Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 08:20   #5301
gio1967
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da MarkoRussinuovo Guarda i messaggi
..in arrivo per fine mese la seconda serie F12 ..ecco i primi "venditori" belgi
http://hifi.lu/recherche_produit.php?id_prod=F12
speriamo che la seconda serie sia meglio della prima serie F11 ed abbiano corretto tutti i difetti riscontrati e segnalati... e che ci sia la tastiera retroilluminata anche per l'Europa.
Ciao, ma avete notato differenze tra i due modell con i7, sigle diverse ma a me sembrano con gli stessi componenti e stesso prezzo
gio1967 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:42   #5302
primolevantino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Adesso su sony style facendo un preventivo ho questo risultato:
Prezzo totale 1.379,00 € IVA incl
Previsione di consegna: 2 o 3 settimane dalla data dell'ordine.
VPCF11X5E Configurato
+ Processore Intel® Core(TM) i7
+ Windows® 7 Home Premium autentico
+ Nero Premium
+ 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
+ 6 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
+ Masterizzatore Blu-ray Disc
+ 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
+ Senza prodotti Office
+ McAfee 60 giorni protectection
+ Senza Adobe® Acrobat® Standard
+ Senza Adobe® Creation
+ Senza AdobePhotoshop Lightroom

Che dite conviee aspettare il nuovo... inizio giugno? Quanto potrà salire il prezzo secondo voi a parità di configurazione?

Grazie.
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:20   #5303
polipaccio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Chissà se qualcuno mi può aiutare. Da qualche giorno che nelle opzioni risparmio energia mi è scomparsa la soluzione "Bilanciata" anche se a memoria non mi sembra di aver fatto nulla.

Qualcuno ha lamentato conflitti con il Vaio Control Center???

Nel caso dovessi ripristinare il SO tramite il centro di ripristino VAIO sapete se è possibilie aggiornare unicamente Win7, come se si possiede un DVD del SO, oppure si è costretti a piallare tutto C e ripristinare i valori di fabbrica (software compresi)?

Grazie 1000
polipaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:54   #5304
bustimage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gio1967 Guarda i messaggi
Ciao, ma avete notato differenze tra i due modell con i7, sigle diverse ma a me sembrano con gli stessi componenti e stesso prezzo
Da quello che leggo l'F12 dovrebbe avere il display a LED.
bustimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 10:23   #5305
gio1967
Member

Io intendevo i due modelli che mostra con con proc. i7 che hanno sigle diverse, ma a me sembrano con gli stessi componenti.
Old 26-05-2010, 10:24   #5306
gio1967
Member

Aspettiamo un po' e vediamo cosa esce
Old 26-05-2010, 12:18   #5307
horus985
Member

L'Avatar di horus985

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da bustimage Guarda i messaggi
Da quello che leggo l'F12 dovrebbe avere il display a LED.
Ma ci sono novità sull'uscita della nuova serie F? Qualcuno sa qualcosa?
Inoltre se ho capito bene tutti quelli che hanno l'f11j1e hanno avuto questo problema alla ventola..forse a questo punto converrebbe aspettare qualche aggiornamento...
horus985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 12:31   #5308
jandg
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
Adesso su sony style facendo un preventivo ho questo risultato:
Prezzo totale 1.379,00 € IVA incl
Previsione di consegna: 2 o 3 settimane dalla data dell'ordine.
VPCF11X5E Configurato
+ Processore Intel® Core(TM) i7
+ Windows® 7 Home Premium autentico
+ Nero Premium
+ 500 GB Serial ATA (7200 rpm)
+ 6 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
+ Masterizzatore Blu-ray Disc
+ 41,6 cm LCD, 1920x1080, webcam
+ Senza prodotti Office
+ McAfee 60 giorni protectection
+ Senza Adobe® Acrobat® Standard
+ Senza Adobe® Creation
+ Senza AdobePhotoshop Lightroom

Che dite conviene aspettare il nuovo... inizio giugno? Quanto potrà salire il prezzo secondo voi a parità di configurazione?

Grazie.
L'offerta dei 6GB di ram al prezzo di 4GB è valido fino al 7 Giugno, perciò penso che probabilmente fino a tale data manterranno questi prezzi. Solo che con sonystyle non si sa mai. Se per esempio esauriscono le scorte per il F11 può darsi che sarai obbligato ad aspettare il F12.
So che in Belgio per i negozi non è più possibile ordinare nuovi F11M1E e F11S1E/B da Sony, perché sarebbero andati fuori produzione in attesa dei nuovi F12.
Old 26-05-2010, 12:45   #5309
bustimage
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ecco la serie F12 per il Lussemburgo: http://www.sonycenter.lu/167-pc-portable-vaio-vpc-f.

bustimage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:28   #5310
primolevantino
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
L'offerta dei 6GB di ram al prezzo di 4GB è valido fino al 7 Giugno, perciò penso che probabilmente fino a tale data manterranno questi prezzi. Solo che con sonystyle non si sa mai. Se per esempio esauriscono le scorte per il F11 può darsi che sarai obbligato ad aspettare il F12.
So che in Belgio per i negozi non è più possibile ordinare nuovi F11M1E e F11S1E/B da Sony, perché sarebbero andati fuori produzione in attesa dei nuovi F12.
A dire il vero su sony style si trova scritto:
Memoria più capiente a metà prezzo. Offerta vailda fino ad esaurimento scorte e fino al 31 Maggio
primolevantino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:36   #5311
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Alastor90 Guarda i messaggi
Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?

Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili?
Qualcuno in grado di rispondermi? No perchè è la quarta volta che posto lo stesso messaggio...
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:39   #5312
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Quote:
Originariamente inviato da bustimage Guarda i messaggi
Ecco la serie F12 per il Lussemburgo: http://www.sonycenter.lu/167-pc-portable-vaio-vpc-f.

Ah che bravo! Grazie per il link

Però non ho ben capito che scheda video montano questi f12...
GeForce® N11P... sta per? Una GeForce GT 330M low power?

Ultima modifica di raozuzu : 26-05-2010 alle 13:49.
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 13:52   #5313
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
ISO Windows 7 Home Premium Retail...

Sapete dirmi dove scaricare una ISO di Windows 7 Home Premium 64 bit in versione Retail (ciò quella che si trova nei negozi) in italiano?

Perchè vorrei formattare e fare un' installazione pulita, data la mole di programmi pre-installati.

A voi quanto tempo impiega ad avviarsi da spento? Il mio circa 1 minuto e 10 secondi...è troppo?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:05   #5314
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da primolevantino Guarda i messaggi
A dire il vero su sony style si trova scritto:
Memoria più capiente a metà prezzo. Offerta vailda fino ad esaurimento scorte e fino al 31 Maggio
Hai ragione nel menu di configurazione ora c'è scritto fino al 31 maggio. Ieri sera c'era ancora il masterizzatore Blu-Ray in offerta ed era solo cambiata la pagina generale dei modelli Vaio, dove vicino alla serie F c'è scritto:"Offerta valida fino al 7 giugno 2010" con sotto l'immagine del notebook e l'etichetta rossa con "Memoria più capiente a metà prezzo"

Ovviamente ho pensato che quindi quella offerta della memoria più capiente fosse valido fino a 7 Giugno.
Old 26-05-2010, 14:19   #5315
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da raozuzu Guarda i messaggi
Ah che bravo! Grazie per il link

Però non ho ben capito che scheda video montano questi f12...
GeForce® N11P... sta per? Una GeForce GT 330M low power?
Sì sembra proprio quello, almeno secondo notebookcheck. In pratica cambierebbero non la scheda video ma solo il nome della scheda video
Old 26-05-2010, 14:21   #5316
kinson1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: marche
lol solo il nome mi mancava ahaha

ok quindi sempre una 330m . Ma ditemi un po , avete da linkarmi una comparativa prestazionale di tutte queste schede per notebook ? Mi si intreccia la testa a forza di sigle *_*
kinson1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 14:35   #5317
raozuzu
Member

L'Avatar di raozuzu

Quote:
Originariamente inviato da jandg Guarda i messaggi
Sì sembra proprio quello, almeno secondo notebookcheck. In pratica cambierebbero non la scheda video ma solo il nome della scheda video
Quote:
Originariamente inviato da kinson1 Guarda i messaggi
lol solo il nome mi mancava ahaha
Che simpatiche queste fregature
raozuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:07   #5318
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gio1967 Guarda i messaggi
Io intendevo i due modelli che mostra con con proc. i7 che hanno sigle diverse, ma a me sembrano con gli stessi componenti.
Cambia solo il tipo di tastiera uno ha Qwerty e l'altro Azerty. Per approfondimenti vedi Wikipedia (in Inglese)
Old 26-05-2010, 15:09   #5319
horus985
Member

L'Avatar di horus985

Iscritto dal: May 2009
ragazzi ma i componenti sono identici all' f11 quindi non è possibile..magari sony non ha dato l'autorizzazione per scrivere i componenti nuovi e quindi gli mettono quelli vecchi..
horus985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 15:38   #5320
jandg
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da horus985 Guarda i messaggi
ragazzi ma i componenti sono identici all' f11 quindi non è possibile..magari sony non ha dato l'autorizzazione per scrivere i componenti nuovi e quindi gli mettono quelli vecchi..
Se vai su Sonycenter.lu, che credo sia il più affidabile, vedi scritto delle differenze:
  1. Processore:i7-740QM à 1,73 GHz (quad core) invece di i7-720QM (Quad core) (1,60 GHz)
  2. HD: 500 Go Serial ATA 7200 rpm invece di 500 Go Serial ATA 5400 rpm

Lo schermo non sembra cambiato su questo sito. Quello è l'unico che mi interesserebbe davvero. Se fosse a LEDRGB proverei ancora a cambiare il mio ordine

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian