Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 16:56   #41
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da luchino89 Guarda i messaggi
questione firmware invece?
ci sono sempre delle migliorie come il WD oppure no?

Per adesso non ci sono stati aggiornamenti FW visto che è un player uscito da poco sul mercato europeo....ma non credo che asus in caso di problemi non si spremerà per rilasciare firmware migliori

PS: Con il FW attuale non ho riscontrato nessunissimo problema sinora
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Blackbox11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:34   #42
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da Blackbox11 Guarda i messaggi
Per adesso non ci sono stati aggiornamenti FW visto che è un player uscito da poco sul mercato europeo....ma non credo che asus in caso di problemi non si spremerà per rilasciare firmware migliori

PS: Con il FW attuale non ho riscontrato nessunissimo problema sinora
qualora dovessi prendere l'Asus allora poi chiederò a te i miei problemi
non c'è un thread ufficiale per l'R3?
luchino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 17:41   #43
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Quote:
qualora dovessi prendere l'Asus allora poi chiederò a te i miei problemi
non c'è un thread ufficiale per l'R3?

No problem

Non ci sono thread ufficiali per ora...
PC GAMING Corsair iCUE 465X RGB / 6x LL120 RGB • Ryzen 7 5800x • Corsair iCUE H100i RGB PRO XT • Aorus X570 Elite • 32GB Ballistix RGB 3600Mhz CL16 • Zotac RTX 3080 Trinity OC • NVMe 4.0 Samsung 980 Pro 1TB + WD Blue 3TB • Corsair RM750x PERIFERICHE Dell S2721DGF 27" IPS 1440p 165hz • Logitech Z533 • Logitech G915 • Xtrfy M4 • Corsair MM350 XL • Logitech G935 7.1 HOME LG OLED CX 55" • PS5 • Soundbar Samsung HW-Q70R 5.1.2 TRATTATIVE: 58
Old 20-05-2010, 17:56   #44
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
No problem

Non ci sono thread ufficiali per ora...

ok grazie

ora ho la tv a far riparare (dopo nemmeno una settimana ha già un problema -.-) poi credo di comprare l'hd multimediale.
intanto spulcio qualche sito di e-commerce se c'è qualche offerta, ho un dubbio però, prendendolo da internet se poi non funziona lo posso far riparare anche nella mia zona?
Old 20-05-2010, 18:02   #45
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Quote:
ok grazie

ora ho la tv a far riparare (dopo nemmeno una settimana ha già un problema -.-) poi credo di comprare l'hd multimediale.
intanto spulcio qualche sito di e-commerce se c'è qualche offerta, ho un dubbio però, prendendolo da internet se poi non funziona lo posso far riparare anche nella mia zona?

Non ci sono problemi, se lo acquisti su internet e non funziona basta che lo mandi in RMA e te ne spediscono uno nuovo....funziona così per tutto
Old 20-05-2010, 18:28   #46
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
Non ci sono problemi, se lo acquisti su internet e non funziona basta che lo mandi in RMA e te ne spediscono uno nuovo....funziona così per tutto
io su internet acquisto più che altro abbigliamento, mi fido solo per quello
comunque io intendevo, se non dovesse funzionare per tutta la durata della garanzia lo posso mandare in RMA, ma una volta fuori garanzia?
per questo sono un pò scettico se comprare su internet oppure dal negozio (che però hanno dei prezzi un pò più altini )
Old 20-05-2010, 18:31   #47
Kwisatz_Haderach
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quali protocolli di trasferimento dati supporta?
Non ho tovato informazioni a ciò...
Kwisatz_Haderach è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:20   #48
Nat61
Junior Member

L'Avatar di Nat61

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Biassono (Mi)
informazioni sulla parte audio

Intanto buona serata e grazie in anticipo a tutti.
Se sono collegato al tv in hdmi posso sfruttare l'uscita audio stereo rca?
sul wd hd qesto non è possibile, o hdmi o composito non so se sono stato chiaro; non avendo ancora un ampli che sfrutta l'uscita ottica mi accontento dello stereo per ora.
ciao
Nat61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 20:23   #49
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Quote:
io su internet acquisto più che altro abbigliamento, mi fido solo per quello
comunque io intendevo, se non dovesse funzionare per tutta la durata della garanzia lo posso mandare in RMA, ma una volta fuori garanzia?
per questo sono un pò scettico se comprare su internet oppure dal negozio (che però hanno dei prezzi un pò più altini )

In genere la garanzia dipende dai prodotti.....la maggior parte degli shop online di tecnologia offrono 1/2 anni di garanzia presso di loro e poi successivamente una volta scaduta da loro ci si rivolge al produttore (se questo prevede una garanzia superiore a 1/2 anni su un determinato prodotto).

Fidati, sono anni ormai che acquisto su internet per quanto riguarda prodotti tecnologici....i prezzi sono piu' bassi rispetto ai negozi fisici e il 90% degli shop è affidabilissimo......te lo dice uno che ha acquistato merce da oltre 10 shop online diversi

Chiudo OT
Old 20-05-2010, 22:46   #50
skymatrix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao a tutti,
faccio una domanda a tutta la comunity e ringrazio valesan per il suo impegno a condividere con noi i suoi test sull'oplay, dunque: con questi elementi router wireless adsl, tv hdmi senza wireless, pc portatile con wireless, o!play riesco a guardarmi internet sul plasma manovrando il portatile (tutti i componenti stanno nella medesima stanza). Cioe' a parte la trasmissione di eventuali film e video preregistrati nel portatile, in tempo reale l'oplay riesce a farmi vedere quello che "faccio" sul notebook nella tv ? in pratica avere un monitor esterno al pc ma senza fili

skymatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 07:52   #51
glstar
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Interessatissimo al player in questione,ma vorrei avere una delucidazione,se possibile....
Potreste dirmi qualcosa relativa alla mancanza di supporto per il true-hd e master audio?
Leggevo che non riesce a gestire questi formati audio di ultima generazione..
Problema risolvibile attraverso aggiornamenti fw oppure è una mancanza a livello hardware?
[My PICCIOS...] Intel Core 2 DUO E6600 Conroe - Asus P5W-DH - Asus X1900XT - 2x1GB Team Group Xtreem Series DDR2 PC2 Dual Channel - 1x320gb HD WD SATA2 16MB - Pioneer D111 - Zalman 9500 LED - Zalman Vf900CU LED - Thermaltake Armor JR
glstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 05:40   #52
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Quote:
Originariamente inviato da glstar Guarda i messaggi
Interessatissimo al player in questione,ma vorrei avere una delucidazione,se possibile....
Potreste dirmi qualcosa relativa alla mancanza di supporto per il true-hd e master audio?
Leggevo che non riesce a gestire questi formati audio di ultima generazione..
Problema risolvibile attraverso aggiornamenti fw oppure è una mancanza a livello hardware?

Non vorrei dire una caxxata ma mi sa che nessun box multimediale esterno fa la decodifica di dolby true-hd e dts-master (ovvero i formati audio lossless dell'HD)....si presuppone che tu abbia un amplificatore audio/video a cui destinare la decodifica di questi formati

Ragazzi per quanto mi riguarda sto avendo seri problemi con la rete wireless N. Ho win 7 x64, l'oplay si collega alla rete tranquillamente e vede il mio computer, ma quando vado per collegarmi per effettuare lo streaming mi dà un errore continuo "logon failed"...mah! poco male, preferisco usare direttamente un hard disk esterno e bando alle ciancie

Ultima modifica di Blackbox11 : 23-05-2010 alle 05:43.
Old 23-05-2010, 11:58   #53
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
Non vorrei dire una caxxata ma mi sa che nessun box multimediale esterno fa la decodifica di dolby true-hd e dts-master (ovvero i formati audio lossless dell'HD)....si presuppone che tu abbia un amplificatore audio/video a cui destinare la decodifica di questi formati

Ragazzi per quanto mi riguarda sto avendo seri problemi con la rete wireless N. Ho win 7 x64, l'oplay si collega alla rete tranquillamente e vede il mio computer, ma quando vado per collegarmi per effettuare lo streaming mi dà un errore continuo "logon failed"...mah! poco male, preferisco usare direttamente un hard disk esterno e bando alle ciancie
invece a me servirebbe molto la connessione wi-fi perchè il lan difficilmente lo userò visto che l'HAG fastweb è troppo distante.
domanda: ma per collegare l'oplay al pc va bene solamente l'hag di fw oppure devo comprare pure un router?

altrimenti mi conviene comprarmi un hd esterno e stop...
Old 23-05-2010, 14:54   #54
Blackbox11
Senior Member

L'Avatar di Blackbox11

Quote:
invece a me servirebbe molto la connessione wi-fi perchè il lan difficilmente lo userò visto che l'HAG fastweb è troppo distante.
domanda: ma per collegare l'oplay al pc va bene solamente l'hag di fw oppure devo comprare pure un router?

altrimenti mi conviene comprarmi un hd esterno e stop...

Se l'Hag di FW è un modem/router dovresti collegarti tranquillamente....altrimenti per collegarti in wi-fi ti servirebbe un router vero e proprio
Old 23-05-2010, 15:09   #55
luchino89
Senior Member

L'Avatar di luchino89

Quote:
Se l'Hag di FW è un modem/router dovresti collegarti tranquillamente....altrimenti per collegarti in wi-fi ti servirebbe un router vero e proprio
io dal pc mi collego in wi-fi con l'hag quindi credo che sia un modem/router no?
Old 24-05-2010, 19:09   #56
skymatrix
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Forum ufficiale O!play

posto un link esterno, spero non sia spam o violazione delle regole del forum
http://vip.asus.com/forum/topic.aspx...Language=en-us

è il forum asus ufficiale dell' O!play dove si possono fare richieste di implementazione e aggiornamento del firmware, buona cosa se ci fosse la possibilità di interagire con youtube
Old 25-05-2010, 11:02   #57
mreggina
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi posseggo l'Asus O!Play HDP-R1 da vari mesi.

Sono felicissimo del mio acquisto ma finora l'ho utilizzato solo con periferiche esterne.

Stamattina sono in vena di smanettamenti e sto cercando di metterlo in rete per condividere i file presenti sul computer. Ma non ci riesco.

Premetto che uso Mac ( ma non dovrebbe essere un problema), lo collego al router (time capsule Apple) e su impostazioni rete metto ip dhcp automatico. Fin qui tutto bene, l'asus si assegna l'ip in automatico, 10.0.1.5, che è corretto considerando che la time capsule ha rete 10.0.1.x.

Fatto questo, dovrebbe funzionare. E invece no.

Se vado su filmati e poi rete, trovo solo le cartelle Myshorcuts e myneighbors. Non vi è traccia dei miei contenuti.

Consigli?

Grazie
mreggina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2010, 23:48   #58
parisisalvo
Senior Member

L'Avatar di parisisalvo

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi,
Tra i lettori che ho visto questo sembra veramente ottimo.
Interfaccia Wirelss N integrata...
Dalla lettura della (fortunatamente breve) discussione non ho trovato alcune informazioni che cercavo :

- nel primo post si dice che non "supporta" il DTS HD, ma in che senso? Non lo decodifica? Se ho un mkv con tale formato, me lo trovo lo stream audio (DTSHD), in uscita sulla porta ottica ? (poi tanto ci pensa l'amplificatore yamaha a fare il suo sporco lavoro di decodifica).

- avete dei test sulle performance di questo apparecchio con MKV a bitrate elevato? Io ho diversi rip sui 16Gb : bitrate almeno 4 volte superiore a un rip di 4Giga (nella norma).

- si aggancia a una sorgente (server) DLNA ?

- difetti più lampanti ?

Grazie,
Salvo
parisisalvo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 12:00   #59
valesan
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mreggina Guarda i messaggi
...

Se vado su filmati e poi rete, trovo solo le cartelle Myshorcuts e myneighbors. Non vi è traccia dei miei contenuti.

Consigli?

Grazie
nel tuo Mac hai condiviso qualche cartella ?
anch'io ho un mac in rete all'o!play e leggo tranquillamente tutto quello che ho condiviso !
valesan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:29   #60
spruz
Bannato

L'Avatar di spruz

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
compro compro!

Ragazzzz ma tra O!PLAY-HDP-R1 e R3 air che cambia a parte le schede di memoria e lan senza fili??? il resto dell'hradware è uguale o l'hanno migliorato in qualcosa??
grazie
spruz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Area Science Park scommette sul deep tec...
Samsung presenta le nuove Galaxy Buds4 e...
Ecco la nuova serie Galaxy S26: Samsung ...
Ken il Guerriero e Ghost in the Shell: l...
Fallout 4 sbarca su Nintendo Switch 2: c...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian