|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Sto parlando di questa visualizzazione: senza informazioni, trame, dettagli o quant'altro: per ora voglio vedere solo le immagini. Thumbgen lo dovrei far girare sul serverino ma la cosa si complica dato che lui è w2k3 mentre gli hd sono hfs. Ad ogni modo leggo di gente che ha problemi anche con thumbgen, quindi tanto vale cercare le copertine a mano (a parte che le ho già tutte).
|
|
|
|
#3582 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ottimo e nn c'è modo di inserire uno script che rifaccia la scansione tipo ogni ora?? Fino ad adesso, io scarico tutto con thumbgen e se non faccio la procedura che ho spiegato precedentemente posso aspettare anche giorni ed il wd non le carica!!!
|
|
|
|
|
|
#3583 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Quello che non mi torna è che io, almeno con le locandine non ho mai iavuto nessun tipo di ritardo nella visualizzazione. Cerco comunque per vedere se ritrovo i passi...
|
|
|
|
#3584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
@PippoPD
lo script di aggiornamento dovrebbe partire ogni volta che ti colleghi ad una periferica sia esso usb che di rete hai provato a togliere proprio la corrente |
|
|
|
|
|
#3585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
Misteriosamente alcune non me le fa vedere, però io uso un sistema diverso, ovvero ho per ogni film una cartella e dentro esso i file relativi al film e la thumb, in jpg. Nell'90% dei casi si vedono tutte, alcuni però da fuori non me le fa vedere (ovvero la cartella non mostra la thumb) ma quando entro i file ce l'hanno. Non sono riuscito a capire il motivo dato che sono uguali a tutte le altre... |
|
|
|
|
|
|
#3586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
anche in termini di spazio su disco? sul forum wdtv mi dicono che i jpg devono essere max 70k (ma mi pare strano, di certo ne ho > 70k che si vedono)
|
|
|
#3587 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Vi farò sapere, intanto grazie dei consigli!! |
|
|
|
|
|
|
#3588 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non togliere e mettere l'hd comunque 1gb di film è tanto ..lo script ci metterà parecchio potresti anche partizionare l'hd in modo che lo script debba fare meno lavoro |
|
|
|
|
|
|
#3589 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
La mia situazione è questa: ho una televisione 32" con hdmi che supporta fino a 1080p. Per ora guardo solitamente mkv a 1080 o 720, ma devo sempre portare il pc da su (studio) a giù (salotto).
L'audio è semplicemente quello degli altoparlanti stereo del TV. La domanda è: meglio questo della prima generazione usato o quello della seconda nuovo?La differenza sarebbe di 40-50 €. La maggior parte dei film o video o filmati vari che ho sono in AC3, mal che vada quelli con il DTS li converto. La cosa importante è che una volta avviato il film, anche a 1080p, tutto scorra fluido per tutta la durata, se anche i menu sono un po' più lenti non è un problema. |
|
|
|
|
|
#3590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
probabilmente, anzi, sicuramente aiuta con i file 1080p, ho il sentore che il 1ma gen. con bitrate elevati o con qualche reframes in più possa entrare facilmente in crisi...non ti scordare di valutare anche questo, e non solo il supporto al dts che poi si può comunque aggirare con una conversione. Consiglio personale: se prevedi di usarlo con parecchi file 1080p prenderei il 2nda generazione senza esitare, il 1ma generazione andrebbe comunque benissimo se il grosso del tuo materiale lo hai in sd fino a 720p
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-06-2010 alle 21:08. |
|
|
|
|
|
|
#3591 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
|
ultimamente non riesco a copiare/spostare files dal pc(wifi) al wd(router) se sono più grandi di 1gb.
non è questione di velocità, da proprio errore/riprova. anche se deluge è disattivato. |
|
|
|
|
|
#3592 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Fatti dire fino a quanti megabits e reframes tira coi 1080 il v1 (i file 1080p non sono tutti uguali)
STEAM Ultima modifica di skryabin : 01-06-2010 alle 21:18. |
|
|
|
|
|
|
#3594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
sono estremamente indeciso se comprare il live o il wd hd di seconda generazione.
a parte il wi-fi e l'ethernet non ci sono grandi differenze? si possono mettere in entrambi le copertine con la trama? |
|
|
|
|
|
#3595 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Che voi sappiate c'è la possibilità di contrassegnare le puntate gia viste?
ogni volta mi dimentico a quale sono arrivato
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#3596 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
non sono andato bene ne con il wifi ne con la powerline, alcuni mkv mi scattano lo stesso, si tratta di quelli più pesanti e solo in alcune scene, visto che ho il wndr3770 come router, mi chiedevo, proprio per fare uno degli ultimi tentativi, quale chiavetta wifi in elenco di quelle compatibili potesse andare sulla bamda dei 5 gh.
quella della linksys dovrebbe essere il modello vecchio: http://cgi.ebay.it/LINKSYS-Pen-USB-W...ht_1256wt_1089 e non questa: http://cgi.ebay.it/Linksys-WUSB600N-...ht_4504wt_1138 anche la prima e dual band? |
|
|
|
|
|
#3597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
ok sono ufficialmente in crisi:
mi sono deciso, ho scaricato il firmware mod, come scritto in prima pagina l' ho messo in chiavetta, il wd lo ha riconosciuto e amon, andata. attacco il wd, sembra funzionare tutto.. E ORA?! mi ritrovo: all' accenzione un logo orrendo e poi come sfondo quel terribile parquet in bianco e nero. vado a cercare un film, e invece della precedente fisualizzazione ne trovo una con le locandine più grosse, 4 per pagina ora, le incombenze sono: avere uno sfondo decente, tornare perlomeno alla vecchia visualizzazione delle icone. seguendo il post di tribal, ho preparato una chiavetta con il plugin laurentg io nel mio hd esterno ho tutti i film in cartelle con dentro il film e un jpg folder. il jpg posso lasciarlo dentro quando uso o provo ad usare tvixie? alcuni film sono con l' indicazione hd ( la leggenda di cippirimerlo HD) devo eliminare quell' HD per usare tvixie? e poi una cosa, non capisco perchè ma per un numero discreto di film, non mi trova la trama su mymovie. che si fa in questi casi?
Ultima modifica di tecnologico : 02-06-2010 alle 22:44. |
|
|
|
|
|
#3598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Questi giorni ho avuto modo di provare il mio nuovo WD TV Live! Le impressioni sono state ottime!
Abituato all'HTPC, questo giocattolino (è davvero piccolissimo) mi ha lasciato di stucco Collagato HDMI a ponte sull'implificatore, alimentazione, acceso inserito una pendrive con un mkv da 13gb a 1080p, gustato il film in tutta comodità. La semplicità d'uso di questo disposito è davvero disarmante. Già non ci sono stati problemi con questo 1080p, coi 720p tutto perfetto. Mi resta il test con un mkv da 17gb con bitrate molto elevato. La resa video è ottima, non ho avuto problemi di asincronia audio/video, il DTS e il DD passano in btistream che è un piacere. Son curioso di vedere i DivX come rendono. Al momento completamente soddisfatto. E devo ancora lavorare sui firmware modificati. Non ho ancora capito bene se la riproduzione di files a 1080p mezzo WiFi sia fattibile o meno. Ciauzzzzzzzz
Home station: AMD Ryzen 5700x - Msi B450i Gaming Plus - Crucial Ballistix Sport LT 16Gb 3200 C16 - Crucial Mx500 250Gb - AMD Radeon Rx 6600 - Fractal Design Node 304 - Dell U2415 + Dell P2422HE - TS-431 + 4x WD Red 4 Tb Raid 5
Work station: Dell Precision 3570 - 2 x Dell U2422HE - Logitech Mx Keys + Mx Master 2s - 3D Connexion Spacemouse wireless Gaming station: Microsoft XBox Series X - Sennheiser Momentum 2.0 - LG OLED55C8PLA - FFTH 1000/300 |
|
|
|
|
|
#3599 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() ma poi quando parlate di sheets, è sto metodo del plugin o è un ulteriore metodo per vedere locandine e trame....no perchè ieri sono stato 3 ore con tvixie a sistemare 150 film... aggiungo anche che con il firmware mod il mio wd elements resta con il led acceso anche con il box spento.
Ultima modifica di tecnologico : 03-06-2010 alle 12:00. |
|
|
|
|
|
|
#3600 |
|
Senior Member
|
@tecnologico
non c'è bisogno di Laurent per vedere i film con locandine e trame basta usare il firmware moddato e thumbgen (che è meglio di tvxie) ecco una bella guida |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:39.