|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Ragazzi ... non mandiamo il thread in vacca dai.
Cerchiamo di mettere da parte le polemiche, almeno per rispetto del ricordo. Ad ogni modo ... un grazie di cuore a tutti coloro hanno combattuto per rendere questo paese un paese libero. Donne, bambini, ragazzi e uomini. Indipendentemente dal credo politico e religioso. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Oggi è un giorno speciale, è il giorno in cui tutti gli italiani dovrebbero essere felici. La resistenza non è ne di destra ne di sinistra, è ogni tentativo di strumentalizzazione va condannato.
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Scusa, ma questa è una banalità la resistenza ha combattuto contro il fascismo come fai a dire che può essere anche di destra. Al limite può essere anche dei cattolici perché molti che oggi chiamiamo di centro o democristiani, hanno contribuito alla resistenza italiana.
|
|
|
#25 | |
|
|
Quote:
C'e' anche la destra liberale che col fascismo non a niente a che fare, non dimentichiamolo. Ultima modifica di mixkey : 25-04-2010 alle 09:51. |
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
Onore a quegli italiani. così distanti da quelli di adesso..
Grazie. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Onore alla resistenza e agli scugnizzi delle quattro giornate di napoli.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Bassa Irpinia
|
![]() Quoto il nonno
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Città: prov di NA
|
come si puo' notare dal tenore di certi post, il cancro del fascismo non fu debellato del tutto...anzi io oggi lo vedo piu' forte che mai
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
ma destinati sempre a fare la stessa fine che fecero allora.
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
« Una mattina mi son svegliato, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! Una mattina mi son svegliato e ho trovato l'invasor. O partigiano, portami via, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! O partigiano, portami via, ché mi sento di morir. E se io muoio da partigiano, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E se io muoio da partigiano, tu mi devi seppellir. Mi porterai lassù in montagna, o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! E seppellire lassù in montagna sotto l'ombra di un bel fior. Tutte le genti che passeranno o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! Tutte le genti che passeranno Mi diranno «Che bel fior!» «È questo il fiore del partigiano», o bella, ciao! bella, ciao! bella, ciao, ciao, ciao! «È questo il fiore del partigiano morto per la libertà!» la liberazione non è ancora completata al 100% .... ...fischia il vento..... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
evito di rispondere a certi utenti, proprio perchè qualcuno ci ha invitati a rispettare il ricordo in se.
Vorrei soltanto ricordare che chi ha preso parte alla Resistenza lo ha fatto perchè sentiva di doverlo fare, senza essere costretto o stipendiato, senza alcun ritorno personale se non la concreta prospettiva di morte. Pertanto a prescindere da come ciascuno di noi può valutare i fatti, io chiederei a tutti almeno il rispetto degli Uomini che hanno combattuto non perchè indottrinati ma perchè convinti di immolarsi per una causa giusta
"E' dall'alto che ci dividono, è là in alto che inventano il pericolo ! " Ultima modifica di dario fgx : 25-04-2010 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Io vorrei sentirmi libero di contestare l'operato del moderatore, se lo faccio con toni pacati ed argomentazioni valide, perciò se le regole sono queste puoi sospendere anche me.
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Menomale che qualcuno se n'è ricordato anche perchè di liberali ne sono stati braccati parecchi non solo durante la liberazione e la guerra ma anche prima.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
viva
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
io l'ho tirata fuori dall'armadio, indossarla è un po' come appendere il cornetto in macchina...
![]() buon 25 Aprile
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
da repubblica:
11:28 Grida alla Polverini: "Fascista, vergogna" "Fascista, vergogna", hanno gridato i contestatori alla Polverini salita sul palco. Nicola Zingaretti ha provato ad intervenire per difenderla ed è stato colpito in pieno volto da un limone. ahah ma un limone?! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.