|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
Peccato che i voti siano per lo più soggettivi e culo-dipendenti. Per verificare questa cosa, è sufficiente che tu apra una qualsiasi graduatoria di accesso ad università a numero chiuso, come per esempio medicina. Noterai che fra i primi posti c'è gente che alla maturità è uscita con 100, ma anche gente che è uscita con 60. Viceversa, agli ultimi posti in graduatoria (con punteggi anche in negativo) ho visto gente che è uscita con 100 dalla maturità. I voti sono solo un'indice per verificare la preparazione di una persona, ma questo non implica che se uno prende 10 sa tutto su quell'argomento, e uno che prende 6 sa solo in parte l'argomento. Dipende dalla verifica, dal professore, dal culo ecc. |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Infatti nella mia classe del mio liceo anche il solo 9 era quasi impossibile averlo. A memoria non ricordo neanche un 10 dato in tutto il Liceo classico "Manzoni" di Milano.
Il 7 già era un signor voto. Anche all'uni..io diffiderei delle università in cui fioccano i 30..a meno di non trovarsi tra dei geni.
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho fatto il chimico-biologico, quelli che sono usciti con 60-65 sono stati i primi a essere presi, un mio amico è uscito con 60, ha rischiato più volte la bocciatura, è sempre passato con tutti 6. Dopo una settimana dal diploma aveva già trovato lavoro dove aveva fatto stage. Questo perché sapeva lavorare. La teoria, i voti, non servono un cazzo nel lavoro. per lo meno nel 90% dei lavori. Chiaro che se uno fa l'ingegnere, l'architetto ecc. le conoscenze e i voti contano, ma sono lavori altamente qualificati che richiedono una laurea, e la cosa è ben diversa |
|
|
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi in quinta è andata in burnout e si è scoperto che si imparava tutto a memoria. I veri "secchioni" sono quelli che prendono voti alti non studiando una fava, andando avanti a ragionamento o logica, o ad esclusione, organizzandosi lo studio e studiando in modo intelligente, cercando di capire il perché delle cose edit: ovviamente dipende anche dalla scuola. La prima in cui sono stato era come la tua: voti estremamente bassi, carichi di studio eccessivamente elevati (assurdi per un quattordicenne) ecc. Non per niente siamo partiti in 30 e sono rimasti in 12-15 Ultima modifica di xenom : 26-05-2010 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' perfettamente NORMALE far fatica a studiare, ricordare, ed essere concentrati su materie che fanno schifo al tuo cervello. Io stesso ho fatto latino, e pure io ora non ricordo NIENTE. Tutte le materie umanistiche in genere mi fanno ribrezzo e ho purtroppo dimenticato la maggior parte delle nozioni, anche alcune culturalmente importanti... Ma ripeto, è normale se non ti piace la materia. Il bello dell'università è che studi solo quello che ti piace (ammesso che tu scelga l'uni in base ai tuoi interessi e non al futuro lavoro) Ultima modifica di xenom : 26-05-2010 alle 23:19. |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
eh no, più che altro deve trovarsi un lavoro umile, come ad esempio suonare nei pianobar, ma allo stesso tempo fare begli accordini con gli amicici clienti della banca del papino
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
beh non è proprio la definizione di secchione..queste sono solo persone intelligenti
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
|
Quote:
se voglio cambiare ancora mio padre mi ammazza... |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non tutti abbiamo un attitudine a studiare, secondo me per studiare una materia (soprattutto all'uni) è necessario che ti piaccia, per lo meno per studiarla bene. E' impensabile che uno a cui fa schifo la biologia, vada a fare il biologo per esempio. E ti dirò di più, in italia sappiamo tutti che laurearsi non conviene, dal punto di vista lavorativo. L'unico settore che si salva è la sanità, in particolare medicina, visto che appena sei laureato hai praticamente già il lavoro in mano.. |
|
|
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
io invece, "per colpa della Svezia" dove il sistema scolastico è diverso, ho perso un anno (tra virgolette perchè ho perso un anno ma ho acquisito ben di più).
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se non sbaglio qui in uk iniziano verso i 4 anni (anche se con cose molto più leggere della mostra prima elementare a quanto ho capito)
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però in effetti già a 5 la maggior parte dei bimbi potrebbe iniziare, a parte certe rinco-amebe ![]() Io purtroppo non ho fatto in tempo a capire la burocrazia crucca altrimenti avrei potuto far iniziare mia figlia a 5 anni perchè nata a Febbraio (come in Italia se non erro).
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io pure ho iniziato a 4 anni e con la scuola normale, non con quella + leggera inglese..
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
ho preso 8+ su petrarca e canto VI della divina commedia (inferno..)
PS. mi sento più scemo di prima..
|
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
le fiammelle-anime che girano? (non ho googlato, giuro
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
lorekon-FAIL
![]() sono gli scherzi della memoria
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
Non ci credo, hai barato.
E hai sbagliato apposta per far credere di non aver googlato
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:11.

), a differenza tua.