Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2010, 15:16   #161
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Ma non mi sembra ci sia bisogno di essere religiosi per considerare la vita bella in quanto opportunità di amare e di essere amati, e di poter godere dei piaceri della vita

E nemmeno bisogna essere religiosi per voler ripagare questo dono, anche solo per onorare l'amore che i nostri genitori e le persone che ci vogliono bene ci hanno dato
Non tutti sono stati amati e potrebbero non conoscere il concetto della parola "amore".
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:16   #162
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Ma non mi sembra ci sia bisogno di essere religiosi per considerare la vita bella in quanto opportunità di amare e di essere amati, e di poter godere dei piaceri della vita

E nemmeno bisogna essere religiosi per voler ripagare questo dono, anche solo per onorare l'amore che i nostri genitori e le persone che ci vogliono bene ci hanno dato
Sì ma non è così semplice, questa è una visione della vita, non l'unica possibile e non è neppure detto che colga tutto quello che nella vita una persona può incontrare o di cui avere esperienza.
Cosa succederà a Dream se questo paradigma interpretativo (dono->ricambio) un giorno si incrinerà perchè mostrerà i suoi inevitabili limiti dato che è appunto un paradigma interpretativo e quindi non può cogliere tutto se non "forzandolo" dentro a calci (problema tipico delle dottrine) ?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:18   #163
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Questo è il tuo significato della vita.
Non sta scritto da nessuna parte che lo scopo della vita sia questo.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:19   #164
mixkey

Quote:

A me capita una cosa, quando sono felice ritengo che la vita sia bella, lapalissiano mi direte, ma mi capita di pensare che tutta la mia vita sia stata bella anche se oggettivamente questo non corrisponde alla realta'.

E' in queste occasioni che mi sembra di percepire un Dio a differenza di altri che lo percepiscono quando le cose si mettono male.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:20   #165
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Più che altro sia SOLO quello.....le dinamiche affettive sono tipiche della specie Homo Sapiens: il problema è che non termina lì l'uomo né può essere riportato forzatamente a quello.

Non puoi fare SEMPRE la divisione nell'insieme N, tanto per fare un banale esempio

6:3=2
6:4=....nessun risultato in N
Old 16-05-2010, 15:22   #166
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Più che altro sia SOLO quello.....le dinamiche affettive sono tipiche della specie Homo Sapiens: il problema è che non termina lì l'uomo né può essere riportato forzatamente a quello.
Si certo,mancava il SOLO.
Quote:
Non puoi fare SEMPRE la divisione nell'insieme N, tanto per fare un banale esempio

6:3=2
6:4=....nessun risultato in N
Cioè?
Old 16-05-2010, 15:26   #167
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Si certo,mancava il SOLO.

Cioè?

Cioè non trovi un elemento dell'insieme dove lavori che soddisfi quella relazione tra elementi dell'insieme stesso.
Old 16-05-2010, 15:27   #168
ilguercio
Bannato

Quote:

Cioè non trovi un elemento dell'insieme dove lavori che soddisfi quella relazione tra elementi dell'insieme stesso.
Scusami,sono un minchione() avevo letto un'altra cosa.
Old 16-05-2010, 15:31   #169
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq per fare un esempio stupido.....il GIOCO non è inquadrabile in dinamiche affettive eppure è una componente ESSENZIALE dello sviluppo umano nell'interazione con l'ambiente e nello sviluppo delle proprie capacità logiche

E' talmente essenziale che pure altri animali giocano pur non "amando".

Si è capito che a me piace giocare?
Old 16-05-2010, 15:33   #170
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Sì ma non è così semplice, questa è una visione della vita, non l'unica possibile e non è neppure detto che colga tutto quello che nella vita una persona può incontrare.
Certo che nella vita si incontrano cose anche molto peggiori del amore, ma se ci sono esseri umani vivi su questa terra è perchè comunque considerano la vita qualcosa di preferibile alla morte, altrimenti semplicemente si suiciderebbe

Poi se vuoi puoi pure mettere in dubbio che siano i suicidi ad avere un paradigma interpretativa sbagliato, e che in realtà sarebbe meglio per tutti noi ammazzarci e farla finita subito, ma poi dovresti spiegarmi cosa ci fai ancora di fronte alla tastiera

Quote:
Cosa succederà a Dream se questo paradigma interpretativo (dono->ricambio) un giorno si incrinerà perchè mostrerà i suoi inevitabili limiti dato che è appunto un paradigma interpretativo e quindi non può cogliere tutto se non "forzandolo" dentro a calci (problema tipico delle dottrine) ?
Ma aldilà del paradigma interpretativo le persone vogliono ricambiare l'amore che hanno ricevuto, e allo stesso modo io se anche arrivassi a considerare la tragicità della vita e l'idea del suicidio in tutti i modi non potrei mai arrivare ad un gesto del genere, se anche non ci sarà un Dio a premiare l'amore umano o a salvarci ciò non cambierebbe la mia voglia di onorare il bene che ho ricevuto.
Anche perchè se la mia condotta di vita fosse influenzabile dalle prospettive di una vita dopo la morte, magari dovo verrò ricompensato, sarei un ipocrita, non una persona che ama
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:34   #171
ilguercio
Bannato

Quote:
Cmq per fare un esempio stupido.....il GIOCO non è inquadrabile in dinamiche affettive eppure è una componente ESSENZIALE dello sviluppo umano nell'interazione con l'ambiente e nello sviluppo delle proprie capacità logiche

E' talmente essenziale che pure altri animali giocano pur non "amando".

Si è capito che a me piace giocare?
Ovvio ma,come dici te,non è limitato a quello.
Old 16-05-2010, 15:37   #172
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Però è carino leggere "sostanza nutritiva" per un virus.....come se il virus si nutrisse
Non ha nemmeno le strutture per mantenersi, il suo unico "scopo" (per così dire, non ha scopi) è sfruttare i ribosomi delle cellule per replicarsi.

Però magari qualcuno tende a vederlo così

gia', il virus e' un esempio di come il meccanismo evolutivo si compia non solo sui viventi, ma e' iniziato ben prima, sulle proteine e sugli aminoacidi.
il virus e' l'esempio che abbiamo sotto gli occhi. e' solamente un ammasso di aminoacidi e zuccheri che contengono un'informazione, non ha niente di queloo che possiamo considerare vita. non ha un fine, uno scopo. e' come un sasso. che però ha sulla sua superficie dei "collegamenti" del tutto originati per via casuale, che gli permettono di entrare in una cellualdi un determianto tipo e di sfruttare i meccanismi di quest'ultima per riprodurre l'informazione in esso contenuta. dove si vede l'evoluzione cieca? dal fatto che facendo l'esempio di una cellula che casualmente nasce con una membrasna diversa dalle altre cellule, che non "coincide" con la chiave di accesso che il virus ha. in quel caso, il virus non riesce piu' ad entrare nella cellula, e non potendosi replicare, l'informazione in esso contenuta muore. ma mettiamo il caso che esista casualmente (una informazione sbagliata per errore) un virus che per sbaglio abbia una chiave di accesso diversa che casualmente coincide con quella della nuova cellula, ora vediamo che tutti gli altri esponenti del virus non esistono piu' perchè "morti", mentr eil nuovo virus continua a diffondere la sua informazione. dove sta l'intelligenza in questo meccanismo cieco e casuale?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:37   #173
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
E non ho mai preteso di essere il primo uomo della storia ad aver raggiunto la conoscenza dell'immanente

Cazzo, certo che devo far proprio paura se tutte le volte che parlo avete paura che voglia togliervi la vostra dignità di pensatori al mio pari

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
A me capita una cosa, quando sono felice ritengo che la vita sia bella, lapalissiano mi direte, ma mi capita di pensare che tutta la mia vita sia stata bella anche se oggettivamente questo non corrisponde alla realta'.

E' in queste occasioni che mi sembra di percepire un Dio a differenza di altri che lo percepiscono quando le cose si mettono male.
La sofferenza può avvicinare a Dio, ma chi ha fede crede che in tutto ci sia un senso, sia in ciò che per il diretto interessato sono un bene o un male
Di certo, se mai arriverai ad avere una fede, sarà sicuramente una fede più matura e sincera di chi usa Dio come palliativo mentale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 16-05-2010, 15:39   #174
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
ma poi dovresti spiegarmi cosa ci fai ancora di fronte alla tastiera
Vedi post sopra, sfida intellettuale -> gioco
Old 16-05-2010, 15:40   #175
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
Bhe, io non la vedo così una condanna la vita, insomma, se ringraziano per la vita persino quei popoli che stanno peggio di noi...
meglio vivere la piu' schifosa delle vite, che non essere.
tra una vita d'inferno e non vivere, chi sceglierebbe la seconda opzione?
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2010, 15:41   #176
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ma aldilà del paradigma interpretativo le persone vogliono ricambiare l'amore che hanno ricevuto
Per un meccanismo di mutua gratificazione.....ma ti assicuro che ci vuole ben poco a farlo saltare
Old 16-05-2010, 15:43   #177
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Vedi post sopra, sfida intellettuale -> gioco
Puoi fare il cinico quanto vuoi, ma non ci credo nemmeno per un secondo che sia il gioco a portare avanti la tua vita, proprio perchè lo dimostri nella stragrande maggioranza dei tuoi post che non sei solo un animale (e quel solo non è dispregiativo, lo so anche io che siamo anche animali, prima che qualcuno mi accusi di essere il solito credente mortificatore della materialità ecc ecc)
Old 16-05-2010, 15:45   #178
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Puoi fare il cinico quanto vuoi, ma non ci credo nemmeno per un secondo che sia il gioco a portare avanti la tua vita, proprio perchè lo dimostri nella stragrande maggioranza dei tuoi post che non sei solo un animale (e quel solo non è dispregiativo, lo so anche io che siamo anche animali, prima che qualcuno mi accusi di essere il solito credente mortificatore della materialità ecc ecc)
Mah, chi lo sa, vi lascio nel dubbio (che ognuno risolverà in base ai suoi postulati personali sull'essere umano ovviamente)!
Old 16-05-2010, 15:48   #179
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Ok, mi avevo solo colpito quel "condanna"; penso che tutti comunque ritengano una fortuna essere vivi, aldilà che uno lo ritenga un dono o un evento casuale
Dillo a Schopenhauer .

La maggior parte delle persone ritengono uan fortuna essere vivi, ma non tutte.

Io questo lo spiego evolutivamente: l'avversione alla vita difficilmente potrà diffondersi, né qualora sia una predisposizione genetica (chi è avverso alla vita tenderà a non riprodursi), né qualora derivi dalla cultura (una cultura che odia la vita è probabilmente destinata a svanire).

Di per sé però nulla impedisce che alcune persone provino con ragione un assoluto disprezzo per la vita, senza per questo essere irrazionali.

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
La nostra razionalità non è affatto indipendente e padrona rispetto alle passioni, anzi è il contrario.

L'intelletto è il garzone di bottega della Volontà (Schopenhauer).
Old 16-05-2010, 15:48   #180
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
meglio vivere la piu' schifosa delle vite, che non essere.
tra una vita d'inferno e non vivere, chi sceglierebbe la seconda opzione?
Qualcuno c'è, i suicidi, ma dubito che qualcuno li consideri persone con una corretta percezione della realtà (e adesso per favore, qualcuno si risparmi la battuta "In realtà qualcuno c'era, ma sono tutti morti!")

Quote:
Per un meccanismo di mutua gratificazione.....ma ti assicuro che ci vuole ben poco a farlo saltare
Meccanismo di mutua gratificazione

Suvvia Lowenz, lo sappiamo tutti che non c'è bisogno che una persona sia un grado di soddisfarci per volerla soddisfare fino alla fine dei nostri giorni, pensa anche solo a tutte quelle persone che si prendono cura dei propri cari su un letto d'ospedale per anni
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian