|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
Quote:
Al massimo si può dire che il non rispetto degli accordi comporti automaticamente l'uscita dall'Euro, con emissioni di obbligazioni in dracma che ripaghino gli Euro ricevuti in prestito (a quel punto probabilmente si avrebbe anche una guerra civile, con la gente che assalta le banche per prelevare i propri risparmi prima della conversione...).
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
@girodiwino
ma anche no. pensa alla posizione del regno unito.... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
per inciso mi potresti dare qualche link per la posizione inglese, ammetto di non essere particolarmente informato sotto questo profilo
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
voglio semplicemente dire che il regno unito aderisce al mercato comune europeo ma non ha adottato l'euro.
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
se la germania non avesse fatto tutte ste storie e avessimo messo tutti a disposizione sti benedetti primi 9 miliardi, probabilmente non avremmo perso 160 miliardi in borsa... serve almeno un gesto per dare fiducia ai mercati e questi pensano alle elezioni? bah...
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
Oggi alle 16:45 il cancelliere tedesco Angela Merkel rilascerà un comunicato dopo il vertice Fmi-UE e Germania che si tiene sempre oggi.
Quanto vi giocate che sbloccano gli aiuti? Spero solo che questo freni il panico in corso perchè la coperta è corta e se tocca salvare qualcun altro sarà dura. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
|
Quote:
una volta dati i 30 miliardi e tappata la falla fino anche a fine anno, come faranno dopo ? Anche se i greci dovessero onorare i propri debiti i mercati comunque sanno che è solo grazie agli aiuti internazionali e i tassi richiesti per comprare altri titoli sicuramente non scenderebbero di molto perchè la fiducia rimarrebbe comunque bassa. Credo che questo prestito serva solo a rimandare il problema di qualche mese. La Germania in quest'ottica non nega i soldi, ma vuole garanzie sulle strategie da adottare per evitare di essere punto e a capo ma con qualche miliardo in meno. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
Io vi pongo solo 1 PROBLEMA:
Se crolla la grecia ci troviamo invasi dai turchi. Volete questo? Parlo di immigrazione - immigrazione clandestina che si riverserebbe in un attimo sulla germania e sull'italia. Senza contare che l'esercito greco tiene a bada quello turco. La grecia spende il doppio di noi in % sul PIL per l'esercito e non lo fa così per averlo grosso, lo fa per necessità...
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Lo sconvolgimento della moneta di un mercato inevitabilmente travolge anche il mercato stesso, e non mi riferisco soltanto a leggi di domanda/offerta come ho detto prima
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
La Grecia solo di transito e manutenzione marittima fattura quanto l'Olanda con un costo manodopera molto piu' basso. Inoltre gli introiti dal comparto turistico sono (erano) tra i piu' alti dell'U.E. Direi che ha una certa valenza in europa per quanto riguarda l'immissione di moneta non-euro, il problema e' l'errata gestione che ne e' stata fatta di queste risorse e non le risorse stesse.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
|
Quote:
Cosa ti aspetti da una nazione con 10 milioni di abitanti, il cui territorio e' coltivabile solo per il 20%, e il 65% del PIL e' dato dai servizi contro un 12% dell'agricoltura e un 23% dalle piccole industrie ?
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA! Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
.... effettivamente non è poi così male l'idea: ... e giù di svalutare la lira... anzi no il calderolo, il papalino, il trinacrio... il tallero di S giminiano, lo scudo di Scampia.
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare Ultima modifica di Fil9998 : 28-04-2010 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Il mio pensiero nasce da ciò che osservo, e non ci vuol molto, nel mercato dei prodotti di tutti i paesi. Oltre alla feta non mi viene in mente nient altro che possa rendere la Grecia un interessante produttore ed esportatore. Non sto quì a fare l'elenco di tutto ciò che creano per esempio l'Italia, la Francia e la Germania perchè non finirei più. Se poi ho toppato fammi tu l'elenco della Grecia, non ho problemi ad ammettere di aver sbagliato
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Sono un ingnorante di economia politica.
Alcune fonti mi suggeriscono che allo stato attuale la lista dei piu vicini al default in europa è: -1 Grecia -2 Portogallo -3 Spagna -4 Italia. La mia, ignorante, opinione è che allo stato attuale il fallimento dell'italia (e forse spagna) è inconcepibile per la sopravvivenza della UE. Mi potete confermate la lista di sopra? |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
|
Quote:
Non per i costi in se stesso ma per il venir meno dell'idea comunitaria ragione che spingerebbe ogni paese a fare politiche economiche indipendenti. |
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
che poi, praticamente, non ho la più pallida idea di come possa essere gestita, è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30