|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Il paradosso è che per questa legge molti sono d'accordo sui controlli "preventivi" come al mio amico che è stato tamponato da dietro mentre era fermo al semaforo rosso e i vigili hanno fatto il palloncino anche a lui come se c'entrasse qualcosa con l'incidente, poi era sobrio e non gli hanno fatto niente, ma che senso ha questa cosa????? Ripeto, allora togliamo TUTTI I VEICOLI A MOTORE sopra i 50cc dalla circolazione perchè superano i limiti di velocità massima imposti dal CDS.....semmai a qualcuno venisse in mente di superarli veramente
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
devono fare statistiche. Almeno x controlli di cui almeno y multe
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Questa mi pare un'affermazione piuttosto grave: non quella relativa agli x controlli, ma quella delle y multe. Hai prove che sia così? E' sentito dire? O...?
|
|
|
#44 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
L'ubriachezza non si manifesta unicamente con guida pericolosa palese! Rallenta i riflessi, da percezioni distorte, magari uno cammina a 50 all'ora ma frena dopo 20 secondi e sbatte contro auto o alla meglio un albero, che fai, non lo fermi perchè guidava piavo e non zigzagava? Quote:
Quote:
Per l'assicurazione ha ragione, per la legge torto marcio. Quote:
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Tuttavia svolgono l'esame dell'etilometro soprattutto negli orari serali/notturni a livello di campione, ovvero uno ogni tot numero di automobilisti fermati.
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Quote:
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
Non so altrove ma da noi questa logica ha funzionato alla perfezione, nel senso che chi vuole fare seratona pesante resta a casa o comunque in zona e chi vuole spostarsi o sorteggia il pilota che fa l'astemio o se è qualche festa in gruppo, noleggia un pullman. Quindi riassumento si cerca di evitare di far multe così per niente e soprattutto non si cercano espedienti per farne il numero maggiore possibile. Si tende a fare pochi posti di blocco mirati per scoraggiare la gente a bere e guidare e fidati che in Trentino è importante così come penso ovunque. Per quanto riguarda la municipale il discorso è diverso in quanto capita un po' ovunque che facciano multe banali o in numero elevato solo per far entrare soldi ma questo è un altro discorso.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
che figura
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Se ha torto per la legge, figuriamoci se l'assicurazione paga. Come vedi l'interpretazione del CDS varia dagli interessi di chi lo legge, magari tu sei uno di quelli che ama stare al culo di quello che lo precede e ha paura che vedendo un gatto mannaro inchiodi e tu gli entri nel baule.......ma hai torto tu che devi mantenere una distanza adeguata e dovresti guidare in modo da mantenere pienamente il controllo del mezzo e fermarti in tempo utile ad evitare l'incidente.
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la cronaca: io cerco di rispettare i limiti e mi ritengo abbastanza disciplinato, soprattutto quando sono in moto, quindi cambia esempio
|
|
|
|
#51 | ||||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Se poi vogliamo negare che un alticcio al volante è comunque più pericoloso di uno sobrio non saprei che dire, a me capitava qualche anno fa di guidare in condizioni non proprio adeguate e non ho fatto incidenti ma ritengo che più che l'abilità abbiano giocato i santi in paradiso Quote:
Non ho mai sentito parlare di casi al di sotto dello 0.75 (sopra scatta il procedimento penale e il sindaco non è stato denunciato) che hanno fatto numeri come l'investire i carabinieri e inoltre non credo che siano spuntati fuori da un palo a fargli cucù all'improvviso. E' comunque un dato di fatto che i morti sulla strada si stanno riducendo e la condotta degli automobilisti sta cambiando: io prima di avere due amici che sono passati per il calvario - perché di un calvario si tratta - del ritiro per guida di stato di ebbrezza ero molto più irresponsabile alla guida. Ora con più di un prosecco o una birra in macchina non mi ci metto nemmeno dipinto, non lo sapremo mai ma può darsi che in un percorso probabilistico differente ora avrei degli omicidi colposi sul groppone. Non ti voglio mettere in bocca le parole ma solo invitarti a riflettere sulla contraddizione che si può riscontrare in chi afferma che si può guidare alticci e contemporaneamente si batte perché la donazione di sangue si diffonda tra i cittadini affinché altri cittadini possano salvarsi. Quote:
http://www.vip.it/trento-cade-in-bici-multa/ Senza contare che il guidare sbronzi, ex lege, è parte della categoria "guida pericolosa" in quanto all'interno di questa rientra qualsiasi violazione del codice della strada che riguarda la circolazione di veicoli Quote:
Sono sicuro che il tuo amico non avesse responsabilità come poi ne sono stati sicuri i poliziotti, ma queste sono le procedure e le procedure esistono perchè c'è il modo giusto e quello sbagliato nel fare le cose...
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
|
Quote:
valutare su scala di riflessi non è corretto.. dopo 2 bicchieri magari ho riflessi diversi etc.. ma allora idem mio nonno.. che sfriziona come un matto e ci mette 6 anni a frenare.. io credo che test motori siano ottimali per valutare lo stato di una persona.. per il resto ci sono limiti e il codice della strada. tornando in tema: bello che qualcuno si assuma le sue responsabilità.. oramai è cosa rara poi magari domani gliela ridanno a lui..
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque si, magari al rinnovo non dico risostenere i test ma una prova pratica non sarebbe male, oltre al rendere più difficoltoso il traguardo patente.
|
|
|
|
#54 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Non l’hanno riconosciuta?
«Evidentemente no». Cosa avrà voluto dire? 7/11 |
|
|
|
|
|
#55 | |
|
|
Quote:
Cosa costerebbe introdurre almeno i test dei riflessi dato che gia e' previsto per i camionisti. |
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: N/E
|
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
Capita davvero molto spesso di venire fermati, pur senza aver commesso alcuna infrazione, per la verifica del tasso alcolico Essendo una regione dove si beve parecchio, mi sembra una saggia decisione... Detto questo: ho spostato da poco la residenza a Pisa, se così non fosse stato Andreatta si sarebbe sicuramente guadagnato il mio voto a vita
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
Se i CC l'avessero riconosciuto avrebbero dovuto lasciarlo andare? C'è una legge non scritta che vieta di fermare tutti i politici?
|
|
|
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
non avrebbero dovuto ma l'avrebbero fatto |
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Non vedo la stranezza: é avvenuto dove vengono effettuati i controlli....
Nel mio paese vengono ritirate in media 20 patenti a week-end, e non perché i trasgressori "mostrano qualcosa di strano", ma semplicemente perché ci sono controlli a tappeto in posizioni strategiche.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.

che li fai ad occhio mentre passano?

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30