|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma ci andate a lavoro voialtri, tu ci vai? l'altro vedo fa il terzo itis, quindi sarebbe meglio ritornasse sull'argomento quando la benzina se la pagherà lui e non papino
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
sono stato in Paesi dove l'auto la prendi solo per il piacere di guidarla, ma per il resto è inutile ed è per questo che mi rode |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi FORSE prima di andare a bussare quattrini a chi lavorsa sarebbe il caso di andare a porre domande ai gestori della res publica
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Ieri c'era un pò di coda poi ho visto il motivo: un benzinaio l'ha messa a 1.34. Solitamente in questo periodo è circa 1.44.
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Il presunto inquinamento delle auto, poi, è una BAGGIANATA che fa comodo a governi, amministrazioni comunali e case costruttrici. In un mercato SATURO come è quello europeo da 20 anni a questa parte l'unica cosa che permette il ricambio e quindi la sopravvivenza del mercato stesso è il continuo inasprirsi delle norme antinquinamento, supportate dalle limitazioni di traffico, incentivi ecc... così ogni 4-5 anni esce un nuovo limite imposto che dovrebbe mettere in difficoltà le case costruttrici, ma per loro è una benedizione. Tutti contenti tranne, guardacaso, il popolino. Le auto hanno livelli di emissione ridicoli già dalla prima metà degli anni 90, ridicoli se confrontati alle emissioni dei riscaldamenti d'inverno, o a quelle delle centrali termoelettriche per dire. Ci possono esere guadagni sulla CO2 e quindi sui consumi con auto più recenti, ma sono guadagni abbastanza risicati, spesso vanificati dal fatto che le macchine pesano un fottìo, e comunque pagati a caro prezzo all'acquisto. Questo per dire che bisogna farsi due conti prima di andare a cambiare l'auto solo su base di certe discutibili spinte ecologiste.
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
http://www.energy.eu/#prices
A mio parere personale, resta comunque deprecabile l'incentivazione (causa totalità trasporto merci su gomma) del naftone per uso privato, visto l'ampia nube di particolato e le relative conseguenze |
|
|
|
|
|
#48 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Che spesso pagano una miseria e pretendono di avere n-mila treni al secondo Il servizio pagato dallo stato è quello a lunga percorrenza quindi espressi/intercity Quote:
Quote:
Certo, bisognerebbe considerare che il fatto di aumentare le tasse sulla benzina a favore dei trasporti pubblici farebbe crollare il consumo di benzina e l'acquisto di macchine, cosa che forse non sarebbe proprio un bene per l'economia. Però avere strade meno intasate di macchine e meno inquinamento sarebbe un bene per tutti. La cosa potrebbe creare interessanti risvolti invece per le auto elettriche, che per un utilizzo cittadino vanno più che bene e non inquinano niente, oltre ad avere un'efficienza molto più alta. A patto di generare l'energia da fonti pulite (eolico/solare/idroelettrico/nucleare/ondedelmare/ecc) e non da centrali a carbone... Per il fatto che inquinano di più i riscaldamenti che le auto, beh certo, però se il totale è 30+70 togliere i 30 sarebbe già un buon risultato, no? Per chi diceva che dovrebbero mettere un autobus per tutte le zone industriali: se c'è tanto gente che ci va a lavorare e che VUOLE prendere i bus, vedete che li mettono... ![]() PS: Vorrei far notare che il trasporto merci via ferrovia in Italia è agonizzante e grazie alla rete anoressica (la chiamano rete snella) di RFI e all'incompetenza dei politici che permettono (anzi, vogliono,così guadagnano gli amici degli amici che hanno la società dei camiòn) che questo accada, sta per morire.
Ultima modifica di demonbl@ck : 24-05-2010 alle 00:33. |
|||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va a letto che è tardi e domani hai lezione, va...
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è stato uno scempio permettere di vendere tutti questi diesel da parte delle case produttrici e una stupidaggine comprarle per andare a fare la spesa dai cittadini. |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ultima cosa: l'aumentare le tasse sulla benzina o tenerne alto il prezzo artificiosamente con tutte queste imposte è perchè il governo è con l'acqua alla gola e non sa più da dove recuperare i soldi, nel caso qualcuno non se ne sia accorto, e la benzina è il valore 'piscologico' al quale nessuno, potendo, farebbe a meno. devono solo sperare che il gioco non si rompa. le tasse sulla benzina sono sempre alte ma le strade fanno sempre cagare, dopo due giorni che piove ci sono buche che neanche su una mulattiera, le righe bianche sulla strada ci sono solo dove capita, in compenso già abbiamo strade ottocentesche, abbiamo messo anche tanti simpatici dossi alti un metro... |
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E dubito che si possa dare a Trenitalia la colpa di ciò. E le carrozze non fanno affatto pietà, non sulla torino-milano. Anzi, ci sono un sacco di Vivalto praticamente nuovi Quote:
Le locomotive elettriche dei regionali sono praticamente tutte nuove (80% tra E464, meno di 10 anni di vita la più vecchia, ed E632, 20-25 anni la più vecchia). Sui diesel ci sono solo D445 che iniziano ad essere effettivamente vecchiotte (35 anni la più vecchia), ma è allo studio una riqualificazione. Le carrozze "vecchie" sono le MDVE (ottime sotto tutti i punti di vista) e le MDVC (moduli un po' più corti delle MDVE ma per il resto come comodità sono uguali). Poi ci sono le ALe 724 che mi fanno schifo come estetica ma sono comode anche loro. E ripeto che generalmente sono puliti. I più sporchi sono i treni su Aosta. E lo sporco è costituito al 90% da FANGO che di certo non si mette da solo sui sedili |
||
|
|
|
|
|
#55 |
|
Senior Member
|
Vorrei puntualizzare comunque che non difendo Trenitalia a spada tratta (anzi, quando fanno qualche cagata sono il primo a riempirli di merda), solo che mi stanno sul cazzo tutti sti luoghi comuni del treno sporco puzzolente e in ritardo.
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Il governo s'era impegnato ad attuare una politica di "livellamento dei prezzi" dei carburanti per fronteggiare l'impennata del prezzo del petrolio.
Stiamo ancora aspettando...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Prezzo sceso fisso a 1.34 da ieri.
|
|
|
#58 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
domanda , magari anche poco sensata , ma mi va di farla ...
non esiste proprio proporre un referendum abrogativo per quanto riguarda almeno l'iva sulle accise ? credo che non ci sarebbero problemi a recuperare le famose 500.000 firme ... mi chiedo pero' come mai nessuno lo ha mai pensato. impraticabile ? |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Se si togliessero le tasse sulla benzina lo stato avrebbe un'entrata minore. Questo si tradurrebbe o in nuove tasse (che i soliti evaderebbero) oppure in un nuovo taglio dei servizi.
Purtroppo, anche se ad alcuni può sembrare un'assurdità, i servizi costano e se uno ne usufruisce in qualche modo deve pagarli. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.