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Old 16-05-2010, 16:21   #1061
Stigmata
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Non è chiaro allora cosa ci sia da discutere visto che secondo questa regola MSC sarebbe da penalizzare.
Ma infatti, per come la vedo io c'è poco da discutere... spero di non sbagliare anche se in termini di punti cambia ben poco.
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Old 16-05-2010, 16:21   #1062
Schummacherr
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Formula 1: Massa parla con Schumi, "Box gli ha detto di sorpassare"

MONTECARLO - ''Ho parlato con Michael alla fine della gara che mi ha detto che non e' stata una sua iniziativa il sorpasso ad Alonso, ma il box gli ha indicato che era possibile provare a scavalcare con l'ingresso della safety car nella pit-lane''. Cosi' Felipe Massa racconta la versione dell'ex compagno di squadra sul sorpasso a Fernando Alonso al termine del Gp di Monaco. (RCD)
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Old 16-05-2010, 16:21   #1063
michelgaetano
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Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Quindi in pratica il sorpasso si può fare se è l'ultimo giro? Pare strano ma a questo punto non mi stupisco più di nulla.
Si può fare se NON all'ultimo giro, a quanto sembra.
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Old 16-05-2010, 16:21   #1064
zyrquel
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Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Perchè non dovrebbe essere considerata una gara terminata sotto regimi di SC?
li è scritto che se la gara finisce in regime di sc la stessa rientrerà all'ultimo giro, non che se la sc rientra all'ulimo giro per forza la gara termina in regime di sc

del resto se si vede l'ultimo giro ci stanno le bandiere gialle fino alla rascasse poi, subito dopo, proprio dalla linea bianca che si trova all'ingrasso della traiettoria del rientro ai box ci stanno solo semafori e bandiere verdi...che le hanno messe a fare???
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Old 16-05-2010, 16:21   #1065
GioFX
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Quindi in pratica il sorpasso si può fare se è l'ultimo giro? Pare strano ma a questo punto non mi stupisco più di nulla.
Solo dopo aver superato la SC.
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Old 16-05-2010, 16:22   #1066
Cfranco
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Originariamente inviato da Sirio Guarda i messaggi
40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.
Boh
Dipende tutto da cosa era stato comunicato , se la gara è dichiarata finita in regime di SC allora il sorpasso è irregolare , se la comunicazione è che la SC rientrava al 78esimo giro ( che casualmente era anche l' ultimo ) allora il sorpasso si poteva fare , certo che come casino non c' è male
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Old 16-05-2010, 16:22   #1067
OvErClOck82
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Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Non capisco,



(lo sto quotando migliaia di volte )

la gara è terminata come da articolo sopra, e cioè con la safety a rientrare al termine dell'ultimo giro.

Perchè non dovrebbe essere considerata una gara terminata sotto regimi di SC?
mi sembra abbastanza ovvio che è come dici te... non capisco che ci sia da interpretare
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Old 16-05-2010, 16:23   #1068
Micene.1
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Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Boh
Dipende tutto da cosa era stato comunicato , se la gara è dichiarata finita in regime di SC allora il sorpasso è irregolare , se la comunicazione è che la SC rientrava al 78esimo giro ( che casualmente era anche l' ultimo ) allora il sorpasso si poteva fare , certo che come casino non c' è male
ma mi spieghi pe rmia cultura come in questo caso sto sorpasso si puo fare? cioe a partire da qule evento o a partire da quale linea?
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Old 16-05-2010, 16:23   #1069
ciccio er meglio
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Non so perchè ma a me questo regolamento ricorda sempre di più un famoso formaggio:



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Old 16-05-2010, 16:25   #1070
Stigmata
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Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi

la gare quindi è finita in regime di sc o no ?
Secondo me SI, dato che il rientro della SC in questa situazione appare del tutto automatico, il fatto poi che venga chiaramente fatto divieto di sorpasso nonostante l'assenza fisica della SC mi fa ritenere di aver ragione: la SC è rientrata per motivi d'immagine, ma è come se fosse stata davanti a Webber fino all'ultimo metro.
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Old 16-05-2010, 16:25   #1071
michelgaetano
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Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
li è scritto che se la gara finisce in regime di sc la stessa rientrerà all'ultimo giro, non che se la sc rientra all'ulimo giro per forza la gara termina in regime di sc
Se così, una situazione in cui la SC andasse a tagliare il traguardo dell'ultimo giro andrebbe contro il regolamento stesso, visto che per questo deve rientrare per forza.

Se la SC è in pista all'inizio dell'ultimo giro, mi pare ovvio che la gara va a chiudersi sotto regime di Safety. Nel momento in cui vedi l'ultimo giro con le dentro, la gara è chiusa, per quel comma.

Se poi vogliono ignorarlo e fare come gli pare è un altro discorso, ma le parole lì le trovo inequivocabili.

Quote:
Originariamente inviato da zyrquel Guarda i messaggi
del resto se si vede l'ultimo giro ci stanno le bandiere gialle fino alla rascasse poi, subito dopo, proprio dalla linea bianca che si trova all'ingrasso della traiettoria del rientro ai box ci stanno solo semafori e bandiere verdi...che le hanno messe a fare???
Le bandiere verdi non dovrebbero segnalare la rimozione delle vetture/detriti/pericoli?

Quote:
Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Solo dopo aver superato la SC.
Ma non all'ultimo giro, che è situazione a se stante e regolamentata dal comma:

Quote:
40.13 If the race ends whilst the safety car is deployed it will enter the pit lane at the end of the last lap and the cars will take the chequered flag as normal without overtaking.

Ultima modifica di michelgaetano : 16-05-2010 alle 16:27.
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Old 16-05-2010, 16:26   #1072
_fred_
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Originariamente inviato da GioFX Guarda i messaggi
Solo dopo aver superato la SC.
Però c'è un problema, la Sc si muove e ad un certo punto entra ai box e si toglie dalla vista del pilota, quindi come si può sapere di averla sopravanzata e quindi iniziare di nuovo a superare?
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 16:26   #1073
Wing_Zero
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Città: Vicino Fermo Mercatino:più di 100 trattative tutte OK
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La cosa è semplice. Michealgaetano non ci vuole tanto a capirlo :
La safety car non è rientrata DOPO aver tagliato la linea del traguardo, ma PRIMA.

Quindi quella frase del regolamente è equivoca in quanto: che vuol dire che non si puo' sorpassare se la SAFETY CAR rientra alla FINE DELL' ULTIMO GIRO?

La safety car è rientrata 2 CURVE PRIMA DELLA FINE dell'ultimo giro. Quindi quella regola è valida o no?
Presa alla lettera sembra proprio di no e sembra che abbia ragione ross brawn.

Vediamo che succede.
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Old 16-05-2010, 16:26   #1074
zyrquel
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Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
cioe a partire da qule evento o a partire da quale linea?
nel video dell'ultimo giro si vede un semaforo verde lampeggiante, dove prima era tuto giallo, all'altezza della corsia ingresso box [ con relativa linea bianca trasversale ] il punto dovrebbe essere quello
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Old 16-05-2010, 16:27   #1075
wwig
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Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Se così, una situazione in cui la SC andasse a tagliare il traguardo dell'ultimo giro andrebbe contro il regolamento stesso, visto che per questo deve rientrare per forza.

Se la SC è in pista all'inizio dell'ultimo giro, mi pare ovvio che la gara va a chiudersi sotto regime di Safety. Nel momento in cui vedi l'ultimo giro con le dentro, la gara è chiusa, per quel comma.

Se poi vogliono ignorarlo e fare come gli pare, è un altro discorso, ma le parole lì le trovo inequivocabili.



Le bandiere verdi non dovrebbero segnalare la rimozione delle vetture/detriti/pericoli?

Bandiere verdi riprende la gara, pista libera comunque
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Ho concluso vendite con: MisterG, K4d4sh, papereo, rob66, innomatte,Pauraaaa!!!!, obione1, Mr Pink, zeus992, ToO_SeXy, aceto876, shiner88, diavolotto, Jackhunt
Ho concluso acquisti con: The_mayor, drive97
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Old 16-05-2010, 16:27   #1076
Cfranco
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la gara è terminata come da articolo sopra, e cioè con la safety a rientrare al termine dell'ultimo giro.

Perchè non dovrebbe essere considerata una gara terminata sotto regimi di SC?
Perchè se la gara termina in regime di SC allora la SC rientra all' ultimo giro , ma non vale il contrario , se i giudici hanno stabilito il rientro della SC perchè il pericolo in pista era cessato allora la gara non è terminata in regime di SC e quindi tra l' ingresso dei box e il traguardo si poteva superare .
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Old 16-05-2010, 16:28   #1077
MenageZero
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Non capisco,



(lo sto quotando migliaia di volte )

la gara è terminata come da articolo sopra, e cioè con la safety a rientrare al termine dell'ultimo giro.

Perchè non dovrebbe essere considerata una gara terminata sotto regimi di SC?
stiamo disquisendo su un singolo comma e comincia con un if relativo proprio a quello che deve essere il punto di partenza oggi per decidere, cioè se la gara è terminata in regime di sc o no, il che già è tutto un dire ...

se la fia dirà che la gara è terminata in regime di safety car, a prescindere da quale sarà il verdetto allora quel comma a livello logico sarà sufficiente a decidere se il sorpasso era valido o meno, altrimenti imho rimane molto ambiguo

e cmq anche dopo che ci sarà la verità ufficiale sul termine in regime di sc o meno, a seconda di come è fatto il resto del regolamento la discussione si potrebbe anche spostare sul fatto se il regime di termine gara sia stato deciso correttamente o meno ..
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"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
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Old 16-05-2010, 16:28   #1078
zyrquel
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mi pare ovvio che la gara va a chiudersi sotto regime di Safety
è ovvio solo se è scritto nel regolamento

per le bandiere verdi ho infatti chiesto "che ce le hanno messo a fare" apposta none ssendo sicuro del loro significato
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Old 16-05-2010, 16:28   #1079
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Bah, non mi stanco mai di ripetere ogni anno che il regolamento della formula 1 è una vera e propria barzelletta, nulla è chiaro e và tutto ad interpretazione.

Scandaloso, non è tanto per un punto si o un punto no quanto per l'andazzo delle cose dalle qualifiche alla gara.
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Old 16-05-2010, 16:28   #1080
michelgaetano
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La cosa è semplice. Michealgaetano non ci vuole tanto a capirlo :
La safety car non è rientrata DOPO aver tagliato la linea del traguardo, ma PRIMA.

Quindi quella frase del regolamente è equivoca in quanto: che vuol dire che non si puo' sorpassare se la SAFETY CAR rientra alla FINE DELL' ULTIMO GIRO?

La safety car è rientrata 2 CURVE PRIMA DELLA FINE dell'ultimo giro. Quindi quella regola è valida o no?
Presa alla lettera sembra proprio di no e sembra che abbia ragione ross brawn.

Vediamo che succede.
È rientrata nella pit lane come da regolamento, perchè out all'ultimo giro.

Non poteva proseguire.

Non ci vuole tanto a capirlo.
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