|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#182 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Quote:
La cultura, analizzando quantomeno l'ambito europeo che presumo sia più congeniale a tutti, era prevalentemente a pannaggio di determinate classi all'interno delle quali le donne vi avevano pieno accesso. Di donne che si sono realizzate come artiste in qualsiasi periodo storico e in qualsiasi parte del mondo ve ne sono sempre state, citando a caso mi vengono in mente Saffo, Artemisia Gentileschi, Emily Dickinson, Murasaki Shikibu giusto per nominare le prime che mi vengono in mente. Pertanto l'idea che le donne sottomesse non potessero prendere vita all'attività culturale è solamente parzialmente vera e altrettanto zoppicante. Inoltre, anche volendo superficialmente prendere per buona la tua tesi senza le opportune ulteriori analisi questo non inficia il fatto che la storia della poesia maschile dimostri palesemente come la sensibilità non sia prerogativa di nessuno dei due sessi come capziosamente vuoi far credere. Al limite concedo alle donne una maggiore sensibilità nella cura della prole biologicamente insita nel loro ruolo di madri ma pensare che le donne siano più sensibili degli uomini semplicemente perchè donne è una castroneria che non vale nemmeno al pena di analizzare. Quote:
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
||||
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Quote:
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Nessuna autocritica? Ma se sono il primo a dire che gli uomini sono talmente tonti che in molti casi meritano di essere manipolati perchè vivono nel fatato mondo del bambino-narciso ![]() E si sposano e fanno pure figli in questo stato e pensano pure di essere dei buoni padri! Vedi thread sui genitori.....secondo te li apro a caso? Non seguo un mio progetto segreto?
Ultima modifica di lowenz : 19-03-2010 alle 00:57. |
|
|
|
|
|
|
#185 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.