Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 19:20   #5341
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Vaio che si accende da solo di notte.Batteria scarica dopo risveglio da ibernazione.

Per Diablo1000 e Hotwheel sulla stranezza in titolo, siccome me lo ero segnato, posto i link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1999031

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...24160&page=258

http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...4160-p-21.html

http://www.blogvista.it/windows-vist...ione-1209.html
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:04   #5342
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Ma che tipo di processore hai, un i7 o un i5? Leggendo il thread ho l'idea che l'i7 ha più spesso problemi di una ventola rumorosa rispetto all'i5.
Hai fatto un'istallazione pulito oppure hai lasciato quello di Sony? Leggendo i vari forum sul Vaio serie F11 ho avuto l'impressione che il girare in continuo della ventola succede dopo la (ri)installazione di certi programmi oppure dopo che la batteria si è scaricato quasi totalmente.
Ho un i7 e ho lasciato l'installazione originale aggiungendo i miei programmi, per ora non ho avuto problemi e mi sembra tutto velocissimo. Devo dire che ho 8Gbyte di ram e vengo da un sistema vaio che oramai aveva i suoi anni, percui un po' mi sembra velocissimo anche per quello senza bisongo di fare reinstallazioni pulite come qualcuno ha fatto. L'unica cosa che ho disabilitato (ma non disinstallato) è la tool bar della sony che seppur carina è inutile per quello che serve a me.
Rettifico quello che ho scritto nel post precedente, sto usando il pc per internet e altri usi "normali" e la ventola devo dire che un pochino gira, non è ferma come pensavo, perchè sento il flusso di aria che esce di lato se avvicino la mano, ma il rumore è pressochè nullo, devo avvicinare l'orecchio alla tastiera per sentire qualcosa...
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 21:13   #5343
onesim
Member

Quote:
Ma che tipo di processore hai, un i7 o un i5? Leggendo il thread ho l'idea che l'i7 ha più spesso problemi di una ventola rumorosa rispetto all'i5.
Hai fatto un'istallazione pulito oppure hai lasciato quello di Sony? Leggendo i vari forum sul Vaio serie F11 ho avuto l'impressione che il girare in continuo della ventola succede dopo la (ri)installazione di certi programmi oppure dopo che la batteria si è scaricato quasi totalmente.
Riguardo al cambio di comportamento in certe condizioni, sia che si tratti di modifiche software (penso ai driver o al bios) sia che la configurazione vada a farsi benedire quando la batteria si scarica, sono dei grandi misteri. Bisognerebbe conoscere qualcuno dei progettisti della macchina per sapere come funziona in dettaglio il bios e la gestione delle ventole, e da cosa dipende.
Io posso solo immaginare che sia gestita da un controller sulla scheda madre e che il software intervenga poco, se non a livello di bios. E che ci sia una qualche forma di controllo che in base alla temperatura imposta la velocita della ventola, magari con delle soglie. Se queste sono scritte nella ram del bios e per qualche motivo vengono azzerate, può darsi che le ventole si mettano a girare sempre al massimo o non girino più del tutto. Ma in questo caso per ripristinare il normale funzionamento sarebbe auspicabile che fosse possibile farlo via software (cioè senza dover smontare il pc e/o doverlo spedire in assistenza...)
Old 27-05-2010, 22:23   #5344
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
il nostro amato os non ha ancora quella rapidità di avvio ,da spento, di un mac.

Aggiungo un altra domanda :ma il programma di analisi vaio che roba e?
Purtroppo riguardo l'avvio non sarà mai come un Mac, eppure devo dirti che il mio è piuttosto veloce, ti conviene seguire i consigli che ho postato sull'avvio un paio di pagine fa.

Riguardo l'analisi Vaio è invece un'altro dei tanti programmini della Sony che in questo caso mette a disposizione vari controlli ed aiuti per l'utente in caso di errori o problemi.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 22:28   #5345
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Purtroppo riguardo l'avvio non sarà mai come un Mac, eppure devo dirti che il mio è piuttosto veloce, ti conviene seguire i consigli che ho postato sull'avvio un paio di pagine fa.

Riguardo l'analisi Vaio è invece un'altro dei tanti programmini della Sony che in questo caso mette a disposizione vari controlli ed aiuti per l'utente in caso di errori o problemi.
Che il mac parta veloce perchè dotato di default di un hard disk a stato solido? Se così fosse penso che la rapidità di avvio si otterrebbe anche con il vaio.
Sinceramente ho risolto il problema mettendo in ibernazione...e parte alla grande!
Old 27-05-2010, 22:44   #5346
Hotwheel
Member

Quote:
Ma che tipo di processore hai, un i7 o un i5? Leggendo il thread ho l'idea che l'i7 ha più spesso problemi di una ventola rumorosa rispetto all'i5.... etc.
Finalmente qualcuno che lo sta capendo: A quanto pare i modelli con i7 stanno dando qualche rogna di ventole, rumorosità e riscaldamento elevato. Io lo scartai proprio perchè avevo sentito opionioni discordanti sugli i7 per notebook, infatti non mi pento per nulla dell'acquisto, prestazioni e stabilità sono eccellenti. E nessun minimo problema.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 27-05-2010, 22:59   #5347
Hotwheel
Member

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
Che il mac parta veloce perchè dotato di default di un hard disk a stato solido? Se così fosse penso che la rapidità di avvio si otterrebbe anche con il vaio.
Sinceramente ho risolto il problema mettendo in ibernazione...e parte alla grande!
SSD o meno, se il computer si deve spegnere, intendo il tal maniera. Non mi piace neanche il pensiero che rimangano immagini o cazzate varie in memoria, che si rischi di riaccendere da solo etc etc. Do ragione nel caso in cui magari si effettua uno spostamento dove si debba staccare il pc e poi si necessiti di una ri-esecuzione immediata per particolari motivi, ma solo in rari casi credo. Personalmente posso vantare di un avvio alquanto rapido senza dovermi preoccupare di questo o altro.
Old 27-05-2010, 23:37   #5348
jandg
Senior Member

Quote:
Finalmente qualcuno che lo sta capendo: A quanto pare i modelli con i7 stanno dando qualche rogna di ventole, rumorosità e riscaldamento elevato. Io lo scartai proprio perchè avevo sentito opionioni discordanti sugli i7 per notebook, infatti non mi pento per nulla dell'acquisto, prestazioni e stabilità sono eccellenti. E nessun minimo problema.
Sì, ma lo schermo premium lo mettono solo se prendi un i7 e il motivo per cui sono finito sui Vaio di serie F è proprio per la qualità di quello schermo.
In frattempo si è rifatta viva la Dell. Se accettano di darmi un XPS RGBLED allo stesso prezzo dello Vaio Premium potrei anche riconsiderare quello. Anche se leggendo il thread sullo Studio XPS 16 risulta che anche quel portabile non è esente di problemi.
Old 27-05-2010, 23:45   #5349
onesim
Member

Quote:
Sì, ma lo schermo premium lo mettono solo se prendi un i7 e il motivo per cui sono finito sui Vaio di serie F è proprio per la qualità di quello schermo.
In frattempo si è rifatta viva la Dell. Se accettano di darmi un XPS RGBLED allo stesso prezzo dello Vaio Premium potrei anche riconsiderare quello. Anche se leggendo il thread sullo Studio XPS 16 risulta che anche quel portabile non è esente di problemi.
Considera che sui forum di solito ci trovi molta gente che posta segnalando i problemi e solo pochi si dedicano a segnalare quando un prodotto è buono.
Poche persone che hanno subioto un guasto sembra che parlino come se il problema fosse diffuso a tutta la produzione ma non credo sia cosi. Voglio almeno sperarci.
Il primo vaio mi è durato 8 anni senza problemi, questo ce l'ho da un mesetto e, facendo le corna, dei problemi riscontrati da alcuni non ne vedo nemmeno l'ombra.
Old 27-05-2010, 23:59   #5350
Hotwheel
Member

Schermo di qualità?

Quote:
Un pò mi viene da sorridere... se per schermo di qualità intendi il fatto che sia opaco (perchè la differenza sostanziale è quella) è un discorso a parte. Si tratta comunque in tutti e tre i casi di FullHD delle stesse dimensioni, nell'utilizzo da acceso anche testandoli io non ho percepito alcuna differenza, se su uno schermo relativamente piccolo specialmente. Le cose magari cambiano quando lo utilizzo collegato al mio Tv da 32", quello si opaco e RGB con i controcazzi, ma nell'utilizzo da notebook ti assicuro che la qualità dei 1920x1080p non la fa il tipo di specchio.
Old 27-05-2010, 23:59   #5351
onesim
Member

Quote:
SSD o meno, se il computer si deve spegnere, intendo il tal maniera. Non mi piace neanche il pensiero che rimangano immagini o cazzate varie in memoria, che si rischi di riaccendere da solo etc etc. Do ragione nel caso in cui magari si effettua uno spostamento dove si debba staccare il pc e poi si necessiti di una ri-esecuzione immediata per particolari motivi, ma solo in rari casi credo. Personalmente posso vantare di un avvio alquanto rapido senza dovermi preoccupare di questo o altro.
Per me invece l'ibernazione è diventata la regola, in rari casi spengo tutto. Ma dal punto di vista elettrico, ibernato o spento è la stessa cosa. Lo standby è diverso perchè tiene accesi in modalità di basso consumo alcuni dispositivi.
La riaccensione automatica pure è una cosa che si può disabilitare, non si rischia nulla, basta saperla impostare.
Infine, cosa deve restare in memoria lo decide l'utente prima di ibernare chiudendo le applicazioni e i dati che non servono (al limite chiudendoli tutti).
Poi ognuno fa come vuole non c'è una regola generale, però è un dato credo obiettivo che la partenza rapida non è una peculiarità del mac in quanto mac ma in quanto dotato di hardisk ssd.
Quando avrai un pc con tante applicazioni e servizi che si caricano all'avvio, ti accorgerai che partendo da pc spento ci vorrà ben più del minuto che ci mette un pc nuovo con hard disk vuoto, allora in quel caso partire dallo stato di ibernazione rende la cosa meno snervante (verificato su un pc di un mio amico, anche se datato: almeno 10 minuti per avere il desktop di winxp operativo con operazioni selezionabili più o meno in real time, meno di 3 minuti partendo dal pc ibernato il giorno prima, e con le applicazione da usare per completare il lavoro già aperte senza dover attendere che vengano ricaricate)
Poi ripeto ognuno fa come gli pare, io mi trovo bene cosi, tu spegnendo, ognuno ha i suoi buoni motivi e va bene cosi. punto.

Ultima modifica di onesim : 28-05-2010 alle 00:05.
Old 28-05-2010, 01:16   #5352
jandg
Senior Member

Quote:
Un pò mi viene da sorridere... se per schermo di qualità intendi il fatto che sia opaco (perchè la differenza sostanziale è quella) è un discorso a parte. Si tratta comunque in tutti e tre i casi di FullHD delle stesse dimensioni, nell'utilizzo da acceso anche testandoli io non ho percepito alcuna differenza, se su uno schermo relativamente piccolo specialmente. Le cose magari cambiano quando lo utilizzo collegato al mio Tv da 32", quello si opaco e RGB con i controcazzi, ma nell'utilizzo da notebook ti assicuro che la qualità dei 1920x1080p non la fa il tipo di specchio.
Ho visto lo schermo dei Vaio F i5 in più negozi. Secondo me è molto simile allo schermo che ho attualmente sull'Inspiron (1920x1200), true bright o qualcosa del genere. Tre anni fa era lo schermo migliore fra le opzioni che ti dava la Dell su questa macchina.
I schermi Vaio premium non sono però solo opachi, ma hanno anche la doppia lampada. Spero che questo darà una colorazione più uniforme dello schermo. Su www.lagom.nl ci sono vari test per la calibrazione/valutazione di un monitor LCD e viene dato una spiegazione in inglese.
Old 28-05-2010, 02:26   #5353
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Qualcuno ha voglia di mettere qualche foto del suo vaio F ?
Old 28-05-2010, 09:01   #5354
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Ragazzi mo non esageriamo, è normale che nei forum chi posta è chi ha un problema, quindi tutto sto allarmismo sui core i7 mi sembrano esagerati, il mio vaio in firma è una bomba e fino ad ora non mi lamento di nulla anzi, contentissimo di aver speso qualcosa di più ma con una dotazione di tutto rispetto, soprattutto per quello che ci faccio io.
Old 28-05-2010, 09:07   #5355
horus985
Member

L'Avatar di horus985

Iscritto dal: May 2009
Quote:
infatti è proprio quella la differenza sostanziale, io per esempio odio lo schermo lucido e volevo prendere la serie f con schermo opaco e quindi con i7, ma finora ho tentennato per il fatto della rumorosità.. speriamo che nell'aggiornamento della serie sistemeranno queste cosette così me lo prendo al volo..
horus985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 09:29   #5356
axeleon
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Provincia di milano
Quote:
Cari ragazzi, posto qui la mia recensione, non saprei dove altro pubblicarla. Se non fosse il luogo adatto, mi scuso in anticipo con tutta la redazione:
.....

La mia scelta è ricaduta sul secondo dei modelli indicati, il Core i5-520M affiancato da una memoria RAM da 4GB a 1066Mhz.
Come potete vedere dalle caratteristiche è il più equilibrato, più potente del 430M già nella velocità di clock basilare, per poi arrivare ad un picco elevato in modalità turbo boost, e con una minima differenza con il 540M, circa 0,13Ghz. Forse alcuni si chiederanno... ma cos’è il Turbo Boost? Si tratta della nuova tecnologia adottata da Intel per i suoi nuovi processori, ed ha il compito di accelerare la velocità di uno o più Core quando l’altro o gli altri non siano utilizzati in quel momento per nessun’altra applicazione. La tecnologia si propone di effettuare un overclock dinamico della frequenza operativa, che aumenta in maniera inversamente proporzionale ai core utilizzati. In presenza di applicativi che sfruttano tutti i core, l'aumento di frequenza sarà contenuto. Notate bene: dove ad essere sfruttati sono solo due core o addirittura uno solo, la frequenza di quelli utilizzati sale in maniera più marcata, fino ad aumenti del 75% con software che sfruttano un solo core

Di conseguenza non è detto che un processore quad core debba essere per forza più veloce di un dual, perché è ovvio che non tutte le applicazioni necessitano di una tale potenza.
C’è anche da dire che, prendendo come esempio un quad abbastanza comune negli ultimi notebook come l’i7-720QM, la velocità clock di base parte da 1,60Ghz, quindi parecchio inferiore allo standard di un i5-520M di 2,40Ghz. E’ però vero che per chi usa costantemente applicazioni piuttosto pesanti e multitasking continuo, la scelta di un quad è più adatta perché magari può assicurare una migliore costanza, ma non necessariamente. Nel mio caso la scelta è stata scartata quasi subito (oltre alla differenza di prezzo dei modelli di circa 300 euro) perché proprio nel campo Notebook, ho sentito parecchie opinioni a sfavore di questi i7… tra le tante il riscaldamento eccessivo e conseguente ventola a 10.000 giri, ed in generale il fatto che comunque non rendano al massimo nei portatili, motivi per cui stanno praticamente scomparendo dal mondo Mobile. Viste comunque le prestazioni del mio 520M, sono soddisfatto della scelta ed assolutamente non pentito.
.......
Si tratta del paragone tra Windows e Mac . Perché questo? Perché è da un po’ che personalmente e con la collaborazione di alcuni amici mi sto dedicando all’Audio Recording. Ho notato che qualcuno nel Thread accennava a questo discorso, quindi ritengo opportuno citarne le mie opinioni. Dopo aver creato a casa un piccolo studio musicale, era essenziale per poter lavorare avere un Computer in grado di reggere gli appositi programmi ed i relativi VST. Questi ultimi sono delle elaborazioni digitali, si tratta di file in formato generalmente wave che elaborano il segnale d’entrata operando sotto forma di effetti, o del tutto indipendenti a sé, con la caratteristica di essere parecchio pesanti. Immaginate un brano con 20 o più tracce, ognuna di essa con a carico 1, 2 o anche più Vst. Elaborare il tutto diventa parecchio complicato, e se il Pc non risponde bene, è praticamente impossibile lavorarci.
- Premetto che come qualcuno di voi starà pensando, sono consapevole del fatto che per questo tipo di lavori la soluzione migliore sarebbe un bel Pc Desktop. Maggiore raffreddamento, maggiore potenza, maggiore stabilità… e con gli stessi soldi si tirano fuori macchine bestiali, ma per esigenze di mobilità, o per sindrome di GAS da potente Notebook, la scelta era obbligata . -
Ciao Hotwheel,
Bella recensione, permettimi però di farti una piccola osservazione proprio riguardo il core i7 per quanto riguarda le applicazioni Di Home Recording.
Come già hai accennato tu un uso adatto per un quad core(8 interni) è nella gestione dei thread quindi di più applicazioni contemporaneamente...è qui che probabilmente non hai analizzato bene l'uso che ne fai tu. Utilizzato programmi come ad esembio Cubase che già di suo per le sue tracce audio smista le elaborazioni con i vst insert in vari thred, l'uso ecessivo vst, sia effect che instrument, per quanto vengono pilotati da cubase (o logic o quant'altro) sono cmq programmi separati che devono lavorare in contemporanea e in sequeza, quindi avere più core e molta ram (e clock elevatissimo) nel nostro campo è molto importante, ora non so che tipo di progetti crei tu ma i miei sono davvero pesanti e in molti casi, mi tocca appoggiarmi ad applicazioni esterne es: wavelab... con questo vaio non sono riuscito ancora a metterlo in crisi fortunatamente, ma del resto come hai accennato tu per questo tipo di appliczioni ci vuole un pc fisso. Difatti quando devo fare cose un po troppo pesanti o di fino vado in studio da un mio amico e si lavora da li.

questo era solo una piccola osservzione sul core i7 nell'ambito musicale, poi di certo hai preso un note di tutto rispetto, sui vari problemi che dirti, il mio è perfetto in tutto.... Ciao e Buona produzione
Old 28-05-2010, 10:26   #5357
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da axeleon Guarda i messaggi
Ragazzi mo non esageriamo, è normale che nei forum chi posta è chi ha un problema, quindi tutto sto allarmismo sui core i7 mi sembrano esagerati, il mio vaio in firma è una bomba e fino ad ora non mi lamento di nulla anzi, contentissimo di aver speso qualcosa di più ma con una dotazione di tutto rispetto, soprattutto per quello che ci faccio io.
Concordo pienamente, anche io non ho avuto nessun problema fin'ora con il mio F11Z1E, avvio rapidissimo, applicazioni che scheggiano e video spettacolare...

Tornando al discorso della ventola, ribadisco che in alcuni momenti si sente se il processore viene sfruttato ma penso sia del tutto normale.. Uno che acquista un i7 non può pretendere che, con la potenza che ha, scaldi e quindi faccia girare le ventole come un ATOM... io uso costantemente una virtual machine e, con questa attivata (4 core assegnati + 3Gb di ram) la ventola si sente appena.. ieri avevo due virtual machine (una windows 7 e una Windows Server 2008r2 + SQL2005) con un totale di ram occupata di oltre 7Gb e anche in questo caso la ventola si sentiva solo in momenti di carico particolarmente alto...

Ho anche fatto una prova:

Virtual machine attiva + riproduzione film Avatar 1080p + outlook + ie + chrome attivi, la ventola si sente è vero ma direi che vista la situazione è più che comprensibile!!!
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 10:36   #5358
Hotwheel
Member

E' proprio vero

Quote:
Originariamente inviato da axeleon Guarda i messaggi
Ciao Hotwheel,
Bella recensione, permettimi però di farti una piccola osservazione proprio riguardo il core i7 per quanto riguarda le applicazioni Di Home Recording.
Come già hai accennato tu un uso adatto per un quad core(8 interni) è nella gestione dei thread quindi di più applicazioni contemporaneamente...è qui che probabilmente non hai analizzato bene l'uso che ne fai tu. Utilizzato programmi come ad esembio Cubase che già di suo per le sue tracce audio smista le elaborazioni con i vst insert in vari thred, l'uso ecessivo vst, sia effect che instrument, per quanto vengono pilotati da cubase (o logic o quant'altro) sono cmq programmi separati che devono lavorare in contemporanea e in sequeza, quindi avere più core e molta ram (e clock elevatissimo) nel nostro campo è molto importante, ora non so che tipo di progetti crei tu ma i miei sono davvero pesanti e in molti casi, mi tocca appoggiarmi ad applicazioni esterne es: wavelab... con questo vaio non sono riuscito ancora a metterlo in crisi fortunatamente, ma del resto come hai accennato tu per questo tipo di appliczioni ci vuole un pc fisso. Difatti quando devo fare cose un po troppo pesanti o di fino vado in studio da un mio amico e si lavora da li.

questo era solo una piccola osservzione sul core i7 nell'ambito musicale, poi di certo hai preso un note di tutto rispetto, sui vari problemi che dirti, il mio è perfetto in tutto.... Ciao e Buona produzione

Ciao e grazie per il tuo commento, non posso che confermare tutto quello che hai detto, eppure devo dire che ho meditato profondamente sulla scelta non solo della CPU, elemento più importante, ma anche su tutto il resto.
E' noto che tutta la serie "i" è progettata per gestire più applicazioni contemporaneamente, mettendo da parte gli i3 e l'i5-430 che magari sono i più... "economici", nel caso del 520M che ho cercato come un forsennato, una base di 2,40ghz fissi è già elevata per gli standard di un Note, se è poi vero che in modalità Boost si arriva a quella sorta di 2,93 è un gran risultato. Ed in ogni caso si dispone già di 2 core fisici a quella potenza e di 4 core virtuali, utili o meno.
Anche perchè grazie all'esperienza e la conoscenza di un amico tecnico e titolare di un negozio di Pc da molti anni, ho capito che ancora più grosse quantità di ram e processori quad core si sfruttano al massimo per chi è tipico usare programmi di intensa lavorazione video, foto ritocchi al millesimale, programmazioni, applicazioni e gestione 3D etc, dove lì si che l'intero sistema è tutto coinvolto in uno stress elevato e quindi ha bisogno di supporto e buona riserva dal tutto l'hardware ed in maniera costante.
Nel mio caso quando lavoro (utilizzo Reaper, molto leggero quanto facile ed efficente) ho l'abitudine di non caricare il sistema con altre applicazioni toste aperte, e sono soddisfato che in brani con moltissime tracce lunghe e tutte con 2 o anche più VST (come hai accennato, elaborazioni parecchio pesanti) il sistema non accenni alla minima fatica, cosa che invece capitava in precedenza e rendeva impossibile il lavoro.
Ribadisco poi il fatto che si tratta di un Pc portatile e anche se avesse un i9 avrebbe sempre i suoi limiti... prima o poi un fisso mostro, PC o Mac che sia, ho intenzione di farmelo, che sicuramente vale i soldi spesi in più rispetto ad un portatile che per quello che penso è già costato esageratamente troppo.

A disposizione
Old 28-05-2010, 11:12   #5359
Hotwheel
Member

Certo, si spera!

Quote:
Originariamente inviato da horus985 Guarda i messaggi
infatti è proprio quella la differenza sostanziale, io per esempio odio lo schermo lucido e volevo prendere la serie f con schermo opaco e quindi con i7, ma finora ho tentennato per il fatto della rumorosità.. speriamo che nell'aggiornamento della serie sistemeranno queste cosette così me lo prendo al volo..
Beh, lo spero anche io per tutti quelli che vorrano comprare il modello con i7, ma resto dell'opinione che, come detto qualche post fa, si tratta di strategie di mercato, basta dare un'occhiata per accorgersi che di cambiato c'è solo l'11 con il 12 e che a parte il montare un 7200rpm di serie, l'hardware è identico. E intanto se li fanno pagare 100 euro in più.
Si metterebbero a lavoro nel caso in cui riscontrassero che questi siano realmente problemi, magari come quelli rilevati da qualcuno per gli aloni sullo schermo e per i rumorini vari dal microfono e audio, ma non sul resto.
Infine, casi rari a parte dove riscaldamento e ventole si mantengono accettabili per qualche fortunato utente con gli i7, ricordatevi che per avere una CPU a 4 core come quella su un notebook dovete accontentarvi di temperature alte e conseguente ventola sempre in forte attività, ma è ovvio: maggiore potenza > maggiore riscaldamento > rotazione ventola più forte > rumorosità. E su questo credo nessuno possa obiettare.
Old 28-05-2010, 11:23   #5360
Hotwheel
Member

Sempre opinioni personali...

Quote:
...Gli schermi Vaio premium non sono però solo opachi, ma hanno anche la doppia lampada. Spero che questo darà una colorazione più uniforme dello schermo.
Certo sul modello finale c'è anche la doppia lampada, ma sinceramente per quello che è già questo spettacolo di schermo non so fino a che punto possa migliorare ancora il tutto. L'uniformità, i dettagli e la risoluzione sono già al massimo. Quello su cui influisce una seconda lampada è sicuramente il consumo assurdo nell'utilizzo a batteria, e comunque più energia richiesta dal sistema anche nel normale utilizzo, vedi dopo un pò di tempo se non ti si squaglia qualcosa, che già si parla di riscaldamento eccessivo. No grazie
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian