Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2010, 15:06   #61
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
i servizi non fanno proprio schifo... sono migliorabili ma in alcuni campi siamo i migliori, in altri nella media, in altri i peggiori... ma non è che fa tutto schifo

in europa in TUTTI gli stati lavorano di più, in alcuni pagano più tasse in altri meno, in QUASI TUTTI gli altri stati c'è meno inflazione egli amministratori sono sempre eletti democraticamente quindi basterebbe non votarli...
Non e' che fa tutto schifo, ma se in europa le tasse sono 50, si vede dove vanno a finire. Qui forse le tasse sono 48 ma il risultato e' da 13....

Non e' vero che in europa lavorano di PIU'. Lavorano meglio, come ambiente di lavoro, come efficienza e come servizi. Hai voglia qui a dirigere se non ci sono i mezzi... dirigere che cosa?
Poi ci sono dei casi tipicamente italiani di gente che non lavora per nulla e non ci sono i mezzi per obbligarli a lavorare. Meglio, i meccanismi di reclutamento/progressione di carriera sono meramente mafiosi e poco hanno a che fare con le capacita' dei singoli.

Esempio lampante sono i nostri amministratori e politici che in primis piazzano cugini, figli, amici e parenti dove si puo' e dove non si potrebbe...
Old 18-04-2010, 15:10   #62
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
fai bene a specificare NORD italia... allora ti racconto una barzelletta:

ci sono 3 bambini in spiaggia che giocano, uno di milano "il mio papi lavora nella sua fabbrichetta, finisce di lavorare alle 17 e col ferrarino alle 18 già è a casa neh..."

quello di brescia "il mio papà è amministratore delegato, finisce di lavorare alle 15 e con l'elicottero aziendale atterra nel parco della nostra villa già alle 15:30"

quello di roma "mi padre lavora al ministero, finisce de lavorà alle 13 e a mezzogiorno già è a casa..."
mah nn facciamo qualunquismi...dipende dalle società nn dai posti dove ci si trova...anzi dipende spesso dalle divisioni, business unit etc.

è quello stesso qualunquismo che porta a dire generalizzando "in europa di lavaora di piu" o "in europa va tutto meglio" magari affermazioni fatte da persone che nn hanno la minima esperienza sia nelle società italiane che europee...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:20   #63
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
non lo so bisogna fare i conti

bisogna fare i conti tra prezzo di acquisto, costo di processamento e quindi utile

bisogna fare i conti dei incidenti pagati. comunque io pago circa 360€ all'anno di assicurazione per una utilitaria... all'estero di meno? se uno è soggetto a rischio mi pare giusto che paghi di più. vuoi il SUV 4000cc? pedala...

no, o si fanno i conti giusti altrimenti tacere
Bisogna fare i conti, bisogna fare i conti... Ma intanto per alcuni l'importante è difendere a priori lo status (penoso) quo. E magari a certa gente va meglio di quanto dovrebbe proprio perchè a molti va peggio di quanto dovrebbe. Che poi vi sia anche una responsabilità diretta o indiretta della gente in veste di lavoratori, consumatori, cittadini, su questo sono d'accordo.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 15:27   #64
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
non è qualunquismo, è media nazionale

ho dati fino al 2006, in italia è aumentata la produttività meno di tutti, specie di usa e germania

producendo meno, o si calano gli stipendi, o si aumenta la merce, siccome gli stipendi sono aumentati nella media UE (chi ha fatto di più, chi di meno), la merce è aumentata più della media UE, ma mi pare giusto: se per produrre un bene X ti devo pagare di più che il dipendente tedesco, è giusto che paghi di più il bene X rispetto al tedesco

e si aggiunge poi il prezzo dell'energia: se per produrre il bene X devo pagare di più di elettricità, per trasportarlo devo pagare di più di carburante, è normale che alla fine paghi di più il bene X
Old 18-04-2010, 15:33   #65
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:

ho dati fino al 2006, in italia è aumentata la produttività meno di tutti, specie di usa e germania

producendo meno, o si calano gli stipendi, o si aumenta la merce, siccome gli stipendi sono aumentati nella media UE (chi ha fatto di più, chi di meno), la merce è aumentata più della media UE, ma mi pare giusto: se per produrre un bene X ti devo pagare di più che il dipendente tedesco, è giusto che paghi di più il bene X rispetto al tedesco

e si aggiunge poi il prezzo dell'energia: se per produrre il bene X devo pagare di più di elettricità, per trasportarlo devo pagare di più di carburante, è normale che alla fine paghi di più il bene X
guarda dietro il termine produttività c'è un mondo, cosi come c'è ununiverso dietro un sistema economico italiano precario e non equilibrato che perde colpi (ormai da anni) rispetto agli altri

se ti vuoi focalizzare su una picolissima parte di questo mondo che sono le ore lavorative (che nn è la produttività) su cui hai espresso un giudizio che ho defiito qualunquista, ti dico al contrario che nel resto d'europa sono molto piu attenti (è abbastanza notorio) agli orari di lavoro che in italia perche piu attenti alla giustizia sociale: se fai dello straordinario nn pagato togli posto a possibili nuovo assunti creando una distorsione nel sistema...

l'italia ha un sistema (sociale, economico, etc.) non equilibrato, frutto di decenni di strorture, di riforme nn fatte di lungaggine che si ripercuotono in qualsiasi settore (dalle assicurazioni che fanno cartello, alle fs che monopolizzano il mercato senza controllo esterno, fino ad arrivare al parlamento con pregiudicati...)
Old 18-04-2010, 16:04   #66
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
La misura in effetti è colma..mi meraviglio del fatto che tutto sommato non ci sono proteste vigorose, da parte dei miei concittadini (o almeno da parte della "parte sana", ai parassiti questo sistema va bene).
perchè ora non ci sono i telegiornali che bombardano con "crisi, crisi, aumenti aumenti" e un tizio che continua a chiedere le dimissioni dell'attuale primo ministro...ora "la crisi è passata" e "in altri stati europei si sta peggio", quindi sono tutti contenti
Old 18-04-2010, 16:13   #67
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

per quel che mi riguarda la produttività va aumentata rendendo le procedure più snelle, facendo meno gli italiani e più gli inglesi quanto a definizione responsabilità, investendo in strutture IT al servzio dell'utente e non come adesso che è l'utente che a volte fa data entry su tre sistemi replicati e indipendenti

la produttività è molto dipendente dall'organizzaizone aziendale e quindi da chi comanda e decide, facile dire che in germania producono di più se poi per fare le medesime cose io faccio dieci passaggi e loro uno o magari da loro sono in tre e qua ci sono io con la scopa infliata non dico dove così si risparmia sul personale pulizie

e quindi di che parliamo? responsabilità dei dipendenti o dei soliti imprendiminchia?

ovviamente non contemplo il caso del cialtrone che lavora 4 ore pagato 8, quello fa storia a parte ma mi piace pensare che non si stia parlando di quei soggetti ma della media delle persone che si fa il culo con i mezzi da quartomondo che ha in mano, prende poco e gli viene pure detto che no produce

la produttivitàha un costo
Old 18-04-2010, 16:37   #68
guyver
Bannato

L'Avatar di guyver

Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
mi domando se è cosi difficile invece che delocalizzare reimportare la produzione in italia...
aumentare lo stipendio base per portarci come in germania tenendo i prezzi dei beni e dei servizi fermi ad ora..
ed aspettare che i cittadini abbiano abbastanza fiducia nel spendere quei soldi in più in beni e servizi che prima manco si sognava di poter avere...

invece di tenerci come dei pezzenti che dobbiamo fare le rate per acquistare un tv da 500 €...

probabilmente a loro conviene tenerci "poveri" e bombardarci di nuovi bisogni e nuove tasse

Ultima modifica di guyver : 18-04-2010 alle 16:41.
guyver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:42   #69
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi
mi domando se è cosi difficile invece che delocalizzare reimportare la produzione in italia...
aumentare lo stipendio base per portarci come in germania tenendo i prezzi dei beni e dei servizi fermi ad ora..
ed aspettare che i cittadini abbiano abbastanza fiducia nel spendere quei soldi in più in beni e servizi che prima manco si sognava di poter avere...

invece di tenerci come dei pezzenti che dobbiamo fare le rate per acquistare un tv da 500 €...

probabilmente a loro conviene tenerci "poveri" e bombardarci di nuovi bisogni e nuove tasse
fino al momento in cui il giochino si rompe e trasmetteranno a reti riunite chiedendo di stare calmi che la democrazia non si cambia con la violenza. tanto prima o poi ci si arriva. abbiamo una latenza enorme nella risposta, ma ci si arriva....
Old 18-04-2010, 16:50   #70
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Lo stipendio di mio padre è lo stesso da 10 anni..........
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 16:54   #71
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:

Scusa ma la produttività non la fa anche il management? Allora come mai non siamo TUTTI meno pagati che in Europa?
Old 18-04-2010, 16:58   #72
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Scusa ma la produttività non la fa anche il management? Allora come mai non siamo TUTTI meno pagati che in Europa?
quelli son i più pagati sai poveretti devono fare i salti mortali con noialtri improduttivi
Old 18-04-2010, 17:49   #73
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
ehm, e chi non può evadere che fa, si impicca o si dà al terrorismo?
io opterei per la seconda, se ti decidi fammi un fischio
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:53   #74
-ZEUS-
Senior Member

L'Avatar di -ZEUS-

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
fai bene a specificare NORD italia... allora ti racconto una barzelletta:

ci sono 3 bambini in spiaggia che giocano, uno di milano "il mio papi lavora nella sua fabbrichetta, finisce di lavorare alle 17 e col ferrarino alle 18 già è a casa neh..."

quello di brescia "il mio papà è amministratore delegato, finisce di lavorare alle 15 e con l'elicottero aziendale atterra nel parco della nostra villa già alle 15:30"

quello di roma "mi padre lavora al ministero, finisce de lavorà alle 13 e a mezzogiorno già è a casa..."
io sono a roma e ti posso assicurare che noi abbiamo lavorato anche fino a notte fonda per completare delle commesse. lavoriamo anche per un'azienda che sta in svizzera e se chiami 5 min prima della fine della giornata ti mandano a cagare oppure manco ti rispondono al telefono.
-ZEUS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 17:55   #75
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmanu Guarda i messaggi
Pensa che ne conosco una ancora meglio, l'azienda chiede la cassa integrazione e poi chiama i dipendenti a lavorare in nero dicendo "oh, prendi già la cassa, vieni qui a 3€/h neri ed afine mese prendi pure più soldi, MI DOVRESTE RINGRAZIARE!" Stronzi loro e qui quattro plebei leccaculo che ci stanno pure!
Quote:
Ma denunciarlo, ma solo dopo averlo preso per il collo, no?
e perchè denunciarlo ? il lavoratore ci guadagna ! sono i controlli che non ci sono, sapete quanti pensionati arrotondano pulendo i giardini, tagliando i prati\siepi e facendo i taxisti abusivi ?

Quote:
gli stipendi vanno paragonati a parità di produzione, poi vediamo se gli italiani guadagnano meno che all'estero

le tariffe ovviamente vanno considerate dalle fonti di energia usate e dal trattamento dei gas e liquidi nocivi, se per dire in germania usano il carbone e normale che costa meno di noi che usiamo il metano

poi ci sono i canali distributivi che da noi sono un po sfigati ma questo non penso che incida per più del 10% di differenza

ma non si può dire "l'assicurazione è aumetata del X% in 10 anni contro l'Y della francia"... è assoluta demagogia e qualunquismo, i premi assicurativi sono proporzionali ai costi degli incidenti, se noi ci schiantiamo è normale pagare di più di assicurazione
mio papà è da decenni nella classe piu bassa, mai fatto incidenti con torto, nonostante ciò l'assicurazione l'hanno aumentata .
stesso discorso perl'assicurazione della casa, una volta ne aveva una decennale, poi alla scadenza gliela hanno rifatta annuale con gli aumenti.
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2010, 18:00   #76
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
e perchè denunciarlo ? il lavoratore ci guadagna ! sono i controlli che non ci sono, sapete quanti pensionati arrotondano pulendo i giardini, tagliando i prati\siepi e facendo i taxisti abusivi ?
Cioè vogliamo paragonare il pensionato che arrotonda facendo piccoli lavori di giardinaggio con un imprenditore che paga a nero senza contributi buona parte dello stipendio per pura ingordigia e ti dice pure di ringraziarlo? Poi che ragionamento è? Allora non denunciamo alcun reato o illecito, sono le FdO che devono accorgersene da sole, mica la gente che deve denunciare. Tipico italiano.
Old 18-04-2010, 18:03   #77
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Originariamente inviato da guyver Guarda i messaggi

tu ritorneresti in italia a produrre, con la tassazione vigente, con il costo del lavoro , con la burocrazia basti pensare agli adeguamenti impiantistici ecc.

il tv.... a rate nessuno ti obbliga a comprarlo ! si vive molto meglio senza vedere le porcherie dei palinsesti.
e poi se com pri il tv a rate per 500€ tu paghi : il negoziante che lo ha veduto, una % del " regalo " che il procacciatore\agente della finanziaria promette al venditore pre ogni tot di finanziamenti erogati, gli interessi del finanziamento, le spese di pratica, il trasporto, l'importatore, e per finire il cinese che lo ha prodotto !
Old 18-04-2010, 18:12   #78
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

io voglio solo ricordare una tragedia che mi riguarda personalmente e che considero rappresentativo del sistema italiano dove nn vince il cittadino ma l'incontrollata azienda che fa quello che vuole (altro ceh assicurazioni)

2008: napoli roma av abb mensile 160
2009 idem 290
2010 idem 350

ma è possibile che l'av che ho pagato io con le mie tasse abbia aumenti di questo tipo? ma come cavolo si fa...hanno un buco enorme e lo vogliono riempire con i soldi dei cittadini...maledetti! montezemolo me li devi far fallire senza pieta...attendo il 2011 per vedere trenitalia scomparire dal registro delle imprese...
Old 18-04-2010, 18:14   #79
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Quote:
Cioè vogliamo paragonare il pensionato che arrotonda facendo piccoli lavori di giardinaggio con un imprenditore che paga a nero senza contributi buona parte dello stipendio per pura ingordigia e ti dice pure di ringraziarlo? Poi che ragionamento è? Allora non denunciamo alcun reato o illecito, sono le FdO che devono accorgersene da sole, mica la gente che deve denunciare. Tipico italiano.
prova ad andare a denunciare un episodio simile in certe parti di italia e poi vedi che succede,

1 non lavori piu, nessuno ti darà lavoro in futuro.
2 rischi la salute personale
3 rischi di sorbirti un processo per minimo 5 anni che si concluderà senza nulla di fatto

prova a passare davanti ai cantieri, e osserva, vedrai sempre molte persone che lavorano, quel giorno che ne vedrai poche significherà che in quella giornata arriveranno i controlli ! e " stranamente " i lavoratori in nero non si sono presentati, e ragionando o sono veggenti o hanno l'informatore che dietro pagamento .... avvisa!.
anche un bambino saprebbe individuare colui che è l'informatore, ma di fatto in italia è aria fritta !
Old 18-04-2010, 18:15   #80
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
prova ad andare a denunciare un episodio simile in certe parti di italia e poi vedi che succede,

1 non lavori piu, nessuno ti darà lavoro in futuro.
2 rischi la salute personale
3 rischi di sorbirti un processo per minimo 5 anni che si concluderà senza nulla di fatto

prova a passare davanti ai cantieri, e osserva, vedrai sempre molte persone che lavorano, quel giorno che ne vedrai poche significherà che in quella giornata arriveranno i controlli ! e " stranamente " i lavoratori in nero non si sono presentati, e ragionando o sono veggenti o hanno l'informatore che dietro pagamento .... avvisa!.
anche un bambino saprebbe individuare colui che è l'informatore, ma di fatto in italia è aria fritta !
Andiamo avanti così allora.
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio ai cavi in auto: questo adattatore...
Polaroid Go Generation 3 è la nuo...
Virgin Galactic torna a far volare lo sp...
La sonda spaziale marziana NASA MAVEN &e...
Nucleare in Italia, approvata la legge d...
Surface Pro, nuova variante in arrivo: a...
Iliad lancia la sua prima offerta FWA pe...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian