Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2010, 12:52   #1201
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da MEMon Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda, comprandolo per EA downloader, quindi NO steam, c'è poi modo di star dietro alla community, avere una friend list ecc ecc?
Bhe anche se buggata c e quella in game....non so se EA abbia una sua comunity tipo steam
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 13:43   #1202
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da t1g3m4n Guarda i messaggi
sei sicuro che non sia il contrario?
credo sia lo stesso parametro che c'è sul pannello nvidia:

"Il numero massimo di fotogrammi prerenderizzati limita il numero di fotogrammi che la cpu è in grado di preparare prima che i fotogrammi vengano elaborati dalla GPU. Aumentando questo valore è possibile giocare senza problemi a frequenze di frame più basse.
-Ridurre questo valore se si riscontra un ritardo in risposta ai dispositivi di input come mouse,gamepad o tastiera mentre si gioca
-Questa funzione funziona solo per i giochi che utilizzano Directx"

Nel pannello nvidia più basso lo metrti e meno lag hai
io credo che anche qui se uno non vuoe lag credo vada messo a 0

andrebbero fatto un paio di prove per esserne sicuri ma credo che sia come dico io.
Per provare andrebbe messo in condzione che fa 10 o anche meno fps, e vedere se il mouse si muove più in ritardo con 0 o con 2,o 3.
Dal pannello nvidia va messo a 0, anche se no so se viene considerato visto che c'è nel gioco ma tanto per essere sicuri che non falsi il test va messo a 0.
http://forums.electronicarts.co.uk/b...extra-fps.html
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:04   #1203
argez
Senior Member

L'Avatar di argez

Iscritto dal: Nov 2001
Città: In quel di Pistoia
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Ok, grazie... Mi spieghi come fare?
Cerchi qualche servizio che te lo noleggi...questa è una lista parziale:
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1174547

Aggiungici anche timetofrag.com .
argez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:08   #1204
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da argez Guarda i messaggi
Cerchi qualche servizio che te lo noleggi...questa è una lista parziale:
http://forums.steampowered.com/forum....php?t=1174547

Aggiungici anche timetofrag.com .
Ok grazie ho già provveduto all'acquisto per un mese. Se ci garba poi confermiamo... Thank you

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 14:43   #1205
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
L'opzione auto, sarebbe zero nel settings.ini; purtroppo non posso aiutarti di più perchè il mio impianto 5.1 è in viaggio adesso
Se come spero, mi dovesse arrivare tutto entro il week end monto e cerco di aiutarti se ancora non hai risolto.
Ciao.

Hai news per me ?
Ho ricontrollato e mi sembra tutto a posto. In Winnoz è settato per 7.1 (5.1 non mi va perchè quelle posteriori non le sento. Ho
dovuto settare per 7.1 e disattivare, poi, i due laterali. Tutto con l'utility del driver della scheda audio). Nel gioco ho lo speaker
count a 6. Sento sempre e soltanto i due frontali ed il sub. Aiuto !

Grazie.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.

Ultima modifica di italia2006 : 19-04-2010 alle 14:45.
italia2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:07   #1206
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Ciao.

Hai news per me ?
Ho ricontrollato e mi sembra tutto a posto. In Winnoz è settato per 7.1 (5.1 non mi va perchè quelle posteriori non le sento. Ho
dovuto settare per 7.1 e disattivare, poi, i due laterali. Tutto con l'utility del driver della scheda audio). Nel gioco ho lo speaker
count a 6. Sento sempre e soltanto i due frontali ed il sub. Aiuto !

Grazie.
Ciao,
le casse mi sono arrivate venerdì e le ho provate un po....la scheda audio mi è arrivata adesso e non l'ho ancora montata.
Cmq, sei sicuro di avere collegato i connettori giusti? Perchè riferendomi alla scheda integrata che ho adesso, nel fare i collegamenti avevo messo uno spinotto in quello che sarebbe servito per il 7.1; infatti non sentivo i frontali e non andava il 5.1, ma mi funzionava il 7.1 escludendo i 2 laterali che non ci sono.
Risolto questo, da windows ho impostato e mi ha cmq rilevato il 5.1 correttamente e fatto le prove delle varie casse con il "suonino" di test.
In BC2 ho impostato subito a 6 nel settings.ini, non ho pensato di lasciare a zero e provare. Cmq il gioco con il 5.1 è uno spettacolo
Fammi sapere se la cosa ti può essere utile
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:16   #1207
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Quote:
Ciao,
le casse mi sono arrivate venerdì e le ho provate un po....la scheda audio mi è arrivata adesso e non l'ho ancora montata.
Cmq, sei sicuro di avere collegato i connettori giusti? Perchè riferendomi alla scheda integrata che ho adesso, nel fare i collegamenti avevo messo uno spinotto in quello che sarebbe servito per il 7.1; infatti non sentivo i frontali e non andava il 5.1, ma mi funzionava il 7.1 escludendo i 2 laterali che non ci sono.
Risolto questo, da windows ho impostato e mi ha cmq rilevato il 5.1 correttamente e fatto le prove delle varie casse con il "suonino" di test.
In BC2 ho impostato subito a 6 nel settings.ini, non ho pensato di lasciare a zero e provare. Cmq il gioco con il 5.1 è uno spettacolo
Fammi sapere se la cosa ti può essere utile
Ciao.

Forse è proprio quello il problema. Da Winnoz, sono stato costretto ad impostare il 7.1 e disattivare i laterali (probabilmente perchè ho inserito male i connettori delle casse sulle uscite della mobo). Nel prossimo weekend ricontrollo e provo ad impostare 5.1 sia da driver che sul gioco.

Ma hai preso la Xonar DX ?
Io l'ho provata per un paio di settimane, provenendo da quella integrata della mobo.
La qualità audio è indubbiamente superiore, però per chi come me utilizza come diffusori
quelli in firma, forse, è eccessiva/sprecata. Una delle cose, poi, che non mi è piaciuta è il fatto
di dover impostare a mano l'output su cuffie (a volte, tocca dover fare poco rumore ...) mentre con l'audio della mobo il riconoscimento è automatico.

In ultimo, una certa "instabilità" del sistema che con quella integrata della mobo non avevo mai sperimentato.

Grazie.
MOBO: Gigabyte GA-EX38-DS4 (bios F6c) - CPU: Intel Core2 Q9650 @ 3.6 G (400x9) Vcore 1.32 - Dissi: Cooler Master Hyper 6+ - RAM: OCZ DDR2 REAPER 8500 KIT 4GB (2+2) (400x2) Vdim +0.2V VGA: Gigabyte GTX285 GV-N285-1GH-B HD: 1 x 1 Tb Samsung HD103UJ, -MONITOR: Samsug T220 22" LCD - AUDIO: Creative Inspire T6060 5.1 speaker.
Old 19-04-2010, 15:25   #1208
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da italia2006 Guarda i messaggi
Ciao.

Forse è proprio quello il problema. Da Winnoz, sono stato costretto ad impostare il 7.1 e disattivare i laterali (probabilmente perchè ho inserito male i connettori delle casse sulle uscite della mobo). Nel prossimo weekend ricontrollo e provo ad impostare 5.1 sia da driver che sul gioco.

Ma hai preso la Xonar DX ?
Io l'ho provata per un paio di settimane, provenendo da quella integrata della mobo.
La qualità audio è indubbiamente superiore, però per chi come me utilizza come diffusori
quelli in firma, forse, è eccessiva/sprecata. Una delle cose, poi, che non mi è piaciuta è il fatto
di dover impostare a mano l'output su cuffie (a volte, tocca dover fare poco rumore ...) mentre con l'audio della mobo il riconoscimento è automatico.

In ultimo, una certa "instabilità" del sistema che con quella integrata della mobo non avevo mai sperimentato.

Grazie.
Probabilmente si, infatti anche io avevo sbagliato all'inizio perchè non è molto chiaro
Si ho preso la DX ma non l'ho ancora montata...io la uso con le Empire ps-5120 che danno impressione di essere un buon sistema. Le casse sono in legno e non in plastica e poi gia con la scheda integrata arrivano ad un volume bello alto senza distorcere..si va via di cervello in game con le esplosioni
Cmq appena riesco a montarla e provarla ti faccio sapere come mi va...
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 15:29   #1209
italia2006
Senior Member

L'Avatar di italia2006

Quote:
Probabilmente si, infatti anche io avevo sbagliato all'inizio perchè non è molto chiaro
Si ho preso la DX ma non l'ho ancora montata...io la uso con le Empire ps-5120 che danno impressione di essere un buon sistema. Le casse sono in legno e non in plastica e poi gia con la scheda integrata arrivano ad un volume bello alto senza distorcere..si va via di cervello in game con le esplosioni
Cmq appena riesco a montarla e provarla ti faccio sapere come mi va...
Si, mi sembrano dei buoi diffusori per giocare al pc.
Effettivamente, BC2 a "volume alto" è IMPRESSIONANTE !

Ciao e grazie.
Old 19-04-2010, 21:37   #1210
=EzE=
Senior Member

L'Avatar di =EzE=

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
Hit Detection Fix!!!

"Are you tired of shooting people in Bad Company 2 but they don't take any damage? So was I. One poster on Gamefaqs (spank_thru101) posted a possible solution to the problem so I decided to test it out. Upon further investigation, this was also something you could edit in previous battlefield games.

Basically, add these two lines;

SettingsManager.floatSet GSDefaultLatencyCompensation 0.0450000
SettingsManager.U32Set GSInterpolationTime 45

to your gamesettings.ini and settings.ini file in the BFBC2 folder.
In gamesettings.ini, add them between the lines;

IntroPlayed=1
[GstPersistence]

In settings.ini, just add it to the end of the list. Save both files.

BEFORE YOU TRY THIS, change the value to your general server ping. For me, when I refresh the list, most servers are 31-45 ping. So, I change the values to .045 and 45 for 45 ping.

Say most of your servers are 73 ping, you'll want to change the values at the end of the previously stated changes to .073 and 73 respectively.

Apparently the battlefield series tries to compensate for an average of 100ms ping by default and so the hitboxes appear to "lag behind" the actual player model you're seeing in game. This fix changes it so that the models are where the hitboxes actually are by adjusting to your average ping instead.

The reason I had captions for serverlist ping and in-game ping value is because I tried with both options. You can see that the serverlist ping was the right one to choose for the value edit and caused the hitboxes to be entirely more accurate, while the in-game value arguably made them even worse."

video dimostrativo YouTube - Bad Company 2's hitboxes and how to fix them

qualcuno ha provato questa modifica?

ottimo...
anche per Bf2 c era da impostare questo tipo di valore usando la console...
Non ci resta che provarlo e capire un po' se migliora .
Aggiungere 2 stringhe nel setting.ini non e' la fine del mondo e se dovesse creare problemi si puo' togliere e via...
Pb non dovrebbe romperci i marons...
Stasera sul tardi lo provo
Old 20-04-2010, 01:07   #1211
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Segnalo che oggi ho provato a mettere i Catalyst 10,4 preview, i caricamenti dei livelli non si sono velocizzati( a dir la verità non necessitano di essere velocizzati, sono già molto veloci), e ho avuto addirittura un calo di almeno 15 fps, con i catalyst 10.3 sto sempre sopra ai 50 fps con tutto high a 1280x1024, mentre con i 10,4 scendevo anche a 30 35.
Ho una Sapphire 5770 da 1gb.
A voi come si comportano i suddetti driver ?
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 01:11   #1212
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Ascarozzo Guarda i messaggi
Segnalo che oggi ho provato a mettere i Catalyst 10,4 preview, i caricamenti dei livelli non si sono velocizzati( a dir la verità non necessitano di essere velocizzati, sono già molto veloci), e ho avuto addirittura un calo di almeno 15 fps, con i catalyst 10.3 sto sempre sopra ai 50 fps con tutto high a 1280x1024, mentre con i 10,4 scendevo anche a 30 35.
Ho una Sapphire 5770 da 1gb.
A voi come si comportano i suddetti driver ?
ho notato un calo di frame molto significativo anche io con i 10.4, pero almeno rispetto ai 10.3 che a volte mi facevano ancora lampeggiare acqua e ombre, questi non lo fanno piu!

Ultima modifica di garbage : 20-04-2010 alle 01:17.
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 01:20   #1213
Ascarozzo
Senior Member

L'Avatar di Ascarozzo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
ho notato un calo di frame molto significativo anche io con i 10.4, pero almeno rispetto ai 10.3 che a volte mi facevano ancora lampeggiare acqua e ombre, questi non lo fanno piu!
è vero ogni tanto lo fa anche a me con i 10.3, però per fortuna solo all'inizio quando devo scegliere la classe. I tempi di caricamento dei livelli invece ti sono migliorati?
Ascarozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 01:47   #1214
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
ecco perchè non voglio ati... se uno per giocare decentemente deve aspettare mesi preferisco spendere 50€ in più
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 02:12   #1215
The_Kraker
Senior Member

L'Avatar di The_Kraker

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
ecco perchè non voglio ati... se uno per giocare decentemente deve aspettare mesi preferisco spendere 50€ in più
Che discorso qualunquista.

Questo significa non ragionare.

Il problema di BF si può risolvere tranquillamente, nuovi driver et voilà. I driver Nvidia danno problemi pure quelli, fra BSOD e stuttering. SOno incidenti di percorso, possono capitare a ogni casa. In ogni caso, il problema è stato risolto dopo poco tempo.
The_Kraker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 02:17   #1216
Beltra.it
Senior Member

L'Avatar di Beltra.it

Città: Palmanova/UD/Italy
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Che discorso qualunquista.

Questo significa non ragionare.

Il problema di BF si può risolvere tranquillamente, nuovi driver et voilà. I driver Nvidia danno problemi pure quelli, fra BSOD e stuttering. SOno incidenti di percorso, possono capitare a ogni casa. In ogni caso, il problema è stato risolto dopo poco tempo.
per esperienza personale con ati... e amici che hanno avuto ati.. storigiamo tutti un po' il naso quando si parla di ati.. tra i 219390 pacchetti di driver, profili etc... tra il tempo che bisogna aspettare perchè un gioco vada bene (cosa che con nvidia non succede quasi mai)

e naturalmente più features e affidabilità nell'OC.

a me si sono bruciate 3 4870 di fila. mai occate tra l'altro.. anche perchè non si occano di una cippa

poi ovviamente questo è il mio punto di vista non sono fanboy, figurati ci mancherebbe... ma mi baso su ciò che ho avuto in mano. e mi sono trovato sempre bene con nvidia
CASE: CM 690 MOBO: Asus P6T Deluxe v2 CPU: Intel i7 920 D0 3.6GHz RAM: 6x2GB TM 1600Mhz cl8 VGA: Gigabyte N570SO with SM2253BWPrimary HDD: 1x500GB Storage: 1x500GB Audio: ASUS Xonar D2X with Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G500 5700dpi KeyBoard: Logitech G19 S.O: Windows 10
Beltra.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 09:27   #1217
Alex23
Senior Member

L'Avatar di Alex23

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Cagliari
Ragazzi scusate l'ignoranza...
Come faccio a pilotare un server che ho affittato?
Come cambio mappa, modalità ecc ecc? Grazie... XD

NAS: Synology DS218 + Seagate IronWolf 4TB+1TB. NOTEBOOK: ASUS Zenbook 14 UM3402YA. SMARTPHONE: Samsung S25 256GB
Alex23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 10:05   #1218
GodricK
Senior Member

L'Avatar di GodricK

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
per esperienza personale con ati... e amici che hanno avuto ati.. storigiamo tutti un po' il naso quando si parla di ati.. tra i 219390 pacchetti di driver, profili etc... tra il tempo che bisogna aspettare perchè un gioco vada bene (cosa che con nvidia non succede quasi mai)

a me si sono bruciate 3 4870 di fila. mai occate tra l'altro.. anche perchè non si occano di una cippa

poi ovviamente questo è il mio punto di vista non sono fanboy, figurati ci mancherebbe... ma mi baso su ciò che ho avuto in mano. e mi sono trovato sempre bene con nvidia
3 di fila oO ...mi sa ke tu nn sei portato per l'oc...o la tua mobo...
Old 20-04-2010, 10:48   #1219
nooB
Senior Member

L'Avatar di nooB

Iscritto dal: Jul 2006
Città: fantabosco(VE)
Quote:

già...esperienze personali e nulla più.

personalmente di nvidia ho avuto solo la 7600 sul note...problemi gravi mai avuti...a parte dopo 3 anni il monitor ha smesso di accendersi ()

sui desktop always ATI (dalla 9700Pro all'ultima presa hd4850)...mai avuto scazzi....

ecco.....personalmente non saprei...mi ritengo fortunato e spero continui così....c'è anche da dire che non sono smanettone con la T maiuscola...

...basta che funzioni tutto...no?!
nooB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 11:36   #1220
Rivfader
Senior Member

L'Avatar di Rivfader

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da nooB Guarda i messaggi
c'è anche da dire che non sono smanettone con la T maiuscola...

...basta che funzioni tutto...no?!

Eh eh, ti quoto per lo smanettone e per funzionare tutto...idem!
Rivfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian