Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 09:49   #61
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Isildur84 Guarda i messaggi
Se si togliessero le tasse sulla benzina lo stato avrebbe un'entrata minore. Questo si tradurrebbe o in nuove tasse (che i soliti evaderebbero) oppure in un nuovo taglio dei servizi.
Purtroppo, anche se ad alcuni può sembrare un'assurdità, i servizi costano e se uno ne usufruisce in qualche modo deve pagarli.
ALT !

il carburante oramai va considerato ai fini delle proprie attività economico e lavorative come un bene primario.
Altrimenti mi si deve spiegare il perchè noi privati dobbiamo pagare tutta la benzina dalla prima all'ultima goccia mentre le aziende scaricano dalle tasse ...

anche perchè parliamoci chiaro quanti soldi tiri su dalle tasse sui carburanti dei lavoratori dipendenti visto che questi stanno al lavoro 10 ore al giorno senza usare l'auto ?
E quanti ne tiri su dai lavoratori titolari di partita iva o dipendenti che pero' usano auto intestate all'azienda e che girano tutto il giorno in auto ? (tasse che pero' in questo caso vengono in parte ben detratte)

capisci qual'è il problema ? chissenefrega se devi alzarmi le tasse da qualche altra parte ma non è affatto corretto che anche qui gli unici a pagarle e non potendo scaricare nulla son sempre i dipendenti ...

Ultima modifica di tdi150cv : 24-05-2010 alle 09:55.
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 09:56   #62
Isildur84
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Potrei essere d'accordo, ma se così si facesse:
1. alcuni scaricherebbero di tutto e di più; inoltre chi è costretto ad utilizzare l'auto per andare al lavoro (magari molto distante da casa), ma non per lavoro, rimarrebbe fregato;
2. il problema dei mancati introiti rimarrebbe, quindi o meno servizi o più tasse;

La soluzione dovrebbe essere quella di abbassare le tasse, disincentivarne l'uso, proporre mezzi di trasporto alternativi e infine alzare le tasse in modo proporzionale al reddito.
Tutte cose assurde in Italia.

Ultima modifica di Isildur84 : 24-05-2010 alle 09:59.
Isildur84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:01   #63
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
adesso scopro che una 307 del 2005 è auto di lusso che consuma troppo e devo sbatterla via per prendere un rottame a gas da duemila euro.... non ci credo, ma tutti su sto forum vengono?

gente che poi spera nella benzina a 3 euro....

paradossale. viene da chiedersi se chi posta ste stronzate sta a casina a farsi pagare la nuova scheda video da mammà o se produce in settimana..
QUOTO grande come una casa .
Paghiamo già cara la benzina per le tasse... e il più delle volte è pure una scelta obbligata . Anche solo per fare la spesa (esempio banale) : chi abita lontano dal supermercato (non tutti abitano nelle grandi città sapete ), o per motivi lavorativi non può andarci più di una volta a settimana, se deve fare la spesa per 4-5 persone i sacchetti come li porta a casa ?

Demonizziamo l'uso dell'auto, del cellulare, della carne, della moto, dell'alcol etc etc.
Molta gente qua non vedrebbe l'ora di vivere in uno stato totalitario che passa il suo tempo a vietare e a dire alle persone come vivere la loro ,unica, vita.

ADDENDUM

Già adesso andare in giro in macchina è più caro che usare i mezzi .... l'incentivo economico c'è già . E' sbagliato imporre tariffe vessatorie per qualcosa che in moltissimi casi è indispensabile (ma anche non fosse indispensabile).

Ultima modifica di MesserWolf : 24-05-2010 alle 10:26.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 10:07   #64
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ALT !

il carburante oramai va considerato ai fini delle proprie attività economico e lavorative come un bene primario.
Altrimenti mi si deve spiegare il perchè noi privati dobbiamo pagare tutta la benzina dalla prima all'ultima goccia mentre le aziende scaricano dalle tasse ...

anche perchè parliamoci chiaro quanti soldi tiri su dalle tasse sui carburanti dei lavoratori dipendenti visto che questi stanno al lavoro 10 ore al giorno senza usare l'auto ?
E quanti ne tiri su dai lavoratori titolari di partita iva o dipendenti che pero' usano auto intestate all'azienda e che girano tutto il giorno in auto ? (tasse che pero' in questo caso vengono in parte ben detratte)

capisci qual'è il problema ? chissenefrega se devi alzarmi le tasse da qualche altra parte ma non è affatto corretto che anche qui gli unici a pagarle e non potendo scaricare nulla son sempre i dipendenti ...
Ormai è davvero insostenibile la pressione fiscale per i dipendenti cmq .

Ti tassano quando vai a lavoro (macchina , benzina etc ), ti tassano il lavoro, ti tassano i risparmi (bollo su CC) , ti tassano gli investimenti (rendite finanziarie 12,5 % ma perchè se ci ho già pagato le tasse quando li ho guadagnati !!!), ti tassano quando li spendi IVA.

E' allucinante se uno ci pensa. Arrivi a invidiare chi può evadere !
Old 24-05-2010, 16:27   #65
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi

Ti tassano quando vai a lavoro (macchina , benzina etc ), ti tassano il lavoro, ti tassano i risparmi (bollo su CC) , ti tassano gli investimenti (rendite finanziarie 12,5 % ma perchè se ci ho già pagato le tasse quando li ho guadagnati !!!), ti tassano quando li spendi IVA.

*
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 23:25   #66
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

io li invidio davvero, perchè il fisco cerca di seviziarli e loro seviziano il fisco. lo stato italiano spinge a invidiare i criminali!
Old 24-05-2010, 23:44   #67
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Il governo s'era impegnato ad attuare una politica di "livellamento dei prezzi" dei carburanti per fronteggiare l'impennata del prezzo del petrolio.

Stiamo ancora aspettando...
Campa cavallo

Quote:
domanda , magari anche poco sensata , ma mi va di farla ...

non esiste proprio proporre un referendum abrogativo per quanto riguarda almeno l'iva sulle accise ?

credo che non ci sarebbero problemi a recuperare le famose 500.000 firme ...

mi chiedo pero' come mai nessuno lo ha mai pensato.

impraticabile ?

[Si sbalijo corigètemi] Non sono ammessi referendum in materia fiscale.

Quote:
Originariamente inviato da CUBIC84 Guarda i messaggi
E' sempre la solita storia. La maggior parte del prezzo deriva dalle imposte. E' li che bisogna agire.
Sì ma nel periodo in cui il prezzo del barile ha avuto un picco e poi è tornato ai livelli di un anno fa le accise sui carburanti non sono mica cresciute, che io sappia. Il prezzo alla pompa è cresciuto proporzionalmente di all'aumento del greggio ed è poi calato in proporzione molto ridotta durante la fase di discesa del petrolio.

Poi ci sarebbe il discorso, tirato fuori dalle compagnie petrolifere, che il rapporto di cambio euro/dollaro farebbe da "ammortizzatore", ma stranamente ammortizza benissimo quando il petrolio cala ("il dollaro sta salendo, non possiamo ridurre i prezzi alla pompa") mentre non compensa un tubo quando il petrolio sale.

Detto questo, e lasciando il mio totale consenso a chi parla di tassazione criminale, vi rendo edotti del fatto che il debito pubblico sta per sfondare la soglia del 116%, credo sia record europeo.
Old 24-05-2010, 23:58   #68
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da MZpowaa Guarda i messaggi
Fra 20 anni forse avrai una certa diffusione di auto elettriche. Per quella data il business si sarà spostato sul litio per costruire le batterie e non più sul petrolio. Ergo-->inculati di nuovo.
Il Litio è disponibile in grandissime quantità in tutto il pianeta (tranne forse in Italia, possibile che non cia un cazzo in sto paese? ), quindi il pericolo lobby è scongiurato

Quote:
domanda , magari anche poco sensata , ma mi va di farla ...

non esiste proprio proporre un referendum abrogativo per quanto riguarda almeno l'iva sulle accise ?

credo che non ci sarebbero problemi a recuperare le famose 500.000 firme ...

mi chiedo pero' come mai nessuno lo ha mai pensato.

impraticabile ?
Si, poi lo stato usa i soldi del monopoli per pagare i servizi...

Quote:
Paghiamo già cara la benzina per le tasse... e il più delle volte è pure una scelta obbligata . Anche solo per fare la spesa (esempio banale) : chi abita lontano dal supermercato (non tutti abitano nelle grandi città sapete ), o per motivi lavorativi non può andarci più di una volta a settimana, se deve fare la spesa per 4-5 persone i sacchetti come li porta a casa ?
Ti compri una macchina elettrica/a gas.
Altrimenti se vuoi inquinare a nastro col 6000 benzina, caccia i soldi.
Quote:
Demonizziamo l'uso dell'auto, del cellulare, della carne, della moto, dell'alcol etc etc.
Molta gente qua non vedrebbe l'ora di vivere in uno stato totalitario che passa il suo tempo a vietare e a dire alle persone come vivere la loro ,unica, vita.
No, semplicemente non vedrei l'ora di vivere in uno stato che si rivale in base al danno (sopratutto ambientale in questo caso) o ai disservizi (aumento del traffico > diventano più lenti anche i mezzi pubblici) che uno provoca.

Inquini/danneggi per X? Bene, paghi X*coefficiente.
Quote:

ADDENDUM

Già adesso andare in giro in macchina è più caro che usare i mezzi .... l'incentivo economico c'è già . E' sbagliato imporre tariffe vessatorie per qualcosa che in moltissimi casi è indispensabile (ma anche non fosse indispensabile).
Se è così indispensabile fatti un favore e comprati una macchina elettrica o a gas.
Altrimenti caccia i soldi e zitto.

E con questa sarà la tremillesima volta che lo scrivo.
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:13   #69
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
e io dovrei buttare la mia 307 1.4 per fare piacere a voi? ma sapete dove dovete andare, con auto elettrica e tutto il resto?

crescete un poco prima di sparare stronzate del genere, che la benzina non la consuma solo il sedicenne brufoloso col booster ma milioni di persone per andare a lavorare

Le tasse sui carburanti non si toccano, se non per aumentarle per quanto mi riguarda... non ha alcun senso incentivare il consumo di idrocarburi in un'epoca come questa. Se la gente pensasse al bene pubblico non sarebbe un problema, il guaio è che l'italiano medio ragiona come te: chissenefotte dell'ambiente e della crisi energetica la mia auto non si tocca. Ah beh son convinto che se ti quadruplicano il costo della benza il pensiero di usare i mezzi pubblici o cambiare auto ti viene.. oh eccome se ti viene.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:15   #70
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Il Litio è disponibile in grandissime quantità in tutto il pianeta (tranne forse in Italia, possibile che non cia un cazzo in sto paese? ), quindi il pericolo lobby è scongiurato
magari... non la vedo così bene
http://it.wikipedia.org/wiki/Litio#Disponibilit.C3.A0
"Quasi il 50% delle riserve disponibili di Litio, commercialmente sfruttabili, si trovano in Bolivia, nei laghi salati prosciugati delle Ande."
Old 25-05-2010, 00:27   #71
franklar
Senior Member

L'Avatar di franklar

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
Ah, non è mica vero che abbiamo la benza più cara d'Europa

http://it.wikipedia.org/wiki/Benzina#Prezzi_in_Europa

bisognerebbe vedere se anche in Francia o Germania ad esempio l'andamento dei prezzi del greggio e dei carburanti sono così sfasati come in Italia, perché è proprio su quei margini che le compagnie ci marciano...
Old 25-05-2010, 00:29   #72
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:

ADDENDUM

Non è questione di demonizzare, il punto è che non vi rendete conto che queste cose hanno costi immensi per poter essere prodotti, necessitano di energia, materie prime, e di una struttura economica complessa e articolata per essere venduti a basso costo.
Date per scontato un tenore di vita che abbiamo raggiunto solo negli ultimi 50 anni. Forse invece è il caso di riflettere sul fatto che non possiamo permetterci un tracollo della nostra società perché l'impatto sarebbe catastrofico... una società agricola probabilmente non subirebbe troppi scossoni, ma una basata sul terziario come la nostra avrebbe qualche decina di milioni di persone senza più la prospettiva, non dico di un lavoro, ma nemmeno di poter mangiare.
Ergo meglio cambiare quando si è in tempo.

Ultima modifica di jumpermax : 25-05-2010 alle 00:32.
Old 25-05-2010, 00:44   #73
manu@2986
Senior Member

L'Avatar di manu@2986

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Biella
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
- Da me sono normalmente puliti
- Magari uno che ha lavorato per 10 ore non profuma di rose e fiori
- Non è colpa dei treni se la maggior parte degli italiani sono delle bestie
- Da me sono normalmente in orario, tranne alcuni che hanno i 5 minuti fisiologici tutti i giorni

Il servizio potrebbe essere molto migliore, ma con la miseria che spesso le regioni pagano a Trenitalia è già tanto che i treni ci siano

Qua si vuole la moglie ubriaca, la botte piena e l'uva ancora nel vigneto
A chivasso? treni in orario? ahahahha

Sono stato pendolare per 3 anni sulla tratta mi - to e ti assicuro che i treni erano tutt'altro che in orario....
manu@2986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 00:50   #74
MZpowaa
Junior Member

L'Avatar di MZpowaa

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da franklar Guarda i messaggi
Ah, non è mica vero che abbiamo la benza più cara d'Europa

http://it.wikipedia.org/wiki/Benzina#Prezzi_in_Europa

bisognerebbe vedere se anche in Francia o Germania ad esempio l'andamento dei prezzi del greggio e dei carburanti sono così sfasati come in Italia, perché è proprio su quei margini che le compagnie ci marciano...
In Francia anni fa ebbero la buona idea di abolire il bollo per le auto e di introdurre un leggero rincaro sui carburanti per compensare la perdita, in modo da renderlo un costo proporzionale al consumo effettivo.

Bisognerebbe fare un calcolo totale delle tasse che entrano attraverso il comparto auto e trasporti per avere un'idea chiara di quanto si paga. Ci son mille balzelli nascosti che fanno salire il totale...
Ho trovato questo
http://www.bmwfever.it/forum/showthr...-automobilisti
magari c'è anche qualcosa di più recente, devo cercare.
Old 25-05-2010, 00:56   #75
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Quote:
Originariamente inviato da Drago Guarda i messaggi
certo, se i treni non fossero peggio dei carri bestiame perchè
-non puliti
-per via del poco senso dell'igiene di molti
-per via del poco senso civico degli italiani
e non fossero sempre in ritardo, perenne, si potrebbe anche pensare di prenderli.
No scusate. Se avete modo di prendere i treni e non lo fate perché in macchina è più "comodo" non venitevi a lamentare del costo della benzina.
Un abbonamento del treno annuale, su una tratta di 60 km costa sui 500€
Bene, questo vuol dire 60x2x250km=30000km l'anno in meno.
Solo di benzina sono 3000€, contando tutto anche con un'utilitaria tra ammortamento, tagliandi, gomme ti costa più di 5000€ l'anno.
Poi si, i treni fanno schifo, ma anche per l'inciviltà di chi li usa, non solo per come sono gestiti.
Old 25-05-2010, 01:23   #76
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
ALT !

Fanno benissimo gli unici evasori sono i dipendenti, quelli fanno tutti il doppio lavoro, è loro la colpa di tutti i mali dell'italia!
Old 25-05-2010, 09:04   #77
LaK-o-OnE
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Assago (MI)
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
Le tasse sui carburanti non si toccano, se non per aumentarle per quanto mi riguarda... non ha alcun senso incentivare il consumo di idrocarburi in un'epoca come questa. Se la gente pensasse al bene pubblico non sarebbe un problema, il guaio è che l'italiano medio ragiona come te: chissenefotte dell'ambiente e della crisi energetica la mia auto non si tocca. Ah beh son convinto che se ti quadruplicano il costo della benza il pensiero di usare i mezzi pubblici o cambiare auto ti viene.. oh eccome se ti viene.
Dovresti fare il comico
LaK-o-OnE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 10:14   #78
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
ammesso e NON concesso che la principale causa dell'inquinamento globale sia dovuto all'auto ...

fatti una ricerca e controlla bene cosa inquina all'anno la nostra dolce rete di trasporti su gomma e quanto in proporzione impatta il riscaldamento domestico e tutto quello che le industrie scaricano senza controllo ... col cazzo che mi preoccupo IO dell'ambiente visto che ho speso l'ira di dio per una pessima euro 5 tutta strozzata come fosse al patibolo ...

scarico aperto e se permetti in auto e moto mi ci diverto anche !
Old 25-05-2010, 10:17   #79
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
No scusate. Se avete modo di prendere i treni e non lo fate perché in macchina è più "comodo" non venitevi a lamentare del costo della benzina.
Un abbonamento del treno annuale, su una tratta di 60 km costa sui 500€
Bene, questo vuol dire 60x2x250km=30000km l'anno in meno.
Solo di benzina sono 3000€, contando tutto anche con un'utilitaria tra ammortamento, tagliandi, gomme ti costa più di 5000€ l'anno.
Poi si, i treni fanno schifo, ma anche per l'inciviltà di chi li usa, non solo per come sono gestiti.
bene ... dal risparmio togli circa 1000 euro di casco che devi fare alla vettura per permetterti di lasciarla in stazione senza patemi ...
Togli anche il tempo perso tra ritardi e cacate varie , non so il vostro ma il mio tempo costa , togli anche i soldi del trasporto dalla stazione di arrivo fino alla meta ... togli ovviamente i soldi per poterti spostare nella città in cui sei arrivato ...

quanto avanza ?
Old 25-05-2010, 10:18   #80
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
*

Aggiungo che se i mezzi pubblici fanno schifo, forse dovremmo ricordarci che un pochino di potere in merito lo abbiamo ancora, quando andiamo alle urne... muoviamo il di dietro e facciamo parlare la politica dei NOSTRI problemi!

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian