Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 11:06   #3581
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
credo che tu stia parlando della modalità di visualizzazione SHEET standard del wdtv ?

prova thumbgen, ti permette di scaricare locandine e trame da visualizzare in associazione allo standard SHEET del tuo wdtv

i template erano riferiti al thumbgen

Sto parlando di questa visualizzazione:

senza informazioni, trame, dettagli o quant'altro: per ora voglio vedere solo le immagini.

Thumbgen lo dovrei far girare sul serverino ma la cosa si complica dato che lui è w2k3 mentre gli hd sono hfs. Ad ogni modo leggo di gente che ha problemi anche con thumbgen, quindi tanto vale cercare le copertine a mano (a parte che le ho già tutte).
Old 31-05-2010, 11:47   #3582
PippoPD
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
@PippoPD
thumbgen non c'entra niente; thumbgen crea solo le locandine in formato jpg

quando parte il wd moddato (è linux) c'è uno script che crea dei link simbolici e questo script ha bisogno dei suoi tempi
ottimo e nn c'è modo di inserire uno script che rifaccia la scansione tipo ogni ora?? Fino ad adesso, io scarico tutto con thumbgen e se non faccio la procedura che ho spiegato precedentemente posso aspettare anche giorni ed il wd non le carica!!!
PippoPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:20   #3583
alanmotta
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da PippoPD Guarda i messaggi
ottimo e nn c'è modo di inserire uno script che rifaccia la scansione tipo ogni ora?? Fino ad adesso, io scarico tutto con thumbgen e se non faccio la procedura che ho spiegato precedentemente posso aspettare anche giorni ed il wd non le carica!!!
Ciao, non ti posso essere di molto aiuto ma ricordo di aver letto qualche cosa sul refesh forzato della cache delle immagini (che dovrebbe essere un folder interno al wd).
Quello che non mi torna è che io, almeno con le locandine non ho mai iavuto nessun tipo di ritardo nella visualizzazione. Cerco comunque per vedere se ritrovo i passi...
Old 31-05-2010, 12:51   #3584
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
@PippoPD
lo script di aggiornamento dovrebbe partire ogni volta che ti colleghi ad una periferica sia esso usb che di rete

hai provato a togliere proprio la corrente
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 13:54   #3585
Codename87
Senior Member

L'Avatar di Codename87

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
non uso template, io parlo di una delle tre visualizzazioni standard del wdtv
alcune copertine (la maggior parte) le vedo, altre no
Come scrivevo sopra, mi succede la stessa cosa

Misteriosamente alcune non me le fa vedere, però io uso un sistema diverso, ovvero ho per ogni film una cartella e dentro esso i file relativi al film e la thumb, in jpg.

Nell'90% dei casi si vedono tutte, alcuni però da fuori non me le fa vedere (ovvero la cartella non mostra la thumb) ma quando entro i file ce l'hanno.
Non sono riuscito a capire il motivo dato che sono uguali a tutte le altre...
Codename87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 14:40   #3586
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Codename87 Guarda i messaggi
Non sono riuscito a capire il motivo dato che sono uguali a tutte le altre...
anche in termini di spazio su disco? sul forum wdtv mi dicono che i jpg devono essere max 70k (ma mi pare strano, di certo ne ho > 70k che si vedono)
Old 01-06-2010, 09:13   #3587
PippoPD
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
@PippoPD
lo script di aggiornamento dovrebbe partire ogni volta che ti colleghi ad una periferica sia esso usb che di rete

hai provato a togliere proprio la corrente
Ho un hdd da 1tb collegato direttamente al wd quindi non lo stacco mai.. sarà per quello! Proverò a staccarlo e riattaccarlo dopo aver caricato le cover e trame!
Vi farò sapere, intanto grazie dei consigli!!
PippoPD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 10:03   #3588
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da PippoPD Guarda i messaggi
Ho un hdd da 1tb collegato direttamente al wd quindi non lo stacco mai.. sarà per quello! Proverò a staccarlo e riattaccarlo dopo aver caricato le cover e trame!
Vi farò sapere, intanto grazie dei consigli!!
devi solo togliere e mettere la corrente

non togliere e mettere l'hd

comunque 1gb di film è tanto ..lo script ci metterà parecchio

potresti anche partizionare l'hd in modo che lo script debba fare meno lavoro
Old 01-06-2010, 19:19   #3589
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
La mia situazione è questa: ho una televisione 32" con hdmi che supporta fino a 1080p. Per ora guardo solitamente mkv a 1080 o 720, ma devo sempre portare il pc da su (studio) a giù (salotto).
L'audio è semplicemente quello degli altoparlanti stereo del TV.

La domanda è: meglio questo della prima generazione usato o quello della seconda nuovo?La differenza sarebbe di 40-50 €.
La maggior parte dei film o video o filmati vari che ho sono in AC3, mal che vada quelli con il DTS li converto.
La cosa importante è che una volta avviato il film, anche a 1080p, tutto scorra fluido per tutta la durata, se anche i menu sono un po' più lenti non è un problema.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:52   #3590
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
La mia situazione è questa: ho una televisione 32" con hdmi che supporta fino a 1080p. Per ora guardo solitamente mkv a 1080 o 720, ma devo sempre portare il pc da su (studio) a giù (salotto).
L'audio è semplicemente quello degli altoparlanti stereo del TV.

La domanda è: meglio questo della prima generazione usato o quello della seconda nuovo?La differenza sarebbe di 40-50 €.
La maggior parte dei film o video o filmati vari che ho sono in AC3, mal che vada quelli con il DTS li converto.
La cosa importante è che una volta avviato il film, anche a 1080p, tutto scorra fluido per tutta la durata, se anche i menu sono un po' più lenti non è un problema.
ci sono anche 200Mhz di differenza tra il vecchia generazione e il nuova generazione: 300Mhz il vecchio, 500Mhz il nuovo
probabilmente, anzi, sicuramente aiuta con i file 1080p, ho il sentore che il 1ma gen. con bitrate elevati o con qualche reframes in più possa entrare facilmente in crisi...non ti scordare di valutare anche questo, e non solo il supporto al dts che poi si può comunque aggirare con una conversione.
Consiglio personale: se prevedi di usarlo con parecchi file 1080p prenderei il 2nda generazione senza esitare, il 1ma generazione andrebbe comunque benissimo se il grosso del tuo materiale lo hai in sd fino a 720p

Ultima modifica di skryabin : 01-06-2010 alle 21:08.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 20:57   #3591
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
ultimamente non riesco a copiare/spostare files dal pc(wifi) al wd(router) se sono più grandi di 1gb.

non è questione di velocità, da proprio errore/riprova. anche se deluge è disattivato.
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:09   #3592
- Lke -
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
ci sono anche 200Mhz di differenza tra il vecchia generazione e il nuova generazione: 300Mhz il vecchio, 500Mhz il nuovo
probabilmente, anzi, sicuramente aiuta con i file 1080p, ho il sentore che il 1ma gen. con bitrate elevati o con qualche reframes in più possa entrare facilmente in crisi...non ti scordare di valutare anche questo, se per te il supporto al dts non è un problema.
Consiglio personale: se prevedi di usarlo con parecchi file 1080p prenderei il 2nda generazione senza esitare, il 1ma generazione andrebbe comunque benissimo se il grosso del tuo materiale lo hai in sd
Sì, giusta osservazione, ne terrò conto. Casomai chiedo anche nel thread del v1.
- Lke - è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:13   #3593
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da - Lke - Guarda i messaggi
Sì, giusta osservazione, ne terrò conto. Casomai chiedo anche nel thread del v1.
sul v2 con mkv a 1080 sopra i 20 megabits e 16 reframes non ci dovrebbero essere problemi...almeno finora non ho trovato nulla che metta in crisi il mio live

Fatti dire fino a quanti megabits e reframes tira coi 1080 il v1 (i file 1080p non sono tutti uguali)

Ultima modifica di skryabin : 01-06-2010 alle 21:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 10:53   #3594
maxvim
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
sono estremamente indeciso se comprare il live o il wd hd di seconda generazione.
a parte il wi-fi e l'ethernet non ci sono grandi differenze?

si possono mettere in entrambi le copertine con la trama?
maxvim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:24   #3595
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Che voi sappiate c'è la possibilità di contrassegnare le puntate gia viste?

ogni volta mi dimentico a quale sono arrivato
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 17:27   #3596
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
non sono andato bene ne con il wifi ne con la powerline, alcuni mkv mi scattano lo stesso, si tratta di quelli più pesanti e solo in alcune scene, visto che ho il wndr3770 come router, mi chiedevo, proprio per fare uno degli ultimi tentativi, quale chiavetta wifi in elenco di quelle compatibili potesse andare sulla bamda dei 5 gh.

quella della linksys dovrebbe essere il modello vecchio: http://cgi.ebay.it/LINKSYS-Pen-USB-W...ht_1256wt_1089

e non questa: http://cgi.ebay.it/Linksys-WUSB600N-...ht_4504wt_1138

anche la prima e dual band?
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 21:48   #3597
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ok sono ufficialmente in crisi:

mi sono deciso, ho scaricato il firmware mod, come scritto in prima pagina l' ho messo in chiavetta, il wd lo ha riconosciuto e amon, andata. attacco il wd, sembra funzionare tutto..

E ORA?!

mi ritrovo: all' accenzione un logo orrendo e poi come sfondo quel terribile parquet in bianco e nero. vado a cercare un film, e invece della precedente fisualizzazione ne trovo una con le locandine più grosse, 4 per pagina

ora, le incombenze sono:

avere uno sfondo decente, tornare perlomeno alla vecchia visualizzazione delle icone.

seguendo il post di tribal, ho preparato una chiavetta con il plugin laurentg

io nel mio hd esterno ho tutti i film in cartelle con dentro il film e un jpg folder. il jpg posso lasciarlo dentro quando uso o provo ad usare tvixie?

alcuni film sono con l' indicazione hd ( la leggenda di cippirimerlo HD) devo eliminare quell' HD per usare tvixie?

e poi una cosa, non capisco perchè ma per un numero discreto di film, non mi trova la trama su mymovie. che si fa in questi casi?

Ultima modifica di tecnologico : 02-06-2010 alle 22:44.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:22   #3598
J-Ego
Senior Member

L'Avatar di J-Ego

Iscritto dal: Mar 2001
Questi giorni ho avuto modo di provare il mio nuovo WD TV Live! Le impressioni sono state ottime!
Abituato all'HTPC, questo giocattolino (è davvero piccolissimo) mi ha lasciato di stucco

Collagato HDMI a ponte sull'implificatore, alimentazione, acceso inserito una pendrive con un mkv da 13gb a 1080p, gustato il film in tutta comodità.
La semplicità d'uso di questo disposito è davvero disarmante. Già non ci sono stati problemi con questo 1080p, coi 720p tutto perfetto.
Mi resta il test con un mkv da 17gb con bitrate molto elevato.

La resa video è ottima, non ho avuto problemi di asincronia audio/video, il DTS e il DD passano in btistream che è un piacere.
Son curioso di vedere i DivX come rendono.

Al momento completamente soddisfatto. E devo ancora lavorare sui firmware modificati.

Non ho ancora capito bene se la riproduzione di files a 1080p mezzo WiFi sia fattibile o meno.

Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless
Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300
J-Ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 11:39   #3599
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ok sono ufficialmente in crisi:

mi sono deciso, ho scaricato il firmware mod, come scritto in prima pagina l' ho messo in chiavetta, il wd lo ha riconosciuto e amon, andata. attacco il wd, sembra funzionare tutto..

E ORA?!

mi ritrovo: all' accenzione un logo orrendo e poi come sfondo quel terribile parquet in bianco e nero. vado a cercare un film, e invece della precedente fisualizzazione ne trovo una con le locandine più grosse, 4 per pagina

ora, le incombenze sono:

avere uno sfondo decente, tornare perlomeno alla vecchia visualizzazione delle icone.

seguendo il post di tribal, ho preparato una chiavetta con il plugin laurentg

io nel mio hd esterno ho tutti i film in cartelle con dentro il film e un jpg folder. il jpg posso lasciarlo dentro quando uso o provo ad usare tvixie?

alcuni film sono con l' indicazione hd ( la leggenda di cippirimerlo HD) devo eliminare quell' HD per usare tvixie?

e poi una cosa, non capisco perchè ma per un numero discreto di film, non mi trova la trama su mymovie. che si fa in questi casi?
i problemi aumentano: ho messo la chiavetta col plugin...ma niente, tutto resta come prima

ma poi quando parlate di sheets, è sto metodo del plugin o è un ulteriore metodo per vedere locandine e trame....no perchè ieri sono stato 3 ore con tvixie a sistemare 150 film...

aggiungo anche che con il firmware mod il mio wd elements resta con il led acceso anche con il box spento.

Ultima modifica di tecnologico : 03-06-2010 alle 12:00.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 12:08   #3600
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

@tecnologico

non c'è bisogno di Laurent per vedere i film con locandine e trame

basta usare il firmware moddato e thumbgen (che è meglio di tvxie)

ecco una bella guida
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian