|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
stai parlando di quelli che votano pdl + lega?
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Per gli altri sarebbe forse più appropriato parlare di sofferenza per il senso di "tradimento" che subiscono difronte a questo genere di uscite del tutto inaspettate. Per inciso,manco io ho beniamini,semplicemente stimo alcune personalità perchè le trovo affini magari al mio modo di pensare e ai miei "valori",nella fattispecie il politico che stimo di più in assoluto è Tremonti,ma ciò non vuol dire che pendo dalle sue labbra. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
|
No.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Work in progress.... |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
Oltra la soglia del ridicolo perchè quella della faziosità e stata superata di gran slancio eoni fa... La stampa italiana, ammirate! signori ammirate!
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
Sono due cose strettamente connesse, che oggi mancano (vedi altro thread in cui abbiamo discusso proprio del ruolo della TV e della sua influenza sugli elettori) o si sta cercando di limitare (vedi legge sulle intercettazioni)!
15 maggio 2008 11 marzo 2013 26 febbraio 2014 Ultima modifica di Jabberwock : 23-05-2010 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Il problema secondo me sono le pubblicazioni. Soprattutto se contengono materiale penalmente rilevante e vengono pubblicate mentre ci sono le indagini (e magari non è ancora stato messo al gabbio nessuno). Se io leggo sui giornali che hanno un'intercettazione su di me, dove dico cose penalmente rilevanti (e SO di averle dette), tempo 5 minuti e sono in Paraguay a rifarmi una vita. E voglio vedere chi rimane ad aspettare d'essere beccato..... In questo caso chi pubblica delel intercettazioni senza il consenso degli investigatori, causando (in maniera diretta o indiretta) la fuga di chi era intercettato, magari vanificando anni di indagini, non dico che lo metto al gabbio con l'accusa di favoreggiamento, ma quantomeno gli faccio pagare tutto quello che lo Stato ha speso per indagare fino a quel momento, e quello che spenderà poi per tentar d'acchiappare l'intercettato.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Restando nell'ambito del penalmente rilevante, quante volte è capitato che venissero pubblicate le intercettazioni prima che iniziassero le indagini?
La pubblicazione delle intercettazioni (sempre che non siano atti coperti da segreto, quello è reato) serve a informare l'opinione pubblica, non l'indagato, che dovrebbe già sapere di essere indagato. Quindi, questa ipotesi: Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
nesso logico con la tutela della privacy??
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
|
l SANTaanchè ha detto che anche laprivacy dei boss deve essere tutelata e non pubblicare discussioni che riguardano la famiglia.... salvo omettere che i boss parlano in codice utilizzando lo zio la mamma come nomi.... è tutto garantismo? a pensare male...
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Member
|
Quote:
Ma un imprenditore, magari ben conosciuto, che viene beccato magari a chiedere un favore a un politico (favor eottenuto o meno), cosa lo trattiene dal fare le valigie? O il mafioso, cosa lo trattiene dall'entrare in latitanza? Non stiamo parlando del povero pirlotto, è ovvio. Quote:
Guarda Bologna (per citare il caso più eclatante che conosco in merito). Delbono nonostante cisia stata una denuncia con ome e cognome, NON E' STATO INDAGATO FORMALMENTE DA SUBITO, anzi, se non c'era un GIP con le contropalle quel fascicolo veniva chiuso e sarebbe stato per sempre 'Contro Ignoti' (eppure il nome di Delbono e dei cuoi compari erano scritti nero su bianco, quindi erano tutti indagati, in un modo o nell'altro). Quindi, se ci fossero tate intercettazioni, Delbono e coorte potevano fare le valigie e andarsene a Caracas fin da subito (tanto non erano indagati, però sapevano d'aver toppato alla grande). Da cittadina Bolognese avrei preferito, ci fossero state delle intercettazioni, non venirne a conoscenza subito ma solo in un secondo momento, magari dopo gli avvisi di garanzia. Se tu me lo fai sapere prima, ma poi questi prendono il volo e di fatto so che questi son dei disonesti, ma son disonesti che si stanno abbronzando a Caracas, cosa ne ho guadagnato se non un bruciore di stomaco non indifferente? Diciamo che la linea di demarcazione preferibile sarebbe l'avviso di garanzia, prima non puoi pubblicare, poi puoi pubblicare quello che vuoi (meno segreto istruttorio). Prima tutti devono sapere di essere indagati (non prima d'essere intercettati, prima che le intercettazioni vengano date in pasto all'opinione pubblica), poi io cittadino ho il diritto di sapere perchè e tutti i dettagli (meno, appunto, il segreto istruttorio).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rimane da risolvere il problema di intercettazioni senza rilevanza penale. |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Member
|
Quote:
Solo che io in ste cose mi impappino. Odio profondamente il diritto, la giurisprudenza e tutto ciò ad esso collegato e collegabile Quindi mi spiego alla membro di cane
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Vorrei ricordarti che si tratta i fatti accertati e documentati, ci sono gli assegni, c'e' persino agli atti la scatola utilizzata per la frettolosa restituzione del "prestito" una volta cambiati in contanti gli assegni. Il fatto che un COLLEGA MAGISTRATO abbia valutato che a suo parere non c'era reato perche' non era provata una qualche controprestazione da parte di Di Pietro a seguito di tali dazioni o qualche costrizione violenta da parte del magistrato e' la foglia di fico dietro cui si nasconde sempre di Pietro, ma i fatti sono tutti li' E' di pietro stesso che, da furbacchione qual'e', mette addirittura il documento dove si ricorda che "la dazione e' circostanza del tutto pacifica" ( http://www.antoniodipietro.it/lamias...io19977686.pdf pag. 2 del pdf ) sul suo sito contando evidentemente che i piccoli fan dicano: pensa, la pubblica pure sul suo sito, vedi, non ha nulla da nascondere e non se ne parli piu', tanto e' stato dichiarato il non luogo a procedere... Ora, la mia OPINIONE e quella di altri autorevoli commentatori quali Ferdinando Imposimato e' che i motivi per PROCEDERE e quindi almeno provare a fare un processo c'erano eccome, dato che avevamo un magistrato che prendeva cento milioni da un imprenditore rivelatosi un criminale a "prestito" senza uno straccio di riga scritta, di interesse o accordo
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
Non c è provata una qualche controprestazione da parte di Di Pietro . Game Over. Capisco che lei odia di pietro che le fa ORRORE citando Bondi...
Ma non c è trippa per gatti , vedi mills , vedi mangano , vedi saccà , vedi dell utri... li trippa Abbonda.. Poi non si chieda da dove prende i soldi di pietro... la sua seconda fonte di reddito è il giornale... |
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
io ho detto: Quote:
Se lei mi risponde (come ha fatto) Quote:
Quindi dato che evidentemente dubita del fatto, mi sono limitato a ricordarle che il fatto e' verissimo. ![]() Non vedo quindi cosa ci sia da "prendersi la responsabilita' di quanto affermo", come se non fosse sempre cosi'. Il mio nome e cognome sono li' sopra. Ultima modifica di claudioborghi : 23-05-2010 alle 15:20. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.