|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Prov. Brescia
|
BLA BLA BLA BLA
Per tornare in topic: semplicissimo: NESSUN ANTIVIRUS DEVE AVERE IL PERMESSO DI POTER CANCELLARE NIENTE SENZA AVER PRIMA CHIESTO IL PERMESSO ALL'UTENTE.
I miei antivirus (nod32 e antivir - ufficio e casa) sono impostati che in caso di virus semplicemente NEGANO L'ACCESSO e mi chiedono cosa fare. Sarò io a dirgli SE cancellare o IGNORARE il file. Chi non se ne intende di informatica semplicemente prende la cornetta e chiama l'help desk oppure i loro referenti informatici (es. l'azienda per cui lavoro) e se sono competenti gli dicono SVCHOST.exe è un file FONDAMENTALE di windows, quindi NON cancellarlo. Ovvio, sarebbe stato impossibile EVITARE il danno, ma almeno sarebbe stato più semplice da risolvere, in quanto sarebbe bastato un upgrade manuale del DAT, utilizzando una semplice pendrive (visto che senza svchost la rete è un po' inutilizzabile). Just my 2 cents |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
la pen driver non la riusciresti ad usare:
i servizi degli antivirus sono i primi ad essere caricati; SVCHOST e' l'agente che sostiene tutti i servizi non a livello 1 che si appoggiano sui servizi a livello 1, quindi, non per scoraggiarti, non avendo la possibilita' di caricare svchost hai solo quelli del kernel e quelli di livello 1, tra cui l'antivirus, che appena metti la pen driver ti cancella la copia di SVCHOST; lo potresti fare solo in modalita' provvisoria, ma comunque appena rimetti in modalita' normale, appena il kernel tira su un servizio secondario con svchost, il servizio antivirus scannerizza, lo blocca e ti cancella la copia. stesso discorso dell'upgrade manuale del DAT; per farlo devi usare un eseguibile che tiri giu il servizio antivirus, che rilascia il DAT incriminato, e poi riaggiornare il DAT con uno buono, e ritirare su il servizio antivirus; non lo poiu fare per lo stesso semplicissimo problema di prima: SVCHOST e' un agent che e' supportato anche a livello applicazione (o meglio, richiamato da un servizio secondario su cui opera applicazione, come ad esempio il COM). l'unica soluzione "semplice" e' di disinstallare l'antivirus in modalita' provvisoria e mettere SVCHOST da pendrive, che a quel punto, senza antivirus, non viene cancellato al successivo riavvio, e poi reistallare l'antivirus. come vedi era una soluzione non difficilissima, ma il supporto era incentrato su VirusScan, che e' la piattaforma per le aziende; il viruscan che c'e' sulla suite desktop non funziona esattamente allo stesso modo, e quindi il supporto non funzionava a dovere; era molto lacunoso. credo che i tuoi 2 cents sono di una valuta fuori corso... |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
@g.dragon Ecco l'esempio di g.dragon è emblematico. Dovendo viaggiare molto ho COSTANTEMENTE problemi di quel tipo. L'online che funziona un giorno si e 10 no, vai in stazione e tra un po' mettono il cartello "lasciate ogni speranza voi che entrate". Ma lasciamo perdere il settore pubblico.... parliamo delle ditte. Ad oggi ogni volta che devo gestire le posizioni delle ditte ricevo da una un documento pdf, da una word 95, da una addirittura un txt che lo scrivano da dos??? Non bastano 150€ OK facciamo 300€ chi se ne frega l'importante è che finalmente si sia al passo con i tempi. E sarà anche vero che fuori dell'Italia non c'è l'eldorado ma la decenza si. E quando solo in missione che sia europa o no non mi è MAI capitato nemmeno nella metropolitana più squallida di vedere un parco hardware come capita in Italia in molte ditte. IMHO un dipendente che non è in grado di adattarsi e imparare autonomamente è un dipendente poco produttivo che per me può benissimo starsene a casa. Non saper gestire il cambiamento tra XP e seven significa che non sei in grado di gestire nemmeno il minimo imprevisto e uno così io non lo terrei manco per fare le pulizie. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Pochi concetti fondamentali:
Sono tutti omosessuali con il deretano degli altri; Tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare. Un conto è pensare una cosa, un conto è dirla in faccia a responsabili e/o superiori dove una volta detta non ci si tira più indietro. Vorrei proprio trovarlo nel raggio di 500 km da dove abito io/ho l'azienda qualcuno che proponga (e non che pensi a) una trattenuta volontaria per sostenere un'azienda e a beneficio poi di tutti. Ultima modifica di r.f : 27-04-2010 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
il problema NON e' l'utenza, quella si adatta anche perche' non e' che ci siano tutte ste differenze... il problema e' l'infrastruttura! andar bene da te avrete mainframe + vecchi di noi, hai idea del costo in tempo, soldi e fermo macchine? uno sproposito, e a volte e' proprio praticamente infattibile tecnicamente
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Un esempio su tutti per far capire come con poco si fa tanto: Cambiare un monitor non comporta nessun cambiamento dell'infrastruttura ma ci guadagno in salute io che lo uso. Ci guadagna in produttività l'azienda perchè magari lavoro meglio se non mi serve la lente di ingrandimento per leggere quello che scrivo. Non pretendo mica di avere tutto e subito mi accontenterei che si iniziasse a fare qualcosa partendo anche da piccole cose come schermi, mouse e tastiere che siano comodi e non ste schifezze che mi ritrovo. IMHO per me lo stato dovrebbe imporre per legge almeno per i monitor che sia vietato usare modelli vecchi che per chi deve stare 8 ore al giorno a lavorare al pc significa fare la differenza tra ritrovarsi gli occhi devastati o star bene. P.S.: Non raccolgo il flame su 16 anni o no.... a quanto pare se mi han messo a disporre dei soldi soldi della gente chi di dovere mi reputa più vecchio di 16 anni. |
||
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Gesu' santo ma vi leggete quando scrivete?
"Fate fallire le aziende di antivirus che tanto non servono... Usate unix/linux/mac..." Ma che commenti sono??? [OT] Quote:
Tra un po' mi vedro' un Commodore 64, anzi glielo vendo io che funziona ancora il mio... Quote:
Ehi ma esistono le Virtual Machine! Uao non lo sapevo! Quindi basterebbe sbattersi una volta sola a fare tutto il trasferimento su nuovi server in queste Virtual Machine cosi' che se cambiano i server, non ci sarebbe bisogno di dover cambiare anche il resto! Uao! In questo modo in futuro tutti gli aggiornamenti fatti non saranno cosi' invadenti! Ed utilizzando queste VM possiamo sfruttare appieno le potenzialita' del server facendo girare piu' OS su un solo hardware in modo da risparmiare spazio, corrente, manutenzione e gestione del tutto! Incredibile! (discorso vero anche se fatto in modo ironico) Non diciamo ca**ate, le aziende italiane (ma penso anche molte altre nel mondo) sono RIDICOLE a non voler aggiornare il loro parco software e hardware. Ok per un lavoro di ufficio il vecchio PIII va benissimo, ma che almeno abbia su Windows XP. Almeno quello. Una signora che aveva in mano una sua piccola azienda aveva un PC con Windows 98 ed utilizzava un gestionale contabile A FLOPPY DISK!!! E dovevo farle assistenza!!! Dopo 1 ora che non riuscivo a fargli vedere la stampante (sai, una nuova multifuzione HP ai tempi di Vista che si vuole far girare su DOS del W98) mi da un numero da chiamare. Li chiamo e mi dicono che SONO 20 ANNI CHE INSISTONO NEL FARLE CAMBIARE SOFTWARE (--> Excel) perche' ormai quello non e' piu' supportato da circa 20 anni... Ma lei si trovava bene cosi'... Se non erro alla fine e' andato il mio capo a controllare la situazione e ora la signora non e' piu' sotto contratto di assistenza. Rendiamoci conto gente... Gli errori sono umani, per quanto piccoli o grossi che siano. Ok l'azienda si e' fermata per qualche giorno? Un tecnico ti mette a posto tutto, sono solo dei file di sistema cancellati, si ripristinano anche a mano. Ma d'altronde ho visto impiegati al giorno d'oggi convinti che Acrobat Reader apre documenti Word, Immagini, Excel e tanto altro ("Io andavo su Start, Programmi, Acrobat e facevo File Apri e aprivo questi documenti!!!" finita poi in una litigata e un vaffanculo+rottura contratto da parte dei capi), che non trova il pulsante di accensione del pc ("Io lo lascio sempre acceso", eh bello spreco di corrente), che mi chiede se la password predefinita di numeri da 1 a 8 deve farli maiuscoli o minuscoli... [/OT] McAfee dovrebbe magari offire licenze gratis per 1 anno ai danneggiati, cosi' come fece AVG. Non mi sembra un grande sforzo, piuttosto che vedersi scappare clienti e perderli per sempre...
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD| Ultima modifica di Baboo85 : 27-04-2010 alle 11:37. |
||
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
domanda retorica ovviamente ripeto: state sparando sentenze senza cognizione di causa e senza avere idea di quanto siano onerosi tutti questi aggiornamenti tanto belli, e' vero che spesso mancano i soldi ma e' anche vero che molto + spesso non si aggiorna perche' non e' conveniente comunque.
CONSTITUTION: Intel Core Ultra 9 285K | ASUS ProArt Z890-CREATOR WIFI | Corsair Vengeance 128 GB DDR5-5600 | ZOTAC GAMING GeForce RTX 5090 SOLID OC 32GB | 3 x Gigabyte M28U 4K | EK Custom watercooling loop |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo che costa e richiede tempo (quindi un "costo" maggiore, cioe' l'azienda rallenta in quel periodo), ma se continui a pensarla cosi' e non lo fai mai, i costi aumentano e basta. Io ho sparato la soluzione della VM perche' moltissime aziende le usano o sono intenzionate ad usarle perche' alla fine si risparmia, poi lo fai una volta e non ci pensi piu'. Imporle per legge no, sarebbe una specie di tassa ovviamente. E poi scusami... Mi parli di AS400... Io faccio le assistenze e ci ho lavorato anche un po' in passato su AS400. Sotto Windows XP io parlo pero', ora non so come sono messi i tuoi (o quelli dell'esempio che dicevi). In questo esempio fatto, non mi pare complicato dover reinstallare l'OS su VM e rimetterci su AS400 coi dati. Ora ovviamente non posso sapere come e' messo il comparto macchine e software e sicuramente non posso dire "fai questo o quello" non avendo conoscenze. Pero' piu' si aspetta e peggio e'. In informatica si fa presto a dire obsoleto e vecchio. Solo prendendo l'esempio di pc, un pc preso adesso (facciamo desktop che i notebook e' ancora peggio), tra 6 mesi avra' componenti di una generazione indietro (se non anche due). I software quasi la stessa cosa, dopo 6 mesi o 1 anno sono gia' alla versione nuova. Escluso XP, ogni 3 anni c'e' un nuovo Windows. E' vero che costa e che cambiare ogni 3x2 sarebbe sicuramente assurdo, ma ad un certo punto e' meglio farlo prima che sia troppo tardi ed ingestibile.
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
e basta co ste macchine busta scaldatoast, l'episodio della stazione sopra narrato è uno SCANDALO perchè facciamo ridere i polli, i tedeschi ci prendono per il culo per quanto siamo arretrati, e difatti appena scendono dai treni ne possono avere tutte le prove |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
basta, mi arrendo, inutile spiegare a persone senza la minima cognizione di causa che ragionano come se nelle multinazionali si usassero i sistemi di casa loro.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Accidenti.
Leggendo la discussione mi sono fatto un'idea, vado ad esporvela. Gli elaboratori dati personali hanno un costo hardware, software, manutenzione, e formazione degli operatori. Siano essi per uso domestico o professionale devono garantire il piu alto grado di produttività possibile al costo complessivo piu basso possibile, ovvero l'operatore deve concentrarsi sul fine ( i dati da elaborare ) e non sul mezzo (l'elaboratore). Un esempio, il fotoritocco o la stesura di un documento possono essere due attività che si svolgono nel tempo libero o per lavoro, in entrambi i casi una inefficenza del sistema arrecherà un danno sia al professionista che con il lavoro ci guadagna da vivere, sia al privato che ricerca il piacere di svolgere una piacevole attività. A quanto mi sembra di capire, in modo trasversale, il sistema che ha il miglior rapporto costi benefici sembra essere una macchina x86 a 32 bit con al massimo 1 gb di ram ed os WIN XP SP3. Ed in effetti non mi sembra un eleboratore scadente e poco performate. Ogni quanti anni vengono cambiate le macchine? Per le autovetture possiamo dire ogni 10 anni? Gli elettrodomestici forse ogni 5, ma un treno dura almeno 30 anni, macchine da stampa o da produzione industriale anche 50.... i pc dopo 3 anni sono vecchi, dopo 5 sono obsoleti e dopo 10 non li puoi nemmeno regalare... sono spazzatura. Gli elaboratori sono diversi... cosa succederebbe se quando cambi l'automobile dovresti imparare a guidare di nuovo, dovresti andare in officina a fare degli aggiornamenti software ogni settimana, il tagliando ogni 1000 km e per fare tutto queato dovrsti chiamare un tecnico perchè tu non sai ancora dove mettere le mani? Non vorreste tenervi anche voi ( esperti di Computer ) la vostra autovettura? Quindi il normale operatore di un elaborare dati si tiene stretto quello che ha, almeno finche non diventa sconveniente e lo stesso cercano di fare le imprese. In oltre le imprese italiane, ma credo anche europee, ricordatelo all'inizio degli anni 2000 hanno dovuto spendere per nuovo hardware e software a causa del millenuim bug e l'introduzione dell'euro senza aver avuto incrementi di produttività dopo qulla spesa enorme forse è normale. Cavolo il tornio la fresa mi durano 30 anni un elaboratore del 96 nel 2000 non si può piu usare. Il parco pc del 2000 deve durami almeno al 2010 che dite voi? Sarà per questo che xp e i pentium 3 sono ancora in servizio? Non esiste linux o mac o seven, tutti voglio tenersi xp che funziona, perchè lo conoscono, i loro programmi ci funzionano, e riescono a fare quello che devono. Seven è l'os piu venduto non perchè la microsoft fa buoni programmi ma perchè ha un buon marketing e vuole guadagnare miliardi, chi dice che seven e meglio lo dice perchè la microsoft lo ha convinto, chi dice che le aziende devono cambiare migrare a seven lo dice perchè non è lui a doverne pagare i costi, e forse perchè l'impresa non è la sua.... Fossi un imprenditore, terrei xp il piu a lungo possibile, sul 70%... solo il 30% avrebbe seven... sempre che sia necessario usare windows... linux in certi ambiti sta diventando conveniente... |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
floc, potessimo tornare ad AS400 con dei semplici think client, invece di usarlo da emulatore, bacerei in bocca il manager dell'IT! e' da anni che ci sbattiamo con sap (o meglio riversiamo quello fatto in AS400 su sap!) :_(
non per denigrare sap, ma purtroppo io sono proxato US, e se c'e' traffico e' da tagliarsi le vene... creare un server con appliance di client virtuali e' una cosa inconcepibile, e' ti sparerebbero a vista in un CED! al massimo virtualizzi un server, ma dev'essere una cosa ben ponderata, perche' la virtualizzazione spende 2 per produrre 1/2; lo fai solo se ripristinare HW e SW non e' praticabile; l'implementazione di una virtual farm si fa' solo per sommare server di basso profilo e pretese, iper il quale una singola macchina sarebbe sprecata, con la potenza odierna del piu' semplice HW; in quel caso vale la questione; quando pero' le richieste arrivano massicce, la 440 e' un brutto messaggio da far passare. se devi pensare oggi ad una struttura flessibile e variegata usi applicazioni web, su java, php, python o altri linguaggi decenti, interpolabili, e non vincolati, oltre ad essere aperti e soprattutto supportati e utilizzati da molti (il vero problema non e' fare le cose, ma e' trovare gente che le tiene su'). uso piu' di una dozzina di WS, una ad uso office (in effetti in netware ho il mio desk, e delle WS su cui caricarlo), una miriade su apparecchiature varie, tutte con il proprio programma proprietario d'interfaccia (sotto win32, ed alcune anche in workarround a 16 bit!), e sulle quali molti settaggi sarebbero incompatibili (che vuole la SP1 chi la SP2...), quindi una WS ad apparecchio e passa la paura: fa' quello per cui e' stata creata, utilizza un database su server remoto, e alla fine, se si rompe, sostituisci la WS e ricarichi l'immagine disco; tanto diventa obsoleto prima l'HW dell'apparecchio, piuttosto che il PC per farci girare l'interfaccia... discutendo con i tecnici delle assistenze ho chiesto piu' volte se esistevano interfacce su linux o se avessero qualche sorgente aperto, ma la risposta e' sempre la stessa: se vendessimo solo HW avremmo gia' fallito! windows e', purtroppo, insostituibile in certi casi e quindi bisogna anche tenersi le sue pecche, ma in ambito prettamente office od home, non c'e' spiegazione per non usare alternative. Dakron; fortuna che ho la possibilita' di usare la mia banca da appliance web (e sfortuna che chi l'ha messa su' non abbia immesso il 100% delle operazioni fattibili, cosi' si evita che per un RID errato devi recarti in banca per correggerlo)... io non l'avrei detto che lavoravo in banca, ne va' del "buon" nome della categoria... quantomeno evita di dire per quale (che gia' sono poco soddisfatto della mia, nella probabilita' sarebbe un ulteriore spinta per cambiarla). |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Vedi io non pretendo dia vere tutte queste risposte e a livello tecnico esser preciso io ho proposto una soluzione che a parer mio era fattibile. Non è così!? OK ci sono i tecnici proprio per quello.
Vogliamo riportarla su un livello meno aggressivo? OK Ti pongo una semplicissima domanda: Ad oggi il livello hardware in Italia salvo alcune realtà è inaffidabile, poco funzionale e definirlo il peggio del peggio non rende l'idea. E ti salvo le realtà industriali dove l'unica cosa è far funzionare la macchina ma nei servizi stiamo arrivando a un punto dove veramente ci ridono dietro. Ora da operatore ti dico ho questo problema non mi va di essere umiliato perchè per aprire un file ci metto 3 ore, perchè per interrogare un DB remoto ci mette una vita, non ho voglia che il sistema debba essere riavviato 3 volte al giorno ecc.... ecc.... Adesso tu che sei esperto dimmi, qual'è la soluzione? Non è che pretendo la luna mi accontenterei che il client con cui lavoro e solo quello viaggiasse al 100% senza problemi e senza farmi aspettare tempi biblici. Rimango in attesa di una risposta da un tecnico qualificato quale vi definite. |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ah per la cronaca io non sono disposto a mettere manco un centesimo di euro per le macchine da lavoro, ma che scherziamo????? e per cosa poi? per avere seven e non avere la certezza di riuscire a lavorare? il mondo del lavoro è molto diverso da come la pensate voi, gli upgrade si fanno solo se strettamente necessari e non per diletto (es. 500€ di una macchina mainstream * 5000 pc non è che sono bruscolini) e inoltre non si và a guardare e scegliere la nuova versione di ogni prodotto in commercio, si rimane su piattaforme garantite stabili e non le si cambia anche se le macchine hanno 15 anni, se una macchina soddisfa pienamente le aspettative non ha il minimo senso cambiarla anche se gira ancora con dos 6.0
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
fazz perfetto io non sono un tecnico IT e do un parere da addetto ai lavori. Ho sbagliato? Bene chiedo scusa e ammetto l'errore ma ciò non toglie il problema che ho sollevato:
Da addetto chiedo anche a te: visti i problemi suddetti che non sto a ripostare (messaggio subito sopra) che in Italia sono presenti in tantissime realtà da pubbliche a private cosa faresti per risolvere il problema? Se quello che dico io è infattibile mi spiace ma non sono un tecnico, quindi mi rivolgo a chi ne sà di più e vi chiedo una soluzione perchè evidentemente così com'è adesso non va bene. Inoltre secondo me non è possibile che ogni singola attività usi versioni diverse. Dovrebbe essere stabilito uno standard, un protocollo di comunicazione fisso per tutti. Per cui se devi mandarmi un documento cartaceo tutti usino pdf, o word XP o quello che si sceglie (meglio se un formato libero così nessuno spende). Posso capire formati particolari solo per informazioni da criptare ma il resto dovrebbe essere uniforme. E qui fazz ti sollevo il problema 2: per chi come me deve seguire tante aziende ognuna con le sue esigenze mi ritrovo a dover usare 100 protocolli diversi un lavoro immane. Infatti ognuna usa a casaccio txt, doc, docx, xls o xlsx, pdf, ecc... ecc.... al punto che ormai la situazione impone a me di avere 9999 suite di programmi diversi per poter aprire di tutto di più. Non sarebbe il caso di uniformare tutti a UN protocollo standard? E prima che si sollevi la questione no.... i dati che ricevo io son gli stessi per tutti non c'è una ragione particolare per usare un formato o un'altro semplicemente è una scelta arbitraria locale, anche chi li manca in excel non mette alcun calcolo particolare son semplicemente scritti analiticamente. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Moderatore
|
Quote:
Questo è il motivo per cui sistemi come as400 hanno ampio mercato, sono macchine molto costose a parità di hw rispetto ad altri server ma garantiscono la compatibilità del codice quindi si cambia hw ma i programmi hanno la garanzia che funzionano. e per questo le aziende sono disponibili a spendere una marea in più riguardo al problema 2, quello è un problema della TUA realtà aziendale non di certo un problema di sistema operativo dovete impostare e far rispettare policy più stringenti riguardo ai documenti ma questo esula da tutto il resto avresti gli stessi problemi sia con xp che con seven.
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 28-04-2010 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Quotando gli ultimi interventi di !fazz:
1) scusa ma costa veramente cosi' tanto una migrazione di 5 pc da xp a 7? 2) finche' mi dici "non migro da xp a 7" ti posso capire benissimo. Anche da 2000 a 7, in fondo 2000 e xp sono quasi uguali e compatibili. Ma con un sistema come dici tu a Dos, perche' non aggiornarsi? Ok che ha un costo, ma poi quando ci si ritrova a dover passare al nuovo... Mettiamo caso, tra qualche anno dovrai far passare quella macchina da Dos a Windows 8 (o linux, per risparmiare e magari mantenere compatibilita' e aggiornamenti anche con vecchie versioni). Come fai? Quanto spenderai? Esisteranno ancora persone capaci di fare una migrazione simile? E' questo che intendo, ok risparmiare e mantenere macchine vecchie, ma impastarsi cosi' mi sembra ridicolo... Cioe' dopo 6 anni (straordinari, contando i 3 soliti degli altri OS) di Windows XP, ancora gente con Dos... Come l'esempio fatto da me, dove trovi tecnici che fanno riconoscere ad un software per Dos (windows 98) una moderna stampante multifunzione? Ok quello era un caso a parte perche' la persona in questione NON AVEVA VOGLIA di cambiare e passare ad Excel perche' si trovava bene, ma l'idea e' quella... Quello che io vorrei capire e' perche' non aggiornare una macchina se su quella macchina ci gira ancora w95/98 o peggio ancora dos. E' allucinante utilizzare un os e applicativi di 15 anni fa se non di piu'... Va bene c'e' il costo esorbitante, ma come ho detto piu' si aspetta e piu' i costi aumentano e dopo 15 anni io aggiornerei... Poi non avendo un'azienda non so come funzionano le cose, ovviamente...
|
|
|
#40 | |
|
Moderatore
|
Quote:
2) se un programma fà esattamente quello per cui è stato creato in maniera soddisfacente e senza problemi perchè spendere (parecchi) soldi per un upgrade che non porta benefici? questà è la domanda principe, non si buttano via i soldi, ogni acquisto deve essere ponderato e portare ad un ritorno dell'investimento in tempi ragionevole
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:43.