|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Chiediglielo agli americani, bloccati in guerra perché Nixon trattava segretamente con i nemici per prolungare le ostilità in modo da poter attaccare più facilmente il presidente uscente.
|
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
In pratica, se è risaputo che uno stato si permette abitualmente di andare oltre la propria sovranità reprimendo con la forza comportamenti consentiti dal diritto internazionale, pretendere il rispetto del diritto diventa una "provocazione". Il principio della rappresaglia israeliana è conosciuto in tutto il mondo per essere quello che è: un crimine bello e buono. L'ennesima dimostrazione non deve trovare giustificazioni di sorta, dev'essere semplicemente punita come merita.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
12:17 La Turchia rompe le relazioni con Israele
Il governo di Ankara ha richiamato in patria il suo ambasciatore in Israele 12:16 Ue: "Presto la riunione degli ambasciatori" Gli ambasciatori europei si riuniranno per discutere la "questione israeliana" 12:14 Bruxelles: "Spiegateci" Il governo dei Paesi Bassi ha richiesto "spiegazioni" al governo israeliano 12:13 I giovani dell'Idv in piazza San Marco Anche i giovani dell'Italia dei valori esprimono "indignazione per un atto che viola qualsiasi diritto umanitario e qualsiasi convenzione. Attaccare una nave umanitaria è niente di peggio che soffocare intenzioni di pace per una terra che troppo sangue ha sparso. Alle 17 ci ritroviamo a Piazza San Marco a Roma per manifestare a sostegno delle Freedom Flotilla.Pace in Palestina" 12:12 Oslo: "Inaccettabile" La Norvegia ha condannato l'azione israeliana
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
|
Si aspetta che parlino gli USA.
Obama tra l'altro doveva incontrare proprio il premier israeliano (incontro saltato).
|
|
|
|
#205 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Chiederanno la domanda di riserva.
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Dantes è scomparso ?
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Questo è quello che succede quando si ignora un blocco navale, la nave era stata avvisata via radio di invertire la rotta, non lo hanno fatto, ne accettino le conseguenze. I pro-gaza su quella nave dove pensavano di andare? in crociera?
Comuquen per amor di precisione, non li hanno presi a cannonate, la nave che guidava il convoglio è stata abbordata dai commandos israeliani che ne hanno preso il controllo, durante l'abbordaggio c'è stato uno scontro Ultima modifica di easyand : 31-05-2010 alle 12:40. |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
|
Il discorso sulle acque internazionali non ha senso.
Quelle navi avevano dichiarato l'intenzione di entrare nelle acque controllate ed amministrate dallo stato di Israele, che l'assalto sia avvenuto fuori dalle acque israeliane non cambia nulla, era solo una questione di tempo. A meno che chi la fa tanto lunga sulla storia delle acque internazionali non voglia dire che i "pacifisti" stavano solo bluffando. |
|
|
|
|
|
#209 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Stupri una ragazza -> vai in carcere. Se dici "ora vado e la violento" nessuno ti può arrestare. L'autorità d'Israele inizia a 24 miglia nautiche dalla costa, al di fuori di quelle acque non hanno alcun diritto (radio, annunci o altro) di rompere i maroni ad alcuno.
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
anche se fossero stati in acque internazionali non cambia niente, i vascelli militari hanno il diritto di ispezione sui mercantili se non erro. Basta vedere quello che accade nel golfo di aden con la missione anti pirateria/terrorismo dell'EU e della NATO
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto: " ogni Stato può inseguire e catturare navi sospettate di aver violato le proprie leggi nelle sue acque interne, nel suo mare territoriale o nella sua zona contigua, nei modi stabiliti dall'articolo 111 Convenzione di Montego Bay " Zona contigua: fino a 24 miglia nautiche.
|
|
|
|
|
#213 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: A fianco alla tomba di teodorico
|
poteva tranquillamente essere che bluffassero, noi comunque non possiamo dirlo o saperlo. Resta il fatto che, a quanto pare, Israele abbia commesso un errore piuttosto evidente, un atto di forza che si poteva evitare, oppure fare per bene, aspettando il vero tentativo di rottura del blocco navale.
Da eventi come questi, più che violenza gratuita degli israeliani, si denota una loro cecità diplomatica imbarazzante.
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non possono perquisire indiscriminatamente tutti senza ragione. Sono anche soggetti ad "ammenda" nel caso in cui la perquisizione si dimostrasse infondata.
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Svegliati, se un vascello militare ti intima di invertire la rotta, o lo fai o ti fanno fermare in altro modo, come se fosse un posto di blocco per starada. E comunque fino a 200 miglia è ZEE, non acque internazionali. |
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#217 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#218 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
c'è un blocco navale, lo sapevano benissimo, di certo non era immotivato
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
46 miglia nautiche più in là però. E'come se la stradale italiana facesse un posto di blocco in Svizzera e multasse la gente per non aver rispettato le leggi del codice della strada italiano.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:34.

)