Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 16:22   #5481
_andrea_
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da _andrea_ Guarda i messaggi
PPPOA-Vc Mux e MTU 1500 non aggancia il segnale adsl
PPPOE-LLC e MTU 1492 Funziona ma ha problemi, come scritti nel post precednete.

Nelle configurazioni avanzate ADSL ho lasciato Modulation Type: Autosense
Ho risolto, ho cambiato i DNS che mi forniva Telecom in DHCP con altri DNS telecom trovati in rete inseriti in manuale. Ho riavviato il router e sembra funzionare tutto come prima! Boh non so se è stato merito dei DNS o s'è sbloccato da solo a forza di reset e reboot (lo dico perchè ora le performances della wifi nella copia dei files sono migliorate ) ma ora va.
Old 31-05-2010, 19:45   #5482
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Ho risolto, ho cambiato i DNS che mi forniva Telecom in DHCP con altri DNS telecom trovati in rete inseriti in manuale. Ho riavviato il router e sembra funzionare tutto come prima! Boh non so se è stato merito dei DNS o s'è sbloccato da solo a forza di reset e reboot (lo dico perchè ora le performances della wifi nella copia dei files sono migliorate ) ma ora va.
Allora, ho da poco acquistato il router adsl D-link DSL-2740B E1 ed in effetti cn il firmware 5.14 (di serie) ho avuto nn pochi problemi. Ho quindi flashato il 5.17 scaricabile da ftp D-link. La situazione è migliorata notevolmente. Sta di fatto che è essenziale inserire manualmente i due dns proprio per evitare problemi di connessione specialmente in ppoe ( alice 20 mega per le altre meglio ppoa). Unico problema molto raramente si spegne il wi-fi e devo riabilitarlo dalle impostazioni interne al router. Ho contattato l'assistenza tecnica D-link e mi hanno inviato un firmware che nn è scaricabile da ftp perchè in versione beta ma a loro giudizio il più stabile e probabilmente diventerà ufficiale. Cn questo firmware problemi adsl e navigazione praticamente zero. Rimane il problema del wi-fi che quando accendo e spengo il router da interruttore posto su retro il rimane disabilitato e devo abilitarlo manualmente dalle impostazioni interne facendo login da un pc collegato via cavo. Mi dicono da assistenza che sembrerebbe essere solo un mio problema e che se nn risolvono mi sostituiscono il router. In ogni caso consigli di contattarli e farsi inviare il firm 5.16 è sicuramente il meno problematico ed affidabile.Ora il collegamento adsl è stabilissimo e velocissimo ho effettuato test di velocità e qualità della connessione e risultano eccellenti (pacchetti persi 0 ping bassissimi e jtter 0-1. Volevo solo saper qualquno di voi ha lo stesso problema cn il wi-fi in modo da capire se in effetti dipende dal firm o dal mio router difettoso.
Ciao e grazie
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 21:32   #5483
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Il mio non ha problemi di wireless e sono 15 gg che gira senza problemi di sorta (di notte lo spengo).
Adesso che i firmware cominciano a girare come si deve l'hardware dimostra le sue potenzialità sebbene non abbia uno switch gigabit e non sia dual band. Con Inssider la potenza segnalata del wireless è 6-8 dbm maggiore del fratello più vecchio a parità di condizioni.
Anche il prezzo a cui comincia a trovarsi in giro (sugli 80 euro) è da considerare.
Old 31-05-2010, 21:42   #5484
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
PPPOA-Vc Mux e MTU 1500 non aggancia il segnale adsl
PPPOE-LLC e MTU 1492 Funziona ma ha problemi, come scritti nel post precednete.

Nelle configurazioni avanzate ADSL ho lasciato Modulation Type: Autosense
Io continuo a guardare e a smanettare con il modem, e lo associo sempre più alla serie televisiva: "Supernatural", spero vivamente che non arriverà a chiedermi il profilattico prima di ogni collegamento :-))))
Old 31-05-2010, 21:53   #5485
pasky5
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: (PD)
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
sapete come bloccare un sito (facebook) su un determinato ip che ho nella prenotazione lan (è in wifi il client)?
Scusa ma che domanda sarebbe questa? se il 2740B è in Gateway, tutti gli ip che si collegano sono client, se hai agganciato la prenotazione dell'ip sei tu che devi sapere se quel determinato IP è prenotato per il Wi-Fi o Lan.
Per il blocco/sblocco/costrizione dei siti esiste l'apposita maschera, basta digitare per intero l'indirizzo del sito, e tutti potranno collegarsi a tutto tranne che a... oppure tutti potranno collegarsi solo a.... (Scegli la funzione della maschera che ti interessa!)
Ovvio che il discorso poi sarebbe per tutti quelli che si collegano a quel determinato sito utilizzando la tua postazione/Linea, il sito verrebbe inattivato e quindi reso rangiungibile/irrangiungibile da tutti, te compreso però.

Ultima modifica di pasky5 : 31-05-2010 alle 21:59.
pasky5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:16   #5486
pomponeforever
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
ciao, sono intenzionato ad acquistare questo router e ho qualche dubbio sui consumi; qualcuno che lo possiede può gentilmente dirmi quanto consuma a specifica? sul web si trovano dei valori secondo me errati (264W!)-grazie
pomponeforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:30   #5487
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da pasky5 Guarda i messaggi
Scusa ma che domanda sarebbe questa? se il 2740B è in Gateway, tutti gli ip che si collegano sono client, se hai agganciato la prenotazione dell'ip sei tu che devi sapere se quel determinato IP è prenotato per il Wi-Fi o Lan.
Per il blocco/sblocco/costrizione dei siti esiste l'apposita maschera, basta digitare per intero l'indirizzo del sito, e tutti potranno collegarsi a tutto tranne che a... oppure tutti potranno collegarsi solo a.... (Scegli la funzione della maschera che ti interessa!)
Ovvio che il discorso poi sarebbe per tutti quelli che si collegano a quel determinato sito utilizzando la tua postazione/Linea, il sito verrebbe inattivato e quindi reso rangiungibile/irrangiungibile da tutti, te compreso però.
fin qui c'ero arrivato anche io,dico limitare solo un pc...

Quote:
Originariamente inviato da pomponeforever Guarda i messaggi
ciao, sono intenzionato ad acquistare questo router e ho qualche dubbio sui consumi; qualcuno che lo possiede può gentilmente dirmi quanto consuma a specifica? sul web si trovano dei valori secondo me errati (264W!)-grazie
7W al trasformatore ho misurato io il 2740b C2

Ultima modifica di Sghizz : 01-06-2010 alle 10:59.
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 23:38   #5488
The Midnight Man
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone Guarda i messaggi
Il mio non ha problemi di wireless e sono 15 gg che gira senza problemi di sorta (di notte lo spengo).
Adesso che i firmware cominciano a girare come si deve l'hardware dimostra le sue potenzialità sebbene non abbia uno switch gigabit e non sia dual band. Con Inssider la potenza segnalata del wireless è 6-8 dbm maggiore del fratello più vecchio a parità di condizioni.
Anche il prezzo a cui comincia a trovarsi in giro (sugli 80 euro) è da considerare.
A proposito dello spegnimento,sono 3 anni che il mio 2740b viene acceso la mattina e spento la sera.Secondo voi quanto puo durare il tastino d'accensione posto dietro??a prima vista potra sembrare un po' banale,ma non dimentichiamoci che se si rompesse(magari per usura)il router sarebbe da buttare..grazie.
The Midnight Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 05:58   #5489
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da The Midnight Man Guarda i messaggi
A proposito dello spegnimento,sono 3 anni che il mio 2740b viene acceso la mattina e spento la sera.Secondo voi quanto puo durare il tastino d'accensione posto dietro??a prima vista potra sembrare un po' banale,ma non dimentichiamoci che se si rompesse(magari per usura)il router sarebbe da buttare..grazie.
Se si rompe lo cortocircuiti e poi usi una ciabatta con interruttore.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 07:22   #5490
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Sì, alla fine si è scoperto che il problema della "connessione fantasma" PPPoE LLC del firmware 5.17 E1 sta proprio nella non comunicazione dei DNS tramite il DHCP; impostandoli manualmente funziona. Nessun problema, invece, almeno per quanto mi riguarda, con Alice con PPPoA VC. La cosa è stata reportata a D-Link software developing Gmbh e ci stanno lavorando.

Quanto a malfunzionamenti diffusi dopo un aggiornamento, bisogna pensare che tra l'uno e l'altro di questi firmwares le differenze sono notevoli e varie variabili di stato sono state rinominate e spostate. Quindi fare un reset prima di aggiornare (per metterle a default) e dopo aver aggiornato (per azzerare quelle non presenti nel nuovo firmware) è praticamente obbligatorio.

Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
sapete come bloccare un sito (facebook) su un determinato ip che ho nella prenotazione lan (è in wifi il client)?
Sì, dovrebbe essere possibile con uno stratagemma usando il filtro inbound e outbound del firewall, addirittura a tempo (se si vuole) sia sull'E1 che sul C2.
Risolvi l'indirizzo che ti serve in formato numerico e poi lo inserisci nella scheda inbound firewall sul range di porte 1-65535 per quell'ip che deve essere riservato o statico (meglio riservato).
Hem... logico che se chi ha quel pc è furbo e sa cambiare il mac address in modo dinamico o si cambia l'ip, oppure usa un proxy, oppure tor, ultrasurf e comapgnia bella su fb ci entra lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da pomponeforever Guarda i messaggi
Dividi per 100 e moltiplica per 4 circa. La potenza wireless emessa è 100 milliwatt (un cell. arriva a 2 watt).

Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
...Ho contattato l'assistenza tecnica D-link e mi hanno inviato un firmware che nn è scaricabile da ftp perchè in versione beta ma a loro giudizio il più stabile e probabilmente diventerà ufficiale. Cn questo firmware problemi adsl e navigazione praticamente zero. Rimane il problema del wi-fi che quando accendo e spengo il router da interruttore posto su retro il rimane disabilitato e devo abilitarlo manualmente dalle impostazioni interne facendo login da un pc collegato via cavo. Mi dicono da assistenza che sembrerebbe essere solo un mio problema e che se nn risolvono mi sostituiscono il router. In ogni caso consigli di contattarli e farsi inviare il firm 5.16 è sicuramente il meno problematico ed affidabile.Ora il collegamento adsl è stabilissimo e velocissimo ho effettuato test di velocità e qualità della connessione e risultano eccellenti (pacchetti persi 0 ping bassissimi e jtter 0-1. Volevo solo saper qualquno di voi ha lo stesso problema cn il wi-fi in modo da capire se in effetti dipende dal firm o dal mio router difettoso.
Ciao e grazie
Un firmware diverso dal 5.17? Che versione?

Quote:
Originariamente inviato da The Midnight Man Guarda i messaggi
Penso che dovrebbe reggere qualche decina di migliaia di cicli... La garanzia sarebbe di dieci anni.
Comunque io uso l'interruttore della ciabatta APC.
Old 01-06-2010, 10:56   #5491
Sghizz
Bannato

Quote:

Sì, dovrebbe essere possibile con uno stratagemma usando il filtro inbound e outbound del firewall, addirittura a tempo (se si vuole) sia sull'E1 che sul C2.
Risolvi l'indirizzo che ti serve in formato numerico e poi lo inserisci nella scheda inbound firewall sul range di porte 1-65535 per quell'ip che deve essere riservato o statico (meglio riservato).
Hem... logico che se chi ha quel pc è furbo e sa cambiare il mac address in modo dinamico o si cambia l'ip, oppure usa un proxy, oppure tor, ultrasurf e comapgnia bella su fb ci entra lo stesso.
vabbè lasciamo stare era per sapere, comunque limitando limitando mi sono accorto che seppure tolgo tutti i limiti e filtri (firewall no) non riesco a creare un server a cod dedicato internet, prima l'ho appena creato e funzionava con il modem gate rotondo di alice, cosa devo impostare per farlo funzionare con questo ruter visto che dovrebbero parteciparvi anche i miei pc lan (oltre che pc da internet).
ps. in dmz ho già la ps3 e comunque ho provato a metterlo in dmz e ho aperto le porte che richiede su quel ip ma senza risultati.
leggendo le guide dicono in generale che ci dovrebbe essere virtual server nel ruter fra le voci del dmz, ma io non la trovo...

ecco:
UNA VOLTA ENTRATI NEL ROUTER VI APPARIRANNO DIVERSE ICONE DI OPZIONI
CLICCATE SULL'ICONA "Advanced setup"
UNA VOLTA CLICCATO USCIRANNO ALTRE ICONE OPZIONALI SOTTO
CLICCATE SU NAT
CLICCATO SU NAT CI SONO DUE STRINGHE DOVE VI E SCRITTO :
Dmz e Virtual Server
CLICCATE SULLA SECONDA
BENE ORA DOVETE IMMETTERE LA PORTA DELLA CONSOLE DEL SERVER
NEL NOME DEL PROCESSO METTETE COD2
NELLE PORTE DI RICEZIONE E TRASMISSIONE METTETE 28960
E NEL TIPO DI SERVER METTETE FTP

ma io mi perdo in questo passaggio... chi mi aiuta?

Ultima modifica di Sghizz : 01-06-2010 alle 12:39.
Old 01-06-2010, 17:13   #5492
zerogradi80
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Scusate mi spiegate la differenza tra n e draft n?
zerogradi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:24   #5493
Sghizz
Bannato

prendi il draft come una beta, ormai dall'11 settembre è uno standard definitivo, e con gli ultimi firmware si è passati allo standard definito.

Ultima modifica di Sghizz : 01-06-2010 alle 18:29.
Old 01-06-2010, 22:32   #5494
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
...

Un firmware diverso dal 5.17? Che versione?

...
Nuovo firmware del 26 maggio 2010 per E1 disponibile per il download.
Old 01-06-2010, 22:46   #5495
bingo58
Member

L'Avatar di bingo58

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Il firmware in questione è il 5.16 che nn è possibile scaricare dal sito ftp d-link. A me lo hanno postato via mail quelli dell' assistenza tecnica dicendomi che ancora nn lo ufficializzano ma presto sarà reso pubblico perchè secondo i loro test è il miglore e più stabile. Per il problema del wi-fi ho risolto facendomi sostituire il router dal fornitore (secondo d-link il problema era un difetto dll'hardware, ed avevano ragione) ora tutto va alla perfezione . Devo solo configurare la xbox poi se tutto va bene ho finito.
ciao
bingo58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 23:52   #5496
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
salve a tutti, ho un 2740 c2 con fw 2.61 e va benone, siccome come protezione uso il filtro mac (quindi niente wpa2, wep, ecc) e avendo letto che gli ultimi fw hanno problemi con il filtro mac, volevo sapere se il 3.03 ha tale problema...
inoltre qualche post fa ho letto che fw prima del 2.97 non sono N finali (aggiornando il mio 2.61 avrei benefici nella copertura del wireless?)... in caso quale fw conviene mettere che supporti bene il filtro mac?

Grazie mille!

ps in caso no vada bene il nuovo firmware è possibile downgradarlo?
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 07:17   #5497
smanet78
Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io dal 3.03 sono ritornato al 2.61, ho notato che se prima avevo dei problemi di aggancio del segnale con il Dap 1353 ora si aggancia sempre e resta collegato senza problemi.
smanet78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 07:57   #5498
aufrac
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: PARMA
Quote:
Buongiorno!
Sono a chiederti da dove è possibile scaricare il nuovo firmware per l'E1 e che problemi dovrebbe aver risolto.
Chissa che non riesca a riesumare il router!
aufrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 08:34   #5499
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da bingo58 Guarda i messaggi
Il firmware in questione è il 5.16 che nn è possibile scaricare dal sito ftp d-link. A me lo hanno postato via mail quelli dell' assistenza tecnica dicendomi che ancora nn lo ufficializzano ma presto sarà reso pubblico perchè secondo i loro test è il miglore e più stabile. Per il problema del wi-fi ho risolto facendomi sostituire il router dal fornitore (secondo d-link il problema era un difetto dll'hardware, ed avevano ragione) ora tutto va alla perfezione . Devo solo configurare la xbox poi se tutto va bene ho finito.
ciao
Quote:
Originariamente inviato da aufrac Guarda i messaggi
Buongiorno!
Sono a chiederti da dove è possibile scaricare il nuovo firmware per l'E1 e che problemi dovrebbe aver risolto.
Chissa che non riesca a riesumare il router!
Chiedo scusa ai mod per la cosa, ma penso capiranno che si tratta di un firmware beta la cui diffusione va controllata tramite stretta osservazione "medica", onde evitare ondate di macchine in rma per bad flash e malfunzionamenti vari, soprattutto da parte dei lettori meno smaliziati. Per questo viene distribuito sul forum D-Link italiano unofficial con un link dell'Amministratore per chi lo vuole provare.

Detto questo a scanso di equivoci, il firmware in questione è denominato EU_DSL-2740B_5.17b20100526 (0527104137) ed è un'evoluzione del 5.17. Quindi si tratta di un firmware più recente di quello che ti ha fornito l'assistenza (5.16) e che già postammo da tempo sul forum e ben funzionante con le connessioni PPPoE.
Ce l'ho su da ieri sera e la prima impressione di connessione è stata buona: in modalità PPPoE LLC si è subito connesso al primo colpo dopo la configurazione senza alcun bisogno di mettere i DNS statici nè sulla scheda di rete nè sul router con un'Alice 7 mega.

Ultima modifica di Carciofone : 02-06-2010 alle 09:14.
Carciofone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 09:54   #5500
Drakones
Senior Member

L'Avatar di Drakones

Iscritto dal: Sep 2005
ho provato ad aggiornare il mio c2 con la 3.03 ma mi dice invalid file name!

devo mettere un'altro fw?
[S.O.]Win7-64bit[CASE] COOLERMASTER STACKER 810 REV2 [ALI]Coolermaster 1100 UCP [MB] Asus P8P67 Deluxe [CPU] INTEL I7-2600K@default [RAM] 4X4GB CORSAIR VENGEANCE 1866 1,5V [MAST] PIONEER 219 [SV] ASUS GTX770
Drakones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP