|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
il carburante oramai va considerato ai fini delle proprie attività economico e lavorative come un bene primario. Altrimenti mi si deve spiegare il perchè noi privati dobbiamo pagare tutta la benzina dalla prima all'ultima goccia mentre le aziende scaricano dalle tasse ... anche perchè parliamoci chiaro quanti soldi tiri su dalle tasse sui carburanti dei lavoratori dipendenti visto che questi stanno al lavoro 10 ore al giorno senza usare l'auto ? E quanti ne tiri su dai lavoratori titolari di partita iva o dipendenti che pero' usano auto intestate all'azienda e che girano tutto il giorno in auto ? (tasse che pero' in questo caso vengono in parte ben detratte) capisci qual'è il problema ? chissenefrega se devi alzarmi le tasse da qualche altra parte ma non è affatto corretto che anche qui gli unici a pagarle e non potendo scaricare nulla son sempre i dipendenti ... Ultima modifica di tdi150cv : 24-05-2010 alle 09:55. |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Potrei essere d'accordo, ma se così si facesse:
1. alcuni scaricherebbero di tutto e di più; inoltre chi è costretto ad utilizzare l'auto per andare al lavoro (magari molto distante da casa), ma non per lavoro, rimarrebbe fregato; 2. il problema dei mancati introiti rimarrebbe, quindi o meno servizi o più tasse; La soluzione dovrebbe essere quella di abbassare le tasse, disincentivarne l'uso, proporre mezzi di trasporto alternativi e infine alzare le tasse in modo proporzionale al reddito. Tutte cose assurde in Italia. Ultima modifica di Isildur84 : 24-05-2010 alle 09:59. |
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Paghiamo già cara la benzina per le tasse... e il più delle volte è pure una scelta obbligata . Anche solo per fare la spesa (esempio banale) : chi abita lontano dal supermercato (non tutti abitano nelle grandi città sapete ), o per motivi lavorativi non può andarci più di una volta a settimana, se deve fare la spesa per 4-5 persone i sacchetti come li porta a casa ? Demonizziamo l'uso dell'auto, del cellulare, della carne, della moto, dell'alcol etc etc. Molta gente qua non vedrebbe l'ora di vivere in uno stato totalitario che passa il suo tempo a vietare e a dire alle persone come vivere la loro ,unica, vita. ADDENDUM Già adesso andare in giro in macchina è più caro che usare i mezzi .... l'incentivo economico c'è già . E' sbagliato imporre tariffe vessatorie per qualcosa che in moltissimi casi è indispensabile (ma anche non fosse indispensabile).
Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2010 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Ti tassano quando vai a lavoro (macchina , benzina etc ), ti tassano il lavoro, ti tassano i risparmi (bollo su CC) , ti tassano gli investimenti (rendite finanziarie 12,5 % ma perchè se ci ho già pagato le tasse quando li ho guadagnati !!!), ti tassano quando li spendi IVA. E' allucinante se uno ci pensa. Arrivi a invidiare chi può evadere !
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Quote:
Quote:
[Si sbalijo corigètemi] Non sono ammessi referendum in materia fiscale. Quote:
Poi ci sarebbe il discorso, tirato fuori dalle compagnie petrolifere, che il rapporto di cambio euro/dollaro farebbe da "ammortizzatore", ma stranamente Detto questo, e lasciando il mio totale consenso a chi parla di tassazione criminale, vi rendo edotti del fatto che il debito pubblico sta per sfondare la soglia del 116%, credo sia record europeo.
|
|
|
|
#68 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
), quindi il pericolo lobby è scongiuratoQuote:
Quote:
Altrimenti se vuoi inquinare a nastro col 6000 benzina, caccia i soldi. Quote:
Inquini/danneggi per X? Bene, paghi X*coefficiente. Quote:
Altrimenti caccia i soldi e zitto. E con questa sarà la tremillesima volta che lo scrivo. |
|||||
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le tasse sui carburanti non si toccano, se non per aumentarle per quanto mi riguarda... non ha alcun senso incentivare il consumo di idrocarburi in un'epoca come questa. Se la gente pensasse al bene pubblico non sarebbe un problema, il guaio è che l'italiano medio ragiona come te: chissenefotte dell'ambiente e della crisi energetica la mia auto non si tocca. Ah beh son convinto che se ti quadruplicano il costo della benza il pensiero di usare i mezzi pubblici o cambiare auto ti viene.. oh eccome se ti viene. |
|
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://it.wikipedia.org/wiki/Litio#Disponibilit.C3.A0 "Quasi il 50% delle riserve disponibili di Litio, commercialmente sfruttabili, si trovano in Bolivia, nei laghi salati prosciugati delle Ande." |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
Ah, non è mica vero che abbiamo la benza più cara d'Europa
http://it.wikipedia.org/wiki/Benzina#Prezzi_in_Europa bisognerebbe vedere se anche in Francia o Germania ad esempio l'andamento dei prezzi del greggio e dei carburanti sono così sfasati come in Italia, perché è proprio su quei margini che le compagnie ci marciano...
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Date per scontato un tenore di vita che abbiamo raggiunto solo negli ultimi 50 anni. Forse invece è il caso di riflettere sul fatto che non possiamo permetterci un tracollo della nostra società perché l'impatto sarebbe catastrofico... una società agricola probabilmente non subirebbe troppi scossoni, ma una basata sul terziario come la nostra avrebbe qualche decina di milioni di persone senza più la prospettiva, non dico di un lavoro, ma nemmeno di poter mangiare. Ergo meglio cambiare quando si è in tempo. Ultima modifica di jumpermax : 25-05-2010 alle 00:32. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
|
Quote:
Sono stato pendolare per 3 anni sulla tratta mi - to e ti assicuro che i treni erano tutt'altro che in orario.... |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Bisognerebbe fare un calcolo totale delle tasse che entrano attraverso il comparto auto e trasporti per avere un'idea chiara di quanto si paga. Ci son mille balzelli nascosti che fanno salire il totale... Ho trovato questo http://www.bmwfever.it/forum/showthr...-automobilisti magari c'è anche qualcosa di più recente, devo cercare.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un abbonamento del treno annuale, su una tratta di 60 km costa sui 500€ Bene, questo vuol dire 60x2x250km=30000km l'anno in meno. Solo di benzina sono 3000€, contando tutto anche con un'utilitaria tra ammortamento, tagliandi, gomme ti costa più di 5000€ l'anno. Poi si, i treni fanno schifo, ma anche per l'inciviltà di chi li usa, non solo per come sono gestiti. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fatti una ricerca e controlla bene cosa inquina all'anno la nostra dolce rete di trasporti su gomma e quanto in proporzione impatta il riscaldamento domestico e tutto quello che le industrie scaricano senza controllo ... col cazzo che mi preoccupo IO dell'ambiente visto che ho speso l'ira di dio per una pessima euro 5 tutta strozzata come fosse al patibolo ... scarico aperto e se permetti in auto e moto mi ci diverto anche ! |
|
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Togli anche il tempo perso tra ritardi e cacate varie , non so il vostro ma il mio tempo costa , togli anche i soldi del trasporto dalla stazione di arrivo fino alla meta ... togli ovviamente i soldi per poterti spostare nella città in cui sei arrivato ... quanto avanza ? |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Aggiungo che se i mezzi pubblici fanno schifo, forse dovremmo ricordarci che un pochino di potere in merito lo abbiamo ancora, quando andiamo alle urne... muoviamo il di dietro e facciamo parlare la politica dei NOSTRI problemi!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

), quindi il pericolo lobby è scongiurato