Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-05-2010, 14:11   #1241
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Se devi registrare solo da DT ti conviene registrare direttamente dal fantec e dal suo DT integrato...
Il collegamento in HDMI tra tv e Fantec lo utilizzi per visionare le tue registrazioni sul tv o per vedere film ecc....
per registrare direttamente con il DT del fantec valgono sempre le indicazioni di michelecali oppure posso fare a meno della scart??

Grazie
Old 18-05-2010, 15:18   #1242
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Bathound Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Posseggo l'R2650 da dicembre e ho seguito questo thread fin dall'inizio. Devo dire che, nel corso dei mesi, sono rimasto sorpreso in più di un’occasione dai problemi riscontrati da diverse persone che hanno scritto sul forum, visto che io sia con il firmware iniziale sia con il 1268 (installato prendendo spunto dalle vostre esperienze) non ho mai avuto problemi (a parte il noto problema del colore troppo cupo e quello della non sincronizzazione fra audio e video da AV/IN del primo firmware, fastidiosi ma sopportabili). Ad esempio non ho mai riscontrato mancate registrazioni o interruzioni di registrazioni programmate, né il problema più volte esposto da Michelecali sul non corretto formato di riproduzione delle registrazioni da AV/IN, né problemi di visibilità da SAMBA, niente, tutto OK. Tutto questo fino a qualche giorno fa quando, disgraziatamente, mi sono deciso ad installare il nuovo firmware 1997. Da allora infatti mi si sono presentati due problemi:
1) Ogni volta che una registrazione si ferma (indipendentemente che l’abbia bloccata a mano con il tasto stop o che si esaurisca il tempo di registrazione) la lucina rossa sul frontale (quella che indica che la registrazione è in corso) rimane comunque accesa. Fastidioso ma sopportabile.
2) Ben più grave del precedente, non riesco in alcun modo ad usare più il timer per le registrazioni da AV/IN. Infatti, dopo aver impostato la programmazione, al momento della conferma, mi appare il messaggio di errore: “canale non valido”. Posso quindi registrare da AV/IN solo facendo partire manualmente col tasto rosso la registrazione, cosa veramente insopportabile, visto che capita di dover programmare registrazioni notturne. La funzione OTR funziona invece regolarmente. Nessun problema anche DTT in cui il timer è regolarmente impostabile.
Volevo allora chiedere: qualcuno di voi ha avuto i problemi da me sperimentati?
Un saluto a tutti.
per quanto mi riguarda, avevo postato che con il "glosrioso 1268", non avevo quei problemi per il formato video registrato da A/V,ma sono cominciati al passaggio successivo fw 1479!! ...e persistono anche tornando indietro alla 1268
cmq per notare la deformazione del formato video, devi avere un collegamento in HDMI a 1080P o i... Altrimenti non si nota!
Per il led rosso che rimane acceso succede anche a me con il nuovo fw, nulla di allarmante!
Per la registrazione programmata da A/V fai attenzione alla selezione quando ti muovi col telecom nel metre selezioni video1...avevo postato anche questo piccolo particolare..
Ciao
Old 18-05-2010, 20:16   #1243
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Ragazzi un'aiutino, con la ricerca non riesco a trovare il link del vecchio firmware 1268 che era stato postato in questo thread, non è che qualcuno me lo passa?

Grazie ciao
Intrepido è offline  
Old 18-05-2010, 22:12   #1244
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Prova con questo:
http://hotfile.com/dl/31587316/f1eff...r1268.zip.html
Old 19-05-2010, 09:49   #1245
Bathound
Member

L'Avatar di Bathound

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda, avevo postato che con il "glosrioso 1268", non avevo quei problemi per il formato video registrato da A/V,ma sono cominciati al passaggio successivo fw 1479!! ...e persistono anche tornando indietro alla 1268
cmq per notare la deformazione del formato video, devi avere un collegamento in HDMI a 1080P o i... Altrimenti non si nota!
Per il led rosso che rimane acceso succede anche a me con il nuovo fw, nulla di allarmante!
Per la registrazione programmata da A/V fai attenzione alla selezione quando ti muovi col telecom nel metre selezioni video1...avevo postato anche questo piccolo particolare..
Ciao
Ciao. in realtà il problema non era quello da te segnalato (quello della "fasulla" selezione del canale Video1 quando si scorre la lista col telecomando all'interno della programmazione timer). Quel problema io non l'ho mai avuto (stranezze del Fantec) e ieri ho provato e riprovato prestando attenzione ma il problema non era quello.
Sono riuscito a risolvere, comunque. Avevo infatti scritto un mail un po' polemica alla Fantec segnalando i due problemi che mi sono capitati con l'aggiornamento all'ultimo fw e mi avevano risposto che avrei dovuto reinstallare di nuovo l'ultimo fw e poi formattare l'hard disk. Sarei anche stato disposto a farlo (tanto non avevo molti file dentro e li potevo spostare facilmente sul mio NAS che è in rete col Fantec) ma ero comunque scettico sul fatto che avrebbe risolto. Mi sono poi ricordato che sul manuale del Fantec c'è una FAQ (l'ultima, la numero 15) che invita, nel caso alcune funzioni (tipo registrazione e time-shift) non funzionino, a fare un "restore default settings". Ho provato e... voilà, la registrazione da timer ha ricominciato a funzionare anche da A/V. Forse può essere utile anche ad altri provare questa cosa in caso di problemi, specie dopo gli aggiornamenti firmware. Fra l'altro in realtà ha cambiato solo pochissimi parametri (tipo l'impostazione del "Ken Burns" che io avevo disabilitato (ma chi la usa??!!)) ma mi ha lasciato intatte sia la lista dei canali DTT, sia l'ora (che ho impostata in manuale) sia comunque tutti i settaggi più importanti tipo la rete. Rimane il problema della lucina rossa accesa anche dopo la fine delle registrazioni, ma vabbè.....
Per quanto riguarda invece il discorso della deformazione dell'immagine, può darsi in effetti che il problema sia solo nella connessione HDMI. Io ho un CRT Sony 32" a 16:9 (uno degli ultimi prodotti, che fra l'altro va alla grande, a parte che non ha l'HD) e quindi il collegamento col Fantec ce l'ho via SCART e il formato di riproduzione delle registrazioni da A/V (io registro quasi solo da A/V e da segnali a 16:9) è perfetto. Stanotte ho anche programmato una registrazione da 3 ore, tanto per riprovare a vedere se si dovesse mai presentare il problema sulle registrazioni programmate più lunghe di due ore, d te segnalato. Stasera verifico se è andato tutto OK e poi ti faccio sapere.
Bathound è offline  
Old 19-05-2010, 10:16   #1246
MC
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vittuone (MI)
Firmware..

Ciao a tutti !
E' da un po' che non seguo il 3d e ho visto che è uscito un nuovo fw per il nostro scatolotto.... purtroppo da quello che leggo è una ciofeca !! Ma che cavolo combinano questi della Fantec ?? Si sperava fossero "tedeschi" e quindi "affidabili" , invece....
Per fortuna che a me è arrivato con fw r1268 preinstallato ... mi sa che per tentarmi a fare un aggiornamento fw quelli della Fantec ce ne devono mettere "di roba " in più!!
Comunque , sempre complimenti ai partecipanti di questo 3d....
Ciao!
P.S. Un aggiornamento sulla funzione BT.... dopo l'utilizzo della prolunga per la pen wifi NON SI é PIU' BLOCCATO.... oramai è in dl da mesi ininterrottamente! . Unica nota ... la ventolina si è fatta un po' più rumorosa ! Appena avrò tempo/voglia gli faccio un po' di manutenzione oppure la cambio .
MC è offline  
Old 19-05-2010, 12:08   #1247
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

...ma la cosa più stana e assurda, il fatto che il fw 1268, essendo stato il meno problematico degli altri rilasciati (anche recenti).. Non è stato mai publicato ufficialmente dalla fantec!!!! mahhhhh
Old 19-05-2010, 13:46   #1248
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
per Mc ,
ho sostituito la ventolina con una piu' silenziosa e performante ..vei i siti di materiale per l'overclock
andytom è offline  
Old 19-05-2010, 17:14   #1249
ilmende74
Junior Member

Buongiorno a tutti e i miei complimenti per l'ottimo spazio dedicato a questo gioiellino, volevo solo porvi una domanda gnocca:
è possibile adattare uno slot per le carte prepagate del digitale terrrestre?
visto che mi sto apprestando all'acquisto del fantec devo comprare un ulteriore decoder per poter inserire le schede mediaset la7 etc etc?
se così fosse meglio prendere il modello senza dvb-t?
se qualcuno ha trovato una soluzione mi metterebbe a conoscienza gentilmente?
grazie in anticipo per le risposte
il mendez
ilmende74 è offline  
Old 19-05-2010, 17:35   #1250
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Iscritto dal: Jun 2008
Ho fatto un piccolo schizzo per i collegamenti tra TV , FANTEC e DECODER SKY HD , cosi potrebbe essere utile a qualcuno...

Mark718 è offline  
Old 19-05-2010, 17:39   #1251
ilmende74
Junior Member

ottimo ma io sky nn lo tengo.....volevo solo mettere la scheda mediaset
ilmende74 è offline  
Old 19-05-2010, 17:49   #1252
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
Originariamente inviato da ilmende74 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti e i miei complimenti per l'ottimo spazio dedicato a questo gioiellino, volevo solo porvi una domanda gnocca:
è possibile adattare uno slot per le carte prepagate del digitale terrrestre?
visto che mi sto apprestando all'acquisto del fantec devo comprare un ulteriore decoder per poter inserire le schede mediaset la7 etc etc?
se così fosse meglio prendere il modello senza dvb-t?
se qualcuno ha trovato una soluzione mi metterebbe a conoscienza gentilmente?
grazie in anticipo per le risposte
il mendez
Probabilmente si , non ci sono SLOT nel fantec dove poter inserire/leggere schede Mediaset ecc...
Mark718 è offline  
Old 19-05-2010, 19:04   #1253
fanbike
Junior Member

Hard disk WD Caviar Green o Black ?

Ciao a tutti. Sto ordinando a redconn il Fantec R2650 e un hard disk Sata 3,5". Sono indeciso fra l'Western Digital Caviar Green e il Caviar Black. Il primo è meno performante ma più silenzioso, consuma meno e ... costa meno. Il secondo è più performante, particolarmente adatto (dicono) a video editing a gaming. Quale dei due mi consigliate da abbinare a questo media player? Grazie.
fanbike è offline  
Old 19-05-2010, 19:09   #1254
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da fanbike Guarda i messaggi
Ciao a tutti. Sto ordinando a redconn il Fantec R2650 e un hard disk Sata 3,5". Sono indeciso fra l'Western Digital Caviar Green e il Caviar Black. Il primo è meno performante ma più silenzioso, consuma meno e ... costa meno. Il secondo è più performante, particolarmente adatto (dicono) a video editing a gaming. Quale dei due mi consigliate da abbinare a questo media player? Grazie.
sul fantec non c'è traccia del video editing...e nemmeno giochi! Quindi ...
Old 19-05-2010, 19:15   #1255
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Mark718 Guarda i messaggi
Ho fatto un piccolo schizzo per i collegamenti tra TV , FANTEC e DECODER SKY HD , cosi potrebbe essere utile a qualcuno...

cuuriosità:
usando il fantec come ponte d'antenna per la tv, non noti che il segnale sulla tv è attenuato?
Old 19-05-2010, 19:17   #1256
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Ok, grazie mille.

Vediamo se risolve il problema, ho cambiato l'hd e samba non si reinstalla più.

Ciao
Intrepido è offline  
Old 19-05-2010, 22:06   #1257
Mark718
Senior Member

L'Avatar di Mark718

Quote:
cuuriosità:
usando il fantec come ponte d'antenna per la tv, non noti che il segnale sulla tv è attenuato?
Sinceram no.. ma anche perchè non lo uso quasi mai il DT del Fantec se non per registrare..
Magari faccio na prova e poi ti dirò... !!!
Mark718 è offline  
Old 20-05-2010, 09:19   #1258
MC
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vittuone (MI)
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
per Mc ,
ho sostituito la ventolina con una piu' silenziosa e performante ..vei i siti di materiale per l'overclock
Infatti.... prima volevo però provare a dargli una pulita e un goccio di Svitol all'alberino... se poi non risolvo la cambio !
Byezz!!
MC è offline  
Old 20-05-2010, 09:48   #1259
Bathound
Member

L'Avatar di Bathound

@michelecali
La registrazione da 3 ore da Video1 programmata ieri è andata a buon fine. Francamente non capisco come mai tu abbia questi problemi.... E' una cosa sicuramente fastidiosa. Hai mai provato con un altro hard disk?
@fanbike
Ti consgilio vivamente il disco Green Power della WD. Io ho un disco da 1,5TB (WD15EADS) nel Fantec, un altro uguale nel NAS (Synology DS109) e uno da 1TB (WD10EADS) in un box esterno collegato al NAS via eSata, e vanno alla grande. Consumano veramente poco e scaldano pochissimo. Pensa che quello nel box esterno ha temperature che non sono mai superiori ai 35° ed il box non ha ventole....
Bathound è offline  
Old 20-05-2010, 11:29   #1260
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Bathound Guarda i messaggi
@michelecali
La registrazione da 3 ore da Video1 programmata ieri è andata a buon fine. Francamente non capisco come mai tu abbia questi problemi.... E' una cosa sicuramente fastidiosa. Hai mai provato con un altro hard disk?
...fastidiosa è dir poco!! Direi insopportabile!!!
Pensa un pò quando programmo una registrazione da A/V e a quelle volte che me la ritrovo interrotta a metà....mi fà andare in fervore!!

cmq non credo sia l'hd... altrimenti dovrebbe dare gli stessi problemi anche per quelle registrazioni del DTT io penso (e ne sono convinto), sia il processore quando è sottoposto allo stress dell'encoding MPEG vada in tilt dopo alcune ore di lavoro! Adesso sto provvedendo a trovare una ventolina più efficiente da sostituire, magari dissipando meglio il calore il processore non va in tilt!! un vera rottura....

ciao
 Discussione Chiusa

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian