Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 16:27   #5321
Hotwheel
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Augusta (SR)
Velocità HDD

Quote:
Originariamente inviato da xshark Guarda i messaggi
Grazie per le risposte... comunque il portatile mi serve per fare grafica 3D, quindi CPU e RAM sono le cose più importanti! 3D Max, Maya, Cinema 4D, Photoshop, Lightroom, etc etc... la batteria è una cosa molto relativa perché in fin dei conti quando si lavora il portatile è sempre attaccato alla corrente, però certo che quelli della Sony potevano sprecarsi a mettere qualche porta USB in più e soprattutto scegliere un posto migliore!!!
P.S.
Tra un HDD a 5200 e uno a 7200 c'è tanta differenza? Cioè ovvio che ce ne sia, ma è qualcosa di percettibile?
THX
Per il tuo lavoro allora capisco, però voglio dire, del VAIO c'è il modello con i7-720QM, 6gb di ram, hdd a 7200rpm... sinceramente andrei su quello, anche perchè comunque è equilibratissimo, se proprio vuoi andare su quelle cifre. Non credo che 8Gb di RAM sarebbero mai sfruttati, già con 4 a bordo sembrano anche inutilizzati .Personalmente col mio M1 e l'i5-520M il pc decolla, la ventola sembra non esistere, e il calore non va sopra i 45°, aloni sullo schermo non ne vedo... tornando indietro lo ricomprerei, con 1000 euro su questa fascia non potevo trovare di meglio, e non ho riscontrato nessuno dei problemi citati da altri utenti con lo Z ed il J.
Riguardo 5400 e 7200, non credo sia nulla di particolarmente percettibile, anche nel mio caso che monta un 500GB a 5400 la velocità di trasferimento e caricamento è appagante. Potento scegliere però avrei preferito il 320 da 7200, ma solo perchè non mi serve gran spazio a bordo, utilizzo HDD esterni per il salvataggio dei dati più pesanti.
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
SMARTPHONE: Samsung Galaxy S3 - Waiting for S4
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:41   #5322
xshark
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Bè certo che se la differenza tra lo Z1E e l'S1E sono solo i 2GB di RAM in più e lo chassis poco più rifinito, andrei senza problemi sull'S1E! Ma come ho detto in precedenza mi trovo a Edimburgo e al Sony Center mi hanno detto che non è più possibile ordinare la serie F11, quindi mi tocca aspettare metà Giugno e prendere la serie F12... in teoria i prezzi saranno rialzati di sole 100£ per modello. Staremo a vedere
xshark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:14   #5323
Diablo1000
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Rispetto alle altre domande ,finora senza risposta , questa è facilissima e spero che qualcuno possa darne risposta:

Per chi aveva o ha avuto problemi di notebook avviato dopo X tempo l'ibernazione tramite chiusura del coperchio, come avete risolto il problema?
Diablo1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 09:21   #5324
Hotwheel
Member

Solite strategie di mercato.

Quote:
Originariamente inviato da xshark Guarda i messaggi
...non è più possibile ordinare la serie F11, quindi mi tocca aspettare metà Giugno e prendere la serie F12... in teoria i prezzi saranno rialzati di sole 100£ per modello. Staremo a vedere
Siamo alle solite anche con la Sony: In base ad indagini di mercato è questo che sta succedendo: Nonostante i prezzi alti della serie F, non si può negare che questi Notebook siano vendutissimi. Quindi perchè non alzare i prezzi? Hanno cambiato F11 con F12 e per il resto la macchina è identica al millimetro: Solo gli HDD di standard a 7200, e la VGA al posto di chiamarla GT330M ha il nome in codice di N11P-GE1. Che poi si dica sia forse la versione "low power" come dicono a pagina 267, e che costeranno di base circa 100€ in più allora beh, io sono sempre più soddisfatto dell'acquisto del mio F11M1
MONSTER DESKTOP: ACER PREDATOR ELIMINATOR G7700 CPU: Intel Quad Core Extreme QX9650 (4x3.0Ghz - 12Mb Cache) LIQUID COOLED - 8GB RAM - DELTA 750W - 2 x nVidia GTX260 in SLI - [2 x HDD WD 150Gb VelociRaptor 10.000rpm RAID + 2 x HDD WD 640Gb 7.200rpm RAID] - BD ROM - DVD/CD ROM
Old 27-05-2010, 09:58   #5325
Hotwheel
Member

Cosa?!?

Quote:
Originariamente inviato da Diablo1000 Guarda i messaggi
Per chi aveva o ha avuto problemi di notebook avviato dopo X tempo l'ibernazione tramite chiusura del coperchio, come avete risolto il problema?
Per favore se riscrivi la domanda in italiano nella parte sottolineata, magari possiamo risponderti.

Grazie.
Old 27-05-2010, 10:25   #5326
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Per favore se riscrivi la domanda in italiano nella parte sottolineata, magari possiamo risponderti.

Grazie.
Era in italiano ma dato che non comprendi lo riscrivo diversamente.

Sul mio vaio ho impostato l'ibernazione nel momento in cui si chiude il coperchio . Fatto

Chiudo il coperchio .Fatto

Il portatile si spegne.Fatto

Poso nella borsa o lascio per i fatti propri il Vaio. Fatto

PROBLEMA :Mi ritrovo il vaio scarico o acceso dopo X tempo.

Un esempio ,per chi non capisce ancora , ieri sera ho chiuso il vaio e attaccato l'alimentatore per caricarlo un po ma erroneamente l'ho lasciato tutta la notte.
Stamattina ho trovato il vaio acceso
Old 27-05-2010, 11:21   #5327
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:

Sul mio vaio ho impostato l'ibernazione nel momento in cui si chiude il coperchio . Fatto

Chiudo il coperchio .Fatto

Il portatile si spegne.Fatto

Poso nella borsa o lascio per i fatti propri il Vaio. Fatto

PROBLEMA :Mi ritrovo il vaio scarico o acceso dopo X tempo.

Un esempio ,per chi non capisce ancora , ieri sera ho chiuso il vaio e attaccato l'alimentatore per caricarlo un po ma erroneamente l'ho lasciato tutta la notte.
Stamattina ho trovato il vaio acceso
Per il primo problema (..ritrovo il vaio scarico ..dopo X tempo),è perchè il Vaio consuma la batteria anche da spento;quindi se lo hai lasciato con la batteria inserita,ovvio che passato un certo numero di ore......
Per il secondo problema (..ritrovo il vaio acceso dopo X tempo), è perchè Windows 7 ha alcune impostazioni che fanno partire in automatico alcune azioni, tipo il defrag o l'installazione di aggiornamenti già scaricati, riaccendendo il pc se era spento, quindi sta a te disattivarle. Ora non ho tempo, però se ti leggi i post addietro trovi mooolto di più.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:39   #5328
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Sapete dirmi dove scaricare una ISO di Windows 7 Home Premium 64 bit in versione Retail (ciò quella che si trova nei negozi) in italiano?

Perchè vorrei formattare e fare un' installazione pulita, data la mole di programmi pre-installati.

A voi quanto tempo impiega ad avviarsi da spento? Il mio circa 1 minuto e 10 secondi...è troppo?
Io ho installato questa in inglese: Windows 7 x64 English
Poi ho scaricato il pack italiano: Italian language pack
Per installare il language pack ti serve questo software
Old 27-05-2010, 15:31   #5329
Hotwheel
Member

Quote:
Non era una provocazione, solo che inizialmente non si capiva bene il problema. Beh a parte la corretta spiegazione di Luciottolo riguardo la batteria, non sapevo nulla sull'accensione automatica relativa alle applicazioni di W7. Per quanto ne so nn è consigliato lasciare per lungo tempo il pc in ibernazione, personalmente lo spengo quando deve stare a lungo fermo. O magari se si tratta solo di un paio d'ore la sospensione è più adatta.
Old 27-05-2010, 16:32   #5330
Diablo1000
Senior Member

Quote:
Non era una provocazione, solo che inizialmente non si capiva bene il problema. Beh a parte la corretta spiegazione di Luciottolo riguardo la batteria, non sapevo nulla sull'accensione automatica relativa alle applicazioni di W7. Per quanto ne so nn è consigliato lasciare per lungo tempo il pc in ibernazione, personalmente lo spengo quando deve stare a lungo fermo. O magari se si tratta solo di un paio d'ore la sospensione è più adatta.
Guarderò bene quello che mi ha detto luciottolo sui programmi perché col cerca non ho trovato granché .
Per la storia dell ibernazione anche io eviterei pero non posso perche il nostro amato os non ha ancora quella rapidità di avvio ,da spento, di un mac.

Aggiungo un altra domanda :ma il programma di analisi vaio che roba e?
Old 27-05-2010, 16:38   #5331
Hotwheel
Member

Tasto WEB

Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi
x Hotwheel. Ho seguito la tua recensione sul ns notebook ed anche qui devo condividere in toto. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso, quel riferimento al tasto web, ma dov'è?
Ciao, il tasto Web come ho scritto si trova sulla serie E, non ricordo poi se in tutti i modelli o meno. Si tratta di un'ottima funzione per chi, come del resto quasi tutti, a volte hanno bisogno del solo internet dato che non sempre si accende il pc per lavorarci. E non caricando il sistema operativo, in 20 secondi si ha il Pc bello e pronto alla navigazione.
E' certo che mi incazzo quando lo mettono in un Pc da 600 euro a salire, e non in una serie più performante quanto di parecchio più costosa, personalmente preferivo quello al tasto S1, tanto per fare un esempio

P.S.: Mi sa che con i nostri M1 ce la stiamo vedendo meglio di tutti gli utenti con gli i7 da 1300 euro in su
Old 27-05-2010, 17:20   #5332
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chipster21 Guarda i messaggi
Andiamo bene ..... io mi sono fatto convincere dai vari post che la ventola si sentiva appena, ma da quando l'ho preso (ieri pomeriggio) la ventola non ha mai smesso di girare forte .... provo a fare un'installazione pulita e vediamo se migliora la sitauzione.
Un'altra cosa ho visto con il monitor "Intel Turbo Boost" che non raggiunge mai i 2,8ghz promessi (max 2,6ghz) è normale ???
Ciao,
Come va ora? Mi interessa molto quanto si sente effettivamente la ventola, perché ho paura di un notebook troppo rumoroso. Lavoro spesso la notte in assoluto silenzio.
Old 27-05-2010, 17:20   #5333
onesim
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Da come l'ho capita io l'ibernazione è a tutti gli effetti ottenuta con il pc spento. La differenza è che prima di spegnersi viene salvata in un file la situazione del pc, compresa la memoria, che al successivo riavvio viene ripristinata in toto. Il tutto risulta più veloce che non una accensione vera e proria.

Per il problema della batteria che si scarica quando il pc è spento, la cosa non mi convince... è vero che il pc è in grado di accendersi da solo ma penso che questa funzione sia ottenuta tramite un gestore di eventi e timers presenti nel bios che credo abbia una propria alimentazione autonoma. Sarebbe auspicabile che l'unico motivo di scarica delle batterie a pc spento fosse la corrente di perdita che nelle celle al litio è veramente ridotta (ho provato a caricare una batteria al litio di un mio modello radiocomandato e dopo due anni piantata li, a vuoto, è ancora in grado di accendere l'elettronica).
onesim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 17:22   #5334
onesim
Member

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Ciao,
Come va ora? Mi interessa molto quanto si sente effettivamente la ventola, perché ho paura di un notebook troppo rumoroso. Lavoro spesso la notte in assoluto silenzio.
io non la sento nemmeno, anzi, per un uso con applicazioni normali non parte neanche, nemmeno per vedere i films.
Parte quando si fa pesante uso della scheda grafica con i giochi in 3d.. ma non con le applicazioni 3d tipo solidworks dove rimane pressoche ferma (o se gira lo fa molto silenziosamente)
Old 27-05-2010, 17:28   #5335
onesim
Member

Quote:
Potrei essere d'accordo ma allora mi chiedo: perchè lo stesso problema non esiste se osservo un'immagine nera del mio Bravia (e non sono certo un rappresentante Sony) con retroilluminazione a lampada
...bella domanda... qui bisognerebbe scendere nel dettaglio e capire la tecnologia dei cristalli liquidi usata sui singoli schermi, magari cambiando processo si ottengono risultati migliori o meno (do per scontato che la qualità dello schermo e del nero sia dovuta per lo più ai cristalli, mentre reputo una lampada che emette luce bianca non in grado di creare differenze simili dal punto di vista tecnologico).

La butto li, per non saper ne leggere ne scrivere. Se il tuo bravia è in full hd, e assumendo che il full hd, sia sul bravia che sul vaio sia di 1920x1080 pixels, vuol dire che sul bravia, che non so quanti pollici sia ma credo più grande, un singolo pixel è più grande del pixel del vaio, che è solo un 17 pollici. Magari la differenza di dimensione permette ai cristalli di filtrare meglio la luce in un caso piuttosto che l'altro, o magari parlo a vanvera... l'esame di optoelettronica l'ho dato quasi 10 anni fa e mi ricordo ben poco di come funziona la fisica della tecnologia lcd, tra l'altro la mia tv seitech sebbene più grande del vaio è talmente scarsa che quando ci sono immagini nere si può usare per illuminare la cucina al posto della lampadario, quindi penso che alla fine la qualità di un lcd dipenda dalla tecnologia usata e il processo con cui vengono costruiti.
Nel caso del vaio, non mi pare si possa considerare propriamente un difetto (almeno per quello che posso vedere sul mio, poi se invece sul tuo la situazione è più grave allora il discorso cambia). A me la luce delle lampade con scene scure o completamente nere è appena percettibile (ma proprio minima) e solo in condizioni di buio completo, dove tra l'altro l'effetto viene ridotto perchè il sensore ambientale riduce automaticamente la luminosità delle lampade stesse. Per questo penso che il display sia normale e di buona qualità rispetto magari proprio alla tv low cost di seitech...

PS ripensandoci, non è che sul bravia magari c'è qualche algoritmo che sia accorge delle scene scure e dinamicamente riduce la luminosità delle lampade? Anche se non ci sono i led a retroilluminare che hanno il vantaggio di agire localmente all'interno dell'immagine, la tecnica sarebbe comunque valida.

Ultima modifica di onesim : 27-05-2010 alle 18:02.
Old 27-05-2010, 17:36   #5336
onesim
Member

COME CANCELLO QUESTO MSG?

Ultima modifica di onesim : 27-05-2010 alle 17:59.
Old 27-05-2010, 17:46   #5337
onesim
Member

ANCHE questo è da cancellare...

Ultima modifica di onesim : 27-05-2010 alle 17:54.
Old 27-05-2010, 17:47   #5338
onesim
Member

E questo... scusate ma non riuscivo a postare il msg tutto intero, evidentemente i ... di sospensione mandavano in crisi il sito di hwupgrade?

Ultima modifica di onesim : 27-05-2010 alle 17:55.
Old 27-05-2010, 17:49   #5339
onesim
Member

Ed infine questo... se l'amministratore potesse cancellare questi messaggi inutili... scusate.

Ultima modifica di onesim : 27-05-2010 alle 17:55.
Old 27-05-2010, 18:06   #5340
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da onesim Guarda i messaggi
io non la sento nemmeno, anzi, per un uso con applicazioni normali non parte neanche, nemmeno per vedere i films.
Parte quando si fa pesante uso della scheda grafica con i giochi in 3d.. ma non con le applicazioni 3d tipo solidworks dove rimane pressoche ferma (o se gira lo fa molto silenziosamente)
Ma che tipo di processore hai, un i7 o un i5? Leggendo il thread ho l'idea che l'i7 ha più spesso problemi di una ventola rumorosa rispetto all'i5.
Hai fatto un'istallazione pulito oppure hai lasciato quello di Sony? Leggendo i vari forum sul Vaio serie F11 ho avuto l'impressione che il girare in continuo della ventola succede dopo la (ri)installazione di certi programmi oppure dopo che la batteria si è scaricato quasi totalmente.

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian