Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-05-2010, 19:07   #221
Fernando74
Bannato

Iscritto dal: May 2010
Tutti muti?

sto parlando di ricerca spinta nei salti gravitazionali del pianeta, intendendo i terremoti come ipersorgenti di graviscalari generati dal tensore metrico dei campi gravitazionali dei corpi celesti.... terremoti = sfasamenti di gravità!

Ripeto invece di ingiuriare, e umiliare qui si sta parlanto...
VI VA DI ASCOLTARE?
NON SONO NE' DOGMI NE' TEORIE ASSOLUTE....
MA LA RICERCA CONTINUA....

Comunque la vostra risposta in merito la so già, perchè la presunzione, l'orgoglio e l'arroganza rispondono sempre di NO.
CIAOOOOO

Ultima modifica di Fernando74 : 31-05-2010 alle 19:10.
Fernando74 è offline  
Old 31-05-2010, 19:13   #222
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Fernando74 Guarda i messaggi
Per la fisica quantistica, che misura tutto con le ondulazioni e non solo con le particelle, il tempo diventa il comburente dei corpi che si consumano e decadono radioattivamente o strutturalmente.
Oh, madonna...
Quote:
Se vi dicessi che ogni cosa, ogni cosa sotto i vostri occhi lascia una scia sbiadita di esistenza nei quanti e nel cammino del continum spazio tempo, perchè è composto da onde oltre che da particelle, vi sbellichereste dalle risate tanto da farvi sentire su di un'altra brana dove la gravità varierebbe più rapidamente col graviscalare....
"Più potenza, Scotty!"
Quote:
OPSS....!!!! ...mi è sfuggito di parlare delle brane con voi.....
Le brane? Quelle che non sono MAI state osservate?
Quote:
Sono di un'ignoranza abissale dovete perdonarmi, e mi sono inventato tutto quanto...
non preoccupatevi, se non sapete cosa sono vorrà dire che (per come ragionate voi), non esistono....
Sulla prima affermazione sarei pure daccordo, visto che parli di onde E particelle quando invece nella MQ che tu citi le due cose non sono affatto distinte.
Sulla seconda devi imparare che in fisica ci sono moltissime teorie(super-stringhe, teoria M, supersimmetria, ecc...) ma essendo TEORIE i fisici che le formulano sono i primi a non ritenerle VERE finché non vengono PROVATE.
Se ti piace tanto una TEORIA non puoi sbandierarla come LEGGE, sennò incontri gente come me che ti chiede le PROVE SPERIMENTALI...
Old 31-05-2010, 19:19   #223
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Tutti muti?

sto parlando di ricerca spinta nei salti gravitazionali del pianeta, intendendo i terremoti come ipersorgenti di graviscalari generati dal tensore metrico dei campi gravitazionali dei corpi celesti.... terremoti = sfasamenti di gravità!
No, stai parlando dopo aver letto testi pseudo-scientifici alquanto e forse troppo divulgativi. Di tutta questa frase sono convinto che ne capisci poco.
Oppure puoi benissimo postare qualche bella equazione per formalizzare meglio la roba che vai dicendo.
Comincia a scrivimi il tensore metrico...
Quote:
Comunque la vostra risposta in merito la so già, perchè la presunzione, l'orgoglio e l'arroganza rispondono sempre di NO.
CIAOOOOO
Smentiscimi scientificamente.
Posta le equazioni, dài...
Old 31-05-2010, 19:33   #224
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Tutti muti?

VI VA DI ASCOLTARE?

CIAOOOOO

alè siamo passati alle supercazzole!!!!
ti prego continua!!!
berserkdan78 è offline  
Old 31-05-2010, 20:24   #225
mixkey

Quote:
Tutti muti?

VI VA DI ASCOLTARE?

CIAOOOOO
Dimmi cosa e' un tensore.

Old 31-05-2010, 22:58   #226
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
A chi ti riferisci?
a te scusa. i tuoi reply mi sanno di flamer, oppure non lo sarai ma ti stai inerpicando su cose di cui non hai idea, c'è un enorme rumore di unghie sullo specchio nei tuoi reply.

ricordati che spesso la risposta più semplice è quella vera.

Io sono un ignorantone ma osservando in generale come funziona la fisica mi rendo conto che in generale questa affermazione è vera (ad esempio, la stragrande maggioranza delle ex teorie poi dimostrate sperimentalmente, così complesse da dimostrare, ma così straordinariamente eleganti e semplici nella loro enunciazione finale sono così, chessò E=MC2, non è straordinariamente semplice?)

Quindi la spiegazione: "i terremoti aumentano perchè la copertura nel monitoraggio è aumentata esponenzialmente negli ultimi 50 anni" mi sembra talmente giusta, ovvia e palese...
Zortan69 è offline  
Old 31-05-2010, 23:01   #227
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
a te scusa. i tuoi reply mi sanno di flamer, oppure non lo sarai ma ti stai inerpicando su cose di cui non hai idea, c'è un enorme rumore di unghie sullo specchio nei tuoi reply.

ricordati che spesso la risposta più semplice è quella vera.

Io sono un ignorantone ma osservando in generale come funziona la fisica mi rendo conto che in generale questa affermazione è vera (ad esempio, la stragrande maggioranza delle ex teorie poi dimostrate sperimentalmente, così complesse da dimostrare, ma così straordinariamente eleganti e semplici nella loro enunciazione finale sono così, chessò E=MC2, non è straordinariamente semplice?)

Quindi la spiegazione: "i terremoti aumentano perchè la copertura nel monitoraggio è aumentata esponenzialmente negli ultimi 50 anni" mi sembra talmente giusta, ovvia e palese...
poco fa c'e' stato un terremoto nelle isole Andamane. Lo so dopo pochi minuti, venti anni fa nessuno ne sarebbe mai venuto a conoscenza.

Old 31-05-2010, 23:25   #228
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
ecco appunto.
Zortan69 è offline  
Old 31-05-2010, 23:50   #229
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

OT
Ma che strano, ho ricevuto un altro messaggio d'insulti....
Il secondo, per la precisione, e guardacaso, come il primo, dopo certi miei scambi di battute con un certo utente...
Old 01-06-2010, 00:09   #230
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Tutti muti?

Una sorgente tale genererebbe onde di metrica dello spazio tempo in quanto generate da masse in movimento con quadripolo non nullo. E sarebbero continuamente intercettate da LIGO, che invece non ha ancora beccato nulla.
Ci sono riposte molto piu' semplici. E in quanto tali anche piu' probabili.
Old 01-06-2010, 00:13   #231
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Una sorgente tale genererebbe onde di metrica dello spazio tempo in quanto generate da masse in movimento con quadripolo non nullo. E sarebbero continuamente intercettate da LIGO, che invece non ha ancora beccato nulla.
Ci sono riposte molto piu' semplici. E in quanto tali anche piu' probabili.
"Ma noi di Voyager pensiamo di no".
Old 01-06-2010, 01:05   #232
Fernando74
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
OT
Ma che strano, ho ricevuto un altro messaggio d'insulti....
Il secondo, per la precisione, e guardacaso, come il primo, dopo certi miei scambi di battute con un certo utente...
Sbaglio o c'è il nome dell'utente che invia i messaggi privati...
Potete dirmi quello che volete, ma non transigo insinuazioni di qualcosa che io non ho fatto chiaro?
Questo no, non lo faccio, odio i messaggi privati, amo il confronto diretto.

Diversamente chiederò e consiglierò agli amministratori di stilare un report dettagliato degli indirizzi IP di tutti gli utenti e dei relativi loro messaggi privati.
Che solo loro in quanto tali possono avere ed accedere.
Saprete almento che un indirizzo IP identifica un PC da cui inviamo tutti dei messaggi e dall'indirizzo IP si risale all'operatore con cui vi connettete e dunque al numero telefonico e dunque alle nostre identità.
Sarei un pirla se lo facessi. Visto che è la seconda volta che lo dici e la prima hai fatto menzione direttamente a me, smettila, diversamente intenderò l'insinuazione come diffamatoria nei miei confronti...
Ho la coscienza pulita o lo posso dimostrare con tutti i miei file log anche alle autorità competenti. Perchè per entrare negli MP di un forum si va a scrivere in un preciso file del forum recuperabile benissimo dal vostro server da chi di dovere, che non ho neanche sfiorato.
Se devo dire qualcosa la dico in modo che tutti possano leggere ciò che dico, giusto o sbagliato che sia.

Ripeto tutto ciò che volete, ma non accetto insinuazioni su qualcosa che non ho neanche pensato di fare... non ho motivo di mentire.

E su questa non c'è teoria o equazione.
Notte a tutti.

Ultima modifica di Fernando74 : 01-06-2010 alle 01:19.
Fernando74 è offline  
Old 01-06-2010, 01:27   #233
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Bastava un semplice "non sono stato io"...
Old 01-06-2010, 01:27   #234
Fernando74
Bannato

Quote:
1- la sorgente dell'anomalia gravimetrica potrebbe essere anche fuori la Terra non ci pensi?

2- LIGO non ha ancora beccato nulla? E se fosse lo vengono a dire proprio a te?

Ci sono stati già allarmi di anomalia gravimetrica dal 1995 e poi dal 2002
LIGO o non LIGO
Fernando74 è offline  
Old 01-06-2010, 01:28   #235
Fernando74
Bannato

Quote:
Bastava un semplice "non sono stato io"...
Se non sbaglio te l'avevo già detto, ma visto che lo ripeti...... ho usato più parole.... e meno equazioni.
Fernando74 è offline  
Old 01-06-2010, 01:31   #236
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Ovviamente è un complotto, lo sanno tutti...
Old 01-06-2010, 01:40   #237
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:
"Ma noi di Voyager pensiamo di no".
i terremoti ci indicano come gli extraterrestri siano scesi da Marte nelle piramidi, poi se ne siano ripartiti lasciando ai Maya la visione del 2012, cosìcché i bambini indaco ora hanno visioni di altre vite ed Hitler non è mai morto ma magari cammina ancora tra noi
Ho sintetizzato in una frase un intero programma televisivo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline  
Old 01-06-2010, 01:44   #238
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
i terremoti ci indicano come gli extraterrestri siano scesi da Marte nelle piramidi, poi se ne siano ripartiti lasciando ai Maya la visione del 2012, cosìcché i bambini indaco ora hanno visioni di altre vite ed Hitler non è mai morto ma magari cammina ancora tra noi
Ho sintetizzato in una frase un intero programma televisivo
Manca l'esclusiva con Zahi Awass.
Old 01-06-2010, 02:09   #239
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Quote:
Diversamente chiederò e consiglierò agli amministratori di stilare un report dettagliato degli indirizzi IP di tutti gli utenti e dei relativi loro messaggi privati.
Che solo loro in quanto tali possono avere ed accedere.
Saprete almento che un indirizzo IP identifica un PC da cui inviamo tutti dei messaggi e dall'indirizzo IP si risale all'operatore con cui vi connettete e dunque al numero telefonico e dunque alle nostre identità.
E certo. Magari fai anche finta di non sapere che esistono i proxy, e che ce ne sono addirittura di anonimi.
E che anche in assenza di proxy, se mi collego dal blackberry ho un altro IP.

Quote:
1- la sorgente dell'anomalia gravimetrica potrebbe essere anche fuori la Terra non ci pensi?
Eccome, Ligo e' stato fatto apposta per rilevare anomalie gravitazionali al di fuori di Ligo stesso. Quindi sia dalla terra ma anche dall'esterno di essa. Da dovunque.

Quote:
LIGO non ha beccato nulla perche' se avesse beccato qualcosa sarebbe stato proprio quanto serve per amentarne i finanziamenti. Il non dire nulla quando fosse stato rilevato sarebbe controproducente per LIGO stesso.
Che peraltro non so se sai, ma non c'entra nulla con i terremoti, proprio perche' a nessuno passerebbe per la testa che possano essere influenzati da anomalie gravitazionali alcune, dato che le spiegazioni ci sono gia', e sono semplicissime.
E comunque ne' la teoria vera che la strampalata giustificherebbero o alimenterebbero un qualche aumento dei terremoti corrente. Ne si collimerebbe con qualche periodicita' solare o terrestre di qualche ciclo particolare, dato che rileviamo terremoti piu' importanti con sufficiente precisione dal 1960, e non ci sono periodicita' di sorta.

Quote:
Ci sono stati già allarmi di anomalia gravimetrica dal 1995 e poi dal 2002
LIGO o non LIGO
Prove it or doesn't exist.

Comunque anomalia gravitazionale o anomalia gravimetrica sono cose parecchio diverse.
L'ultima non ha nulla di esotico, e non ha bisogno di scomodare tensori.
Basta una grossa massa fatta di materiale diverso, come ad esempio una roccia densa o un bacino petrolifero o una caverna vuota, per generare un'anomalia gravimetrica, ovvero una misurazione della gravita' a livello di superficie diversa dal modello teorico omogeneo pur considerando il geoide.
Certamente tali masse (o mancanze di essa) possono influenzare i terremoti, soprattutto quelli superficiali. Ma sono cose che si sanno da anni. E non c'e' bisogno di scomodare le influenze degli astri per doverle causare.

Ultima modifica di gugoXX : 01-06-2010 alle 02:20.
gugoXX è offline  
Old 01-06-2010, 02:32   #240
Fernando74
Bannato

Quote:
E certo. Magari fai anche finta di non sapere che esistono i proxy, e che ce ne sono addirittura di anonimi.
E che anche in assenza di proxy, se mi collego dal blackberry ho un altro IP.
Ho un solo e semplice PC non possiedo blackbarry o ipod o altro, del resto apparecchi che altrimenti sarebbero registrati a mio nome.

E tu stai continuando ad insinuare quindi ravvedo sfottimento e quindi la diffamazione.

IO NON HO INVIATO ALCUN MESSAGGI IN PRIVATO A NESSUNO ALL'INTERNO DI QUESTO FORUM!
E non lo ripeto più.

A parte che questo forum non è affatto in regola con i protocolli ssl
trattate dati personali e lì in alto non avete un https con criptatura dei dati personali ed indirizzo IP certificato per il forum, ma solo un semplice e comune http.....
e qui potrei dirne di cotte e di crude.

Oltretutto riporto una nota del garante.
L'utilizzo di un indirizzo di posta elettronica costituisce trattamento di dato personale. Detto utilizzo non è lecito allorché avvenga senza il consenso preventivo e informato dell'interessato, salvo che non risulti operante uno dei presupposti previsti dall'art. 12 della legge n. 675/1996.
fonte: http://www.garanteprivacy.it/garante/doc.jsp?ID=29864

Inoltre non vedo in fase di registrazione i 3 cech di spunta obbligatori per legge in quella forma, per presa visione sulle normative della privacy, e le condizioni d'uso (non il regolamento) ma le condizioni di utilizzo da parte vostra dei dati degli utenti, non basta mettere i regolamenti del forum, dovreste anche inserire tutta la normativa non in un link ma ben visibili appena sopra in un combobox dove sotto l'utente cliccando sul quadrato accetta di iscriversi... con 3 spunte di accettazione così come previsto dalla legge.

http://geek4work.blogspot.com/2009/0...-nei-blog.html

Quindi non sparatemi minchiate e non solleticatemi con sta storia che invio MP di insulti. La prendo come diffamazione.
Voi non sapete cosa faccio, dove lavoro, con chi e quali autorità sono in contatto, chi posso chiamare all'istante e tutto il resto OK????
Quindi se vi dico che QUESTO NON L'HO FATTO e lo scrivo qui, so benissimo a cosa andrei in contro se così non fosse.

Ultima modifica di Fernando74 : 01-06-2010 alle 02:41.
Fernando74 è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian