|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Buona finanziaria del governo Prodi (la prima), pessima la seconda, pessima idea di eliminare lo scalone.
Berlusconi: buona l'ultima, se con le due ultime manovre si scenderà al 2.7% tra due anni (da un lato puramente fiscale, perchè cmq imho sono da macelleria sociale)...male con senno di poi il taglio dell'ICI. E' da disonesti intellettuali analizzare le finanziarie vedendo il deficit-pil, visto che il denominatore del rapporto è una variabile quasi del tutto indipendente rispetto al governo (l'influenza è molto relativa). L'Italia OGGETTIVAMENTE (è un fatto) ha uno dei deficit/pil più bassi tra i grandi paesi UE (Germania, FRancia, GB, Spagna)...
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Quote:
Dave, quelli sono i dati del primo anno, sarebbe bello vedere le spese fino ad oggi... chissà riesci a fare qualcosa di costruttivo portando i dati
Ultima modifica di luxorl : 27-05-2010 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
il commento ai dati però non è una provocazione. non mi sto nascondendo dietro a un dito sia ben chiaro; i numeri quelli sono e non mi sfiora mimimamente l'idea di contestarli... non mi chiedere però di ragionare su altri numeri che non ci sono. (nel senso che non abbiamo a disposizione). il problema è uno solo; non si può avere botte piena, moglie ubriaca. se quei soldi sono stati spesi per stipendi e pensioni si può, volendo, fare marcia indietro. si potrebbe addirittura tagliarli gli uni e gli altri. e ci sono pochi cazzi: non è tagliando pochi superstipendi e superpensioni che si alzano grandi cifre... i numeri si fanno tosando tanti salari normali. se poi vogliamo possiamo davvero segare la montagna di stipendiati statali inutili. la domanda è una sola: VOGLIAMO? |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
per non aver fatto una mazza contro la crisi, a parte alimentare gli ammortizzatori sociali. non c'è stata nessuna "politica strutturale", solo un "addà passa a' nuttata".
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per restare in tema calcistico, un gol sbagliato a porta vuota mi fa imprecare, ma io naturalmente non sarei mai in grado di farlo (forse con le mani )
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
poichè ho il malevolo (ma ragionevole) sospetto di essere in buona compagnia sarebbe interessante dare la classica googlata alla ricerca di risposte.... giusto per parlare tutti con un mimimo di cognizione di causa. Ultima modifica di dave4mame : 27-05-2010 alle 15:14. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
vuoi le barricate per strada?!?!?!?!?!?!
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo del governo italiano. qualora anche gli altri non avesero fatto nulla, ciò non dimostrerebbe proprio nulla, al massimo quel che dicevo ridendo stamattina: tutt'alpiù (Ot ma come cazz si scrive ) anche Sarkò e la Merkel hanno sbagliato, non Berlusconi che ha fatto giusto.
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Cito da altro forum.
Quote:
http://forum.politicainrete.net/newr...eply&p=1175971 |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Eh, c’è poco da ridere. L’amministratore delegato della società Italia Spa fino a prova contraria deve rendere ANZITUTTO conto ai suoi azionisti, e va bene la situazione generale, va bene il contesto, ma se in assemblea se ne esce con: “Cari azionisti, da questi grafici è vero che ho fatto peggio del mio predecessore, ma porca miseria guardate che bene sono andato rispetto all’amministratore di Europa Spa!” minimo si becca uno dal fondo che urla: “uè frescone, ma a noi i dividendi mica li paga Europa Spa!” e a seguire coro di BUUUUhhhh! a casa! e lancio di ortaggi freschi da tutta l’assemblea.
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Cambierei esempio, in azienda si valuta sempre il mercato...
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti dirò... in questi ultimi mesi di relazioni di bilancio ne ho letta qualcuno. una delle frasi più ricorrenti è "in relazione al trend negativo dell'intero comparto" assieme a "la congiuntura negativa" e via di questo passo. e non mi risulta che ci siano state contestazioni.... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti mica è per quello che viene criticato l'amministratore, ma per essersi giustificato paragonandosi all'amministratore di un'altra società.
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Guarda che c'è anche per l'azienda Italia il mercato hai mai sentito una cosa che si chiama Titoli di stato, il loro ammontare, il loro rendimento, lo spread rispetto ai titoli di altri paesi, fino ad arrivare ai cds sui ns titoli di debito pubblico?
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
La teoria keynesiana insegna che un'espansione della spesa pubblica può aiutare in momenti di crisi l'economia facendo da volano alla crescita del Pil.
Il deficit verrebbe in questo modo recuperato nei periodi di espansione. Quindi di per sè aumentare il deficit non è una cattiva politica. Il problema è che il sistema paese va a rilento in termini di crescita del Pil: 1% nel 2010, 1,3% nel 2011 e 2% nel 2012. E' una crescita mediocre ed è su questo punto che si misura la mediocrità della ns classe politica e dirigente perché hanno le loro gravi colpe e responsabilità se il sistema paese non va. Inutile tirar fuori la scusa della recessione mondiale perché c'entra fino ad un certo punto. Sono 20 anni che l'Italia va come una lumaca rispetto al resto del mondo e questo sia in tempi di crisi che di espansione a livello mondiale. Quindi se si vuole limitare il discorso al deficit c'è da chiedersi perché la spesa pubblica in Italia non riesce a far da volano all'economia, quindi come si è speso in Italia? In realtà il problema è la competitività del ns Paese e ci sarebbe da mettere mano ovunque riforme economiche, fiscali, lotta all'evasione, una politica industriale e invece non si è fatto nulla. Nulla, perché tutte le scelte che occorerebbe prendere andrebbero contro interessi economici di questa o quell'altra categoria, lobby più o meno potente che significa perdita di consensi elettorali. Ma andando avanti di questo passo si va verso il baratro perché al di là degli aggiustamenti di bilancio che servono solo nel breve periodo quello che conta davvero nel lungo periodo è la crescita del Pil, perché senza questa non si potrà nemmeno ridurre in futuro il Debito Pubblico (altra zavorra del ns sistema paese) che prima o poi dovrà essere ridotto in modo consistente. |
|
|
|
|
|
#77 |
|
Bannato
|
...che è lo stesso identico concetto di chi - DAL VERO - si paragona all'andamento dei suoi competitors.
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
keynes, chi? quello che proponeva di scavare le buche e poi farle riempire per creare occupazione?
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
Se in effetti il rapporto deficit/PIL può essere contestabile come indice della salute di un paese, non lo è affatto il dato dell' avanzo primario di bilancio
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.

)
) anche Sarkò e la Merkel hanno sbagliato, non Berlusconi che ha fatto giusto.