Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2010, 16:29   #21
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
io di fatto grave vedo solo che l'assistente voleva aggiungere il cognome a penna!!! Solite castronate all'italiana perchè va bene cosi.

Voglio vedere se al JFK di New York mi fanno salire con il biglietto con scritto "Andrea Cognome"
Probabilmente al JFK ti avrebbero risolto il problema e trattato come viaggiatore, non come sporco straniero.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 16:33   #22
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Sì, ma se davvero tutti gli altri dati riportati sul biglietto riconducevano a lui perché non risolvere il problema nell'interesse del cliente? Perché uno che paga per volare è principalmente un cliente, no?
Perchè queste cose si risolvono al check-in, strano che abbia passato il metal detector....
Old 30-04-2010, 16:35   #23
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Visto troppe volte.
Quindi è sicuramente successo anche questa volta, solo perchè lo racconta uno che parte presentando il suo CV...
Old 30-04-2010, 16:37   #24
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Probabilmente al JFK ti avrebbero risolto il problema e trattato come viaggiatore, non come sporco straniero.

ahahahahaha scusa eh, ma hai idea di quanti "sporchi stranieri" passano per i nostri aeroporti? ma smettiamola di dire cose sulle quali non sappiamo nulla, prima vedere cammello... io vedo solo uno che ha cominciato una lettera di lamentele parlando del suo CV...
Old 30-04-2010, 16:37   #25
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da izutsu Guarda i messaggi
Perchè queste cose si risolvono al check-in, strano che abbia passato il metal detector....
volo Bergamo Roma è Rayanair quindi non fai il checkin
Old 30-04-2010, 16:38   #26
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
volo Bergamo Roma è Rayanair quindi non fai il checkin
sì ma se hai problemi di biglietto vai ai check-in o alle informazioni, non avrebbe nemmeno dovuto passare il metald etector visto che ti guardano il documento e la carta d'imbarco...
Old 30-04-2010, 16:40   #27
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
ahahahahaha scusa eh, ma hai idea di quanti "sporchi stranieri" passano per i nostri aeroporti? ma smettiamola di dire cose sulle quali non sappiamo nulla, prima vedere cammello... io vedo solo uno che ha cominciato una lettera di lamentele parlando del suo CV...
Beh allora non credere a nulla, perchè vorrei vedere quanti cammelli vedi di quelli che raccontano i media. Io comunque ripeto che certi atteggiamenti li ho visti abbastanza di frequente da non avere così tante difficoltà a credere che i fatti raccontanti siano verosimili.
Old 30-04-2010, 16:46   #28
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Beh allora non credere a nulla, perchè vorrei vedere quanti cammelli vedi di quelli che raccontano i media.
Infatti, si chiama garantismo... prima di accusare servono delle prove. Lo so che spesso non si usa seguire la pratica, ma sarebbe cosa buona e giusta.
Old 30-04-2010, 16:50   #29
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Bastava avesse aspettato l'arrivo della polizia e avrebbe perlomeno fatto mettere a verbale il problema per ottenere eventuali risarcimenti,in ogni caso se avessimo un biglietto aereo con un nome che non coincide con il passaporto non farebbero salire neanche voi o me.

Riguardo a quella cosa del liso,liso,sayonara mi chiedo sul serio certi soggetti cosa diavolo abbiano che non gli funziona nel cervello,degli insulti e sfottò cosi gratuiti e senza ragione.
In ogni caso non vedo razzismo,per l'imbarco sono norme non certo fatte dal tipo al banco mentre per quell'idiota del liso liso solo tanto maleducazione e ignoranza oltre che razzismo,fa' parte di quella stessa stirpe di cretini che ride di mia nonna perchè non passa dai metal detector.
No, dai! In genere , e specialmente quando si ha a che fare con nomi stranieri, non ci aspetta che siano scritti correttamente. L'importante e' capirsi.
Ho preso parecchi aerei con nomi errati, ma il buon senso ha sempre risolto il problema. Addirittura una volta hanno scritto "celibe" al posto del cognome

Per quanto riguarda il "liso liso"... beh, e' veramente fastidioso, credimi. Anche i miei bambini, anche se piccoli, se ne accorgono dello sfotto'.
Per provare, basta fare un giro in Cina (non a Shanghai o Pechino, ma in paesi piccoli dove non hanno mai visto uno straniero) e vedrai come ti prendono in giro con "Hello", "All right" e tutto il resto...
Old 30-04-2010, 16:54   #30
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Infatti, si chiama garantismo... prima di accusare servono delle prove. Lo so che spesso non si usa seguire la pratica, ma sarebbe cosa buona e giusta.
Scusa ma io mi aspetto ancora che un Giornalista verifichi un minimo una cosa, prima di pubblicarla. Poi per il resto lo conosciamo, il "garantismo" in salsa PdL.
Old 30-04-2010, 16:55   #31
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Onestamente non ci vedo del razzismo nella vicenda: nelle condizioni di trasporto c'è scritto chiaramente di controllare i dati perchè se non corrispondono al documento non ti fanno imbarcare.
Quando ho fatto il tirocinio presso un gsa di compagnia aerea, compilavo i biglietti a mano e dovevo stare più che attenta perchè anche una sola lettera poteva compromettere l'utilizzo del biglietto, le compagnie erano ( o forse sono) molto pignole su questo, perchè ovviamente si tratta di misure di sicurezza.
Più che incazzarsi con il ragazzo che lavora al banco d'imbarco che ha fatto solo il suo lavoro, fossi nel Sig. Yoon farei un mazzo tanto a chi ha emesso il biglietto (se lo ha fatto su internet da solo, possibile che non si sia accorto dell'errore??)

Per quanto riguarda il signore ai controlli, invece, non ho parole...
Old 30-04-2010, 17:02   #32
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Scusa ma io mi aspetto ancora che un Giornalista verifichi un minimo una cosa, prima di pubblicarla. Poi per il resto lo conosciamo, il "garantismo" in salsa PdL.
E come le ha verificate, chiamando il razzista e chiedendogli se ha detto liso liso? E ora siamo già finiti a parlare di pdl... bah, contento tu...
Old 30-04-2010, 17:05   #33
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
Per provare, basta fare un giro in Cina (non a Shanghai o Pechino, ma in paesi piccoli dove non hanno mai visto uno straniero) e vedrai come ti prendono in giro con "Hello", "All right" e tutto il resto...
Già provato quando c'è stato il raduno degli agricoltori europei e sono stato in Bulgaria,più che hello o all right dicevano parolacce in tedesco,e si che ne vuole di fantasia a scambiarmi per tedesco...
Old 30-04-2010, 17:06   #34
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Quindi è sicuramente successo anche questa volta, solo perchè lo racconta uno che parte presentando il suo CV...
se l'avesse fatto direttamente in aeroporto, non avrebbe avuto problemi.
solo un italiano avrebbe potuto presentarsi così

vabbeh, adesso un paio di passaggi dei talk show ce li avrà di sicuro...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:08   #35
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
se l'avesse fatto direttamente in aeroporto, non avrebbe avuto problemi.
solo un italiano avrebbe potuto presentarsi così
lol
Old 30-04-2010, 17:09   #36
Giuseppe Tubi
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ma fatemi capire: questo "liso liso" è una battuta che viene dalla TV? C'entra con il lavoro del tipo in questione?
Giuseppe Tubi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:10   #37
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
si, però un aereoporto non è un paesello della sperduta campagna italiana.
se questa cosa risultasse vera, i tizi del checkin sarebbero da scorticare sulla pubblica piazza.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:11   #38
izutsu
Senior Member

L'Avatar di izutsu

Quote:
Originariamente inviato da Giuseppe Tubi Guarda i messaggi
Ma fatemi capire: questo "liso liso" è una battuta che viene dalla TV? C'entra con il lavoro del tipo in questione?
E' un bergamasco adottato di origini asiatiche.
Old 30-04-2010, 17:13   #39
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Da utente:
Quote:
Originariamente inviato da Nicky Guarda i messaggi
Onestamente non ci vedo del razzismo nella vicenda: nelle condizioni di trasporto c'è scritto chiaramente di controllare i dati perchè se non corrispondono al documento non ti fanno imbarcare.
Quando ho fatto il tirocinio presso un gsa di compagnia aerea, compilavo i biglietti a mano e dovevo stare più che attenta perchè anche una sola lettera poteva compromettere l'utilizzo del biglietto, le compagnie erano ( o forse sono) molto pignole su questo, perchè ovviamente si tratta di misure di sicurezza.
Più che incazzarsi con il ragazzo che lavora al banco d'imbarco che ha fatto solo il suo lavoro, fossi nel Sig. Yoon farei un mazzo tanto a chi ha emesso il biglietto (se lo ha fatto su internet da solo, possibile che non si sia accorto dell'errore??)

Per quanto riguarda il signore ai controlli, invece, non ho parole...
Naturalmente, quoto.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 17:14   #40
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Per quanto riguarda la mancanza del cognome sul biglietto, a me non è mai capitato nulla del genere perché per abitudine controllo sempre attentamente ogni genere di documento che debba riportare informazioni precise (nome, data e quant'altro), considerato che mi è successo che impiegati non molto attenti riuscissero a sbagliare addirittura sulla patente e sulla carta d'identità...di conseguenza guardo anche se l'obliteratrice mi timbra il biglietto. Però immagino che esista il modo di correggere l'errore verificando a norma di legge l'identità della persona senza falle di sicurezza. E comunque anche in caso contrario un conto è non imbarcare qualcuno spiegandogli gentilmente i motivi per cui ciò non sia possibile, ben altro è farlo sfottendolo, sfidandolo a chiamare la Polizia mentre si lascia intendere che sarà inutile, ridendogli in faccia perché non sarà possibile rimborsare il biglietto eccetera. Non sarà necessariamente razzismo ma di sicuro è arroganza e maleducazione.

Sul "liso liso", ovviamente non abbiamo le prove della circostanza, ma la faccenda non mi stupisce...non è niente di fondamentalmente diverso da quanto ho visto in giro più volte.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian