Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2010, 13:08   #2541
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Gregor Guarda i messaggi
Anche io nelle vers. free
Più altra roba...per stare più tranquilli
Vabbè rinuncerò a questo Hostman...
Mai avuto problemi con hostsman... se decidessi di rimetterlo, prima facci un fischio
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 13:25   #2542
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Romagnolo1973 miii che paura!!!
Un'ora a cercare di risolvere un problema che mi è capitato dopo aver installato Hostman

In pratica installo, e mi crea un file HOSTS di 500Kb!
Aggiorno (spuntando tutte le voci proposte) e mi crea un file HOSTS nuovo (backuppando il primo) da 4310 Kb
In che senso tutte le voci proposte? Quelle durante l'installazione?
Comunque il programma ti chiede anche in che modo aggiungere gli aggiornamenti del file host: affiancando (merge) oppure sovrascrivendo (overwrite). Probabilmente avrai scelto la prima opzione...
Quote:
Avevo chiesto, in fase di installazione, di fare un backup del file hosts già presente, ma alla fine non l'ho più ritrovato...non lo ha fatto
Finisco di aggiornare ed ecco che non navigo più!
Connessione assente!
Controllo gli OpenDNS sul router, tutto ok e anche gli altri parametri del router tutto ok! Bah...
Riavvio ed ecco che la cpu lavora a palla! Explorer è lento e crasha ogni 3x2...
Allora vedo che è il processo svchost.exe ad occupare più del 50% della CPU!
Disinstallo il programma Hostman, ma i file HOSTS creati sono rimasti!
Immaginando il problema fosse proprio legato al file HOSTS da ben 4 Mb, decido di rinominarli tutti (anche il bak da 500Kb) e crearne uno da zero con l'unica riga 127.0.0.1 localhost.
Riavvio e tutto è tornato come prima!
Il file host e' come un'immensa rubrica. Quando devi connetterti a qualche indirizzo, windows prima controlla il file host presente sul tuo computer e dopo, se non lo trova, chiede al server esterno/remoto.
La dimensione del file host incide solo sul maggior tempo che windows impiega per far la ricerca, ma non e' come un software normale che impegna cpu e memoria...
Probabilmente sara' accaduto qualcosa che impallava windows.
Quote:
A sto punto mi chiedo che diavolo è successo?
I 4Mb del file HOSTS forse impallavano tutto il sistema!
(Win7 Home Premium)
Se qualcuno è interessato ho ancora i due file hosts generati da Hostman.
Il file HOSTS originale (che non ho più) non dovrebbe avere altre righe oltre a quella che ho creato io no?
Che ne pensate?
Grazie.
Spiegato poco su.

Ultima modifica di Kohai : 25-04-2010 alle 13:27. Motivo: Correzioni
Old 25-04-2010, 19:37   #2543
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
In che senso tutte le voci proposte? Quelle durante l'installazione?
Comunque il programma ti chiede anche in che modo aggiungere gli aggiornamenti del file host: affiancando (merge) oppure sovrascrivendo (overwrite). Probabilmente avrai scelto la prima opzione...
No no quando ho fatto l'aggiornamento!
Vi era un elenco da spuntare e io ho spuntato solo la prima voce (che era già spuntata a dire il vero) e mi ha creato il file da 500 Kb e poi ho rifatto l'aggiornamento spuntando tutte le voci e mi son ritrovato il file da 4 Mb!
Se non ricordo male ho fatto un merge, mi sembrava corretta come impostazione!
Quote:
Il file host e' come un'immensa rubrica.
...
La dimensione del file host incide solo sul maggior tempo che windows impiega per far la ricerca, ma non e' come un software normale che impegna cpu e memoria...
Probabilmente sara' accaduto qualcosa che impallava windows.
Sì sì, so bene la funzione del file hosts infatti mi è parso strano questo impallamento e rallentamento del sistema!
Fatto sta che c'è stato!
Gregor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2010, 20:20   #2544
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
No no quando ho fatto l'aggiornamento!
Vi era un elenco da spuntare e io ho spuntato solo la prima voce (che era già spuntata a dire il vero) e mi ha creato il file da 500 Kb e poi ho rifatto l'aggiornamento spuntando tutte le voci e mi son ritrovato il file da 4 Mb!
Se non ricordo male ho fatto un merge, mi sembrava corretta come impostazione!

Sì sì, so bene la funzione del file hosts infatti mi è parso strano questo impallamento e rallentamento del sistema!
Fatto sta che c'è stato!
Non riesco a capire a quale elenco tu abbia spuntato le voci...
Non sara' stato l'elenco degli host?
Oppure i siti dal quale si scaricano le liste?
Old 25-04-2010, 20:24   #2545
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Non riesco a capire a quale elenco tu abbia spuntato le voci...
Non sara' stato l'elenco degli host?
Oppure i siti dal quale si scaricano le liste?
Ricordo che dopo aver lanciato l'aggiornamento, si apre una finestra dove vi è un elenco da spuntare con in alto scritto in rosso qualcosa tipo "...elenco non gestito da Hostsman...". spuntando tutto, l'aggiornamento dura diversi minuti...
Credo aggiorni il file mediante merge, attingendo da più fonti.
Old 25-04-2010, 20:40   #2546
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Ricordo che dopo aver lanciato l'aggiornamento, si apre una finestra dove vi è un elenco da spuntare con in alto scritto in rosso qualcosa tipo "...elenco non gestito da Hostsman...". spuntando tutto, l'aggiornamento dura diversi minuti...
Credo aggiorni il file mediante merge, attingendo da più fonti.
Ti riferisci a questa schermata giusto?

Ti consiglio (se vuoi provare ad installarlo di nuovo) di scaricarti questa versione: 3.2.70 beta 6
Old 25-04-2010, 20:50   #2547
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Ti riferisci a questa schermata giusto?
Esattamente! Ma con molte più voci da spuntare!
Quote:
Ti consiglio (se vuoi provare ad installarlo di nuovo) di scaricarti questa versione: 3.2.70 beta 6
Ok, lo terrò a mente, ma per il momento passo
Old 25-04-2010, 23:42   #2548
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Esattamente! Ma con molte più voci da spuntare!

Ok, lo terrò a mente, ma per il momento passo
Usi windows xp?
Probabilmente usando seven o vista dovresti utilizzare hostsman con privilegi di amministratore, altrimenti credo non funzioni bene.
Fa conto che per cambiare le voci nell'host di windows, bisogna usare il blocco note, e lo si puo' fare solo avendo i privilegi di amministratore.

Riporto un pezzo dell'articolo di megalab per rimuovere lo spazio pubblicitario di avast 5 utilizzando il blocco note ed il file hosts di windows:

"Per cominciare avviamo una finestra del Blocco Note con i privilegi di amministratore. Se non siete loggati come utente amministratore è sufficiente seguire la procedura che segue.

Utilizziamo la combinazione Win+R -> C:\Windows -> Invio. Nella finestra che si apre clicchiamo col tasto destro sull'icona di Notepad e scegliamo Esegui come amministratore (su Windows Vista/7) o Esegui come... (su Windows XP): immettiamo la password di amministratore e confermiamo.

Quando si aprirà Blocco Note premiamo CTRL+F12 e, nella finestra che verrà visualizzata, inseriamo C:\Windows\System32\drivers\etc\hosts nel campo Nome File. A questo punto premiamo Invio.

Si aprira' a questo punto il file hosts di windows"

Come vedi, servono tali privilegi per poter operare.

Confermi?
Old 26-04-2010, 22:28   #2549
Gregor
Senior Member

L'Avatar di Gregor

Quote:
Come vedi, servono tali privilegi per poter operare.

Confermi?
Uso Win7 Home Premium.
Sono utente e all'occorrenza accetto di operare come admin.
Infatti ho scritto senza problemi nel file HOSTS.
Non so se è questo il problema...
Old 27-04-2010, 14:34   #2550
Draven94
Senior Member

L'Avatar di Draven94

Iscritto dal: Dec 2006
Rilasciato Opera 10.52
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=6884
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2010, 18:25   #2551
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Uso Win7 Home Premium.
Sono utente e all'occorrenza accetto di operare come admin.
Infatti ho scritto senza problemi nel file HOSTS.
Non so se è questo il problema...
L'unico modo sara' riprovare.... quando sarai pronto
Old 30-04-2010, 17:46   #2552
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Disponibile Opera 10.53
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 19:00   #2553
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
in 3 giorni una nuova versione ... quanto lavorano questi
Roby_P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2010, 20:55   #2554
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
in 3 giorni una nuova versione ... quanto lavorano questi
è che la guerra dei browser è spietata e gli tocca fare le cose di fretta e spesso la fretta è cattiva consigliera e si deve correre ai ripari

il change è questo e l'aggiornamento è ovviamente necessario
Fixed an issue where multiple asynchronous document modifications could be used to execute arbitrary code
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 13:10   #2555
swan7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Buongiorno,
probabilmente la domanda che porrò ha avuto già risposta, ma mi è umanamente impossibile leggere tutte le risposta presenti nel topic, quindi scusatemi se la faccio.

Configurando Google Chrome come da guida, mi è capitato che all'uscita dalla navigazione più volte al posto della pulizia automatica, mi si è aperta una nuova pagina di Goole Chrome stesso MA NON IMPOSTATA nel modo in cui io l'avevo impostata: in pratica una pagina bianca senza la configurazione di sicurezza che ho preso da questo topic.
Ovviamente in tale nuova pagina la navigazione funziona correttamente, ma mi chiedevo come mai si apra e quali sono i problemi che comporta la sua apertura. Grazie per l'eventuale risposta.
swan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 15:26   #2556
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da swan7 Guarda i messaggi
Buongiorno,
probabilmente la domanda che porrò ha avuto già risposta, ma mi è umanamente impossibile leggere tutte le risposta presenti nel topic, quindi scusatemi se la faccio.

Configurando Google Chrome come da guida, mi è capitato che all'uscita dalla navigazione più volte al posto della pulizia automatica, mi si è aperta una nuova pagina di Goole Chrome stesso MA NON IMPOSTATA nel modo in cui io l'avevo impostata: in pratica una pagina bianca senza la configurazione di sicurezza che ho preso da questo topic.
Ovviamente in tale nuova pagina la navigazione funziona correttamente, ma mi chiedevo come mai si apra e quali sono i problemi che comporta la sua apertura. Grazie per l'eventuale risposta.
Non ti sei spiegato bene quindi mi è difficile capire ciò che hai scritto,ma anche io spesso potrò fare (anzi sicuramente ) quest'effetto quindi sei in compagnia....
Se ho capito bene anche io spesso ho avuto questo problema,ma solo al riavvio del browser quindi non in ciò che scrivi tu.
Ed inoltre a me tale "effetto" era probabilmente dovuto ad una non completa compatibiltà dell'estensione clic e clean ed il sw Sandboxie.
Dato che un lancio normale del browser senza quanto sopra non sortiva l'effetto descritto.
Io ho risolto aggiornando manualmente le estensioni,sempre almeno quando appare il pop-up di nuova versione disponibile del browser.
Spero di aver capito (ma nutro qualche dubbio ) e di esserti stato di aiuto.
Old 01-05-2010, 19:25   #2557
swan7
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Non ti sei spiegato bene quindi mi è difficile capire ciò che hai scritto,ma anche io spesso potrò fare (anzi sicuramente ) quest'effetto quindi sei in compagnia....
Se ho capito bene anche io spesso ho avuto questo problema,ma solo al riavvio del browser quindi non in ciò che scrivi tu.
Ed inoltre a me tale "effetto" era probabilmente dovuto ad una non completa compatibiltà dell'estensione clic e clean ed il sw Sandboxie.
Dato che un lancio normale del browser senza quanto sopra non sortiva l'effetto descritto.
Io ho risolto aggiornando manualmente le estensioni,sempre almeno quando appare il pop-up di nuova versione disponibile del browser.
Spero di aver capito (ma nutro qualche dubbio ) e di esserti stato di aiuto.
Grazie per la risposta.
Comunque la faccio più semplice:chiudo GOOGLE CHROME e dopo qualche secondo si riapre, ma la pagina che si presenta ai miei occhi è una semplice pagina di GOOGLE CHROME in "about: blank" e non la solita pagina che appare quando apro il browser (in quanto la mia pagina iniziale è www.google.it e non una pagina bianca). Spero di esser stato più chiaro.
swan7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2010, 19:41   #2558
sampei.nihira
Senior Member

Ultima dev 5.0.375.28 (per altro disponibile in identica versione anche su Linux) di Chrome piuttosto veloce.
Piacevole sorpresa in AdBlock Options aggiunta "Italian Filters".

Ultima modifica di sampei.nihira : 01-05-2010 alle 19:45.
Old 01-05-2010, 19:42   #2559
sampei.nihira
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da swan7 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Comunque la faccio più semplice:chiudo GOOGLE CHROME e dopo qualche secondo si riapre, ma la pagina che si presenta ai miei occhi è una semplice pagina di GOOGLE CHROME in "about: blank" e non la solita pagina che appare quando apro il browser (in quanto la mia pagina iniziale è www.google.it e non una pagina bianca). Spero di esser stato più chiaro.
Prova a fare quello che ti avevo scritto.
Old 01-05-2010, 20:29   #2560
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

@ gregor e gli altri utenti.

Confermo il presunto bug dell'ultima versione di hostsman.
Ho voluto fare una prova: ho scaricato l'ultima versione e subito dopo l'intallazione la cpu e' schizzata al 100% di utilizzo bloccandomi del tutto il pc (sarebbe il piccolino, gia' lento di suo )

Disintallato immediatamente. Fortunatamente non noto altri strascichi come problemi di navigazione.

Ci tenevo ad informarvi. Rimane il consiglio di scaricare al massimo la versione di cui parlavo in qualche post precedente (ovvero la 3.2.70 beta 6, molto stabile)

Ciao a tutti e buon fine settimana

Post scriptum
Attenzione! Al riavvio del computer stessi sintomi dell'utente gregor, CPU al 100% con "servizio di rete" attivato ed impossibilita' d'uso del pc.
Consiglio di seguire la procedura effettuata da gregor terminando preventivamente col task manager il servizio di cui sopra altrimenti non si riesce a far nulla.

Per trovare il file host, il percorso, per brevita' faccio il copia incolla -> http://www.megalab.it/2833/il-file-hosts-di-windows

Ultima modifica di Kohai : 09-05-2010 alle 12:33. Motivo: Correzioni ed aggiunte
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian