Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 20:21   #101
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Noto che state tutti abilmente glissando ciò che io ripeto da 4 pagine:

SE LA MACCHINA TI E' COSì INDISPENSABILE, COMPRATENE UNA ELETTRICA O A GAS
No, guarda: non e' che io stia glissando.
Proprio quello che dici non lo considero.
Ne' si capisce perche' lo dovrei considerare, visto che non sai niente di me ne' sai quello che posso/devo/voglio fare. Non sai l'uso che faccio io della macchina, non sai i soldi che posso/voglio spenderci, non sai nemmeno se ho o meno una macchina a gas, a dirla tutta (ma stai tranquillo, puoi continuare a guardarmi con supponenza tranquillamente: la risposta e' no).
A te basta dire "prendetevela elettrica o a gas".
Fai cosi', regalami una prius, se puoi. Per l'uso che ne faccio io il consumo e' piu' o meno quello di un'utilitaria, ma tu sarai contento ed io se mai incontrero' Cameron Diaz potro' dirle di avere la sua stessa macchina..
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 21:55   #102
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Una macchina a gas costa quanto una normale, non uscire con la storia che uno non se la può permettere.

E' proprio quello il punto: visto che una a gas, che inquina la metà, la puoi comprare allo stesso prezzo di una a benzina, se non lo fai sono azzi tuoi.

E' come dire, se ti compri un bidone euro 0 poi non lamentarti che non puoi girare in città.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:18   #103
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Una macchina a gas costa quanto una normale, non uscire con la storia che uno non se la può permettere.

E' proprio quello il punto: visto che una a gas, che inquina la metà, la puoi comprare allo stesso prezzo di una a benzina, se non lo fai sono azzi tuoi.

E' come dire, se ti compri un bidone euro 0 poi non lamentarti che non puoi girare in città.
Ahah, ma secondo te potremmo sostituire tutto il fabbisogno petrolifero con il gas!?!?
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 22:25   #104
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pancho Villa Guarda i messaggi
Ahah, ma secondo te potremmo sostituire tutto il fabbisogno petrolifero con il gas!?!?
Ovviamente no, ma le auto possono andare a gas. E le merci possono viaggiare in treno, diminuendo il traffico e gli incidenti.
Old 25-05-2010, 23:21   #105
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Noto che state tutti abilmente glissando ciò che io ripeto da 4 pagine:

Ti sfugge forse che per acquistare una macchina ci voglio dei soldi, che purtroppo non compaiono con uno schiocco di dita, specie ultimamente.
Sai, chi si lamenta della benzina troppo cara non naviga nell'oro di solito.

psst ti svelo un segreto: macchine elettriche per una larga diffusione non esistono ancora, sai?:P a meno che tu non voglia considerare elettriche le ibride, sbagliando.

Di fatto comunque per me che abito in mezzo al nulla e allo stesso modo per molta altra gente l'auto è essenziole per spostarsi, nel nulla non passano autobus e neppure ferrovie.
Old 25-05-2010, 23:29   #106
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
bene ... dal risparmio togli circa 1000 euro di casco che devi fare alla vettura per permetterti di lasciarla in stazione senza patemi ...
Togli anche il tempo perso tra ritardi e cacate varie , non so il vostro ma il mio tempo costa , togli anche i soldi del trasporto dalla stazione di arrivo fino alla meta ... togli ovviamente i soldi per poterti spostare nella città in cui sei arrivato ...

quanto avanza ?
a tdi nun ce provà... che c'azzecca la casco con un'auto lasciata nel parcheggio? Si fa la furto e incendio come facciam tutti, io tra quella e l'rca pago circa 700€ l'anno... e quelli li devi cacciare fuori comunque.
Il rischio con le auto poi aumenta con l'aumentare dei km... se in un anno di km ne fai 40'000 anzichè 10000 aumenti di 4 volte la probabilità di un sinistro.

Quindi non c'è verso... abbonamento a parte il tragitto in treno non ha certo oneri aggiuntivi, come costi siamo in rapporto di circa 1 a 10 con un'auto a benzina... ti tocca un diesel o un'auto a gas.
Sul discorso tempo... vero in macchina probabilmente ci metti quasi metà tempo. Peccato però che è tutto tempo perso, perché mentre guidi non fai nient'altro.
In treno puoi leggere, navigare su internet, dormire, giocare a carte... ci metti di più ma non butti via il tuo tempo. Questione di scelte... io di sicuro preferisco non guidare.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 23:57   #107
prio
Senior Member

Quote:
Una macchina a gas, per quanto poco possa costare, costa _piu'_ di una macchina che ho gia.

Quote:
Adesso, la macchina a gas costa quanto una a benzina.
Qualche anno fa no.
E ti dico pure che 6 anni fa la distribuzione gpl-metano non era per nulla capillare, anzi.
Inoltre ti svelo un segreto: molta gente la macchina la compra usata.
E la percentuale di macchine a benzina o diesel che si trovano in giro e' _leggermente_ superiore di quelle a gas.

Quote:
E' come dire che io non mi sono lamentato di non poter girare in citta' con un euro 0, e a dire il vero non mi sono nemmeno lamentato delle accise della benzina (semmai mi lamento, e forte, della doppia velocita' nella variazione del prezzo).
Io sono entrato nel thread contestando la solita teoria dei mezzi pubblici, ottima per chi i mezzi pubblici li ha a disposizione ma una solenne presa per il culo per le moltissime persone che coi mezzi pubblici non possono andare da nessuna parte.
Ma capisco che leggere quello cui si risponde sia poco funzionale, quando si parte lancia in resta nella difesa preconcetta delle proprie teorie.
Teorie belle, eh, tutti con la macchina a gas che si inquina poco e si spende pure meno.
Nel mio, di mondo perfetto, invece mi alzo e mi sposto col teletrasporto alimentato dalle pale del mulino bianco in cui vivo.
Poi, pero' mi sveglio, mi rado (raramente a dire il vero), e vado a lavorare.
In macchina, e con la macchina che ho.

Ah, una cosa pero' non la capisco: cosa ti fa pensare di poterti arrogare il diritto di dire a chicchessia, tanto piu' a perfetti sconosciuti, come spendere i propri soldi.
Ci sono delle leggi che regolano le emissioni consentite: una volta che si sta dentro quelle, zitto e mosca.

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
In treno puoi leggere, navigare su internet, dormire, giocare a carte... ci metti di più ma non butti via il tuo tempo. Questione di scelte... io di sicuro preferisco non guidare.
Questione di averla, la possibilita' di scelta.
Ma davvero sei convinto che sia un'opzione per tutti, o anche solo per la maggioranza?

Ultima modifica di prio : 25-05-2010 alle 23:59.
Old 26-05-2010, 00:29   #108
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Ti sfugge il semplice concetto che il prezzo di un qualsiasi bene è determinato dall'incontro tra domanda e offerta. Questo è il meccanismo di regolazione automatico del mercato, e stai sicuro che è di gran lunga migliore di qualsiasi imposizione statale. L'offerta poi è limitata dalla geologia, evidentemente non possiamo consumare più petrolio di quanto ne produciamo.

Con le accise assurde sui carburanti che si pagano in europa, che frenano i consumi, in pratica si tiene artificialmente basso il prezzo del petrolio (perché in ogni caso la domanda europea assorbe un buon quarto del fabbisogno mondiale di petrolio e quindi concorre pesantemente sulla sua quotazione) incentivandone così il consumo nel resto del mondo, dove il peso fiscale è un'inezia rispetto al nostro.

A livello globale non cambierebbe niente se detassassimo i carburanti, il mercato del petrolio troverebbe semplicemente un nuovo equilibrio.
A me non interessa tenere basso il costo del petrolio a livello mondiale disincentivando i consumi, a me interessa tenere alto il suo costo per incentivare le alternative. L'epoca del petrolio a basso costo ci ha dato il boom economico, ma ci ha anche legato mani e piedi a una fonte energetica il cui declino potrebbe avere effetti devastanti.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:49   #109
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Oddio, c'è Prio!
Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Fai cosi', regalami una prius
Ebbè, se non ce l'ha Prio la Prius!

Ultima modifica di lowenz : 26-05-2010 alle 00:52.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:52   #110
TheMash
Senior Member

L'Avatar di TheMash

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ragusa -- Trattative: skullboy, GZRacing, YANEZ84, halo, Davidern, rsannino, Joe18, portnoytom, dario-vnc, gertuzz, xio, oclla, zanca.racing, poliphilo, Res3rator, angelosss, LUCH81, aitutaki1, Mimmo68, Saragot, fabiokimi, frank_durelli, Lucieno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Oddio, c'è Prio!
E' demoderatorizzato?

TheMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 00:53   #111
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ovviamente no, ma le auto possono andare a gas. E le merci possono viaggiare in treno, diminuendo il traffico e gli incidenti.
Le ferrovie sono elettrificate e più meno la metà del fabbisogno elettrico italiano proviene da centrali a gas.
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 01:50   #112
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Le ferrovie sono elettrificate e più meno la metà del fabbisogno elettrico italiano proviene da centrali a gas.
Ma un treno ha un'efficienza enormemente maggiore di quella di un'auto o di un camion.

E poi l'ho anche scritto prima, riempire le città di auto elettriche non servirebbe comunque a una ceppa se continuiamo a fare centrali termoelettriche per alimentarle .

Bisogna investire sul rinnovabile e sul nucleare.
Old 26-05-2010, 09:11   #113
prio
Senior Member

Quote:
Oddio, c'è Prio!
A volte ritornano!
Quote:
Ebbè, se non ce l'ha Prio la Prius!
Ecco, gia questo genere di battute e' un motivo per non comprarla

Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
E' demoderatorizzato?
Una sporca manovra dei bolscevichi..
Old 26-05-2010, 15:50   #114
demonbl@ck
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da prio Guarda i messaggi
Una macchina a gas, per quanto poco possa costare, costa _piu'_ di una macchina che ho gia.
Ovvio, ma la puoi sempre _trasformare_ a gas.

Quote:
Adesso, la macchina a gas costa quanto una a benzina.
Qualche anno fa no.
E ti dico pure che 6 anni fa la distribuzione gpl-metano non era per nulla capillare, anzi.
Inoltre ti svelo un segreto: molta gente la macchina la compra usata.
E la percentuale di macchine a benzina o diesel che si trovano in giro e' _leggermente_ superiore di quelle a gas.
Se si disincentivasse l'uso di benzina e gasolio il numero di auto a gas circolanti e in vendita usate aumenterebbe di conseguenza...
Quote:
Ah, una cosa pero' non la capisco: cosa ti fa pensare di poterti arrogare il diritto di dire a chicchessia, tanto piu' a perfetti sconosciuti, come spendere i propri soldi.
Ci sono delle leggi che regolano le emissioni consentite: una volta che si sta dentro quelle, zitto e mosca.
Io non mi sto arrogando niente, sto dicendo che per me sarebbe un bene se la benzina costasse anche più di adesso. Poi se uno vuole spendere 3mila euro in benzina, nessuno glielo impedisce
Old 26-05-2010, 15:58   #115
yossarian
Senior Member

Quote:

Se si disincentivasse l'uso di benzina e gasolio il numero di auto a gas circolanti e in vendita usate aumenterebbe di conseguenza...
e, come per incanto, lieviterebbe a dismisura il prezzo del gas

yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 16:16   #116
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Io faccio il pendolare ADESSO e i treni sono al 95% in orario.
beato te.
io l'ho fatto fino a 3 anni fa ed erano piu' le volte che partivo in ritardo che quelle in orario...
Quote:
mi dai tu i soldi per cambiarla?

Quote:
ribeato te, che puoi cambiare auto ogni volta che ti pare.
io dopo che ho fatto il mutuo spero sempre che la mia, nonostante abbia 250k km, non mi lasci a piedi, altrimenti son cazzi.

inoltre, il mio garage e' sotterraneo e non si possono parcheggiare auto a gpl.
come la mettiamo? me lo regali tu un altro?
Old 26-05-2010, 17:37   #117
prio
Senior Member

Quote:
Ovvio, ma la puoi sempre _trasformare_ a gas.
Mi ero interessato, un paio di anni fa, ma col mio chilometraggio ci metterei 2 secoli ad ammortizzare l'investimento.
Considerando che la mia macchina tutto e' tranne che nuova..

Quote:

Io non mi sto arrogando niente, sto dicendo che per me sarebbe un bene se la benzina costasse anche più di adesso. Poi se uno vuole spendere 3mila euro in benzina, nessuno glielo impedisce
Ecco, con questi toni viene gia' piu' voglia di risponderti
Posso anche capire e condividere l'incentivare l'alimentazione a gas, ma la strada per arrivarci deve essere rendere molto piu' conveniente il gas, non piu' cara la benzina.
Si parla di cambiare auto, non di acquistare un decoder per il digitale terrestre: per la maggior parte della gente e' una spesa che incide parecchio sul gia' striminzito budget a disposizione.
Old 26-05-2010, 22:59   #118
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
è stato uno scempio permettere di vendere tutti questi diesel da parte delle case produttrici e una stupidaggine comprarle per andare a fare la spesa dai cittadini.
Quoto, il gas "ah, scoppia ", "la benza ci vuole un rene ", e tutti giù a prendere il naftone con la complicità delle case: "30000 volte meno CO2", kyoto, kyoto, kyoto (il particolato non si conta, eh ): e via, a fare la spesa in suv, a 300 metri da casa

FAP vendicaci tu
Old 26-05-2010, 23:18   #119
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
E' demoderatorizzato?
si, e qualcuno in questo thread lo vorrebbe anche DEMOTORIZZATO!
Old 26-05-2010, 23:39   #120
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Agat Guarda i messaggi
Quoto, il gas "ah, scoppia ", "la benza ci vuole un rene ", e tutti giù a prendere il naftone con la complicità delle case: "30000 volte meno CO2", kyoto, kyoto, kyoto (il particolato non si conta, eh ): e via, a fare la spesa in suv, a 300 metri da casa

FAP vendicaci tu
Cosa c'entra il suv col diesel?
Un diesel moderno non produce danni superiori a un benzina...
Consuma molto meno--> meno CO2, il particolato è sottoposto a limiti severissimi, io non so che cosa si voglia di più.
Poi, il filtro antiparticolato sarà pure utile a diminuire le polveri, ma fa aumentare anche il consumo...
Ps: tanto sbattimento per il particolato.. e poi arriva un qualsiasi vulcano islandese che bellamente se ne sbatte del FAP e vomita in atmosfera quantità inimmaginabili di polveri... uau

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian