|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
C'è sempre un trade-off tra correttezza formale e vincoli reali: puoi sbilanciare i pesi delle parti ma non puoi eliminarlo. Cmq qui nessuno sta facendo "teoremi sulle donne", piuttosto si sta ragionando su quello che comporta l'ambiente attuale qui in Italia sullo sviluppo di certi comportamenti femminili nelle relazioni affettive......"affettive" ![]() Perchè il problema non sono le donne, sono i modelli proposti alle donne (si passa dalla principessina del castello alla velina) e come questi vengono "metabolizzati" da caso a caso. Ultima modifica di lowenz : 18-03-2010 alle 10:30. |
|
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Mi fai venire in mente un'accanita discussione che feci con una ragazza che era totalmente contraria al concetto che maschi e femmine sono diversi. Era avvelenata dall'idea che si possa essere diversi, convinta che diversi volesse dire "donne = inferiori". Alla fine son ricorso alla gesticolazione per farle capire che noi abbiamo questo (quì non posso gesticolare ma son sicuro che hai capito cosa intendo Lei comunque confermò di essere femmina qualche giorno dopo: uscimmo insieme, lei, una sua amica ed io, ma all'appuntamento non si fece viva la mia attuale compagna e sua cara amica; "sta male", mi disse. La verità è che l'altra sua amica non era interessata a me mentre la mia attuale compagna si. Lei, per evitare una concorrente, non passò a prendere la mia attuale compagna che rimase ad aspettare invano la sua cara amica (che alla fine riuscì solo a sprecare tempo e perdere un'amica). Questo è un comportamento tipico femminile che raramente potrai riscontrare in un maschio che non è certo migliore perchè è capace di fare a pugni per una donna ma quasi sicuramente non fa una bastardata simile.
|
|
|
|
#164 | |
|
Registered User
|
Quote:
piano piano stai aggiustando il tiro, ottimo. è divertente e disarmante al tempo stesso vedere nel thread che non si è mai posto l'obiettivo sulle proprie resaponsabilità, ma solo sulle altrui. forse tra qualche anno vederemo anche analisi ed autocritica dei modelli proposti agli uomini. ho fiducia nelle future generazioni, nei piccoli lowenz che tra 10 o 20 anni saranno abbastanza grandi da dire la loro nel forum Ultima modifica di aeterna : 18-03-2010 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
|
#165 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
![]() Hai ragione,e bisogna specificare che quei piccoli lowenz non saranno con ogni probabilità suoi figli. |
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Anche perchè per avere un quadro completo dovresti sentire anche l'altra campana e non solo la versione della tua amica/collega che ovviamente tende ad ingigantire o a evitare di dire le colpe che ha commesso. E' logico che se senti solo la versione femminile ti dirà: "è uno stronzo, mi trascura, non mi aiuta mai ecc." Quando due litigano se senti solo uno dei due il 99% ti dirà che la colpa del litigio è dell'altro perchè nessun essere umano sia uomo sia donna per quanto umile sia è disposto ad ammettere le proprie colpe. Più o meno avviene la stessa cosa anche in politica Quelli di sinistra che accusano quelli di destra di aver rovinato il Paese e viceversa quelli di destra accusano quelli di sinistra, ma nessuno dei due è disposto ad ammettere le proprie colpe. Ultima modifica di paditora : 18-03-2010 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
Secondo me molte donne confondono l'uguaglianza dei diritti sociali (più che legittima) con l'uguaglianza biologica (che più o meno equivale a prendere Darwin a sprangate sui reni).
|
|
|
|
#169 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Se la legge permette questo è completamete sbagliata, visto che uno è innocente fino a prova contraria. Neanche per altre accuse piu gravi succede cosi, almeno non mi pare che la Franzoni o Stasi si siano fatti qualche anno in carcere mentre erano indagati. |
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Ma una donna capisce facilmente che cosa un uomo pensa (semplicemente spesso lo trova sciocco), mentre un uomo non è comune che capisca cosa pensa una donna
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#171 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#172 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
ma non è vero...io sono sensibilissimo.
E sono maschio.
|
|
|
#173 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Esule in quel di Milano
|
Quote:
Questo rende inevitabilmente più complessa la psicologia maschile e rende pertanto meno efficace la "comprensione" femminile nei confronti di noi uomini. Noi uomini siamo cambiati tanto. Spesso sento dire che non riusciamo più a capire qual è il nostro ruolo e in parte è vero. Ma questo non è causato solo dai nuovi meccanismi nel mondo femminile, è anche una conseguenza della nostra psicologia che cambia e si complica. Fatichiamo a capire il nostro ruolo perchè la nostra metamorfosi continua.
L'Italia berlusconiana è la peggiore delle Italie che ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, del 25 luglio, dell'8 settembre, e anche l'Italia di p.le Loreto. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo. (Indro Montanelli) |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Member
|
Io comunque non intendevo dire che la mente maschile è tendenzialmente sempliciotta (Anzi, se sono attratto da quelli del mio sesso non è solo una questione di attrazione per il corpo, ma anche per la mente maschile che, per quanto i modelli sociali di genere puntino all'incontrario, sa vivere con grande intensità emotiva gli aspetti più semplici della vita e della relazione umana)
Intendevo dire che tendenzialmente la mente maschile non ha una pari sensibilità rispetto negli aspetti più complessi (e spesso più frustranti) della relazione umana e ai contesti sociali più artificiosi di una donna Poi io ho 22 anni, nemmeno la metà ho avuto il tempo di osservare con attenzione le differenze di genere, quindi non sono in grado di dire se un cambiamento è in atto oppure no
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#175 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
).Con sensibilità non intendo, ripeto, la tendenza a mostrar le lacrime quando si è al cinema ma parlo di arte, filosofia, poesia; son cose prettamente maschili (con molte eccezioni, ma tant'è). Non che questo metta le donne in uno stato di inferiorità rispetto agli uomini e lo dico stimando moltissimo 3 donne di 3 generazioni diverse, mia nonna, mia madre e mia sorella (oltre ad altre mie amiche coetanee), ma non mi piace quando si associa il termine "sensibilità" a "femminilità" perchè, secondo me, non è assolutamente vero.
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Com'è che di dice? "la parola è femmina", no ?
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per renderti conto dell'immane cantonata che stai prendendo ti basterebbe andare in una qualsiasi libreria, accostarti allo scaffale dei poeti e contare che percentuale uomini/donne riesci a misurare tra gli autori presenti, tanto per citare il primo banale esempio che mi viene in mente.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Member
|
Quote:
2) Considerando la condizione delle donne nel corso della storia, è un pò una presa per il culo nei confronti della donne dire "Ah, ma quanti poeti/filosofi/scrittori/ecc ecc ci sono un più dei corrispettivi di sesso femminile 3)La pubblicazione di scritti avviene secondo modalità e percorsi talmente diversi che non può essere considerato un criterio e un dato statistico affidabile
|
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
|
Quote:
Quindi anche capire quando una persona sente il bisogno di piangere, per quali motivi e magari capire quand'è il caso di stargli accanto (Che poi non ci vedo niente di male se una donna si commuove di fronte ad un passerottino con l'ala spezzata, ho magari di fronte ad un film commuovente*) Non esiste nessun filosofo che è passato alla storia per la sua sensibilità, per dirti *Io ho pianto come una fontana guardandomi I.A, ma spero sinceramente che nessuno si sarebbe vergognato a piangere per un film commuovente per salvaguardare un idea machista di maschilità
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.