Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2010, 18:18   #101
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Io comunque il libro l'ho preso, appena ho finito di leggerlo vi farò sapere le mie impressioni

Sempre se non riuscite a far chiedere il thread grazie a Cuba
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:06   #102
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Io comunque il libro l'ho preso, appena ho finito di leggerlo vi farò sapere le mie impressioni

speriamo di no, me ne frega delle ideologie, mi interessa solo esporre i dati, poi casomai si può discutere su quello, non su aria fritta e dicerie varie
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 19:35   #103
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi

Al massimo ne discutiamo io e te via pm
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 21:17   #104
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ma mi sai dire di cosa cavolo stai parlando? di cosa stai parlando? berlusconi? di pietro? mussolini?
stai facendo un discorso ideologico senza senso. me ne frego di berlusconi, di mussilin i, di dipietro. io odio la disinformazione, da qualsiasi parte provenga.
io ho visto gente che fa la fame pure in italia se e' per questo. e secodno il tuo punto di vista, allora pure in romania, messa peggio di cuba come qualita' di vita, si fa la fame e NON si vive meglio, lo dicono i nnumeri , che sono freddi e apolitici.
quindi per te i paesi sotto al 50 posto come qualita' della vita sono inferni in terra. se fossi di quest'opinione sarebbe ridicola, ma avrebbe uan sua coerenza. ma no, tu dici invece che solo i paesi COMUNISTI sono il peggio del peggio, anche quando hanno una qualita' della vita superiore magari a paesi come libia, paesi "amici". mi dici se sia stato meglio vivere in un'italia sotto dittatura mussoliniana ooppure in paesi come il mozambico, io ti rispondo senza problemi che avrei scelto l'italia. se dovessi scegliere tra vivere in shri lanka o a cuba, sceglierei 1000 volte cuba, o il cile di pinochet. il paese peggiore?
tu credi che vivere a cuba sia come vivere in corea del nord, cosa FALSISSIMA e fuori da ogni logica od opinione. e' disinformazione pura e semplice, e parlare cosi' con faciloneria di robe importanti come queste mi fa venire il voltastomaco. e ti ripeto che io a cuba sono stato in tutta l'isola, sono staTO AL DI FUORI DEll'havana, quindi fuori dal giro turistico , ho vissuto nelle "case particular", le case della gente. e mi rendo conto che in italia non ho un punto di paragone col resto del mondo. vivo nel 10% del mondo civilizzato ed industrializzato e però ho imparato a non scandalizzarmi quando vedo degli standard inferiori ai miei. altrimenti pure andare in grecia mi scandalizzerebbe. mi fido di dipetro? ma chi se ne frega, ma cos'è un mio amico? ma chi lo conosce? dipetro per me può dire quello che vuole ci mancherebbe altro, poi se dice bestialita' faccia pure. so giudicare le azioni senza paragonare il berlusca a pinochet, e finche' sarò libero di farlo, lo farò.
odio la menzogna e la bugia detta per pura IGNORANZA O IDEOLOGIA questo si.
ideologia di cosa? io parlo semplicemente delle persone povere.

E' un paese dove prima di tutto mi farebbe schifo viverci per il fatto della dittatura, e quì non ci piove (a meno che tu senta la mancanza delle dittature, forse ti senti troppo libero)

Ma insisti quanto vuoi a fare ragionamenti senza senso (mussolini? e da dove spunta?), per te praticamente ho detto che cuba è il peggior paese al mondo (solo perché c'è gente che è povera? ci sono pure posti con le baraccopoli eh), quando non è certo questo che intendevo, io dico che il sistema comunista per me fa cagare (per come è stato sempre attuato e anche di base) dato che si parlava di quello, oltre che ti nega di essere libero, ma non significa che ad esempio il capitalismo sia rose e fiori, o che i paesi comunisti siano tutti identici come livello

se io faccio un paragone di solito lo faccio con l'italia, non parlo certo di cuba riferendomi a sri lanka o mozambico e dico che è peggio di quei posti

chiedo scusa per l'off topic, io chiudo quì tanto uno dice una cosa e ci fanno un romanzo senza senso...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 02:45   #105
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Mi permetto di divagare un attimo il discorso su un altro spunto di questo thread: nonostante la diffusione di Internet i testi di divulgazione e non solo sono ancora tutti su carta (lasciando da parte gli ebook).
Aka, su questo argomento probabilmente ci saranno migliaia di news e dati sparsi, ma il riassunto e compattazione dei dati e delle informazioni è stato fatto dalla signora Napoleoni per un libro cartaceo.
Internet ha ancora molta strada da fare...
Old 21-05-2010, 12:29   #106
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Penso che tutti qui siano abbastanza maturi che per capire

"Piuttosto che xxx scelgo il ponte e fame" è un discorso che si può fare con un minimo di credibilità solo dopo avere fatto suddetta scelta.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:54   #107
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
ideologia di cosa? io parlo semplicemente delle persone povere.

E' un paese dove prima di tutto mi farebbe schifo viverci per il fatto della dittatura, e quì non ci piove (a meno che tu senta la mancanza delle dittature, forse ti senti troppo libero)

Ma insisti quanto vuoi a fare ragionamenti senza senso (mussolini? e da dove spunta?), per te praticamente ho detto che cuba è il peggior paese al mondo (solo perché c'è gente che è povera? ci sono pure posti con le baraccopoli eh), quando non è certo questo che intendevo, io dico che il sistema comunista per me fa cagare (per come è stato sempre attuato e anche di base) dato che si parlava di quello, oltre che ti nega di essere libero, ma non significa che ad esempio il capitalismo sia rose e fiori, o che i paesi comunisti siano tutti identici come livello

se io faccio un paragone di solito lo faccio con l'italia, non parlo certo di cuba riferendomi a sri lanka o mozambico e dico che è peggio di quei posti

chiedo scusa per l'off topic, io chiudo quì tanto uno dice una cosa e ci fanno un romanzo senza senso...
i paragoni si fanno ponderati con realta' equivalenti, altrimenti tutto ciò che e' sotto la prima posizione e' merda. e la stessa prima posizione di adesso, magari qualitativamente sara' una 100esima posizione tra 100 anni. non posso paragonare stati uniti con l'italia, oppure italia con cuba, oppure cuba con il mozambico o haiti.
cuba poi e' sempre presa come un caso emblematico, eppure e' solamente un'isola che ha provato un metodo di vita diverso, e che e' solo migliorata dalla condizione in cui si trovava, in mezzo a tantissimi paletti messi li dal mondo. paletti puramente ideologici, dal momento che cuba non ha mai avuto propositi bellici contro alcuna nazione, non e' un paese canaglia. però non mi risultano problemi diplomatici con cina, col brunei con la libia, e con la meta' circa del resto dei paesi del globo, che hanno governo dittatoriali o mascherati da democrazie per non scandalizzare il popolino.
come funziona cuba? c'è un partito unico?
no.
ci sono elezioni ?
si
il PPC (partito comunista cubano) supervisiona le elezioni e fa in modo che siano regolari. non partecipa alle elezioni, ma si occupa solamente di mantenere il paese come e' stato voluto dal popolo cubano durante la rivoluzione.
lo so, e' difficile ammettere che la maggior parte della gente che vive in cina, oppure in iran, oppure a cuba, oppure in italia, sia consapevole e contenta di come stiano le cose. altrimenti ci sarebbero rivoluzioni.
cmq per la cronaca, il mio non e' un difendere dittature o tirannie, io come ripeto di nuovo, voglio parlare sui fatti e non sulle opinioni.
a te sta antipatico il comunismo (LOL) cubano? ok , lo puoi dire, ma non ci infarcire boiate FALSE che non stanno ne in cielo ne in terra, come che a cuba c'è la gente che muore sul ciglio delle strade di fame o di malattie, quando cuba e' all'avanguardia in tutto il mondo per la gestione delle poche risorse che ha. altrimenti, sarebbe finita come la maggior parte dei paesi poveri, con la maggior parte della popolazione che fa la fame e 4 gatti in ville di oro zecchino, come ad haiti.
leggi và.
http://spataro-lescienze.blogautore....ttutto-vegeta/
Old 22-05-2010, 05:54   #108
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Penso che tutti qui siano abbastanza maturi che per capire

"Piuttosto che xxx scelgo il ponte e fame" è un discorso che si può fare con un minimo di credibilità solo dopo avere fatto suddetta scelta.
non ci vuole un genio per capire che con dittatura e mancanza di diritti un italiano non potrebbe mai vivere, perché per quanto ci si possa (giustamente) lamentare siamo 2000 anni avanti alla cina.
Poi si può pure nominare la cina per prendersela con berlusconi, ma sempre consapevoli della differenza, senno veramente uno non ha mai studiato.
Parliamo di un paese dove i diritti umani sono una battuta, dove i lavoratori vengono trattati spesso come animali, dove ha governato il più grande assassino della storia (dove molti se ne vanno per venire quì).
paragonabile a noi? mi tengo berlusconi, bersani e compagnia grazie

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78
...
continua a inventare ciò che vuoi, tanto fai tutto da solo (io non ho mai dipinto cuba come uno dei paesi più poveri del mondo)
Ho detto che c'è gente povera (molto più povera dei nostri poveri) al contrario dei ricconi che la comandano, il tuo cervello invece ha elaborato che secondo me cuba si possa equiparare a un qualsiasi paese con le baraccopoli

poi sul fatto che cuba sia un paese dove c'è libertà e stia messa benissimo si può discutere, non quì che è off topic però, oltretutto le FALSITA' che avrai nella tua testa non se ne vanno facilmente.
E' un po' come quando si crede che l'Italia stia messa bene, difficile svegliare i sognatori (soprattutto se leggono solo ciò che vogliono)

ciao ciao

Ultima modifica di X360X : 22-05-2010 alle 06:02.
Old 22-05-2010, 09:47   #109
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
non ci vuole un genio per capire che con dittatura e mancanza di diritti un italiano non potrebbe mai vivere, perché per quanto ci si possa (giustamente) lamentare siamo 2000 anni avanti alla cina.
Poi si può pure nominare la cina per prendersela con berlusconi, ma sempre consapevoli della differenza, senno veramente uno non ha mai studiato.
Parliamo di un paese dove i diritti umani sono una battuta, dove i lavoratori vengono trattati spesso come animali, dove ha governato il più grande assassino della storia (dove molti se ne vanno per venire quì).
paragonabile a noi? mi tengo berlusconi, bersani e compagnia grazie

continua a inventare ciò che vuoi, tanto fai tutto da solo (io non ho mai dipinto cuba come uno dei paesi più poveri del mondo)
Ho detto che c'è gente povera (molto più povera dei nostri poveri) al contrario dei ricconi che la comandano, il tuo cervello invece ha elaborato che secondo me cuba si possa equiparare a un qualsiasi paese con le baraccopoli

poi sul fatto che cuba sia un paese dove c'è libertà e stia messa benissimo si può discutere, non quì che è off topic però, oltretutto le FALSITA' che avrai nella tua testa non se ne vanno facilmente.
E' un po' come quando si crede che l'Italia stia messa bene, difficile svegliare i sognatori (soprattutto se leggono solo ciò che vogliono)

ciao ciao
un povero e' un povero, piu' povero di un bvarbone non esiste niente. e' una figura internazionale
e di solito chi comanda, anche in democrazia, e' piu' ricco della gente che governa, almeno relativamente.
cmq, a differena di altri dittatori a cuba le cose non stanno proprio cosi'. informati, e se non ci credi pazienza, ognuno ha la sua verita', e spesso si fissa una cosa per poi cercarne conferme.
http://it.wikipedia.org/wiki/Fidel_C...onio_personale
che cuba sia un paese dove ci sia meno liberta' che in italia e' un fatto assodato, che sia messa relativamente bene per quello che ha, e' una verita' accertata da tutti gli organi internazionali di controllo. per quello che ha, dovrebbe essere messa come haiti.
certo, ma le mie naruealmente sono FALSITA', iop cmica ho poertato dati a riguardo di quello che dicevo, noooo. tu ti sei giustificato con "non c'è liberta, odio il comunismo, sono poveri, ecc." complimenti. a me non interessa avere ragione, a me interessa non fare disinformazione.
l'italia e' messa bene? ragazzi, accontentiamoci di vivere in uno dei paesei messi meglio al mondo, ci poteva capitare di mooolto peggio.
Old 22-05-2010, 13:46   #110
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

ma va bene se mi dici che è meno libera di noi ed è messa discretamente rispetto ad altri paesi, non dico il contrario, basta non mettersi ad elogiarla (e in contrapposizione ci si mette chi la considera del quarto mondo, io non sono tra questi)
Rispetto all'Italia mi tengo l'Italia, ovvio

io sono contro il sistema comunista, non mi piace, il capitalismo ha fallito certo, dovrebbe funzionare diversamente senno il suo destino è quello, però non sono daccordo con marx, tantomeno con molto di ciò che è derivato da quelle teorie (cose che lui di certo non pensava minimamente)
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian