Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 23:07   #201
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
non contano per quello che intendi tu, ossia andare a dire in giro "wow ho preso 9 in gnaffologia ed ho la media dell'8"

contano per quello che comportano, perché studiare al massimo apre la mente a cose che una persona dai voti mediocri non concepisce neanche lontanamente.
Avere una cultura per essere all'altezza delle situazioni, sapere che cavolo vuol dire sviluppo intellettivo, è fondamentale per il raggiungimento della maturità (e non intendo la maturità di 5a superiore..).
E non ti illudere che ora tu lo sappia, perché probabilmente neanche chi ha la media dell'8 l'ha capito, ma prima o poi lo farà (ammesso che non studi perché ha paura dei genitori ), a differenza tua.
I voti non contano una fava. A me sembra che tu stia dicendo che un 8 è migliore di un 6.
Peccato che i voti siano per lo più soggettivi e culo-dipendenti.

Per verificare questa cosa, è sufficiente che tu apra una qualsiasi graduatoria di accesso ad università a numero chiuso, come per esempio medicina.
Noterai che fra i primi posti c'è gente che alla maturità è uscita con 100, ma anche gente che è uscita con 60.
Viceversa, agli ultimi posti in graduatoria (con punteggi anche in negativo) ho visto gente che è uscita con 100 dalla maturità.

I voti sono solo un'indice per verificare la preparazione di una persona, ma questo non implica che se uno prende 10 sa tutto su quell'argomento, e uno che prende 6 sa solo in parte l'argomento. Dipende dalla verifica, dal professore, dal culo ecc.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:10   #202
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Infatti nella mia classe del mio liceo anche il solo 9 era quasi impossibile averlo. A memoria non ricordo neanche un 10 dato in tutto il Liceo classico "Manzoni" di Milano.
Il 7 già era un signor voto.
Anche all'uni..io diffiderei delle università in cui fioccano i 30..a meno di non trovarsi tra dei geni.
Old 26-05-2010, 23:12   #203
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Gia' certo.
Peccato che fra le altre cose io sia anche responsabile delle assunzioni della mia area, e che i mediocri non li vogliamo, e che i voti invece li guardiamo.
buon per voi, io invece che nella maggior parte dei lavori, anche qualificati, non guardano assolutamente il voto di maturità.
Io ho fatto il chimico-biologico, quelli che sono usciti con 60-65 sono stati i primi a essere presi, un mio amico è uscito con 60, ha rischiato più volte la bocciatura, è sempre passato con tutti 6. Dopo una settimana dal diploma aveva già trovato lavoro dove aveva fatto stage.
Questo perché sapeva lavorare.

La teoria, i voti, non servono un cazzo nel lavoro. per lo meno nel 90% dei lavori.
Chiaro che se uno fa l'ingegnere, l'architetto ecc. le conoscenze e i voti contano, ma sono lavori altamente qualificati che richiedono una laurea, e la cosa è ben diversa
Old 26-05-2010, 23:13   #204
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Infatti nella mia classe del mio liceo anche il solo 9 era quasi impossibile averlo. A memoria non ricordo neanche un 10 dato in tutto il Liceo classico "Manzoni" di Milano.
Il 7 già era un signor voto.
Anche all'uni..io diffiderei delle università in cui fioccano i 30..a meno di non trovarsi tra dei geni.
giusto per proseguire con gli esempi, avevo una compagna di classe che prendeva SEMPRE 10.
Poi in quinta è andata in burnout e si è scoperto che si imparava tutto a memoria.

I veri "secchioni" sono quelli che prendono voti alti non studiando una fava, andando avanti a ragionamento o logica, o ad esclusione, organizzandosi lo studio e studiando in modo intelligente, cercando di capire il perché delle cose

edit: ovviamente dipende anche dalla scuola. La prima in cui sono stato era come la tua: voti estremamente bassi, carichi di studio eccessivamente elevati (assurdi per un quattordicenne) ecc.
Non per niente siamo partiti in 30 e sono rimasti in 12-15

Ultima modifica di xenom : 26-05-2010 alle 23:29.
Old 26-05-2010, 23:17   #205
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
sto odiando talmente tanto le cose che sto facendo ora a scuola (a parte alcune materie...) che un secondo dopo che avrò finito questa stra maledetta scuola mi dimenticherò tutto....

come ho gia fatto due anni fa col latino....ora non mi ricordo più neppure la prima declinaizione...
Scusa ma non hai pensato al fatto che hai sbagliato scuola?
E' perfettamente NORMALE far fatica a studiare, ricordare, ed essere concentrati su materie che fanno schifo al tuo cervello.
Io stesso ho fatto latino, e pure io ora non ricordo NIENTE.
Tutte le materie umanistiche in genere mi fanno ribrezzo e ho purtroppo dimenticato la maggior parte delle nozioni, anche alcune culturalmente importanti...
Ma ripeto, è normale se non ti piace la materia.

Il bello dell'università è che studi solo quello che ti piace (ammesso che tu scelga l'uni in base ai tuoi interessi e non al futuro lavoro)

Ultima modifica di xenom : 26-05-2010 alle 23:19.
Old 26-05-2010, 23:23   #206
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Per semplice statistica conviene andare a suonare nei piano bar nelle crociere...
eh no, più che altro deve trovarsi un lavoro umile, come ad esempio suonare nei pianobar, ma allo stesso tempo fare begli accordini con gli amicici clienti della banca del papino
Old 26-05-2010, 23:25   #207
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
I veri "secchioni" sono quelli che prendono voti alti non studiando una fava, andando avanti a ragionamento o logica, o ad esclusione, organizzandosi lo studio e studiando in modo intelligente, cercando di capire il perché delle cose
beh non è proprio la definizione di secchione..queste sono solo persone intelligenti
Old 26-05-2010, 23:28   #208
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
Scusa ma non hai pensato al fatto che hai sbagliato scuola?
E' perfettamente NORMALE far fatica a studiare, ricordare, ed essere concentrati su materie che fanno schifo al tuo cervello.
Io stesso ho fatto latino, e pure io ora non ricordo NIENTE.
Tutte le materie umanistiche in genere mi fanno ribrezzo e ho purtroppo dimenticato la maggior parte delle nozioni, anche alcune culturalmente importanti...
Ma ripeto, è normale se non ti piace la materia.

Il bello dell'università è che studi solo quello che ti piace (ammesso che tu scelga l'uni in base ai tuoi interessi e non al futuro lavoro)
gia ho cambiato....

se voglio cambiare ancora mio padre mi ammazza...
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 23:30   #209
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Aoh, ma quale adulti ? mia figlia ha 6 anni e non vede l'ora di andare a scuola.
io era da quando avevo 3 anni e mezzo che mi ero rotto il cazz di fare l'asilo e sapevo già leggere ma ho dovuto aspettare l'anno dopo per fare la primina da privato..
Old 26-05-2010, 23:32   #210
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
gia ho cambiato....

se voglio cambiare ancora mio padre mi ammazza...
e allora cerca di finire la scuola, e poi deciderai cosa fare
non tutti abbiamo un attitudine a studiare, secondo me per studiare una materia (soprattutto all'uni) è necessario che ti piaccia, per lo meno per studiarla bene.
E' impensabile che uno a cui fa schifo la biologia, vada a fare il biologo per esempio.

E ti dirò di più, in italia sappiamo tutti che laurearsi non conviene, dal punto di vista lavorativo. L'unico settore che si salva è la sanità, in particolare medicina, visto che appena sei laureato hai praticamente già il lavoro in mano..
Old 27-05-2010, 08:40   #211
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
io era da quando avevo 3 anni e mezzo che mi ero rotto il cazz di fare l'asilo e sapevo già leggere ma ho dovuto aspettare l'anno dopo per fare la primina da privato..
Quindi sei stato sempre un anno in anticipo ?
io invece, "per colpa della Svezia" dove il sistema scolastico è diverso, ho perso un anno
(tra virgolette perchè ho perso un anno ma ho acquisito ben di più).
Old 27-05-2010, 08:49   #212
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Quindi sei stato sempre un anno in anticipo ?
io invece, "per colpa della Svezia" dove il sistema scolastico è diverso, ho perso un anno
(tra virgolette perchè ho perso un anno ma ho acquisito ben di più).
yes, sempre un anno e mezzo in anticipo rispetto all'italia..
Ma se non sbaglio qui in uk iniziano verso i 4 anni (anche se con cose molto più leggere della mostra prima elementare a quanto ho capito)
Old 27-05-2010, 09:10   #213
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
yes, sempre un anno e mezzo in anticipo rispetto all'italia..
Ma se non sbaglio qui in uk iniziano verso i 4 anni (anche se con cose molto più leggere della mostra prima elementare a quanto ho capito)
A 4 anni ?

Però in effetti già a 5 la maggior parte dei bimbi potrebbe iniziare, a parte certe rinco-amebe
Io purtroppo non ho fatto in tempo a capire la burocrazia crucca altrimenti avrei potuto far iniziare mia figlia a 5 anni perchè nata a Febbraio (come in Italia se non erro).
Old 27-05-2010, 09:13   #214
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
A 4 anni ?

Però in effetti già a 5 la maggior parte dei bimbi potrebbe iniziare, a parte certe rinco-amebe
Io purtroppo non ho fatto in tempo a capire la burocrazia crucca altrimenti avrei potuto far iniziare mia figlia a 5 anni perchè nata a Febbraio (come in Italia se non erro).
a 4 anni o 5 dipende da quando sono nati...
Io pure ho iniziato a 4 anni e con la scuola normale, non con quella + leggera inglese..
Old 27-05-2010, 14:52   #215
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

ho preso 8+ su petrarca e canto VI della divina commedia (inferno..)

PS. mi sento più scemo di prima..
Old 27-05-2010, 14:56   #216
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
ho preso 8+ su petrarca e canto VI della divina commedia (inferno..)

PS. mi sento più scemo di prima..
paolo e francesca?
le fiammelle-anime che girano?

(non ho googlato, giuro )
Old 27-05-2010, 15:00   #217
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
paolo e francesca?
le fiammelle-anime che girano?

(non ho googlato, giuro )
il girone dei golosi e di ciacco....
Old 27-05-2010, 15:03   #218
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
il girone dei golosi e di ciacco....
lorekon-FAIL

sono gli scherzi della memoria
Old 27-05-2010, 15:07   #219
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
lorekon-FAIL

Non ci credo, hai barato.
E hai sbagliato apposta per far credere di non aver googlato
Old 27-05-2010, 15:08   #220
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
lorekon-FAIL

per questa volta non ti metto il voto...

ma la prossima volta che mi dici una cosa del genere un 3 non te lo leva nessuno.....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian