Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2010, 12:56   #141
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
No, l'errore è suo, non interpretare a tuo modo le mie parole. Il regolamento impone al passeggero di verificare la correttezza dei dati riportati sulla carta d'imbarco...
Non interpreto a modo mio le tue parole, visto che poi le ripeti. Il regolamento? Quale regolamento?
Non c'e' nessun regolamento che da' la colpa a qualcun altro, la colpa e' di chi ha emesso la carta d'imbarco, la compagnia/

Quote:
No, proprio per niente, altrimenti non stiamo qui a farci le pippe sul body scanner... carta d'imbarco e documento d'identità devono coincidere.
In caso contrario? Cosa si fa? Cosa dice il "regolamento"? Si lascia a piedi? Si provvede a risolvere il problema (difficile, questa)? Si applicano penali? O si applicano pene piu' severe? Io sono per la detenzione

Quote:
Non mi pare abbia confermato nulla della storia raccontataci dall'attore...
No comment
Old 03-05-2010, 12:58   #142
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
si.

avendo la desueta abitudine di presentarmi 2 ore prima dell'imbarco, l'addetta della sicurezza ha avuto il tempo materiale (90 minuti buoni) di fare le sue brave verifiche
Lieto fine
Sono contento che le cose siano andate come sarebbero dovute andare, anche dal punto di vista del buonsenso

Avrebbero dovuto fare altrettanto con il passeggero in questione. Chissa' perche' non l'hanno fatto, visto che sono tenuti a farlo
Old 03-05-2010, 13:01   #143
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Lieto fine
Sono contento che le cose siano andate come sarebbero dovute andare, anche dal punto di vista del buonsenso

Avrebbero dovuto fare altrettanto con il passeggero in questione. Chissa' perche' non l'hanno fatto, visto che sono tenuti a farlo
beh, mettila così.
se fossi arrivato mezz'ora prima invece che due ore probabilmente sarei rimasto là.
che forse non sarebbe stata una cattiva cosa, ma tant'è....

ps.
comunque sono convinto che, in questi casi, molto dipenda anche dal modo con cui ci si pone all'interlocutore che si ha davanti...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2010, 13:05   #144
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da mc12 Guarda i messaggi
complimenti per il "parecchie volte"...mi raccomando continua la tradizione...poi quando un giorno ti troverai la persona che rispetta le regole e se sul biglietto al posto di *MARCO ROSSI* cè scritto *MARCO ROSSO* vedrai se ti fan passare...che poi, per dirla tutta, è tua responsabilità controllare i dati d'imbarco. poi se non combaciano non te la puoi prendere con l'operatore al gate che fa solo il suo dovere..
diciamo che ti è andata bene "parecchie volte"..
Cerchero' di proseguire la tradizione. Nel caso la voglia sentire, (la tradizione, intendo) potrei anche spiegarla. Ma si rischierebbe di parlare conoscendo le cose, e suona davvero male

L'operatore al gate ha lasciato a terra un passeggero pagante , il cui diritto al trasporto era stato accertato. Dopo di che ha lasciato senza assistenza il suddetto passeggero. Non mi sembra abbia fatto il suo dovere
Old 03-05-2010, 13:10   #145
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
beh, mettila così.
se fossi arrivato mezz'ora prima invece che due ore probabilmente sarei rimasto là.
che forse non sarebbe stata una cattiva cosa, ma tant'è....

ps.
comunque sono convinto che, in questi casi, molto dipenda anche dal modo con cui ci si pone all'interlocutore che si ha davanti...
Si, e' probabile che se non ci fosse stato tempo sufficiente avresti perso il passaggio; ma questo succede in casi piu' difficili che una semplice consonante raddoppiata.
Ad ogni modo avrebbero dovuto assisterti e farti ripartire il prima possibile. Questo fa in modo di sveltire la procedure Beh, saresti partito lo stesso, in confidenza

Il tuo "ps" e' vero, purtroppo. Anche perche' in LIME non si trova molta gente gentile. Magari efficiente, ma non gentile. Ho sentito apostrofare i passeggeri (stranieri) con epiteti poco felici... insomma, in caso di problemi, puo' essere difficile farsi valere.
Old 03-05-2010, 16:31   #146
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:

L'operatore al gate ha lasciato a terra un passeggero pagante , il cui diritto al trasporto era stato accertato. Dopo di che ha lasciato senza assistenza il suddetto passeggero. Non mi sembra abbia fatto il suo dovere
Io non capisco perchè ti ostini a porti come se pagare voglia dire sbattersene delle condizioni di trasporto che l'utente ha sottoscritto.
Sul sito ryanair è esplicitato che bisogna controllare la carta d'imbarco prima di stamparla, che non sarà possibile modificare i dati del documento inserito e che dovrà essere lo stesso medesimo che presenterai al gate (se metti la carta d'identità e ti presenti con il passaporto possono lasciarti a piedi; se hai smarrito il documento non ti presenti ad imbarco già iniziato, ma arrivi in aereoporto in anticipo con tanto di denuncia e vai al check-in a segnalare la cosa)
Il personale SACBO ha fatto quanto era in loro potere, consigliando al tizio di farsi modificare la carta d'imbarco in modo da essere riprotetto su un volo successivo (come avrebbe fatto una qualsiasi altra compagnia aerea, low cost o meno)

Qui non si tratta di una semplice consonante sbagliata o raddoppiata, ma di un cognome totalmente storpiato.
Old 03-05-2010, 17:29   #147
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Non interpreto a modo mio le tue parole, visto che poi le ripeti. Il regolamento? Quale regolamento?
Non c'e' nessun regolamento che da' la colpa a qualcun altro, la colpa e' di chi ha emesso la carta d'imbarco, la compagnia/
E invece sì, visto che mi dici che sto dando la colpa alla compagnia o all'aeroporto quando invece per me è chiaramente colpa del passeggero... tra l'altro potrebbe ebnissimo aver commesso lui un errore nell'immissione dei dati, anche senza volerlo (un copia&incolla per errore, ad esempio), quindi non si capisce perchè dai per scontato la colpa alla compagnia.
La compagnia effettua un servizio alle condizioni che preferisce, e tu comprando il biglietto perfezioni un contratto. Se non lo leggi sono affari tuoi, eccolo il regolamento.

Possiamo stare qui all'infinito a dirci che avrebbero dovuto essere comprensivi o meno, ma non parliamo di razzismo perchè è davvero una buffonata in questo caso.

Quote:
In caso contrario? Cosa si fa? Cosa dice il "regolamento"? Si lascia a piedi? Si provvede a risolvere il problema (difficile, questa)? Si applicano penali? O si applicano pene piu' severe? Io sono per la detenzione
Senti, gli hanno detto di andare a farsi cambiare il biglietto per essere riprotetto su un volo successivo, mi pare che abbiano fatto quanto in loro potere per aiutarlo. Il problema si risolve se c'è tempo, non fai ritardare un volo perchè uno non si è accorto che la sua carta d'imbarco è sbagliata... e per inciso, un cambio di nominativo per Ryanair costa 100 €. E' inutile essere sarcastici, le regole vanno rispettate e fino a quando ci sarà gente che pensa si debba chiudere un occhio non andremo da nessuna parte, non è che se sei di origine straniera ti devono far salire un barba alle leggi per evitare di essere chiamati razzisti.

Dirò di più, con quella carta d'imbarco non avrebbe nemmeno dovuto superare i metal detector dove dovrebbero già controllare la corrispondenza tra carta d'imbarco e documento d'identità: "I passeggeri devono presentare un documento d’identità valido e la carta di imbarco online sia al personale di sicurezza dell’aeroporto sia al cancello di imbarco."
Se l'avessero bloccato in quel momento avrebbe avuto tutto il tempo per farsi cambiare la carta d'imbarco, vedi a cosa servono le regole? Se si rispettano tutto fila liscio...

Quote:
No comment
Meglio...
Old 04-05-2010, 00:36   #148
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Io non capisco perchè ti ostini a porti come se pagare voglia dire sbattersene delle condizioni di trasporto che l'utente ha sottoscritto.
Potremmo discutere su cu si stia ostinando, ma preferisco mantenermi su un rapporto piu' amichevole
Il passeggero non se ne stava sbattendo, voleva semplicemente ottenere il servizio per cui ha pagato. Nessuno fa un errore apposta per vedere se lo imbarcano.
La compagnia ha fatto un errore ed ha addossato la colpa del medesimo al passeggero. Sembra che nel nostro Paese sia una cosa normale. Forse e' per questo che non ci intendiamo.

Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Sul sito ryanair è esplicitato che bisogna controllare la carta d'imbarco prima di stamparla, che non sarà possibile modificare i dati del documento inserito e che dovrà essere lo stesso medesimo che presenterai al gate (se metti la carta d'identità e ti presenti con il passaporto possono lasciarti a piedi; se hai smarrito il documento non ti presenti ad imbarco già iniziato, ma arrivi in aereoporto in anticipo con tanto di denuncia e vai al check-in a segnalare la cosa)
Il personale SACBO ha fatto quanto era in loro potere, consigliando al tizio di farsi modificare la carta d'imbarco in modo da essere riprotetto su un volo successivo (come avrebbe fatto una qualsiasi altra compagnia aerea, low cost o meno)

Qui non si tratta di una semplice consonante sbagliata o raddoppiata, ma di un cognome totalmente storpiato.
Il sito ryanair non esime la compagnia dall'osservanza della legge e dai codici di navigazione.
I controlli servono per verificare chi si sta imbarcando. La persona che si e' presentata all'imbarco era effettivamente quella titolata a volare.
Il cognome non era nemmeno storpiato, da quello che ho capito c'era scritto "COGNOME". E allora? Io, viaggiatore, non sono tenuto a sapere quali informazioni vai a scrivere sulla carta d'imbarco. Potrei ritenere che l'informazione fosse corretta ed in quel posto ci andava scritto "COGNOME".
E se ci fosse stato un errore nei codici a barre? Cosa fai? Dai la colpa al passeggero perche' non te l'ha segnalato?

L'Italia e' il paese delle scritte in piccolo sui contratti. Ci siamo troppo abituati a questo tipo di trattamento, probabilmente.
Lasciamo perdere tutto. Tu, cosa ne pensi? Aveva diritto a volare oppure no?
Old 04-05-2010, 00:46   #149
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
E invece sì, visto che mi dici che sto dando la colpa alla compagnia o all'aeroporto quando invece per me è chiaramente colpa del passeggero... tra l'altro potrebbe ebnissimo aver commesso lui un errore nell'immissione dei dati, anche senza volerlo (un copia&incolla per errore, ad esempio), quindi non si capisce perchè dai per scontato la colpa alla compagnia.
La compagnia effettua un servizio alle condizioni che preferisce, e tu comprando il biglietto perfezioni un contratto. Se non lo leggi sono affari tuoi, eccolo il regolamento.

Possiamo stare qui all'infinito a dirci che avrebbero dovuto essere comprensivi o meno, ma non parliamo di razzismo perchè è davvero una buffonata in questo caso.
L'errore e' della compagnia che ha stampato una carta d'imbarco errata, ha negato l'imbarco al passeggero e non l'ha assistito.

Ancora una digressione sul razzismo. Il razzista (VERO) ha la legge dalla sua parte. Non dice "che l'ho con i gialli" ma dice "Io non sono razzista, sono loro che vengono qui e non rispettano la nostra legge.". Se non fosse cosi', sarebbe solo un poveretto, mentre questa frase lo fa passare dalla parte della ragione.
Quale legge? Beh, anche quelle che non rispetta lui. Per esempio, se la carta d'imbarco e' errata e se un italiano e' imbarcato mentre lo straniero no, il sospetto di razzismo passa per la mente. Se un italiano ed uno straniero commettono un crimine, l'italiano e' un delinquente e gli stranieri andrebbero cacciati tutti, e cosi' via.

Quote:
Senti, gli hanno detto di andare a farsi cambiare il biglietto per essere riprotetto su un volo successivo, mi pare che abbiano fatto quanto in loro potere per aiutarlo.
Evidentemente no, visto che non ha volato. In generale, se le compagnie aeree fanno quanto in loro potere, si vola. Sono li per quello.
Non e' stato nemmeno riprotetto, ha viaggiato su un treno.

Quote:
Il problema si risolve se c'è tempo, non fai ritardare un volo perchè uno non si è accorto che la sua carta d'imbarco è sbagliata... e per inciso, un cambio di nominativo per Ryanair costa 100 €. E' inutile essere sarcastici, le regole vanno rispettate e fino a quando ci sarà gente che pensa si debba chiudere un occhio non andremo da nessuna parte, non è che se sei di origine straniera ti devono far salire un barba alle leggi per evitare di essere chiamati razzisti.

Dirò di più, con quella carta d'imbarco non avrebbe nemmeno dovuto superare i metal detector dove dovrebbero già controllare la corrispondenza tra carta d'imbarco e documento d'identità: "I passeggeri devono presentare un documento d’identità valido e la carta di imbarco online sia al personale di sicurezza dell’aeroporto sia al cancello di imbarco."
Se l'avessero bloccato in quel momento avrebbe avuto tutto il tempo per farsi cambiare la carta d'imbarco, vedi a cosa servono le regole? Se si rispettano tutto fila liscio...

Meglio...
Old 04-05-2010, 08:31   #150
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Potremmo discutere su cu si stia ostinando, ma preferisco mantenermi su un rapporto piu' amichevole
Il passeggero non se ne stava sbattendo, voleva semplicemente ottenere il servizio per cui ha pagato. Nessuno fa un errore apposta per vedere se lo imbarcano.
La compagnia ha fatto un errore ed ha addossato la colpa del medesimo al passeggero. Sembra che nel nostro Paese sia una cosa normale. Forse e' per questo che non ci intendiamo.
Ryanair è una compagnia low cost, principalmente, quindi si sa che l'assistenza fornita non equivarrà mai a quella di una compagnia "normale" perchè altrimenti non si potrebbe permettere di fare voli a costi così bassi.
Loro ti offrono, quindi, la possibilità di fare tutto da solo, per tanto la responsabilità di controllare i dati diventa del passeggero e non più della compagnia.
Loro possono solo aiutarti nel caso il sistema sbrocchi, ma per questo esistono il call center, le biglietterie in aereoporto e i banchi del check-in.

Quote:
Il sito ryanair non esime la compagnia dall'osservanza della legge e dai codici di navigazione.
I controlli servono per verificare chi si sta imbarcando. La persona che si e' presentata all'imbarco era effettivamente quella titolata a volare.
Il cognome non era nemmeno storpiato, da quello che ho capito c'era scritto "COGNOME". E allora? Io, viaggiatore, non sono tenuto a sapere quali informazioni vai a scrivere sulla carta d'imbarco. Potrei ritenere che l'informazione fosse corretta ed in quel posto ci andava scritto "COGNOME".
E se ci fosse stato un errore nei codici a barre? Cosa fai? Dai la colpa al passeggero perche' non te l'ha segnalato?

L'Italia e' il paese delle scritte in piccolo sui contratti. Ci siamo troppo abituati a questo tipo di trattamento, probabilmente.
Lasciamo perdere tutto. Tu, cosa ne pensi? Aveva diritto a volare oppure no?
Appunto, non possono non rispettare il codice di navigazione, quindi uno che si presenta all'imbarco con "Cognome" sulla carta d'imbarco al posto di "pincopallo" o "pancopillo" non può essere imbarcato.
L'unica cosa che può fare la compagnia è annullare il biglietto errato ed emetterne un altro, ma converrai che per questa procedura ci vuole tempo.
In questo caso il tempo mancava e avrebbero riprotetto il passeggero su un altro volo quindi il suo diritto a spostarsi per quella tratta sarebbe stato assicurato, rispettando le norme di sicurezza e anche il buonsenso.

Per il codice a barre credo che le possibilità sarebbero 2:
1) non c'avrebbero nemmeno fatto caso, dato che non lo utilizzano mai (sono 6 anni che viaggio regolarmente avanti e indietro, mai capito a che serve)
2) avrebbero fatto imbarcare comunque perchè non si è tenuti a verificare la correttezza del codice; anche perchè un normale cittadino non ha gli strumenti adatti per attuare questa verifica...

Le clausole scritte in piccolo credo che meritino un discorso totalmente diverso e non a caso esistono, ormai, un sacco di enti per i diritti del consumatore..
Io, comunque, per precauzione non firmo più nulla se non ho letto per filo e per segno le condizioni...e quando provano ad insistere, giro i tacchi e vado altrove..

Quote:
Evidentemente no, visto che non ha volato. In generale, se le compagnie aeree fanno quanto in loro potere, si vola. Sono li per quello.
Bisogna capire quale delle versioni è vera, perchè il Sig. Yoon sostiene che loro gli hanno riso in faccia e cacciato in malo modo; mentre la SACBO sostiene che gli abbiano detto di modificare il biglietto per essere riprotettoma il Sig. Yoon non l'ha fatto.

Io, onestamente, non me la sento di mettere la mano sul fuoco nè sull'una, nè sull'altra...

Ultima modifica di Nicky : 04-05-2010 alle 08:34.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:19   #151
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Oh ma è scandaloso vedere che se uno non sa compilare un modulo sul pc e lo stampa errato la colpa non è sua ma della compagnia

La smettete di difenderlo? L'errore è suo. Punto. C'è scritto ovunque, sul sito, sulla mail di conferma e sul foglio che stampi di controllare L'ESATTEZZA dei dati riportati. Non l'ha fatto. Si incula. La compagnia ha applicato il regolamento. Punto.

Non vedo cosa ci sia da discutere.

Come se prendo la multa per eccesso di velocità e al vigile che mi ferma contesto che non doveva rilevarmi la velocità ne darmi la multa perchè "non ho visto il cartello".
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 10:24   #152
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Io quello lo conosco e non ci metterei la mano sul fuoco.
ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:24   #153
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
L'errore e' della compagnia che ha stampato una carta d'imbarco errata, ha negato l'imbarco al passeggero e non l'ha assistito.
Non c'è prova alcuna che la compagnia abbia stampato una carta d'imbarco sbagliata, è più probabile che lui abbia fatto un errore nel compilare il modulo online, per questo ti dicono di controllare i dati stampati sul biglietto... se non ti smuovi da questo concetto non arriveremo mai a una soluzione. Non è che deve aver fatto l'errore apposta, ma sempre di errore suo si tratta con molta probabilità, sia prima nella compilazione che dopo nel non aver controllato la carta d'imbarco.
Succede la stessa cosa con tutti i mezzi dit rasporto sai? Se hai un biglietto prenotato sul treno, se hai un abbonamento... tutti i biglietti nominativi comportano la verifica dei dati riportati perna il pagamento di una multa o la non validità del titolo di viaggio.

Quote:
Ancora una digressione sul razzismo. Il razzista (VERO) ha la legge dalla sua parte. Non dice "che l'ho con i gialli" ma dice "Io non sono razzista, sono loro che vengono qui e non rispettano la nostra legge.". Se non fosse cosi', sarebbe solo un poveretto, mentre questa frase lo fa passare dalla parte della ragione.
Beh, ci manca, uno che pretende che si rispettino le leggi è razzista?

Quote:
Quale legge? Beh, anche quelle che non rispetta lui. Per esempio, se la carta d'imbarco e' errata e se un italiano e' imbarcato mentre lo straniero no, il sospetto di razzismo passa per la mente. Se un italiano ed uno straniero commettono un crimine, l'italiano e' un delinquente e gli stranieri andrebbero cacciati tutti, e cosi' via.
E te hai prove che su quel volo hanno imbarcato italiani con la carta d'imbarco errata? No, però sei pronto a dare del razzista a tutti... bel modo di ragionare... tra l'altro (ma non è questo il caso vist che lui è italiano) vorrei chiarire che uno straniero viene ospitato quando si trova nel nostro paese, mi pare il minimo che debba rispettare con scrupolo tutte le norme. Quando vado in Svizzera io rispetto scrupolosamente tutti i limiti di velocità anche se vedo macchine svizzere che mi sorpassano allegramente, si tratta solo di buona educazione e non mi sento circondato da razzisti.

Quote:
E' stata una sua scelta, non si dice nulla nella lettera che indichi un comportamento anomalo degli addetti:

"Ormai l'aereo parte, io rimango basito, loro mi invitano ad andarmene altrimenti avrebbero chiamato la polizia.

A questo punto me ne vado. Cerco il primo treno e alle 5 parto dalla stazione di Bergamo"

In questa vicenda l'unica cosa che è assente è il razzismo, che però è il fulcro della sua lettera. Se sia giusto o meno il comportamento della compagnia non ci interessa, la cosa importante è che non c'è razzismo nel rispettare il contratto che il passeggero accetta acquistando un biglietto.
Old 04-05-2010, 11:29   #154
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
se ha viaggiato in eurostar, spero che stavolta abbia compilato correttamente il form.
altrimenti, con un controllore fiscale, si sarebbe pagato pure la multa...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 11:35   #155
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
se ha viaggiato in eurostar, spero che stavolta abbia compilato correttamente il form.
altrimenti, con un controllore fiscale, si sarebbe pagato pure la multa...
col ticketless basta dare solo il numero di prenotazione
Old 04-05-2010, 12:08   #156
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da SuperMario=ITA= Guarda i messaggi
Oh ma è scandaloso vedere che se uno non sa compilare un modulo sul pc e lo stampa errato la colpa non è sua ma della compagnia
E' assodato che al posto del cognome compariva la scritta "COGNOME".
Evidentemente si e' dimenticato il cognome ed ha optato per uno generico.
Accade spesso che la gente si dimentichi il cognome.

Quote:
La smettete di difenderlo? L'errore è suo. Punto. C'è scritto ovunque, sul sito, sulla mail di conferma e sul foglio che stampi di controllare L'ESATTEZZA dei dati riportati. Non l'ha fatto. Si incula. La compagnia ha applicato il regolamento. Punto.
La compagnia non ha applicato il "regolamento", pertanto la colpa e' sua.

Quote:
Non vedo cosa ci sia da discutere.

Come se prendo la multa per eccesso di velocità e al vigile che mi ferma contesto che non doveva rilevarmi la velocità ne darmi la multa perchè "non ho visto il cartello".
No. E' come se il vigile ti desse la multa perche' non mi hai controllato
Old 04-05-2010, 12:14   #157
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
E' assodato che al posto del cognome compariva la scritta "COGNOME".
Evidentemente si e' dimenticato il cognome ed ha optato per uno generico.
Accade spesso che la gente si dimentichi il cognome.
E allora se accade spesso chiudiamo un occhio? che ragionamento è? Si è dimenticato, è colpa sua.

Quote:

La compagnia non ha applicato il "regolamento", pertanto la colpa e' sua.
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:20   #158
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Non c'è prova alcuna che la compagnia abbia stampato una carta d'imbarco sbagliata, è più probabile che lui abbia fatto un errore nel compilare il modulo online, per questo ti dicono di controllare i dati stampati sul biglietto... se non ti smuovi da questo concetto non arriveremo mai a una soluzione.
Si, ho capito: non c'e' prova che la compagnia abbia stampato la carta d'imbarco sbagliata, pertanto questa e' una prova che l'abbia stampata giusta e l'errore sia del passeggero che, al posto del suo cognome ha scritto COGNOME. Capita tutti i giorni di firmarsi COGNOME. Mi sono smosso

Quote:
Non è che deve aver fatto l'errore apposta, ma sempre di errore suo si tratta con molta probabilità, sia prima nella compilazione che dopo nel non aver controllato la carta d'imbarco.
Succede la stessa cosa con tutti i mezzi dit rasporto sai? Se hai un biglietto prenotato sul treno, se hai un abbonamento... tutti i biglietti nominativi comportano la verifica dei dati riportati perna il pagamento di una multa o la non validità del titolo di viaggio.
Non sono esperto di altri mezzi di trasporto, per cui non posso che darti ragione. La carta d'imbarco con un nome errato non e' un buon motivo per non imbarcare un passeggero, soprattutto nel caso che sia stato identificato.

Quote:
Beh, ci manca, uno che pretende che si rispettino le leggi è razzista?
Si. E' sempre questione di cosa si pretende. Se sotto un cartello di divieto di fumo ci sono 10 persone che fumano e te la prendi con l'unico straniero, allora il sospetto c'e'. Pretendere il rispetto della legge puo' essere razzista.

In effetti, nei nostri tribunali c'e' ancora scritto: "LA LEGGE E' UGUALE PER TUTTI".

Quote:
E te hai prove che su quel volo hanno imbarcato italiani con la carta d'imbarco errata?
Perdonami, ma sei cosi' convinto che mi piacerebbe che le mostrassi, queste prove.

Quote:
No, però sei pronto a dare del razzista a tutti...
Questo no, dai. Stai andando oltre.

Quote:
bel modo di ragionare... tra l'altro (ma non è questo il caso vist che lui è italiano) vorrei chiarire che uno straniero viene ospitato quando si trova nel nostro paese, mi pare il minimo che debba rispettare con scrupolo tutte le norme. Quando vado in Svizzera io rispetto scrupolosamente tutti i limiti di velocità anche se vedo macchine svizzere che mi sorpassano allegramente, si tratta solo di buona educazione e non mi sento circondato da razzisti.

E' stata una sua scelta, non si dice nulla nella lettera che indichi un comportamento anomalo degli addetti:

"Ormai l'aereo parte, io rimango basito, loro mi invitano ad andarmene altrimenti avrebbero chiamato la polizia.
Si, e' il loro modus operandi.

Quote:
A questo punto me ne vado. Cerco il primo treno e alle 5 parto dalla stazione di Bergamo"

In questa vicenda l'unica cosa che è assente è il razzismo, che però è il fulcro della sua lettera. Se sia giusto o meno il comportamento della compagnia non ci interessa, la cosa importante è che non c'è razzismo nel rispettare il contratto che il passeggero accetta acquistando un biglietto.
Old 04-05-2010, 12:23   #159
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Insomma il tizio si è rivelato un pò un mitomane??
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2010, 12:25   #160
ClauDeus
Senior Member

L'Avatar di ClauDeus

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bg
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Insomma il tizio si è rivelato un pò un mitomane??
Quote:
Originariamente inviato da ClauDeus Guarda i messaggi
Io quello lo conosco e non ci metterei la mano sul fuoco.

ClauDeus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian