Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2010, 13:41   #61
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da luxorl Guarda i messaggi

A voi la parola...
Buona finanziaria del governo Prodi (la prima), pessima la seconda, pessima idea di eliminare lo scalone.

Berlusconi: buona l'ultima, se con le due ultime manovre si scenderà al 2.7% tra due anni (da un lato puramente fiscale, perchè cmq imho sono da macelleria sociale)...male con senno di poi il taglio dell'ICI.

E' da disonesti intellettuali analizzare le finanziarie vedendo il deficit-pil, visto che il denominatore del rapporto è una variabile quasi del tutto indipendente rispetto al governo (l'influenza è molto relativa).
L'Italia OGGETTIVAMENTE (è un fatto) ha uno dei deficit/pil più bassi tra i grandi paesi UE (Germania, FRancia, GB, Spagna)...
Old 27-05-2010, 13:43   #62
luxorl
Senior Member

L'Avatar di luxorl

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
poichè lo sperpero è stato in buona parte "dare soldi agli statali" (4 miliardi) e ai pensionati (9 miliardi) direi che possono fare marcia indietro e tagliare gli uni e le altre.
sono certo che ti suggeriranno di essere d'accordo...
Edit va, meglio non cedere alle provocazioni.

Dave, quelli sono i dati del primo anno, sarebbe bello vedere le spese fino ad oggi... chissà riesci a fare qualcosa di costruttivo portando i dati

Ultima modifica di luxorl : 27-05-2010 alle 13:45.
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:13   #63
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Edit va, meglio non cedere alle provocazioni.

Dave, quelli sono i dati del primo anno, sarebbe bello vedere le spese fino ad oggi... chissà riesci a fare qualcosa di costruttivo portando i dati
se la provocazione è quella del suggerimento ti chiedo scusa, davvero; però la colpa è tua che l'hai servita su un piatto d'argento

il commento ai dati però non è una provocazione.
non mi sto nascondendo dietro a un dito sia ben chiaro; i numeri quelli sono e non mi sfiora mimimamente l'idea di contestarli... non mi chiedere però di ragionare su altri numeri che non ci sono. (nel senso che non abbiamo a disposizione).

il problema è uno solo; non si può avere botte piena, moglie ubriaca.
se quei soldi sono stati spesi per stipendi e pensioni si può, volendo, fare marcia indietro.
si potrebbe addirittura tagliarli gli uni e gli altri.
e ci sono pochi cazzi: non è tagliando pochi superstipendi e superpensioni che si alzano grandi cifre... i numeri si fanno tosando tanti salari normali.

se poi vogliamo possiamo davvero segare la montagna di stipendiati statali inutili.
la domanda è una sola: VOGLIAMO?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 14:18   #64
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
cioè, a me va bene tutto, ma fatemi capire.

si critica lo stato italiano perchè NON HA SPESO FIUMI DI DENARO per salvare le banche?

a parte il fatto che, vogliaddio, non sono stati spesi perchè le banche italiane sono tra le più solide di tutta europa... se si fossero spesi non dico FIUMI... anche solo torrentelli di montagna in secca autunnale, gli stessi che criticano per non averlo fatto sarebbero qui a strepitare come arpie in sindrome premestruale....
no, non per quello.

per non aver fatto una mazza contro la crisi, a parte alimentare gli ammortizzatori sociali.
non c'è stata nessuna "politica strutturale", solo un "addà passa a' nuttata".
Old 27-05-2010, 14:20   #65
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
le nazioni europee potrebbero rivolegersi su questo forum per trovare dei validi ministri economici.
sempre che gli interessati non siano già occupati ad allenare le nazionali di calcio.

ps. (e perdonatemi il size).

LO DICO ONESTAMENTE: IO NON HO LA PIù PALLIDA IDEA DI CHI ABBIA DELEGATO LE GESTIONE DELLA SANITA' ALLE REGIONI... ANZI NON SO NEMMENO SE SIA VERO.
PERO', SE I DATI CHE HO LETTO DI RECENTE SONO CORRETTI, L'ESPLOSIONE DELLA SPESA PUBBLICA DEGLI ULTIMI ANNI SEMBRA PROPRIO CAUSATO DALLA SPESA SANITARIA.

o siamo diventati un popolo di malati cronici o c'è qualcosa che non va.
da cittadino vorrei potermi sentire libero di avere un 'opinione sui politici in base ai risultati.

per restare in tema calcistico, un gol sbagliato a porta vuota mi fa imprecare, ma io naturalmente non sarei mai in grado di farlo (forse con le mani )
Old 27-05-2010, 14:31   #66
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
no, non per quello.

per non aver fatto una mazza contro la crisi, a parte alimentare gli ammortizzatori sociali.
non c'è stata nessuna "politica strutturale", solo un "addà passa a' nuttata".
ammetto bellamente di non sapere se non a larghissime tratti quali provvedimenti abbiano preso i nostri dirimpettai (posto oltretutto i vincoli ai sostegni imposti dalla stessa CE).

poichè ho il malevolo (ma ragionevole) sospetto di essere in buona compagnia sarebbe interessante dare la classica googlata alla ricerca di risposte.... giusto per parlare tutti con un mimimo di cognizione di causa.

Ultima modifica di dave4mame : 27-05-2010 alle 15:14.
Old 27-05-2010, 14:37   #67
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
se poi vogliamo possiamo davvero segare la montagna di stipendiati statali inutili.
la domanda è una sola: VOGLIAMO?
ma dico io....scherzi??!?!?!!??!?!

vuoi le barricate per strada?!?!?!?!?!?!
Old 27-05-2010, 15:01   #68
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
ammetto bellamente di non sapere se non a larghissime tratti di non sapere quali provvedimenti abbiano preso i nostri dirimpettai (posto oltretutto i vincoli ai sostegni imposti dalla stessa CE).

poichè ho il malevolo (ma ragionevole) sospetto di essere in buona compagnia sarebbe interessante dare la classica googlata alla ricerca di risposte.... giusto per parlare tutti con un mimimo di cognizione di causa.
lo ammetto candidamente anche io, ma quello che hanno fatto gli altri non c'entra una mazza.

Io parlavo del governo italiano.

qualora anche gli altri non avesero fatto nulla, ciò non dimostrerebbe proprio nulla, al massimo quel che dicevo ridendo stamattina: tutt'alpiù (Ot ma come cazz si scrive ) anche Sarkò e la Merkel hanno sbagliato, non Berlusconi che ha fatto giusto.
Old 27-05-2010, 16:16   #69
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Cito da altro forum.

Quote:
Originariamente inviato da brunik Guarda i messaggi
grafici elaborati dal Centro Studi di PIR sui seguenti dati ISTAT:

Conto economico trimestrale delle Amministrazioni pubbliche

http://www.istat.it/salastampa/comunicati/in_calendario/contoPA/20100402_00/seriestoriche20100402.zip

http://forum.politicainrete.net/1175872-post59.html

Quote:
USCITE

http://forum.politicainrete.net/newr...eply&p=1175971
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 16:18   #70
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Prosegue.
Quote:
ENTRATE

http://forum.politicainrete.net/newr...eply&p=1176026

Quote:

http://forum.politicainrete.net/newr...eply&p=1176047

Quote:

http://forum.politicainrete.net/newr...eply&p=1176061
Old 27-05-2010, 16:50   #71
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
HAHAHAHAHAHAHA!!!!
....

Eh, c’è poco da ridere.

L’amministratore delegato della società Italia Spa fino a prova contraria deve rendere ANZITUTTO conto ai suoi azionisti, e va bene la situazione generale, va bene il contesto, ma se in assemblea se ne esce con:

“Cari azionisti, da questi grafici è vero che ho fatto peggio del mio predecessore, ma porca miseria guardate che bene sono andato rispetto all’amministratore di Europa Spa!”

minimo si becca uno dal fondo che urla:

“uè frescone, ma a noi i dividendi mica li paga Europa Spa!”

e a seguire coro di BUUUUhhhh! a casa! e lancio di ortaggi freschi da tutta l’assemblea.
Old 27-05-2010, 16:58   #72
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da wsim Guarda i messaggi
Eh, c’è poco da ridere.
Cambierei esempio, in azienda si valuta sempre il mercato...
Old 27-05-2010, 17:09   #73
dave4mame
Bannato

Quote:
Eh, c’è poco da ridere.

L’amministratore delegato della società Italia Spa fino a prova contraria deve rendere ANZITUTTO conto ai suoi azionisti, e va bene la situazione generale, va bene il contesto, ma se in assemblea se ne esce con:

“Cari azionisti, da questi grafici è vero che ho fatto peggio del mio predecessore, ma porca miseria guardate che bene sono andato rispetto all’amministratore di Europa Spa!”

minimo si becca uno dal fondo che urla:

“uè frescone, ma a noi i dividendi mica li paga Europa Spa!”

e a seguire coro di BUUUUhhhh! a casa! e lancio di ortaggi freschi da tutta l’assemblea.

ti dirò... in questi ultimi mesi di relazioni di bilancio ne ho letta qualcuno.
una delle frasi più ricorrenti è "in relazione al trend negativo dell'intero comparto" assieme a "la congiuntura negativa" e via di questo passo.
e non mi risulta che ci siano state contestazioni....
Old 27-05-2010, 17:17   #74
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Quote:
ti dirò... in questi ultimi mesi di relazioni di bilancio ne ho letta qualcuno.
una delle frasi più ricorrenti è "in relazione al trend negativo dell'intero comparto" assieme a "la congiuntura negativa" e via di questo passo.
e non mi risulta che ci siano state contestazioni....
dovresti rileggere il mio post, dove ciò che hai detto è indicato nelle prime due righe.

Infatti mica è per quello che viene criticato l'amministratore, ma per essersi giustificato paragonandosi all'amministratore di un'altra società.
Old 27-05-2010, 18:36   #75
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Cambierei esempio, in azienda si valuta sempre il mercato...
Guarda che c'è anche per l'azienda Italia il mercato hai mai sentito una cosa che si chiama Titoli di stato, il loro ammontare, il loro rendimento, lo spread rispetto ai titoli di altri paesi, fino ad arrivare ai cds sui ns titoli di debito pubblico?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 19:10   #76
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

A voi la parola...
La teoria keynesiana insegna che un'espansione della spesa pubblica può aiutare in momenti di crisi l'economia facendo da volano alla crescita del Pil.
Il deficit verrebbe in questo modo recuperato nei periodi di espansione.
Quindi di per sè aumentare il deficit non è una cattiva politica.

Il problema è che il sistema paese va a rilento in termini di crescita del Pil: 1% nel 2010, 1,3% nel 2011 e 2% nel 2012.
E' una crescita mediocre ed è su questo punto che si misura la mediocrità della ns classe politica e dirigente perché hanno le loro gravi colpe e responsabilità se il sistema paese non va.
Inutile tirar fuori la scusa della recessione mondiale perché c'entra fino ad un certo punto. Sono 20 anni che l'Italia va come una lumaca rispetto al resto del mondo e questo sia in tempi di crisi che di espansione a livello mondiale.

Quindi se si vuole limitare il discorso al deficit c'è da chiedersi perché la spesa pubblica in Italia non riesce a far da volano all'economia, quindi come si è speso in Italia?

In realtà il problema è la competitività del ns Paese e ci sarebbe da mettere mano ovunque riforme economiche, fiscali, lotta all'evasione, una politica industriale e invece non si è fatto nulla.
Nulla, perché tutte le scelte che occorerebbe prendere andrebbero contro interessi economici di questa o quell'altra categoria, lobby più o meno potente che significa perdita di consensi elettorali.
Ma andando avanti di questo passo si va verso il baratro perché al di là degli aggiustamenti di bilancio che servono solo nel breve periodo quello che conta davvero nel lungo periodo è la crescita del Pil, perché senza questa non si potrà nemmeno ridurre in futuro il Debito Pubblico (altra zavorra del ns sistema paese) che prima o poi dovrà essere ridotto in modo consistente.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 20:50   #77
dave4mame
Bannato

Quote:
dovresti rileggere il mio post, dove ciò che hai detto è indicato nelle prime due righe.

Infatti mica è per quello che viene criticato l'amministratore, ma per essersi giustificato paragonandosi all'amministratore di un'altra società.
...che è lo stesso identico concetto di chi - DAL VERO - si paragona all'andamento dei suoi competitors.
Old 27-05-2010, 20:56   #78
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
La teoria keynesiana insegna che un'espansione della spesa pubblica può aiutare in momenti di crisi l'economia facendo da volano alla crescita del Pil.
quando keynes ha elaborato la sua teoria il debito pubblico inglese era una caccola...
Old 27-05-2010, 21:03   #79
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

keynes, chi? quello che proponeva di scavare le buche e poi farle riempire per creare occupazione?
Old 28-05-2010, 00:19   #80
wsim
Senior Member

L'Avatar di wsim

Se in effetti il rapporto deficit/PIL può essere contestabile come indice della salute di un paese, non lo è affatto il dato dell' avanzo primario di bilancio

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Windows 11 e la fine del supporto per i ...
ASUS aggiorna ROG Ally con Ryzen Z1, ma ...
Un nuovo tablet da HONOR: è tutto pronto...
Il nuovo MacBook Pro con display OLED e ...
Nuovissimi Samsung Galaxy S26 subito dis...
La serie di smartphone Galaxy S25 ha ven...
Stripe valuta il colpo del secolo: nel m...
Dreame L40 Ultra AE a 499€ ma anche L10s...
Luca Ward ha brevettato la propria voce,...
Portatile Lenovo con Intel Core Ultra 9 ...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian