|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
dopo le velate minacce di frankytop
solo la resistenza R1 scalda a bestia e la tensione è tutt'altro che stabile al variare della corrente la R1 è da 2.7 ohm e 2-3W di dissipazione, ok ce la metto più grande ma il problema è la tensione non stabile, ma bypasso R1 che succede? a e poi il venditore si è sbagliato, mi ha dato al posto del condensatore da 330nf uno da 33nf... fa molta differenza? edit: avevo cablato male, ora funge tutto ma è venuto fuori un altro problema: l'anellino isolante di plastica che sta sotto la vite si squaglia
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 21-04-2010 alle 23:03. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
R1 la metterei piu' grande, sui 10 ohm o anche 15-22 in modo da ridurre la dissipazione dell'integrato
Occhio a questo schema che non e' protetto da cortocircuiti, in caso di corto il transistor puo' saltare facilmente |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Mmmh,se il 7815 scalda così tanto da far fondere la rosetta di plastica non è una cosa normale.Non è che scalda per colpa del BD 536 montato sulla stessa aletta di raffreddamento?
Non è che quando ha i cablato male si sono danneggiati il transitor o l'integratoL7815? Poi come ti ha detto Giuss ocio ai cortocircuiti involontari,senza protezione li brucia tutto. P.S.facevi prima a far arrivare un kit di Nuova elettronica tipo LX.1162 che ha una protezione del genere ed è semplice da realizzare. |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
Quote:
certo che quel LX1162... a saperlo prima.... dissipare fino a 12W non mi pare tanto efficiente dovevo immaginarmelo, ma la tensione come mai cala all'aumentare della corrente? da 14.9 a basso carico mi arriva fino a 13.6 con circa 3A, aumentando R1 potrei stabilizzare meglio o peggio?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:30.