Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-05-2010, 20:09   #81
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
quando ero piccolo io era normale fare la prima comunione ed era una festa. i (pochi) bambini che non seguivano le ore di religione (che mi ricordo ne avevamo 1 in classe) non si ponevano il problema...

mi sembra che si stia facendo razzismo all'incontrario. tra un po' sarà un reato pure fare il presepe a scuola perchè offendi quelli di altre religioni... stiamo rasentando il ridicolo
A mio parere il presepe in una scuola pubblica e laica, così come il crocifisso, non ha ragione d'esistere già oggi.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 20:44   #82
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Aridaje...dove hai letto che i regali sono stati fatti a spese della scuola?
Certo che siete faiosi non poco eh.
La maestra, di tasca sua, può regalare ciò che vuole a chi vuole, è troppo difficile come concetto?

Esatto

Esatto.
Dov'è che ho scritto che i regali sono stati pagati dalla scuola?

Se e`per questo la maestra, di testa sua, può fare il regalo soltanto al suo alunno prediletto e agli altri niente.

Vedo che avete delle solide argomentazioni a sostegno delle vostre tesi.

Ultima modifica di mattia.pascal : 01-05-2010 alle 20:54.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 20:48   #83
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
se in classe ci sono alcuni bambini che svolgono attività agonistiche di alto livello, vengono esentati dai compiti il giorno prima della gara

i bambini che non vanno in gita sapevo che i compiti li fanno eccome... ma forse non è così in tutta italia

se i bambini cinesi stanno a casa il giorno del loro capodanno gli altri si sentono discriminati? o se la scuola organizza una festicciola per loro?
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 20:52   #84
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
A dire il vero non credo che possa regalare nulla a nessuno, a meno che non sia per meriti nella materia insegnata.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 23:10   #85
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
E' un evento personale, accompagnato da una festa, al pari della comunione o di qualunque altra festa importante per chi la festeggia, religiosa o non.
Quindi se tra 20 persone nel giorno x solo 3 festeggiano qualcosa, perchè dovrebbe ricevere un regalo anche chi quel giorno non festeggia nulla?
E una tua interpretazione che il male di tale avvenimento stia nel carattere personale del rituale (Niente vieta ognuno personalmente di festeggiare in qualsiasi giorno per qualsiasi motivo), ma nel ineguale trattamento riservato agli studenti, oltretutto secondo un criterio di favoritismo verso una determinata confessione religiosa

Quote:
Dove hai letto che sono stati usati i fondi pubblici??
All'epoca della mia comunione la maestra ci regalò dei libri della disney a spese sue, quindi non vedo perchè dai per scontato che siano stati usati soldi pubblici.
Anche se non fossero soldi pubblici quelli utilizzati per il regalo le maestre si sarebbero comunque comportati in maniera scorretta, un insegnante non puo fare regali ai suoi alunni ne può riceverli (per ovvi motivi)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 00:52   #86
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
E per conto mio non si dovrebbe fare né il presepe, né l'albero di natale a scuola, non tanto per una questione confessionale (che pure c'è), quanto per il fatto che a scuola mi sembra si dovrebbe studiare.
Vabbè ma parliamo di bambini delle elementari... Non puoi pretendere che studino 24/7

Tornando al discorso di prima, davvero mi chiedo se certe boiate vi escono spontanee o passate le notti a pensarle, cosa c'entra che chi non fa gli anni non riceve il regalo? è ovvio, e non mi risulta esistano persone senza compleanno.

E sopratutto è diverso, perchè uno al limite pensa "che palle, proprio ad agosto dovevo nascere?", e la cosa finisce lì, mica è discriminato.

In questo caso invece, solo per il fatto che "non hanno aperto il loro cuore a gesù", non solo non prendono il regalo, ma devono studiare mentre gli altri si divertono.

E a chi dice che l'ateismo è indice di superiorità e quindi devi insegnare ad essere superiore anche al bambino... ma datevi all'ippica va, voi un bambino non l'avete mai visto manco in cartolina altrochè
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 00:56   #87
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
Vabbè ma parliamo di bambini delle elementari... Non puoi pretendere che studino 24/7
A me sembra che ormai siano piú importanti i lavoretti, e le varie stronzate dello studio.

Secondo me le attività svolte nella scuola devono sempre avere fini didattici, altrimenti che si lasci che i bambini giochino come vogliono, invece di costringerli a fare i “giochi” che stabiliscono gli adulti.
Old 02-05-2010, 01:41   #88
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
... questo mi fa cagare, ne ho le balle piene...
Questo forum non è il tuo cassonetto delle immondizie non riciclabili. Mi aspetto nel futuro un linguaggio meno triviale e più consono, au contraire tu aspettati delle opportune sospensioni.
Old 02-05-2010, 02:01   #89
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Dov'è che ho scritto che i regali sono stati pagati dalla scuola?

Se e`per questo la maestra, di testa sua, può fare il regalo soltanto al suo alunno prediletto e agli altri niente.

Vedo che avete delle solide argomentazioni a sostegno delle vostre tesi.
- state cianciando di "soldi della scuola spesi", quando nell'articolo non si cita nulla del genere
- esatto, una maestra o piu' maestri possono fare un regalo a chi vogliono, come qualunque persona fisica, insegnante o non, a questo Mondo.
In questo caso nemmeno possiamo parlare di prefeenze tra alunni, visto che il regalo è andato a tutti coloro che festeggiavano qualcosa, e non solo ad un ipotetico alunno prediletto, quindi state montando un caso sul vuoto piu' assoluto

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
E una tua interpretazione che il male di tale avvenimento stia nel carattere personale del rituale (Niente vieta ognuno personalmente di festeggiare in qualsiasi giorno per qualsiasi motivo), ma nel ineguale trattamento riservato agli studenti, oltretutto secondo un criterio di favoritismo verso una determinata confessione religiosa
Ma come puoi pretendere che chi non festeggia riceva regali come chi festeggia qualcosa?
Se ti sposi qualcuno ti farà il regalo per il matrimonio, se fai la cresima qualcuno tifarà il regalo per la cresima, se fai la comunione qualcuno ti farà il regalo per la comunione: se non festeggi nulla che cosa vuoi, un regalo per un festeggiamento non avvenuto? A volte mi chiedo se ci fate o se ci siete.

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Anche se non fossero soldi pubblici quelli utilizzati per il regalo le maestre si sarebbero comunque comportati in maniera scorretta, un insegnante non puo fare regali ai suoi alunni ne può riceverli (per ovvi motivi)

Sei disinformato: l'unico limite per molti dipendenti pubblici e non, è imposto dal divieto di ricevere regali di valore, che potrebbero essere usati a mò di "corruzione" o richiesta di favoritismi.
Al contrario, il dipendente può regalare ciò che vuole a clienti, alunni, o a chi gli pare, ovviamente di tasca propria.

Ultima modifica di Senza Fili : 02-05-2010 alle 02:05.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 08:49   #90
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ma come puoi pretendere che chi non festeggia riceva regali come chi festeggia qualcosa?
Se ti sposi qualcuno ti farà il regalo per il matrimonio, se fai la cresima qualcuno tifarà il regalo per la cresima, se fai la comunione qualcuno ti farà il regalo per la comunione: se non festeggi nulla che cosa vuoi, un regalo per un festeggiamento non avvenuto? A volte mi chiedo se ci fate o se ci siete.
Ma infatti semplicemente nessuno avrebbe dovuto riceve sconti sugli impegni formativi (permesso di non fare i compiti)
Mi chiedo cosa ci sia tanto difficile da capire che in una scuola non si possono fare favoritismi

Per i regali dei braccialetti pensavo non potessero nemmeno farli, comunque fidandomi della tua esperienza e supponendo che i ragali siano stati pagati di tasca dagli insegnanti, almeno per questo aspetto va bene così
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 09:03   #91
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili
->
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
I regali (per i compiti mi sta bene che non li facciano) al massimo li faranno l'oratorio con i catechisti.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 15:09   #92
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
A me sembra che ormai siano piú importanti i lavoretti, e le varie stronzate dello studio.

Secondo me le attività svolte nella scuola devono sempre avere fini didattici, altrimenti che si lasci che i bambini giochino come vogliono, invece di costringerli a fare i “giochi” che stabiliscono gli adulti.
*
Old 02-05-2010, 15:46   #93
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Che bambini cresceranno? Bambini che non si faranno mettere i piedi in testa
che finiranno nei centri sociali a cannarsi e sfasciale le vetrine dei mcdonald durante le manifestazioni

Quote:
Originariamente inviato da demonbl@ck Guarda i messaggi
E sopratutto è diverso, perchè uno al limite pensa "che palle, proprio ad agosto dovevo nascere?", e la cosa finisce lì, mica è discriminato.
a e invece pensare "be io non faccio la comunione perchè devo ricevere un regalo per la comunione?" troppo difficile vero?

Quote:
In questo caso invece, solo per il fatto che "non hanno aperto il loro cuore a gesù", non solo non prendono il regalo, ma devono studiare mentre gli altri si divertono.
questa frase è patetica infatti, sembra più detta da una suora che da un dirigente scolastico

Quote:
E a chi dice che l'ateismo è indice di superiorità e quindi devi insegnare ad essere superiore anche al bambino... ma datevi all'ippica va, voi un bambino non l'avete mai visto manco in cartolina altrochè
i bambini formano le basi della propria personalità prima dei 6 anni... quindi è giusto fargli capire certe cose in tempo, non quando oramai è troppo tardi
Old 02-05-2010, 17:18   #94
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
che finiranno nei centri sociali a cannarsi e sfasciale le vetrine dei mcdonald durante le manifestazioni
Va beh, se lo dici tu, immagino che avrai seguito un preciso filo logico per giungere alla tua conclusione e non, che ne sò, ad un lavoro da dirigente o da poliziotto.
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2010, 17:21   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ma io non ho capito una cosa : e' stata l'insegnante di religione a fare sti regali ?
Altrimenti : che cavolo c'entra la scuola con la comunione ????
anche io l'ho fatta a suo tempo e nessun insegnante mi ha regalato qualcosa , anzi manco lo sapevano mi sa... tanto si fa di domenica , che c'entrava la scuola poi...

V''.sa'/.'/.'/.a'
Old 02-05-2010, 18:16   #96
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Dal punto di vista pedagogico sia il regalo che l'esenzione dai compiti sono una stronzata colossale.

Poi lo stato e la scuola dovrebbero essere laici, sulla carta: che c'entra la prima comunione con gli insegnamenti?

E a questo punto non so se ci siano pure gli estremi per una denuncia.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Google ed Epic Games, accordo globale: c...
NVIDIA chiude i rubinetti? Non sono prev...
Windows 12 nel 2026? Le indiscrezioni su...
NVIDIA potrebbe lanciare una GeForce RTX...
Il figlio si suicida, il padre accusa Ge...
L'anonimato online non ti protegge pi&ug...
Counter-Strike: Global Offensive torna s...
GeForce RTX 5000 e problemi di boost (pe...
La nuova Dacia si chiama Striker, scopri...
Dreame, pioggia di offerte su Amazon: mo...
AMD, Lisa Su: 'Tutti vogliono Venice', l...
Warner Bros. deve ridurre i costi della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian