|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Milano
|
Quote:
a parte il fatto che hai fatto degli strafalcioni logici. La negazione di b non è not(b). Comunque nei paesi industrializzati la maggior degli aborti non è per motivi economici. Ad esempio: - Mancanza di volontà (carriera?) - Mancanza di capacità (una drogata?) - Mancanza di possibilità (una suora?) e per fonti non intendo chiacchericcio, ma documenti scientifici che abbiano sostenuto una peer review. http://papers.ssrn.com/sol3/papers.c...ract_id=174508 |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
il bonus bebè, sempre in forma "una tantum", ce l'aveva anche la spagna di zapatero.
quella era un'iniziativa illuminata, immagino. dico "ce l'aveva" perchè è stata una delle vittime della finanziaria spagnola. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
beh si, cosi come ce l'ha la francia. E' un ottimo modo di aumentare le nascite, e uno dei migliori investimenti possibili, pensionisticamente parlando.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
comunque il bebè va vestito, sfamato, istruito, fino alla maggior età.... mi sa che l'incentivo meglio che niente ma serve a poco.. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
qui si parla di dare un aiuto a chi non ce la fa. |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Visto lo stillicidio demografico che le nuove generazioni stanno subendo, ben vengano iniziative del genere! Che partano da CL (a mio parere la "mafia" dei colletti bianchi.. e neri) come da chiunque altro... A prescindere da questo, però, ho l'impressione che si tratti più di propaganda che altro perchè, in effetti, ci sono parecchi punti poco chiari... Tanto per citare le prime critiche che mi vengono in mente: 1) come diceva qualcuno, perchè appoggiarsi ai Centri Aiuto Vita? Perchè esautorare così competenze che dovrebbero essere dei consultori? 2) ma i fondi ci sono? o facciamo il bonus per i primi che arrivano, come per gli incentivi? 250 euro al mese, fanno 4500 euro totali per i 18 mesi previsti... Il fondo allo stato attuale potrebbe contare su 5 milioni di euro, se ho capito bene... Quindi allo stato attuale questo meccanismo coprirebbe la spesa per poco più di mille famiglie, per tutta la Lombardia... Non credo di dire ca**ate se azzardo (stime campate per aria) un esaurimento di tale fondo in poco più di due settimane... 3) i destinatari di tali risorse dovranno essere padani da 4 generazioni (contributo casa docet), o rientreranno "un pò tutti"? Avete capito bene quello che intendo... |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Quote:
O a tutti o a nessuno. Io mi sarei aspettato anche l'ascesa in paradiso garantita post-mortem come promessa. |
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Va bene la legge è fatta a cavolo
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
non costava meno distribuire preservativi gratis?
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Quindi ogni coppia ha diritto al bonus?
Ogni coppia che porta avanti una gravidanza ha deciso di non abortire. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
personalmente mi pare un'ottima iniziativa per diminuire il numero di interruzioni volontarie della gravidanza.
Un pò sottofinanziata forse (5 milioni sono le briciole delle briciole per il bilancio della Lombardia) ma è meglio di niente. purtroppo non poteva non esserci il trucco, quindi ecco spuntare "i centri di aiuto alla vita". Insomma sono 5 milioni non per salvare qualche vita ma per far fare proseliti a CL. l'effetto collaterale di questo però è oggettivamente apprezzabile (IMHO)
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
penso che si aun'iniziativa di efficacia prossima allo zero.
al massimo forse darli agli adolescenti, ma anche lì dubito...
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo sanno anche i sassi che i molto poveri delinquono più dei benestanti (parlo di crimini ad alto allarme sociale ovviamente, i Madoff ci sono ma uno non ci bada)
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Fosse un bonus legato al reddito avrebbe più senso, perché così di fatto obbliga la gente a fare domanda per abortire per ottenere il bonus. O forse l'intento è proprio questo, così poi si può sbandierare una bella statistica su come questo bonus abbia salvato migliaia di vite.... a pensar male si fa peccato ma... |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
250 € al mese per 18 mesi ?
elemosina. pidocchiosi, vadano in francia a capire cosa vuol dire la parola "stato sociale"
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè la statistica la pensa diversamente. http://ajph.aphapublications.org/cgi...tract/89/4/567 http://www.jstor.org/pss/3097748 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/10493443 Ultima modifica di newsh.it : 02-06-2010 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.

)