Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete soddisfatti della vostra Ga x58 :
Si 154 70.64%
No 22 10.09%
Non So 42 19.27%
Votanti: 218. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2010, 20:51   #17601
SPIRITOFLOUIS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: PORTILE DI MODENA
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi

Bella scheda la X58A-UD3R nel caso ti interessasse il 920. Ha tutto l'essenziale (con in più USB 3.0 e S-ATA 3) e come dici tu senza tanti fronzoli.

Per le memorie, vai tranquillo che le Corsair che hai scelto sono compatibili , anche se nella lista Gigabyte non compaiono.
Vedo che è andato bene i due consigli mio e tuo sui driver e componente aggiuntivo..
Mobo gigabyte x58-ud7; cpu i7 980 ; Gpu ; Nvidia gtx560 ti 2gb ; alim ; Enermax Galaxy 1000w; ram ; ddr3 6gb 2000 mhz ocz Platinum..case;Haf 932,Liquido,pompa:Phopya 500/it ,radiatore Phobya g-ghanger360,ventole;Noisblocker 140;waterblocks;Ek multipoint250;WB:Ybris black sun full chrome.
------------------------------------------
vendo: ssd 240gb ocz vertex2 ,nuovo
SPIRITOFLOUIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 21:19   #17602
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
[OT mode on]

Perdonate il piccolo OT. Probabilmente e finalmente la settimana prossima darò fuoco alle polveri col nuovo pc. Ho solo un piccolo dubbio da sciogliere. Meglio investire in una nuova vga rispetto a quella che ho in firma o prendere un SSD? Ho visto l'OCZ Vertex LE con il nuovo controller sand force e ha delle prestazioni "mozzafiato"... Siccome la cifra tra una 5850/5870 e questo ssd praticamente si equivalgono che fare? Sacrificare per ora la vga e avere un pc pronto all'uso in pochi secondi o privilegiare il reparto ludico?

[OT mode off]

Per quanto riguarda i bios della UD7 mi sa che arrivati a questo punto conviene aspettare il F7 definitivo. Ma in questa ultima beta hanno messo la rom 9.6 del controller raid?
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 21:31   #17603
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
everest che dice?
Quote:
Qual è il PCI_VEN e DEV_ID della periferica?
Quote:
Originariamente inviato da Madara76 Guarda i messaggi
Hai installato i driver Marvell???
Quote:
Originariamente inviato da SPIRITOFLOUIS Guarda i messaggi
Vedo che è andato bene i due consigli mio e tuo sui driver e componente aggiuntivo..
Si si è andata bene
Più che altro mi interessava capire che periferica fosse, se importante o meno.
Old 20-04-2010, 22:04   #17604
Rez
Senior Member

L'Avatar di Rez

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
[OT mode on]

Perdonate il piccolo OT. Probabilmente e finalmente la settimana prossima darò fuoco alle polveri col nuovo pc. Ho solo un piccolo dubbio da sciogliere. Meglio investire in una nuova vga rispetto a quella che ho in firma o prendere un SSD? Ho visto l'OCZ Vertex LE con il nuovo controller sand force e ha delle prestazioni "mozzafiato"... Siccome la cifra tra una 5850/5870 e questo ssd praticamente si equivalgono che fare? Sacrificare per ora la vga e avere un pc pronto all'uso in pochi secondi o privilegiare il reparto ludico?

[OT mode off]

Per quanto riguarda i bios della UD7 mi sa che arrivati a questo punto conviene aspettare il F7 definitivo. Ma in questa ultima beta hanno messo la rom 9.6 del controller raid?
vai di SSD.... x la vga al momento una 275 ti può soddisfare tranquillamente
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:13   #17605
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Domandina, ma perchè su win7 mi vede i dischi come se fossero delle periferiche usb? Se clicco sull'icona per la rimozione sicura delle periferiche mi vede tutti e 3 i dischi che ho nel pc...è normale?
Old 20-04-2010, 22:15   #17606
MaxVIXI
Senior Member

L'Avatar di MaxVIXI

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Quote:
Originariamente inviato da slime Guarda i messaggi
[OT mode on]

[OT mode off]

guarda è molto soggettiva la cosa... io mi son trovato più contento passando dalla 285 alla 5870 che non dal raid0 di raptor al kingston (che capisco non essere paragonabile al disco che vorresti prendere)... però per me è sato così... certo è che, come ha detto rez, la 275 ha ancora molto da dire... il problema è che l'ssd (o meglio il MIO ssd) non mi ha stupito più di tanto
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2
MaxVIXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:27   #17607
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cubeciro Guarda i messaggi
ma anch'io mai nessun problema, stavolta mi sto esaurendo
ho provato a guardare mettendo tipo una carta di credito dritta perpendicoltare sulla base del dissi....è un po di luce filtra....anche se nessun dissipatore è mai stato perfettamente piano...

si infatti adesso proprio ho smontato e rimesso in entrambe le direzioni ed è come se il dissi sfiorasse appena la cpu, tipo come se ci fosse uno spessore di 1/4 di millimetro tra la cpu e il dissi....assurdo davvero!!!

in entrambi i casi adesso ho guardato l'impronta del dissi con la pasta ed è sempre la stessa solo sui lati al centro nada!

provo a mettere un po piu di pasta ma ho paura che mi faccia l'effetto contrario...cioè da isolante!
ho una haf932 quindi non posso dare la colpa al case...

tra l'altro ho sempre usato arctic silver 5

cose da pazzi!!! un dissi da 60 euro
hai il mio stesso case e usi la mia stessa pasta
e le mie temperature sono buone
mi sento di consigliarti di lappare o il dissi o il processore
sai a volte come capitava anche con i pentium 4 non è che i copper dei proci sono perfettamente planari
e anche i dissi a volte capitano non planari e l'unica cosa da fare in quel caso è lappare il tutto
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:43   #17608
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da MaxVIXI Guarda i messaggi
guarda è molto soggettiva la cosa... io mi son trovato più contento passando dalla 285 alla 5870 che non dal raid0 di raptor al kingston (che capisco non essere paragonabile al disco che vorresti prendere)... però per me è sato così... certo è che, come ha detto rez, la 275 ha ancora molto da dire... il problema è che l'ssd (o meglio il MIO ssd) non mi ha stupito più di tanto
non ho letto il discorso ma quoto tutto
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 22:59   #17609
swattolo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
Raga ora stavo instalalndo XP e la mia cara UD5 si pianta qui:Verifying DMI Pool Data, idee ?
Old 20-04-2010, 23:01   #17610
daigodaimon
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Salzano (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Domandina, ma perchè su win7 mi vede i dischi come se fossero delle periferiche usb? Se clicco sull'icona per la rimozione sicura delle periferiche mi vede tutti e 3 i dischi che ho nel pc...è normale?
E' normalissimo se hai i dischi impostati su AHCI, è una sua feature la possibilità di scollegare "a caldo" le periferiche .
daigodaimon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:03   #17611
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da swattolo Guarda i messaggi
Raga ora stavo instalalndo XP e la mia cara UD5 si pianta qui:Verifying DMI Pool Data, idee ?
Come è impostato il boot del sistema da BIOS?

Assicurati di non avere nessuna chiavetta USB collegata al PC.
Old 20-04-2010, 23:12   #17612
dok78
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da perbacco Guarda i messaggi
Anni fa ho avuto una gigabyte per poco, era schizzinosa con le ram e la cambiai per un'altra marca.

Dopo quella esperienza presi la decisione di non acquistare più mobo di questa marca, ma adesso pensando di assemblare un pc con i7 920 (anche se l'idea è quella del i7 860) per contenere i costi stavo guardando le caratteristiche della GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R, mi sembra economica solida e senza tanti fronzoli.
Per questo socket e con le caratteristiche della GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD3R, a costi simili si trovano solo le asrock. Le asus con usb3 e sata3 costano troppo.

Quello che mi preoccupa è la compatibilità delle memorie. C'è una lista di memorie compatibili, ma nello shop dove eventualmente acquisterei non hanno nemmeno una elencata nella lista della gigabyte, almeno tra i kit 3*2.

Sempre per motivi di costi, sono sotto il mio mirino le corsair xms3 1600 c9 kit 3*2, sapete dirmi se ci potrebbero essere dei problemi con tali banchi?

Ciao a tutti.
anni fa ho avuto una asus a7v133a e ti assicuro che è stata una rovina aveva problemi anche con la creative sound blaster live 5.1
per fortuna sua è morta per problemi al bios dopo neanche un anno di vita e allora sono divenuto fun delle gigabyte prima con una ga-7vaxp e poi con un ga-7n400 pro2 chi le conosce soprattutto l'ultima so di cosa parlo e non ho avuto mai un problema
poi ho avuto l'infelice idea di prendere una asus p6t deluxe v2 e i problemi sono iniziati gia all'assemblaggio
quindi per tagliare corto come vedi puoi avere problemi con la scheda madre di qualunque marca pero ti posso garantire che le gigabyte sono quelle che finora mi hanno dato meno problemi per non dire nessuno

Ultima modifica di dok78 : 20-04-2010 alle 23:37.
dok78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 23:13   #17613
swattolo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Montegranaro (AP)
E' tutto a default, dopo l'OC ho fatto un clear c-mos, poi durante il boot ho premuto f12, ho scelto cd-rom ed é partita l'installazione di Windows.
ha copiato i files, mi ha chiesto dir iavviare e mi si pianta in quella schermata li
Old 20-04-2010, 23:19   #17614
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
E' normalissimo se hai i dischi impostati su AHCI, è una sua feature la possibilità di scollegare "a caldo" le periferiche .
Perfetto
Si li ho in AHCI, ma una volta scollegati "a caldo" al riavvio li ritrovo collegati o no?
Ho visto che hai cambiato l'avatar...hihihihi...grande Inter
Old 20-04-2010, 23:32   #17615
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da swattolo Guarda i messaggi
E' tutto a default, dopo l'OC ho fatto un clear c-mos, poi durante il boot ho premuto f12, ho scelto cd-rom ed é partita l'installazione di Windows.
ha copiato i files, mi ha chiesto dir iavviare e mi si pianta in quella schermata li
Ho fatto una piccola ricerca; il tuo problema è legato al boot del sistema. Qual è l'ordine di boot dentro la voce "Hard Disk Boot Priority" nel BIOS? Assicurati che ci sia l'hard disk dove installi Windows per primo, può essere che quando hai fatto il Clear-Cmos si sia resettato l'ordine...

Quote:
Perfetto
Si li ho in AHCI, ma una volta scollegati "a caldo" al riavvio li ritrovo collegati o no?
Ho visto che hai cambiato l'avatar...hihihihi...grande Inter
Credo proprio di sì, non ho mai provato ma non ci dovrebbero essere problemi...

Visto l'avatar ? Lo tengo fino al ritorno, spero porti un pizzico di fortuna .
Old 20-04-2010, 23:41   #17616
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Visto l'avatar ? Lo tengo fino al ritorno, spero porti un pizzico di fortuna .
Dai dai, se giocate così anche al ritorno la vedo bene
Basta che non fate entrà quel cretino de Balotelli!!! A zappà la terra deve andà altro che giocà a pallone!!! Senza parole!!!! Scusate l'OT
Old 20-04-2010, 23:54   #17617
daigodaimon
Senior Member

Quote:
Dai dai, se giocate così anche al ritorno la vedo bene
Basta che non fate entrà quel cretino de Balotelli!!! A zappà la terra deve andà altro che giocà a pallone!!! Senza parole!!!! Scusate l'OT
Quoto in toto, inutile sia fuori che in campo... Bah! .

Al ritorno voglio vedere il catenaccio Inter, 10 in difesa e 1 al centrocampo . Scherzi a parte, sarà dura, molto dura ma mai demordere, l'impresa quest'anno si può fare (e per la coppa rinuncerei anche allo scudetto).

Stacco per questa sera che ho finito la carica .

Ci si sente domani.

Buona notte a tutti e ancora buona serata .

Ultima modifica di daigodaimon : 20-04-2010 alle 23:56.
Old 21-04-2010, 00:24   #17618
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Quoto in toto, inutile sia fuori che in campo... Bah! .

Al ritorno voglio vedere il catenaccio Inter, 10 in difesa e 1 al centrocampo . Scherzi a parte, sarà dura, molto dura ma mai demordere, l'impresa quest'anno si può fare (e per la coppa rinuncerei anche allo scudetto).

Stacco per questa sera che ho finito la carica .

Ci si sente domani.

Buona notte a tutti e ancora buona serata .
Concordo
Notte Daigo e grazie ancora per l'aiuto di prima.
Old 21-04-2010, 01:07   #17619
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Io non ci stò capendo più niente
Com'è possibile che sono stabile a 3,4 ht on con vcore in full a 1,056V mentre con stesse identiche impostazioni ma HT OFF non sono stabile, neanche alzando il vcore di due step e quindi in full a 1,072V?
Questi gli screen delle due situazioni:
HT ON Vcore full 1,056 Stabile due ore di Prime

Mentre HT OFF Vcore full 1,072 stop un core dopo neanche 5 minuti di prime

Spero in una spiegazione logica al fatto perchè io veramente non la capisco questa
Old 21-04-2010, 07:48   #17620
SPIRITOFLOUIS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: PORTILE DI MODENA
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
in testing f7g x la ud7
ongiorno a tè sirio metto le mani avanti e ti chiedo visto che aspetto i benedetti condensatori stamane alle 9:00 e poi in dieci minuti li cambio nel frattempo puoi darmi qualche settaggio per iniziare ad alzare il procio così vedo di che pasta è fatto...?
A più tardi intanto carico un pò di programmini utili per i test....
Mobo gigabyte x58-ud7; cpu i7 980 ; Gpu ; Nvidia gtx560 ti 2gb ; alim ; Enermax Galaxy 1000w; ram ; ddr3 6gb 2000 mhz ocz Platinum..case;Haf 932,Liquido,pompa:Phopya 500/it ,radiatore Phobya g-ghanger360,ventole;Noisblocker 140;waterblocks;Ek multipoint250;WB:Ybris black sun full chrome.
------------------------------------------
vendo: ssd 240gb ocz vertex2 ,nuovo
SPIRITOFLOUIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Microsoft AI Tour Milano: dall'efficienz...
Asus ExpertBook Ultra: Intel Core Ultra ...
Intel presenta i processori desktop Core...
Un'AI ha trovato una falla critica in Wi...
OPPO Find N6 rivoluziona i foldable: add...
Enel, completata l'installazione di tutt...
Tutti abbandonano il Blu-ray ma Panasoni...
CL1: le prime installazioni di data cent...
Yoshi and the Mysterious Book: annunciat...
CATL frena sulle batterie a stato solido...
NIO, ecco il profitto nel quarto trimest...
iRobot Roomba Mini: il robot aspirapolve...
Manda le DDR5 in assistenza, il venditor...
Scope elettriche lavapavimenti di marca ...
Delle oltre 750.000 offerte solo il 2% &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian