|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
Quote:
Non e' vero che in europa lavorano di PIU'. Lavorano meglio, come ambiente di lavoro, come efficienza e come servizi. Hai voglia qui a dirigere se non ci sono i mezzi... dirigere che cosa? Poi ci sono dei casi tipicamente italiani di gente che non lavora per nulla e non ci sono i mezzi per obbligarli a lavorare. Meglio, i meccanismi di reclutamento/progressione di carriera sono meramente mafiosi e poco hanno a che fare con le capacita' dei singoli. Esempio lampante sono i nostri amministratori e politici che in primis piazzano cugini, figli, amici e parenti dove si puo' e dove non si potrebbe...
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Quote:
è quello stesso qualunquismo che porta a dire generalizzando "in europa di lavaora di piu" o "in europa va tutto meglio" magari affermazioni fatte da persone che nn hanno la minima esperienza sia nelle società italiane che europee... |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
non è qualunquismo, è media nazionale
ho dati fino al 2006, in italia è aumentata la produttività meno di tutti, specie di usa e germania producendo meno, o si calano gli stipendi, o si aumenta la merce, siccome gli stipendi sono aumentati nella media UE (chi ha fatto di più, chi di meno), la merce è aumentata più della media UE, ma mi pare giusto: se per produrre un bene X ti devo pagare di più che il dipendente tedesco, è giusto che paghi di più il bene X rispetto al tedesco e si aggiunge poi il prezzo dell'energia: se per produrre il bene X devo pagare di più di elettricità, per trasportarlo devo pagare di più di carburante, è normale che alla fine paghi di più il bene X
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se ti vuoi focalizzare su una picolissima parte di questo mondo che sono le ore lavorative (che nn è la produttività) su cui hai espresso un giudizio che ho defiito qualunquista, ti dico al contrario che nel resto d'europa sono molto piu attenti (è abbastanza notorio) agli orari di lavoro che in italia perche piu attenti alla giustizia sociale: se fai dello straordinario nn pagato togli posto a possibili nuovo assunti creando una distorsione nel sistema... l'italia ha un sistema (sociale, economico, etc.) non equilibrato, frutto di decenni di strorture, di riforme nn fatte di lungaggine che si ripercuotono in qualsiasi settore (dalle assicurazioni che fanno cartello, alle fs che monopolizzano il mercato senza controllo esterno, fino ad arrivare al parlamento con pregiudicati...) |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
perchè ora non ci sono i telegiornali che bombardano con "crisi, crisi, aumenti aumenti" e un tizio che continua a chiedere le dimissioni dell'attuale primo ministro...ora "la crisi è passata" e "in altri stati europei si sta peggio", quindi sono tutti contenti
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
la produttività è molto dipendente dall'organizzaizone aziendale e quindi da chi comanda e decide, facile dire che in germania producono di più se poi per fare le medesime cose io faccio dieci passaggi e loro uno o magari da loro sono in tre e qua ci sono io con la scopa infliata non dico dove così si risparmia sul personale pulizie e quindi di che parliamo? responsabilità dei dipendenti o dei soliti imprendiminchia? ovviamente non contemplo il caso del cialtrone che lavora 4 ore pagato 8, quello fa storia a parte ma mi piace pensare che non si stia parlando di quei soggetti ma della media delle persone che si fa il culo con i mezzi da quartomondo che ha in mano, prende poco e gli viene pure detto che no produce la produttivitàha un costo
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
|
mi domando se è cosi difficile invece che delocalizzare reimportare la produzione in italia...
aumentare lo stipendio base per portarci come in germania tenendo i prezzi dei beni e dei servizi fermi ad ora.. ed aspettare che i cittadini abbiano abbastanza fiducia nel spendere quei soldi in più in beni e servizi che prima manco si sognava di poter avere... invece di tenerci come dei pezzenti che dobbiamo fare le rate per acquistare un tv da 500 €... probabilmente a loro conviene tenerci "poveri" e bombardarci di nuovi bisogni e nuove tasse Ultima modifica di guyver : 18-04-2010 alle 16:41. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Lo stipendio di mio padre è lo stesso da 10 anni..........
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
stesso discorso perl'assicurazione della casa, una volta ne aveva una decennale, poi alla scadenza gliela hanno rifatta annuale con gli aumenti. |
|||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il tv.... a rate nessuno ti obbliga a comprarlo ! si vive molto meglio senza vedere le porcherie dei palinsesti. e poi se com pri il tv a rate per 500€ tu paghi : il negoziante che lo ha veduto, una % del " regalo " che il procacciatore\agente della finanziaria promette al venditore pre ogni tot di finanziamenti erogati, gli interessi del finanziamento, le spese di pratica, il trasporto, l'importatore, e per finire il cinese che lo ha prodotto ! |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
io voglio solo ricordare una tragedia che mi riguarda personalmente e che considero rappresentativo del sistema italiano dove nn vince il cittadino ma l'incontrollata azienda che fa quello che vuole (altro ceh assicurazioni)
2008: napoli roma av abb mensile 160 2009 idem 290 2010 idem 350 ma è possibile che l'av che ho pagato io con le mie tasse abbia aumenti di questo tipo? ma come cavolo si fa...hanno un buco enorme e lo vogliono riempire con i soldi dei cittadini...maledetti! montezemolo me li devi far fallire senza pieta...attendo il 2011 per vedere trenitalia scomparire dal registro delle imprese... |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1 non lavori piu, nessuno ti darà lavoro in futuro. 2 rischi la salute personale 3 rischi di sorbirti un processo per minimo 5 anni che si concluderà senza nulla di fatto prova a passare davanti ai cantieri, e osserva, vedrai sempre molte persone che lavorano, quel giorno che ne vedrai poche significherà che in quella giornata arriveranno i controlli ! e " stranamente " i lavoratori in nero non si sono presentati, e ragionando o sono veggenti o hanno l'informatore che dietro pagamento .... avvisa!. anche un bambino saprebbe individuare colui che è l'informatore, ma di fatto in italia è aria fritta ! |
|
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.