|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Proprio quello che dici non lo considero. Ne' si capisce perche' lo dovrei considerare, visto che non sai niente di me ne' sai quello che posso/devo/voglio fare. Non sai l'uso che faccio io della macchina, non sai i soldi che posso/voglio spenderci, non sai nemmeno se ho o meno una macchina a gas, a dirla tutta (ma stai tranquillo, puoi continuare a guardarmi con supponenza tranquillamente: la risposta e' no). A te basta dire "prendetevela elettrica o a gas". Fai cosi', regalami una prius, se puoi. Per l'uso che ne faccio io il consumo e' piu' o meno quello di un'utilitaria, ma tu sarai contento ed io se mai incontrero' Cameron Diaz potro' dirle di avere la sua stessa macchina..
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Una macchina a gas costa quanto una normale, non uscire con la storia che uno non se la può permettere.
E' proprio quello il punto: visto che una a gas, che inquina la metà, la puoi comprare allo stesso prezzo di una a benzina, se non lo fai sono azzi tuoi. E' come dire, se ti compri un bidone euro 0 poi non lamentarti che non puoi girare in città. |
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sai, chi si lamenta della benzina troppo cara non naviga nell'oro di solito. psst ti svelo un segreto: macchine elettriche per una larga diffusione non esistono ancora, sai?:P a meno che tu non voglia considerare elettriche le ibride, sbagliando. Di fatto comunque per me che abito in mezzo al nulla e allo stesso modo per molta altra gente l'auto è essenziole per spostarsi, nel nulla non passano autobus e neppure ferrovie.
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Il rischio con le auto poi aumenta con l'aumentare dei km... se in un anno di km ne fai 40'000 anzichè 10000 aumenti di 4 volte la probabilità di un sinistro. Quindi non c'è verso... abbonamento a parte il tragitto in treno non ha certo oneri aggiuntivi, come costi siamo in rapporto di circa 1 a 10 con un'auto a benzina... ti tocca un diesel o un'auto a gas. Sul discorso tempo... vero in macchina probabilmente ci metti quasi metà tempo. Peccato però che è tutto tempo perso, perché mentre guidi non fai nient'altro. In treno puoi leggere, navigare su internet, dormire, giocare a carte... ci metti di più ma non butti via il tuo tempo. Questione di scelte... io di sicuro preferisco non guidare. |
|
|
|
|
|
|
#107 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Qualche anno fa no. E ti dico pure che 6 anni fa la distribuzione gpl-metano non era per nulla capillare, anzi. Inoltre ti svelo un segreto: molta gente la macchina la compra usata. E la percentuale di macchine a benzina o diesel che si trovano in giro e' _leggermente_ superiore di quelle a gas. Quote:
Io sono entrato nel thread contestando la solita teoria dei mezzi pubblici, ottima per chi i mezzi pubblici li ha a disposizione ma una solenne presa per il culo per le moltissime persone che coi mezzi pubblici non possono andare da nessuna parte. Ma capisco che leggere quello cui si risponde sia poco funzionale, quando si parte lancia in resta nella difesa preconcetta delle proprie teorie. Teorie belle, eh, tutti con la macchina a gas che si inquina poco e si spende pure meno. Nel mio, di mondo perfetto, invece mi alzo e mi sposto col teletrasporto alimentato dalle pale del mulino bianco in cui vivo. Poi, pero' mi sveglio, mi rado (raramente a dire il vero), e vado a lavorare. In macchina, e con la macchina che ho. Ah, una cosa pero' non la capisco: cosa ti fa pensare di poterti arrogare il diritto di dire a chicchessia, tanto piu' a perfetti sconosciuti, come spendere i propri soldi. Ci sono delle leggi che regolano le emissioni consentite: una volta che si sta dentro quelle, zitto e mosca. Quote:
Ma davvero sei convinto che sia un'opzione per tutti, o anche solo per la maggioranza?
Tutto rigorosamente IMHO Per i messaggi contrassegnati da *: IMHO un par di balle! Salva un albero, uccidi un castoro. Ultima modifica di prio : 25-05-2010 alle 23:59. |
||||
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Oddio, c'è Prio!
Ebbè, se non ce l'ha Prio la Prius! Ultima modifica di lowenz : 26-05-2010 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
|
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi l'ho anche scritto prima, riempire le città di auto elettriche non servirebbe comunque a una ceppa se continuiamo a fare centrali termoelettriche per alimentarle . Bisogna investire sul rinnovabile e sul nucleare. |
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
|
A volte ritornano!
Ecco, gia questo genere di battute e' un motivo per non comprarla Una sporca manovra dei bolscevichi..
|
|
|
#114 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
io l'ho fatto fino a 3 anni fa ed erano piu' le volte che partivo in ritardo che quelle in orario... Quote:
Quote:
io dopo che ho fatto il mutuo spero sempre che la mia, nonostante abbia 250k km, non mi lasci a piedi, altrimenti son cazzi. inoltre, il mio garage e' sotterraneo e non si possono parcheggiare auto a gpl. come la mettiamo? me lo regali tu un altro?
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Mi ero interessato, un paio di anni fa, ma col mio chilometraggio ci metterei 2 secoli ad ammortizzare l'investimento.
Considerando che la mia macchina tutto e' tranne che nuova.. Quote:
Posso anche capire e condividere l'incentivare l'alimentazione a gas, ma la strada per arrivarci deve essere rendere molto piu' conveniente il gas, non piu' cara la benzina. Si parla di cambiare auto, non di acquistare un decoder per il digitale terrestre: per la maggior parte della gente e' una spesa che incide parecchio sul gia' striminzito budget a disposizione.
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
): e via, a fare la spesa in suv, a 300 metri da casa FAP vendicaci tu
|
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
si, e qualcuno in questo thread lo vorrebbe anche DEMOTORIZZATO!
|
|
|
#120 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Un diesel moderno non produce danni superiori a un benzina... Consuma molto meno--> meno CO2, il particolato è sottoposto a limiti severissimi, io non so che cosa si voglia di più. Poi, il filtro antiparticolato sarà pure utile a diminuire le polveri, ma fa aumentare anche il consumo... Ps: tanto sbattimento per il particolato.. e poi arriva un qualsiasi vulcano islandese che bellamente se ne sbatte del FAP e vomita in atmosfera quantità inimmaginabili di polveri... uau
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

): e via, a fare la spesa in suv, a 300 metri da casa