Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2010, 18:39   #11261
grande-messia
Senior Member

L'Avatar di grande-messia

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
Ragazzi ho fatto un pò di prove da solo, in pratica ho alzato fsb fino a 1400 e con vcore 1.35, fino a qui tutto bene ma crashava all'avvio di windows, poi ho alzato il v-core ad 1.40 ma crashava ancora, poi ho alzato a 1.45 e ora va bene, sono a 2,8 GHz e sembra funzionare regolare, certo è ancora poco cmq funziona. Il valore NB l'ho lasciato su Auto.
perfetto , ma ce bisogno di fare chiarezza sul v-core di questo procio, 1,45 sul tuo procio e troppo, il moltiplicatore a quanto e?
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
grande-messia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:31   #11262
martinez1983
Senior Member

L'Avatar di martinez1983

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Isola d' Elba
Quote:
Originariamente inviato da Samoht Guarda i messaggi
No sono 4 gb, devo aggiornare la firma... sono 2 moduli da 2 gb, ho 4 gb che sono più che sufficientiNo assolutamente, se a te non da problemi, stai tranquillo così.Ma no dai, le ddr2 vanno ancora da dio, se non ti fai prendere dalla smania del "cambio tutto, cpu, scheda madre, ram..." no io ho le xms2 dhx, per intenderci quelle con il dissipatore delle dominator ma grigio - e partono con 4-4-4-16 se non sbaglio. Le mie sono riuscito a tirarle fino a 1066 con 5-5-5-18, che non mi pare male. Gli altri 2 moduli da 2 gb li ho ancora qui (finchè non vendo Sinertis), magari ci riprovo a fare un 8gb con 4x2gb...
Ciao Samoth!!!
Ora sono curioso di sapere chi è questo tizio?????

E poi un saluto anche a grande-messia!!!

Molto presto vedrò di tirare fuori qualcosa di interessante dalla Striker...e poi ora c' è pure la la P5 N T deluxe che chiama!!!

Insomma ho un sacco di idee molto malsane!!!! Manca un po la pecunia ed il tempo per realizzarle!!!
"Io non capisco se negli sviluppatori, quando sviluppano anche per le console, nasce l'idea dell'utente come di un platocefalo che ingurgita tutta la mexxa che gli viene spinta giù per la cavità orale" by Alekos Panagulis
martinez1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:46   #11263
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da grande-messia Guarda i messaggi
ma il tuo procio e un 45 nm e gia strano che funziona a default figuriamoci sotto oc sara un po piu dura, a questo punto bisogna sapere il vid del procio a default, fai una cosa torna nel bios rimetti il v-core su auto, salva e avvia il pc, guarda il voltaggio, posta con cpu-z i dettagli della cpu, le ram per adesso non toccarle, quelle si fanno per ultimo, mi racomando falla bootare su unlinked, io ho fatto confusione a leggere i post, credevo avessi un q6600, speriamo che la mobo non si metta a fare i capricci con un 45 nm,

fai la prova di togliere un banco di ram, quello piu vicino al socket, 4 banchi occupati con in piu un processore non supportato e davvero troppo, dopo entra nel bios e abbassa il v-core mettilo su auto e avvia il pc, ci sentiamo dopo con lo screen di cpu-z
ma l'Fsb a quanto lo devo mettere? Perchè se abbasso il v-core mettendolo su auto e lo lascio a 1400 poi crasha, devo abbassare anche lui? E se si di quanto?
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2010, 20:53   #11264
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
ma il tuo procio e un 45 nm e gia strano che funziona a default figuriamoci sotto oc sara un po piu dura, a questo punto bisogna sapere il vid del procio a default, fai una cosa torna nel bios rimetti il v-core su auto, salva e avvia il pc, guarda il voltaggio, posta con cpu-z i dettagli della cpu, le ram per adesso non toccarle, quelle si fanno per ultimo, mi racomando falla bootare su unlinked, io ho fatto confusione a leggere i post, credevo avessi un q6600, speriamo che la mobo non si metta a fare i capricci con un 45 nm,

fai la prova di togliere un banco di ram, quello piu vicino al socket, 4 banchi occupati con in piu un processore non supportato e davvero troppo, dopo entra nel bios e abbassa il v-core mettilo su auto e avvia il pc, ci sentiamo dopo con lo screen di cpu-z
Adesso che ci penso, adesso non sono a casa ma guardando qualche pagina indietro ci dovrebbe essere il cpuz con il pc in default. Può andar bene?
Old 21-04-2010, 23:26   #11265
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
perfetto , ma ce bisogno di fare chiarezza sul v-core di questo procio, 1,45 sul tuo procio e troppo, il moltiplicatore a quanto e?
il moltiplicatore è a 8.
Parametri di 2 giorni fa quando ancora non avevo toccato nulla e quindi era tutto in default:

Pareti con oc a 2,8 Ghz:

Aggiungo anche che con la configurazione a 2,8 GHz quando vado sotto sforzo con qualche teste va in crash. Il v-core di default è 1.232v

Ultima modifica di Wuillyc2 : 22-04-2010 alle 00:10.
Old 22-04-2010, 00:20   #11266
grande-messia
Senior Member

Quote:
il moltiplicatore è a 8.
Parametri di 2 giorni fa quando ancora non avevo toccato nulla e quindi era tutto in default:

Pareti con oc a 2,8 Ghz:

Aggiungo anche che con la configurazione a 2,8 GHz quando vado sotto sforzo con qualche teste va in crash. Il v-core di default è 1.232v
ciao Wuilly, purtroppo il problema e che la striker non supporta i 45 nm, quello che ti ha fatto il pc doveva mettere un procio da 65 e no da 45 , , ti va IN CRASH PROPRIO PER QUEL MOTIVO, SE FOSSE STATO UN Q6600 adesso staresti comodamente a 3,60 anche 3,80 ghz, ma con un 45 nm questo non e possibile, metti il cpu vtt a 1,40, il v-core del tuo procio e inferiore a quello dei 65 nm quindi 1,45 e troppo per tenerlo in daily use, tienilo a 1,35 che e gia troppo e se crascha allora non e possibile occare quel procio su questa mobo, la prossima volta il pc e meglio che te lo fai da solo invece che farlo fare a "tecnici"
Mobo Striker 2 extreme/ Case Cooler Master HAF932 / QX9650/ alimentatore cooler master 1200W / SLI Nvidia 480GTX / dissipatore Cooler Master V-10/ ram 8 Giga OCZ sli /bios 1301. / hd wd velociraptor 2 + 1T western digital / windows 7 Enterprise 64 bit.
Old 22-04-2010, 00:30   #11267
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
ciao Wuilly, purtroppo il problema e che la striker non supporta i 45 nm, quello che ti ha fatto il pc doveva mettere un procio da 65 e no da 45 , , ti va IN CRASH PROPRIO PER QUEL MOTIVO, SE FOSSE STATO UN Q6600 adesso staresti comodamente a 3,60 anche 3,80 ghz, ma con un 45 nm questo non e possibile, metti il cpu vtt a 1,40, il v-core del tuo procio e inferiore a quello dei 65 nm quindi 1,45 e troppo per tenerlo in daily use, tienilo a 1,35 che e gia troppo e se crascha allora non e possibile occare quel procio su questa mobo, la prossima volta il pc e meglio che te lo fai da solo invece che farlo fare a "tecnici"
grazie mille per il tuo solito supporto, dimmi una cosa, l'fsb a quanto lo devo mettere quindi?
Old 22-04-2010, 00:56   #11268
grande-messia
Senior Member

Quote:
grazie mille per il tuo solito supporto, dimmi una cosa, l'fsb a quanto lo devo mettere quindi?
il molti e x8 quindi l'fsb mettilo a 1600 per avere 3,40 ghz, per il v-core mettilo a 1,50 non di piu, se invece vuoi stare a 3,20 ghz lo metti a 1400 di fsb con v-core provalo in auto se crasha lo alzi a 1,45, purtroppo come ti ho detto prima e gia un miracolo che funziona a default sotto oc non ti garantisco che sarai stabile, puoi sempre prendere un bel Q6600 e occarlo come si deve

Ultima modifica di grande-messia : 22-04-2010 alle 03:22.
Old 22-04-2010, 01:14   #11269
grande-messia
Senior Member

X Wuilly, ho notato nell screen di cpu-z che il tuo procio e una versione C1 cioe non adatto particolramente all'oc e anche fuori produzione, ti prendi un Q6600 step GO con molti X9, allora si che occhi bene io il Q6600 con la striker lo spinto fino a 4,20 ghz con ram OCZ reaper spinte a 1070 MHZ
Old 22-04-2010, 03:14   #11270
grande-messia
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ciao Samoth!!!
Ora sono curioso di sapere chi è questo tizio?????

E poi un saluto anche a grande-messia!!!

Molto presto vedrò di tirare fuori qualcosa di interessante dalla Striker...e poi ora c' è pure la la P5 N T deluxe che chiama!!!

Insomma ho un sacco di idee molto malsane!!!! Manca un po la pecunia ed il tempo per realizzarle!!!
ciao Martinez!!!!! ma dove eri sparito? come sono andati gli esami all'universita? per quello che riguarda le idee malsane PROMOSSO!!!
purtroppo al nostro amico Wuilly gli hanno montato un 45 nm sopra la striker e non penso sia possibile trovare stabilita, anzi in teoria non dovrebbe nemmeno partire, che tu sappia ce in giro un bios per la striker che supporta i 45 nm?
non vedo l'ora di sapere cosa tiri fuori dalla tua strikerozza, sei arrivato a 4 ghz?? io per il momento mi sto trasferendo e non posso proprio permettermi il lusso di smontare pezzi, prossimamente condizionatore nuovo e Q9650, e se mi gira....nvidia 480 GTX
Old 22-04-2010, 08:57   #11271
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
il molti e x8 quindi l'fsb mettilo a 1600 per avere 3,40 ghz, per il v-core mettilo a 1,50 non di piu, se invece vuoi stare a 3,20 ghz lo metti a 1400 di fsb con v-core provalo in auto se crasha lo alzi a 1,45, purtroppo come ti ho detto prima e gia un miracolo che funziona a default sotto oc non ti garantisco che sarai stabile, puoi sempre prendere un bel Q6600 e occarlo come si deve
allora, ora sto con V-tt a 1.40, V-core 1.45 e fsb 1400 però però non sono a 3.2 ma a 2.8GHz, non vorrei che ti ho detto una cavolata sul moltiplicatore, il moltiplicatore non è dove su cpuz c'è scritto multiplier?
Old 22-04-2010, 09:33   #11272
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Ragazzi un'altra domanda mentre facciamo le prove che non centra nulla, la nostra scheda madre supporta una ati radeon 5970?
Old 22-04-2010, 09:35   #11273
Samoht
Senior Member

L'Avatar di Samoht

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Dresano (MI) Classe: 1977
Quote:
Originariamente inviato da martinez1983 Guarda i messaggi
Ciao Samoth!!! Ora sono curioso di sapere chi è questo tizio?????
Ue'! Sinertis è una delle mie ultime creazioni/mod, che ho messo in vendita anche qui.
Quote:
ciao Wuilly, purtroppo il problema e che la striker non supporta i 45 nm, quello che ti ha fatto il pc doveva mettere un procio da 65 e no da 45 , , ti va IN CRASH PROPRIO PER QUEL MOTIVO
Infatti
Quote:
il molti e x8 quindi l'fsb mettilo a 1600 per avere 3,40 ghz, per il v-core mettilo a 1,50 non di piu
Ma è tantissimo per quella cpu!!Ma poi scusa una cosa... gli state facendo tirare di qua e smollare di là, alza la tensione... e le temperature chi le controlla?? dov'è hwmonitor?? qualcuno glie l'ha fatto scaricare?? non si può occare senza hwmonitor sul desktop!!
Quote:
allora, ora sto con V-tt a 1.40, V-core 1.45 e fsb 1400 però però non sono a 3.2 ma a 2.8GHz, non vorrei che ti ho detto una cavolata sul moltiplicatore, il moltiplicatore non è dove su cpuz c'è scritto multiplier?
E poi scusate... tira di qua, smolla di là... ma gli avete fatto disabilitare l'EIST, il C1E e tutte quelle pu%%@n@te sul risparmio energetico? (scusate il linguaggio scurrile: volevo proprio usarlo!!! ) No perchè altrimenti hai voglia ad impostare il fsb e il moltiplicatore se ci sono attive quelle cose lì...
INTEL Corei7 950@4 Ghz / Asus Rampage III Gene / Crossfire 2 x Sapphire HD6870 / Evga Geforce GT620 (PhysX) / 12Gb (3x4Gb) Patriot 1,6 Ghz / 2x500 Gb Seagate Barracuda (raid0) / nb, sb, cpu, vga, mosfets raffreddati a liquido / Phobya DC12-220 / Logitech G15 Gaming Keyboard, Roccat Kova Mouse / Case Fractal Design Arc Mini / Silverstone 850W / Windows 7 Ultimate 64 /...e rimpiango gli anni del Commodore 64!

Ultima modifica di Samoht : 22-04-2010 alle 09:38.
Samoht è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2010, 10:11   #11274
grande-messia
Senior Member

Quote:
Ue'! Sinertis è una delle mie ultime creazioni/mod, che ho messo in vendita anche qui.InfattiMa è tantissimo per quella cpu!!Ma poi scusa una cosa... gli state facendo tirare di qua e smollare di là, alza la tensione... e le temperature chi le controlla?? dov'è hwmonitor?? qualcuno glie l'ha fatto scaricare?? non si può occare senza hwmonitor sul desktop!!E poi scusate... tira di qua, smolla di là... ma gli avete fatto disabilitare l'EIST, il C1E e tutte quelle pu%%@n@te sul risparmio energetico? (scusate il linguaggio scurrile: volevo proprio usarlo!!! ) No perchè altrimenti hai voglia ad impostare il fsb e il moltiplicatore se ci sono attive quelle cose lì...
per le temp lui se non erro ha un impianto a liquido, a 3,40 le temp sono buone ma le avevo chieste le temp ma non le ha postste, per il v-core non e poi altissimo perche il suo e uno step C1 e ha bisogno di un voltaggio piu altao rispetto ad un E0, esempio la versione E0 sta a 4 ghz con 1,32 il suo a default sta a 1,36 di voltaggio, ma poi il vero problema sta nel fatto che e un 45 nm montato su una striker, per il c1 da disabilitare quoto con te nessuno lo ha detto, ma a parte il c1 lo vedo come un miracolo che regga un 45 nm sopra una striker, pero puo essere che vada......
Old 22-04-2010, 10:13   #11275
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
Ue'! Sinertis è una delle mie ultime creazioni/mod, che ho messo in vendita anche qui.InfattiMa è tantissimo per quella cpu!!Ma poi scusa una cosa... gli state facendo tirare di qua e smollare di là, alza la tensione... e le temperature chi le controlla?? dov'è hwmonitor?? qualcuno glie l'ha fatto scaricare?? non si può occare senza hwmonitor sul desktop!!E poi scusate... tira di qua, smolla di là... ma gli avete fatto disabilitare l'EIST, il C1E e tutte quelle pu%%@n@te sul risparmio energetico? (scusate il linguaggio scurrile: volevo proprio usarlo!!! ) No perchè altrimenti hai voglia ad impostare il fsb e il moltiplicatore se ci sono attive quelle cose lì...
Le temperature secondo quello che vedo sul mio computerino esterno si aggirano semore sui 35/ 38 gradi della cpu. Per quanto riguarda il risparmio energetico non lo so, penso non lo abbiamo toccato, se non l'abbiamo toccato come sta messo? Attivo?
Old 22-04-2010, 10:15   #11276
grande-messia
Senior Member

Quote:
si il molti lo riporta il bios oppure cpu-z, forse il tuo procio ha quella funzione che mi sfugge come si chiama.....mi sembra intel speed step che e quella che fa lavorare al minimo il procio, vai nel bios e disabilita tutte le funzioni del procio tipo execute disable bit, C1 ecc..ecc.. al riavvio dovresti vedere il procio a 3,20 fissso
Old 22-04-2010, 10:15   #11277
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
per le temp lui se non erro ha un impianto a liquido, a 3,40 le temp sono buone ma le avevo chieste le temp ma non le ha postste, per il v-core non e poi altissimo perche il suo e uno step C1 e ha bisogno di un voltaggio piu altao rispetto ad un E0, esempio la versione E0 sta a 4 ghz con 1,32 il suo a default sta a 1,36 di voltaggio, ma poi il vero problema sta nel fatto che e un 45 nm montato su una striker, per il c1 da disabilitare quoto con te nessuno lo ha detto, ma a parte il c1 lo vedo come un miracolo che regga un 45 nm sopra una striker, pero puo essere che vada......
per le temperature ho un computerino esterno che mi da le temperature delle varie cose, e il processore gira intorno ai 35/38 gradi, però è anche vero che li vicino c'è la peltier e non so fino a che punto possa sballare. Devo istallare qualche programmino che rileva la temperatura in maniera più precisa?

Ultima modifica di Wuillyc2 : 22-04-2010 alle 10:19.
Old 22-04-2010, 10:18   #11278
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Quote:
si il molti lo riporta il bios oppure cpu-z, forse il tuo procio ha quella funzione che mi sfugge come si chiama.....mi sembra intel speed step che e quella che fa lavorare al minimo il procio, vai nel bios e disabilita tutte le funzioni del procio tipo execute disable bit, C1 ecc..ecc.. al riavvio dovresti vedere il procio a 3,20 fissso
tu altro che messia sei, sei il papa dei computer(anche gli altri sono bravissimi che mi stanno aiutando), detto questo ho visto quella funzione execute disable bit e la disabilito, ma le altre cose dove le trovo? Sempre in quel menu? Lo chiedo perchè non vorrei fare a casaccio.
Old 22-04-2010, 10:20   #11279
grande-messia
Senior Member

Quote:
Le temperature secondo quello che vedo sul mio computerino esterno si aggirano semore sui 35/ 38 gradi della cpu. Per quanto riguarda il risparmio energetico non lo so, penso non lo abbiamo toccato, se non l'abbiamo toccato come sta messo? Attivo?
si e attivo, disabilitali, le temp vanno bene, poi comunque si abbassano dopo, comunque stai andando bene dai ci sei quasi la mobo supporta le ati ma non il crossfire
Old 22-04-2010, 10:25   #11280
grande-messia
Senior Member

Quote:
tu altro che messia sei, sei il papa dei computer(anche gli altri sono bravissimi che mi stanno aiutando), detto questo ho visto quella funzione execute disable bit e la disabilito, ma le altre cose dove le trovo? Sempre in quel menu? Lo chiedo perchè non vorrei fare a casaccio.
grazie troppo gentile si le cose da disabilitare le trovi nel menu "overclocking" e sono ENANCHED C1 DISABILITARE,EXECUTE DISABLE BIT DISABILITARE,ENHANCED INTEL SPEEDSTEP DISABILITARE, LIMID CPU MAX VALUE DISABILITARE.
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian