|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Probabilmente al JFK ti avrebbero risolto il problema e trattato come viaggiatore, non come sporco straniero.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Perchè queste cose si risolvono al check-in, strano che abbia passato il metal detector....
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Quindi è sicuramente successo anche questa volta, solo perchè lo racconta uno che parte presentando il suo CV...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ahahahahaha scusa eh, ma hai idea di quanti "sporchi stranieri" passano per i nostri aeroporti? ma smettiamola di dire cose sulle quali non sappiamo nulla, prima vedere cammello... io vedo solo uno che ha cominciato una lettera di lamentele parlando del suo CV...
|
|
|
|
#25 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
volo Bergamo Roma è Rayanair quindi non fai il checkin
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
sì ma se hai problemi di biglietto vai ai check-in o alle informazioni, non avrebbe nemmeno dovuto passare il metald etector visto che ti guardano il documento e la carta d'imbarco...
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Infatti, si chiama garantismo... prima di accusare servono delle prove. Lo so che spesso non si usa seguire la pratica, ma sarebbe cosa buona e giusta.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Ho preso parecchi aerei con nomi errati, ma il buon senso ha sempre risolto il problema. Addirittura una volta hanno scritto "celibe" al posto del cognome Per quanto riguarda il "liso liso"... beh, e' veramente fastidioso, credimi. Anche i miei bambini, anche se piccoli, se ne accorgono dello sfotto'. Per provare, basta fare un giro in Cina (non a Shanghai o Pechino, ma in paesi piccoli dove non hanno mai visto uno straniero) e vedrai come ti prendono in giro con "Hello", "All right" e tutto il resto...
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Scusa ma io mi aspetto ancora che un Giornalista verifichi un minimo una cosa, prima di pubblicarla. Poi per il resto lo conosciamo, il "garantismo" in salsa PdL.
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Onestamente non ci vedo del razzismo nella vicenda: nelle condizioni di trasporto c'è scritto chiaramente di controllare i dati perchè se non corrispondono al documento non ti fanno imbarcare.
Quando ho fatto il tirocinio presso un gsa di compagnia aerea, compilavo i biglietti a mano e dovevo stare più che attenta perchè anche una sola lettera poteva compromettere l'utilizzo del biglietto, le compagnie erano ( o forse sono) molto pignole su questo, perchè ovviamente si tratta di misure di sicurezza. Più che incazzarsi con il ragazzo che lavora al banco d'imbarco che ha fatto solo il suo lavoro, fossi nel Sig. Yoon farei un mazzo tanto a chi ha emesso il biglietto (se lo ha fatto su internet da solo, possibile che non si sia accorto dell'errore??) Per quanto riguarda il signore ai controlli, invece, non ho parole...
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
E come le ha verificate, chiamando il razzista e chiedendogli se ha detto liso liso? E ora siamo già finiti a parlare di pdl... bah, contento tu...
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Già provato quando c'è stato il raduno degli agricoltori europei e sono stato in Bulgaria,più che hello o all right dicevano parolacce in tedesco,e si che ne vuole di fantasia a scambiarmi per tedesco...
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
solo un italiano avrebbe potuto presentarsi così vabbeh, adesso un paio di passaggi dei talk show ce li avrà di sicuro... |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma fatemi capire: questo "liso liso" è una battuta che viene dalla TV? C'entra con il lavoro del tipo in questione?
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se questa cosa risultasse vera, i tizi del checkin sarebbero da scorticare sulla pubblica piazza. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
E' un bergamasco adottato di origini asiatiche.
|
|
|
#39 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Da utente:
Quote:
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Per quanto riguarda la mancanza del cognome sul biglietto, a me non è mai capitato nulla del genere perché per abitudine controllo sempre attentamente ogni genere di documento che debba riportare informazioni precise (nome, data e quant'altro), considerato che mi è successo che impiegati non molto attenti riuscissero a sbagliare addirittura sulla patente e sulla carta d'identità...di conseguenza guardo anche se l'obliteratrice mi timbra il biglietto.
Sul "liso liso", ovviamente non abbiamo le prove della circostanza, ma la faccenda non mi stupisce...non è niente di fondamentalmente diverso da quanto ho visto in giro più volte.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.