|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
E nella mia esperienza da animatore per bambini dall'asilo alle elementari, non ho mai sentito di qualcuno che applicasse misure tanto sovietiche
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
|
Ma la giustizia occidentale funziona proprio sul scoprire un colpevole e punirlo, non sul dover infliggere una punizione a tutti i costi, anche dover punire degli innocenti
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Cagata di proposta visto che non nasce come stimolo al rispetto della comunità e bene pubblico, ma come punizione.
Quello che fanno in Giappone lo fanno da anni e coltivano anche le aiuole mica puliscono solo i cessi proprio perchè fa parte del programma scolastico e non è una punizione. L'unica soluzione, e 'sti cazzi della privacy, è quella di mettere le telecamere anche in bagno e far pulire il cesso a chi lo ha sporcato. Gogna, do you know ? funziona sempre.
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Non che il tutto fosse cosi assurdo poi,quei danni nei bagni erano fatte dalle stesse persone che attaccavano le gomme sotto al banco o raschiavano i tavoli venendo a loro volta rimproverati dalle maestre. In ogni caso comincio ad essere d'accordo con trallalà(post sopra) e mettere le telecamere nelle aule,meglio subire piccole violazioni di privacy piuttosto che danni economici e morali dovuti a risarcimenti per danni non fatti. ![]() Ovviamente questa e la mia opinione e non pretendo sia legge di stato.
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Riporto una mia esperienza personale:ho una cugina che vive in Giappone da svariati anni.Quando le sue due figlie andavano alle equivalenti delle elementari a partire dalla 3^ (non so se quella o prima) prima di tornarsene a casa dovevano pulire i bagni.
azz era gia stato riportato.
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Non ti è mai capitato di pulire i banchi perchè qualcuno ne aveva imbrattato o anche semplicemente rovinato uno? Non ti è mai capitato di fare un compito a sopresa per punizione perchè qualcuno aveva, che sò, buttato cartacce fuori dalla finestra? Non ti è mai capitato di vederti negare la ricreazione, intendo l'uscita dalla classe, perchè qualcuno aveva fatto xxxx? Toh, visto che siamo in tema cito anche una ragazza di 13 anni cui la mia donna fà ripetizioni di matematica, il mese scorso gli hanno rubato il cellulare nuovo che aveva in borsa negli spogliatoi e la settimana dopo glielo hanno rimborsato, a spese di tutta la classe. Non pagano sempre tutti per colpa di qualcuno? Io ne ho girate, tra asilo, elementari e medie, 8 e ripeto 8 scuole diverse (per motivi di lavoro dei miei) e il metodo era sempre lo stesso e ancora oggi, a quanto pare, sembra sempre lo stesso. Quote:
premesso che alla domanda: "chi è stato?" nessuno ha risposto e nessuno lo farà. Cosa si deve fare? Finta di niente? Meglio punire tutti per colpa di uno o non punire nessuno e andare avanti? EDIT: Telecamere a scuola? E quanto durano? Meno di un ora , giusto alle elementari e solo perchè sono ancora troppo bassi.
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 02-05-2010 alle 15:38. |
||
|
|
|
|
|
#67 | |||
|
Member
|
[quote=Versalife;31829364]
Non ti è mai capitato di pulire i banchi perchè qualcuno ne aveva imbrattato o anche semplicemente rovinato uno?[quote] Io ho pulito i banchi che ho imbrattato io, ovviamente non quelli che ha imbrattato qualcun altro Quote:
Quote:
Quote:
E molto più importante che dei bambini imparino che qualsiasi cosa accada non verranno mai puniti se si sono comportati bene piuttosto che qualche bidello sia un pò meno stanco
|||
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2010
|
la mia maestra puniva 2 volte un infame, perchè l'infame che tradisce un compagno è peggio di quello che ha fatto uno scherzo.
ma erano gli anni 80, erano altri tempi, altra moralità. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Che ti devo dire Dream, sarai stato fortunato ad aver avuto compagni di scuola capaci di ammettere le proprie colpe. Io non ho avuto la stessa fortuna, quando non si sapeva davvero chi era stato succedeva ciò che ti ho descritto.
E succede la stessa cosa tutt'ora nella vita di tutti i giorni, per colpa di qualcuno pagano sempre altri. Con questo non voglio dire che và tutto bene così, anzi... Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
Fortunatamente messa in pensione, non nuocerà piu a nessuno.
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
A questo punto per la morte di Stefano Cucchi diamo l'ergastolo ai medici e alle guardie carcerarie, indistintamente: sono TUTTI colpevoli.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#74 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
capitata anche a me <lle elementari. la prima volta tutti hanno pulito la seconda volta qualcuno ha parlato e ha pulito solo il responsabile. non c'è mai stata una terza volta
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
oppure mettiamo la tassa su internet perchè c'è gente che scarica ![]() a parte gli scherzi. così va il mondo, prima lo imparano e meglio è. |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
Quote:
Tempo fa a PresaDiretta hanno dimostrato conti alla mano (documenti ufficiali della scuola) che le ditte esterne costano di più dei bidelli, puliscono male e non offrono tutti quei servizi che i bidelli offrono.. non a caso si chiamano collaboratori scolastici. Personalmente nella scuola che conosco io il caffè se lo va a prendere l'insegnante mentre il bidello sorveglia la classe, le fotocopie entro un certo orario le fanno e spesso anche fuori orario. Ma poi che cavolo di esempio.. l'importante è spalare merda gratis Tornando in topic un'amica insegnante mi ha riferito di un caso simile nella sua scuola, gli insegnanti mandavano gli alunni in bagno due alla volta così che l'uno controllasse l'altro. Semplice ed efficace: smerdate finite
|
|
|
|
#77 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Il cellulare è tuo, nessuno ti ha detto di portarlo a scuola, se te lo porti ti assumi la responsabilità di controllarlo. Se te lo rubano (o, più probabile, lo perdi), ti attacchi. Altrimenti cosa facciamo, se sull'autobus rubano il telefono a uno si fa tutti una bella colletta e glielo si ripaga? Ma che stronzata è?
|
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Per favore, qualcuno mi convinca che questo non è sfruttamento del lavoro minorile.
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

Jolla phone user