Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 11:44   #201
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Meno male che c'è un utente che non mi conosce e prova a carpire da pochi post i miei problemi, mi sento quasi coccolata.
Hai anche la soluzione o mi fai solo la diagnosi?
La frase poteva anche indicare il "prendere la pillola" come soggetto, mica "Rainy"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:45   #202
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Ti quoto alla grande.

Anche perchè la pillola non si prende solo per motivi di contraccezione, ci sono miliardi di motivi per prendere la pillola.
C'è anche chi deve prenderla per poter, un giorno, procreare (e si, io sono una di quelle).
Ma forse è meglio rendere la propria figlia sterile, che una decerebrata dai facili costumi che prende la pillola .

Io le prime volte dal ginecologo ci sono andata con mia mamma (ora che ho 22 anni se glielo chiedo, a meno che non abbia il timore di renderla nonna, mi manda a quel paese, e anche giustamente, direi ) e sinceramente se avrò figlie femmine dai 16 anni in poi una visita all'anno dal ginecologo non gliela leva nessuno.
E se non me lo dice lei di certo non andrò ad investigare se fa sesso oppure no. Deve essere una cosa che, al momento opportuno, mi dirà lei.
Mia madre quando avevo 14 anni mi mise in mano un paio di libricini sulla prevenzione, e sulla contraccezione.
Me lo disse chiaramente, la gravidanza è la cosa migliore che può capitare (se si fa sesso senza precauzioni), mi disse che nons arebbe mai andata ad investigare sulla mia vita sessuale e che dovevo renderla partecipe quando sarei stata pronta a farlo.
Risultato? A 17 anni sono andata subito a parlare con lei, non le ho mai tenuto nascosto nulla.
E in ogni caso a prescindere dall'attività sessuale, una controllatina non fa mai male.
La prevenzione è tutto (e si, forse sono paranoica io, ma purtroppo ho anche motivi per esserlo).
hai ragione da vendere, anche perchè se non erro l'utilizzo corretto della pillola prevederebbe di periodi in cui non la prendi per evitare di disabituare il sistema endocrino (giusto? boh) alla produzione di ormoni e per tutta un'altra serie di motivi.
imho non si può giudicare male un farmaco solo perchè la gente ne abusa o non s'informa sul suo funzionamento, del resto hai ben presente che razza di papiro sia il bugiardino delle pillole...
Old 10-05-2010, 11:47   #203
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Pure quello? Sei proprio una miniera
Si, lo so.
Ma sai quale è la cosa divertente, abitando in una città dove esiste una clinica universitaria così attiva?
Che praticamente mi faccio due ceck-up l'anno completamente gratuito (roba che tramite SSN mi verrebbe a costare un migliaio di € di ticket, non sto scherzando) perchè c'è sempre qualche studente di medicina/ricercatore che ha bisogno di fare degli studi
Giusto l'altro giorno sono andata per farmi fare un controllo delle allergie e della respirazione, completamente aggratis

A essere sfigati a volte ci si guadagna
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 11:49   #204
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
A essere sfigati a volte ci si guadagna
Uhm, se lo dici tu
E' sicuramente un modo costruttivo di vedere le cose
Old 10-05-2010, 11:52   #205
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
hai ragione da vendere, anche perchè se non erro l'utilizzo corretto della pillola prevederebbe di periodi in cui non la prendi per evitare di disabituare il sistema endocrino (giusto? boh) alla produzione di ormoni e per tutta un'altra serie di motivi.
imho non si può giudicare male un farmaco solo perchè la gente ne abusa o non s'informa sul suo funzionamento, del resto hai ben presente che razza di papiro sia il bugiardino delle pillole...
Il periodo di pausa era previsto per le pillole di una volta (e credo per quelle più pesanti odierne).
Mia nonna, che è stata una delle prime utilizzatrici della pillola anticoncezionale la faceva.
Con le pillole odiere, parlando delle più comuni, non c'è bisogno.
Sono molto leggere ed inoltre ne esistono di tantissimi tipi, a seconda dei problemi di ogni donna, ci sono quelle da 21 gg, 21 pillole con lo stesso dosaggio ormonale, con 7 giorni di pausa, ci sono quelle che per 7 giorni devi prendere dei placebo, ci sono quelle che cambiano dosaggio ormonale a seconda della settimana del ciclo (quindi le pillole non sono intercambiabili).
Inoltre per proteggereil fegato (per le persone con il fegato delicato) esistono anche i cerotti, quindi non esiste solo la versione in pillola.

Ecco, una cosa sulla quale IO (come persona) sono molto restia, sono le punture anticoncezionali.
Quelle, in sintesi, che fanno scomparire il ciclo.
Ecco, quelle (a meno che non stiamo parlando di uso per l'agonismo (che comunque ritengo esagerato) non mi convincono proprio per nulla.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 10-05-2010, 11:53   #206
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Micropolicistosi ovarica ? (è una cosa abbastanza diffusa)
Endometriosi ?
Old 10-05-2010, 11:54   #207
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Uhm, se lo dici tu
E' sicuramente un modo costruttivo di vedere le cose
Bisogna vederla in modo costruttivo, pensare che in fondo si ha fortuna (una delle mie millemila sfighe, ad esempio, mi sta aiutando tantissimo con la riabilitazione), potrebbe andare peggio (potrebbe piovere ).
Se no ci si ammazza prima dei 25 anni, sul serio
Old 10-05-2010, 11:58   #208
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Micropolicistosi ovarica ? (è una cosa abbastanza diffusa)
Endometriosi ?
Esatto (la prima).

E' una delle tante cose curabili con la pillola.
Ma ci sono anche cose meno serie, come semplicemente un ciclo fortemente irregolare (senza cause specifiche).
Old 10-05-2010, 12:04   #209
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Di solito provoca anche mestruazioni dolorose a quel che so... non è certo "divertente".
Old 10-05-2010, 12:08   #210
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Di solito provoca anche mestruazioni dolorose a quel che so... non è certo "divertente".
Dipende dalla gravità.
Io l'ho scoperto per caso (quindi non ne portavo i sintomi, anzi), ci sono donne che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto e se va male, devono pure prendere medicinali appositi per ridurre il flusso.

LA pillola non serve solo per divertirsi, anche perchè per quello bisogna avere una relazione stabile (farlo senza preservativo 'perchè si prende la pillola' col primo che passa è da irresponsabili totali).
Ad oggi, principalmente, serve per curare disturbi non da poco.
Old 10-05-2010, 12:10   #211
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:

Ecco, quelle (a meno che non stiamo parlando di uso per l'agonismo (che comunque ritengo esagerato) non mi convincono proprio per nulla.
Io su questo non sono d'accordo... "Non ho sacrificato le mie cose per un secondo posto!!!" cit.
Scherzi a parte, capisco che ci possano essere delle esigenze superiori ma comunque andare a scomodare il fisico per vincere una medaglia mi sembra - oltre che contrario al concetto stesso di sport - stupido.
Magari però parlo per la poca dimestichezza che ho con la materia
Old 10-05-2010, 12:13   #212
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Dipende dalla gravità.
Io l'ho scoperto per caso (quindi non ne portavo i sintomi, anzi), ci sono donne che non riescono nemmeno ad alzarsi dal letto e se va male, devono pure prendere medicinali appositi per ridurre il flusso.

LA pillola non serve solo per divertirsi, anche perchè per quello bisogna avere una relazione stabile (farlo senza preservativo 'perchè si prende la pillola' col primo che passa è da irresponsabili totali).
Ad oggi, principalmente, serve per curare disturbi non da poco
.
* Cosa che ripetevo da una vita
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 13:45   #213
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Guarda che intende quella del giorno dopo.....quella proprio bene non fa.

Discorso diverso per quella periodica, quelle attuali hanno dosaggio non particolamente alto, ma non puoi assumerle a cuor leggero superata una certa età (30/35 anni?)
mmm ah ok...quella del giorno dopo è un altro paio di maniche...anche se...cioè ci sono adolescenti idiote che la usano quasi come sostitutivo alla vera contraccezione...però l'incidente può sempre capitare (preservativo che si rompe)

che fai? rischi una gravidanza indesiderata? se capita una volta a causa di un incidente...amen...la si prende...e non è la mamma che può decidere se fargliela prendere o non prendere...anzi...se la madre obbligasse la figlia a non prenderla e questa si trovasse costretta a dover abortire...la madre passerebbe serissimi guai legali
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:43   #214
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Ma più che altro qualcuno mi spiega perché la pillola è dannosa?
Io faccio parte di quelle decerebrate accompagnate dalla madre dal ginecologo, per scegliere quale tipo di precauzione alternativa al preservativo utilizzare (chiaramente per via di un rapporto stabile) e le dottoresse con cui ho parlato mi hanno parlato si delle controindicazioni ma non me l'hanno messa giù alla "è un farmaco terribile, te lo prescrivo a tuo rischio e pericolo"
Possibile che nei consultori siano così irresponsabili da fare prescrizioni a cuor leggero?
Per quanto riguarda il legame tra pillola e cancro, in giro si sente di tutto e di più: studi che sostengono che la pillola protegga da alcune tipologie di cancro (come quello all'utero e alle ovaie) e altri che sostengono favorisca quello al seno.
Come fa una persona normale che ha, ovviamente, scarse conoscenze mediche a capire di quali studi si può fidare e quali no? Soprattutto se consideriamo, appunto, che spesso e volentieri ginecologi e medici curanti con cui si instaura un certo rapporto di fiducia, non si schierano affatto contro gli anticoncezionali ormonali?

Per quanto riguarda il semplice fatto di accompagnare la propria figlia dal ginecologo e starle vicino su un contesto così delicato come il sesso, mi pare tutt'altro che un atteggiamento irresponsabile indipendentemente dalle scelte che farà poi lei (certo che se si è sicuri della propria educazione il problema quasi non si pone... )
ma lascia perdere i post assurdi sulla pillola..è l'anticoncezionale più usato al mondo..e ormai ce ne sono alcune con dosaggi così bassi di estroprogrstinici che gli effetti collaterali sono trascurabili..
che poi si scriva che la pillola può dare eventi tromboembolici, può provocare scompensi ormonali ecc... è ovvio..era più vero con le vecchie pillole..ma sicuramente ormai è molto raro..
insomma prenditi la pillola e stai tranquilla....
la mia ragazza ora inizia con l'anello nuvaring...è praticamente ocme la pillola però dura 1 mese almeno uno non ha la scocciatura di prendere ogni giorno la pillolina

ho letto die post assurdi
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 14:44   #215
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Cmq, questa mi sembra una trattazione buona (e non da wiki per chi odia wiki )

http://www.psicolinea.it/s_a/Pillola...ncezionale.htm

(e' un sito gestito da medici)

Effetti indesiderati

La pillola con basso dosaggio ormonale è in genere ben tollerata. Nei primi mesi di uso della pillola si possono avere leggere nausee, tensione al seno, lieve aumento di peso, leggere perdite di sangue al di fuori delle mestruazioni. Generalmente questi disturbi scompaiono spontaneamente.

Effetti benefici

La pillola riduce il rischio potenziale di sviluppo di tumore alle ovaie e all'endometrio, previene l'insorgenza di infiammazioni pelviche, ha effetti positivi sull'artride reumatoide, le mestruazioni dolorose, abbondanti e lunghe. Migliora la pelle.

Chi non la deve usare?

Prima di iniziare ad usare la pillola bisogna sottoporsi ad una visita medica, che comprende anche l'esame del seno. Esistono, infatti, alcune controindicazioni:

disturbi dell'apparato cardiocircolatorio;

malattie del fegato;

presenza o sospetto di tumori;

perdita di sangue al di fuori delle mestruazioni di natura non accertata.

Per chi, invece, soffre o ha sofferto dei seguenti disturbi: frequenti emicranie, alta pressione arteriosa, vene varicose, asma, epilessia, disturbi psichici rilevanti, diabete, la pillola non è sempre controindicata, ma si deve decidere caso per caso se ne è possibile l'assunzione. È bene eseguire sempre un paptest.
Dovrà essere sempre il medico a stabilire se e quali analisi debbano essere fatte prima di iniziare l'uso della pillola e durante il trattamento e quale tipo di pillola utilizzare.
Old 10-05-2010, 14:56   #216
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
ma lascia perdere i post assurdi sulla pillola..è l'anticoncezionale più usato al mondo..e ormai ce ne sono alcune con dosaggi così bassi di estroprogrstinici che gli effetti collaterali sono trascurabili..
che poi si scriva che la pillola può dare eventi tromboembolici, può provocare scompensi ormonali ecc... è ovvio..era più vero con le vecchie pillole..ma sicuramente ormai è molto raro..
insomma prenditi la pillola e stai tranquilla....
la mia ragazza ora inizia con l'anello nuvaring...è praticamente ocme la pillola però dura 1 mese almeno uno non ha la scocciatura di prendere ogni giorno la pillolina

E' arrivato il dottore vero, grazie per la partecipazione
Old 10-05-2010, 15:07   #217
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi

Sono stranamente d'accordo... Chissà perché...

Pubmed no perché mi dà troppa ragione, psicolinea sì...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 15:14   #218
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Pubmed no perché mi dà troppa ragione, psicolinea sì...
Dà ragione a cosa, che è un farmaco e che come tutti i farmaci non è una caramella soprattutto per CERTI individui in CERTE situazioni con CERTE patologie pregresse o CERTE predisposizioni?

Ma non è cianuro.
Old 10-05-2010, 15:23   #219
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Ma pubmed che sarebbe?
E' questo sito?
Perché lo ritenete attendibile?

Per chiarire: il mio post di prima era tutt'altro che polemico, stavo/sto veramente solo cercando di capire meglio da cosa deriva una posizione così forte
Old 10-05-2010, 15:26   #220
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Ma pubmed che sarebbe?
E' questo sito?
Perché lo ritenete attendibile?
Perchè è uno dei più grossi database di articoli medici

Ci sono pure 3 articoli di una mia amica ed altri 3 di un'altra
Tutte biomediche del PoliMI.

Però sempre articoli sono, mica "verità".....andrebbero analizzate metologie di analisi e tantissimi altri aspetti per valutare chi dica la cosa maggiormente attinente a casi reali di vita quotidiana.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Remedy conclude gli aggiornamenti di FBC...
Dietro le quinte di The Sims 4: l'IA dei...
Nintendo aggiorna Switch 2 con Handheld ...
Componenti PC in offerta su Amazon: GPU,...
Ecobonus moto elettriche 2026: fino a 4....
Le nuove offerte Amazon, con aggiornamen...
5 motivi per comprare oggi Motorola Edge...
I produttori di memorie non vogliono inv...
VMware Hosted Private Cloud, il cloud pr...
Le cuffie per giocatori JBL Quantum 910X...
Xiaomi Watch S3 a prezzo dimezzato: 15 g...
Nothing Phone (2a) a poco più di ...
OnePlus prepara due nuovi tablet Android...
ASUS Zenbook supera MacBook Air in tutto...
Amazfit Active 2 a 71,49€ protagonista d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian