|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Member
|
ah si non puoi immaginare quanto spavento io con la 7D e il 70-300 montato.....
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#105 |
|
Member
|
e perché allora rispondi ?
![]() tipo strano tu eh .....
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Veramente è una battuta per non piangere sui vivi italiani.
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Per farti sapere che non me ne importa niente.
Mentre se non ti avessi risposto sarebbe sembrato che tu mi hai pwnato. In linea generale: -->I terroristi devono morire e noi dobbiamo gioire. -->Persone innocenti che muoiono, massimo rispetto. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto riderci su non vuol dire non rispettarla: http://www.youtube.com/watch?v=roKZ1cN_N50
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La vignetta non ha nulla di offensivo nei confronti dei morti nell'incidente...
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcuno nella blogsfera ha scritto cose simili, come "più tupolev per tutti".
|
|
|
|
|
#115 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
ho sentito in radio che quella vergogna è stata condannata in modo bipartisan
voglio sperare che sia così |
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Il comico è il tragico visto di spalle. (Groucho Marx) L’Unità, pagina 3. Papà Bobo informa: «Novantasei i membri del governo polacco spariti in un colpo!». La piccola Ilaria commenta: «La solita storia: a chi troppo e a chi niente». L’ultima vignetta di Staino non strappa sorrisi nella maggioranza. Anzi. Ed è bufera politica sul fumettista toscano. Bocche cucite nel Pd, ma forte indignazione nel Pdl per la «vergognosa offesa alle vittime della tragedia aerea», per dirla con le parole di Maurizio Gasparri, il primo a bollare come «segno di follia» la pubblicazione di «infamie simili». Di certo, non si può parlare di una svista del quotidiano fondato da Antonio Gramsci. Lo testimonia un passaggio della rubrica «Filo rosso», autografata a pagina 2 dal direttore Concita De Gregorio: «Un sorriso anche nella tragedia: si può. Anzi si deve: trovare ovunque un sorriso, un respiro». Legittimo pensarla così. Ma all’indomani del disastro aereo in terra russa, dove ha perso la vita anche il presidente polacco Lech Kaczynski, il centrodestra denuncia invece in blocco il proprio «sconcerto». Prima e dopo la replica di Staino, che tenta di spiegare: «Non è nel mio stile fare vignette in cui si offendono vittime di tragedie, mi sembrava una cosa così enorme che tutti quanti viaggiassero su un aereo. È questo “troppo” che volevo sottolineare...». Forse, aggiunge, «viene un cattivo pensiero sulle parole di Ilaria, ma se si guarda bene la vignetta si vede che certo non sono allegri, ma tristi, sgomenti». Detto questo, «se poi qualcuna delle vittime si sente offesa mi dispiace, né volevo augurare la morte a Berlusconi». Parole che non placano Gasparri: «La risposta peggiora il quadro, perché conferma il desolante cinismo di chi, corroso dal livore contro chiunque, offende i vivi e i morti. Non ha avuto nemmeno il pudore di chiedere scusa». Si associa Daniele Capezzone, portavoce del Pdl: «C’è da rimanere allibiti dinanzi a una simile caduta di gusto. Quando l’odio contro Berlusconi raggiunge questi livelli, non ci sono neppure parole adeguate per commentare». Le trova Fabrizio Cicchitto: «La vignetta è concepita secondo la tradizione della casa, cioè è ignobile. La cosa più incredibile è che spesso l’Unità s’impanca a dare anche lezioni di politicamente corretto». Pollice verso anche da parte dell’Udc. «Di solito le vignette di Sergio Staino sono dirette, pungenti, spesso autocritiche e per nulla compiacenti verso la sinistra», premette Roberto Rao, però convinto che quella pubblicata ieri era «priva di senso dell’umorismo, “scivolando” su una pessima allusione che non ha niente a che vedere con la satira e con lo stile del vignettista. Credo che nessun lettore dell’Unità con un minimo di buon gusto abbia riso di fronte a quel macabro dialogo». (il Giornale) Mi spiace per i berluscones ma commentando il fatto con varie persone e in vari luoghi posso testimoniare che il pensiero della bambina nella vignetta di Staino è venuto spontaneamente a un sacco di persone (e non credo che fossero persone che gioivano della tragedia). E forse gli esponenti del partito dell'amore, invece di indignarsi, potrebbero chiedere perché il loro capobranco sia così inviso a un discreto numero di Italiani...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
Altra gente che ha imparato l'umorismo da Forattini.
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
leggiti la definizione di satira.
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
la bimba ha troppo ragione
cioe' come quando sentendo di ragazzini morti in incidenti sfigati ( tipo quello del treno a merano ) penso " ma invece che a loro non poteva capitare a qualche mafioso/pedofilo/terrorista ? " C;a;;z;,z;,a,;a
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Una battuta cattiva poteva essere "Morti 150 polacchi un in incidente aereo: domani semafori a mezz'asta" ma questa del "a chi troppo, a chi niente" è una battuta anche abbastanza usata.
Per i vari Gasparri che s'incavolano credo che quello che veramente li spaventi sia quel "sic transit gloria mundi".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!