|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
Grazie
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
|
|
|
|
#1242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Quote:
cmq per notare la deformazione del formato video, devi avere un collegamento in HDMI a 1080P o i... Altrimenti non si nota! Per il led rosso che rimane acceso succede anche a me con il nuovo fw, nulla di allarmante! Per la registrazione programmata da A/V fai attenzione alla selezione quando ti muovi col telecom nel metre selezioni video1...avevo postato anche questo piccolo particolare.. Ciao
|
|
|
#1243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ragazzi un'aiutino, con la ricerca non riesco a trovare il link del vecchio firmware 1268 che era stato postato in questo thread, non è che qualcuno me lo passa?
Grazie ciao |
|
|
|
|
#1244 |
|
Senior Member
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
|
Prova con questo:
http://hotfile.com/dl/31587316/f1eff...r1268.zip.html
|
|
#1245 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
Sono riuscito a risolvere, comunque. Avevo infatti scritto un mail un po' polemica alla Fantec segnalando i due problemi che mi sono capitati con l'aggiornamento all'ultimo fw e mi avevano risposto che avrei dovuto reinstallare di nuovo l'ultimo fw e poi formattare l'hard disk. Sarei anche stato disposto a farlo (tanto non avevo molti file dentro e li potevo spostare facilmente sul mio NAS che è in rete col Fantec) ma ero comunque scettico sul fatto che avrebbe risolto. Mi sono poi ricordato che sul manuale del Fantec c'è una FAQ (l'ultima, la numero 15) che invita, nel caso alcune funzioni (tipo registrazione e time-shift) non funzionino, a fare un "restore default settings". Ho provato e... voilà, la registrazione da timer ha ricominciato a funzionare anche da A/V. Forse può essere utile anche ad altri provare questa cosa in caso di problemi, specie dopo gli aggiornamenti firmware. Fra l'altro in realtà ha cambiato solo pochissimi parametri (tipo l'impostazione del "Ken Burns" che io avevo disabilitato (ma chi la usa??!!)) ma mi ha lasciato intatte sia la lista dei canali DTT, sia l'ora (che ho impostata in manuale) sia comunque tutti i settaggi più importanti tipo la rete. Rimane il problema della lucina rossa accesa anche dopo la fine delle registrazioni, ma vabbè..... Per quanto riguarda invece il discorso della deformazione dell'immagine, può darsi in effetti che il problema sia solo nella connessione HDMI. Io ho un CRT Sony 32" a 16:9 (uno degli ultimi prodotti, che fra l'altro va alla grande, a parte che non ha l'HD) e quindi il collegamento col Fantec ce l'ho via SCART e il formato di riproduzione delle registrazioni da A/V (io registro quasi solo da A/V e da segnali a 16:9) è perfetto. Stanotte ho anche programmato una registrazione da 3 ore, tanto per riprovare a vedere se si dovesse mai presentare il problema sulle registrazioni programmate più lunghe di due ore, d te segnalato. Stasera verifico se è andato tutto OK e poi ti faccio sapere. |
|
|
|
|
|
#1246 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vittuone (MI)
|
Firmware..
Ciao a tutti !
E' da un po' che non seguo il 3d e ho visto che è uscito un nuovo fw per il nostro scatolotto.... purtroppo da quello che leggo è una ciofeca !! Ma che cavolo combinano questi della Fantec ?? Si sperava fossero "tedeschi" e quindi "affidabili" , invece.... Per fortuna che a me è arrivato con fw r1268 preinstallato Comunque , sempre complimenti ai partecipanti di questo 3d.... Ciao! P.S. Un aggiornamento sulla funzione BT.... dopo l'utilizzo della prolunga per la pen wifi NON SI é PIU' BLOCCATO.... oramai è in dl da mesi ininterrottamente! |
|
|
|
|
#1247 |
|
Senior Member
|
...ma la cosa più stana e assurda, il fatto che il fw 1268, essendo stato il meno problematico degli altri rilasciati (anche recenti).. Non è stato mai publicato ufficialmente dalla fantec!!!! mahhhhh
|
|
#1248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
|
per Mc ,
ho sostituito la ventolina con una piu' silenziosa e performante ..vei i siti di materiale per l'overclock |
|
|
|
|
#1249 |
|
Junior Member
|
Buongiorno a tutti e i miei complimenti per l'ottimo spazio dedicato a questo gioiellino, volevo solo porvi una domanda gnocca:
è possibile adattare uno slot per le carte prepagate del digitale terrrestre? visto che mi sto apprestando all'acquisto del fantec devo comprare un ulteriore decoder per poter inserire le schede mediaset la7 etc etc? se così fosse meglio prendere il modello senza dvb-t? se qualcuno ha trovato una soluzione mi metterebbe a conoscienza gentilmente? grazie in anticipo per le risposte il mendez |
|
|
|
|
#1250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ho fatto un piccolo schizzo per i collegamenti tra TV , FANTEC e DECODER SKY HD , cosi potrebbe essere utile a qualcuno...
|
|
|
|
|
#1251 |
|
Junior Member
|
ottimo ma io sky nn lo tengo.....volevo solo mettere la scheda mediaset
|
|
|
|
|
#1252 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#1253 |
|
Junior Member
|
Hard disk WD Caviar Green o Black ?
Ciao a tutti. Sto ordinando a redconn il Fantec R2650 e un hard disk Sata 3,5". Sono indeciso fra l'Western Digital Caviar Green e il Caviar Black. Il primo è meno performante ma più silenzioso, consuma meno e ... costa meno. Il secondo è più performante, particolarmente adatto (dicono) a video editing a gaming. Quale dei due mi consigliate da abbinare a questo media player? Grazie.
|
|
|
|
|
#1254 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#1255 | |
|
Senior Member
|
Quote:
usando il fantec come ponte d'antenna per la tv, non noti che il segnale sulla tv è attenuato?
|
|
|
#1256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Vediamo se risolve il problema, ho cambiato l'hd e samba non si reinstalla più. Ciao |
|
|
|
|
|
#1257 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#1258 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Vittuone (MI)
|
|
|
|
|
|
#1259 |
|
Member
|
@michelecali
La registrazione da 3 ore da Video1 programmata ieri è andata a buon fine. Francamente non capisco come mai tu abbia questi problemi.... E' una cosa sicuramente fastidiosa. Hai mai provato con un altro hard disk? @fanbike Ti consgilio vivamente il disco Green Power della WD. Io ho un disco da 1,5TB (WD15EADS) nel Fantec, un altro uguale nel NAS (Synology DS109) e uno da 1TB (WD10EADS) in un box esterno collegato al NAS via eSata, e vanno alla grande. Consumano veramente poco e scaldano pochissimo. Pensa che quello nel box esterno ha temperature che non sono mai superiori ai 35° ed il box non ha ventole.... |
|
|
|
|
#1260 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensa un pò quando programmo una registrazione da A/V e a quelle volte che me la ritrovo interrotta a metà....mi fà andare in fervore!! cmq non credo sia l'hd... altrimenti dovrebbe dare gli stessi problemi anche per quelle registrazioni del DTT ciao
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.