|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#182 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Credo che si riferisca al questionario che ti sottopongono chiedendoti se sei stato un nazista, se vai negli stati uniti per compiere atti di genocidio, etc...
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
Ha mai svolto o svolge attività di spionaggio o sabotaggio; attività terroristiche; genocidio; o fra il 1943 ed il 1945 ha preso parte, in qualsiasi modo, alle persecuzioni associate alla Germania nazista o ai suoi alleati? Ha mai trattenuto, sottratto un minore alla custodia di un cittadino americano al quale era stata affidata legalmente la custodia del minore?
|
|
|
|
#185 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non ci penso nemmeno di andare negli USA. Nella mia italietta sto così bene e ho tutto e se voglio vado per l'Europa che è molto bella anche.
Peccato che gli USA siano fantastici per la natura... |
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Esatto.
|
|
|
#187 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Mi e' venuto in mente la prima volta che andavo in America con il visto L1. Come sapete, insieme al visto danno una serie (doppia) di documenti da presentare TASSATIVAMENTE all'arrivo.
Da notare che non volevo fare il "furbo", anche perche', per avere il visto L1 devi pagare una tassa aggiuntiva di 500 dollari, e perderli e' poco piacevole. Va da se' che, se io viaggio con il visto L1, la mia famiglia viaggiava con il visto L2. Purtroppo, qualche giorno prima della partenza occorre ricoverare il bimbo in ospedale. Cosi' lascio la famiglia a casa e parto con UNA sola serie di documenti: pensavo infatti che la doppia serie fosse dovuta al fatto che una copia era per me e l'altra era per mia moglie. In realta' erano entrambe per me. Non si trattava di un errore banale come il nome su una carta d'imbarco. E non sono stato nemmeno fortunato, visto che ho trovato un ufficiale particolarmente severo, il quale non voleva farmi entrare in suolo statunitense. Pero' il suo capo ha visto la situazione ed e' intervenuto. Sono stati gentilissimi, mi hanno portato in un ufficio ed in 10 minuti hanno preparato il documento mancante. Si sono scusati per il ritardo e per il comportamento del subordinato. Tutt'altro trattamento, devo dire. E sto parlando di un errore serio...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.