Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2010, 13:35   #341
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Il software cisco in questione unito ai multilayer switch odierni è capace di limitare molto pesantemente tutto il traffico p2p. E' un argomento che ho avuto il piacere di studiare in modo abbastanza approfondito. Diciamo che la tecnologia e i macchinari per distruggere il p2p mondiale ci sono tutti,rimane il fatto che è una procedura per ora illegale,ma chi ci assicura che un giorno alcuni isp non potrebbero introdurla? Se non sbaglio qualcuno dei nostri isp ci ha provato ricevendo parecchie denunce.
Allo stato attuale sono diversi gli ISP che limitano palesemente il p2p e questo e un dato di fatto, cosi come lo e il fatto che
ci sono sistemi in grado di limitare il traffico in questione in maniere non proprio ortodosse , ma come tu stesso hai sottolineato questo e palesemente illegale a meno che lo vai ad indicare chiaramente sul contratto che fai stipulare al cliente,
certo resta il fatto che i contratti sono pieni di clausole e clausolette che gli ISP si girano a comodo loro e resta il fatto che ci sono
interessi "enormi" sotto, se ricordo bene negli states non molto tempo fa ci fu un dibattito acceso sulla cosidetta "rete a due velocita"
riassumendo utenti paganti per certi servizi banda piena, traffico p2p o altro onoeroso per gli ISP con poca banda, la proposta pui fu bloccata, ma ho paura che visto il sempre maggior successo della rete si vada in questa direzione, troppi soldi e interessi sopra
Old 09-04-2010, 15:22   #342
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Mi scuso se riprendo una vecchia discussione.
Il male della società moderna è che tutti vogliono tutto e subito. Da videogiocatore mi farebbe comodo avere un videogioco che costa 60€ il giorno del lancio pagandolo 0€ scaricandolo comodamente dalla sedia della scrivania però da bravo idiota aspetto o che lo alleghi qualche rivista o che qualche shop estero lo metta in offerta.
Con questo cosa voglio dire? Non nascondetevi dietro un dito con varie scuse, conosco gente di buonissima famiglia 2-3 viaggi all'anno e questi ultimi mi perculano perchè compro roba originale, gente che si fuma un pacchetto di sigarette al giorno (mediamente 4€ al giorno) e non ha la forza di comprarsi un cd musicale originale, gente che cammina con auto da 70000 e scarpe da 500€ va a comprarsi il film piratato sulla bancarella, gente ancora più ricca che compra l'R4 per il nintendo DS del figlio.
Provo pietà per queste persone.
Old 09-04-2010, 15:35   #343
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Il male della società moderna è che tutti vogliono tutto e subito. Da videogiocatore mi farebbe comodo avere un videogioco che costa 60€ il giorno del lancio pagandolo 0€ scaricandolo comodamente dalla sedia della scrivania però da bravo idiota aspetto o che lo alleghi qualche rivista o che qualche shop estero lo metta in offerta.
Con questo cosa voglio dire? Non nascondetevi dietro un dito con varie scuse, conosco gente di buonissima famiglia 2-3 viaggi all'anno e questi ultimi mi perculano perchè compro roba originale, gente che si fuma un pacchetto di sigarette al giorno (mediamente 4€ al giorno) e non ha la forza di comprarsi un cd musicale originale, gente che cammina con auto da 70000 e scarpe da 500€ va a comprarsi il film piratato sulla bancarella, gente ancora più ricca che compra l'R4 per il nintendo DS del figlio.
rotfl fai sorridere.
la discografia completa di miles davis non dovrebbe superare i 30 euro.
support blue ray originale, tutto compresso in FLAC, con libretto e foto digitali.
invece costa intorno ai 600 euro.
ma chi ti paga, la SIAE ? rotfl
Old 09-04-2010, 16:38   #344
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
rotfl fai sorridere.
la discografia completa di miles davis non dovrebbe superare i 30 euro.
support blue ray originale, tutto compresso in FLAC, con libretto e foto digitali.
invece costa intorno ai 600 euro.
ma chi ti paga, la SIAE ? rotfl
non so manco chi sia miles davis e nemmeno mi interessa.
Non sopravvivi senza comprarti la discografia di questo signore?Ah comunque se non se fosse capito non mi paga la SIAE

Ultima modifica di Abadir : 09-04-2010 alle 16:44.
Abadir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:49   #345
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
sei un amico Giovanardi ?
sprizzi odio alla sua stessa maniera
Quote:
rotfl vabbè

Ultima modifica di Gnubbolo : 09-04-2010 alle 16:52.
Gnubbolo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 17:06   #346
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 17:17   #347
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
sei un amico Giovanardi ?
sprizzi odio alla sua stessa maniera
rotfl vabbè
Che discussione ricca di spunti

Ecco divertititi
Old 09-04-2010, 18:52   #348
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
L'auto, fosse anche da 70.000 euro e' un bene duraturo, me la godo per almeno 10 anni, tutti i giorni, ogni giorno, ci pago le tasse, sia sulla benzina che con il bollo, oltre che le tasse sull'assicurazione.

Un videogame originale, lo pago 60 euro, ci gioco, lo finisco in un paio di settimane e poi ?

Un paio di scarpe, fossero anche da 500 euro, le metto ai piedi, ci cammino tutti i giorni, almeno 15 ore al giorno, evito problemi alla mia salute come la postura e i calli, mi durano almeno un paio d'anni.

Un CD originale del mio cantante preferito mi costa 30-40 euro, lo ascolto N volte, mi regala emozioni, poi mi scassa i marroni, il tutto nel giro di un paio di settimane, e poi ?

Fair price, son disposto a pagare per qualcosa, ma devo pagarla il giusto, non far vivere di rendita indiretta Edoardo Vianello e sua sorella per tutta la vita.
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 18:56   #349
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Originariamente inviato da Gennarino Guarda i messaggi
L'auto, fosse anche da 70.000 euro e' un bene duraturo, me la godo per almeno 10 anni, tutti i giorni, ogni giorno, ci pago le tasse, sia sulla benzina che con il bollo, oltre che le tasse sull'assicurazione.

Un videogame originale, lo pago 60 euro, ci gioco, lo finisco in un paio di settimane e poi ?

Un paio di scarpe, fossero anche da 500 euro, le metto ai piedi, ci cammino tutti i giorni, almeno 15 ore al giorno, evito problemi alla mia salute come la postura e i calli, mi durano almeno un paio d'anni.

Un CD originale del mio cantante preferito mi costa 30-40 euro, lo ascolto N volte, mi regala emozioni, poi mi scassa i marroni, il tutto nel giro di un paio di settimane, e poi ?

Fair price, son disposto a pagare per qualcosa, ma devo pagarla il giusto, non far vivere di rendita indiretta Edoardo Vianello e sua sorella per tutta la vita.
Ma più che raimondo vianello faresti vivere a vita il panzone della siae che ci prende piu della metà del ricavato.
Quello che rompe a certa gente è dover pagare cifre esorbitanti per beni non tattili(come appunto lo stivale) ma semplicemente copie a costo infinitesimale e del cui esorbitante prezzo poco vada all'autore.
Cioè abbiamo un produttore di bene,lo stato che vuole la sua parte e anche un terzo che vuole la sua parte a sua volta a spese del consumatore e del produttore.
Old 09-04-2010, 19:01   #350
Gennarino
Senior Member

L'Avatar di Gennarino

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Belgio
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma più che raimondo vianello faresti vivere a vita il panzone della siae che ci prende piu della metà del ricavato.
Quello che rompe a certa gente è dover pagare cifre esorbitanti per beni non tattili(come appunto lo stivale) ma semplicemente copie a costo infinitesimale e del cui esorbitante prezzo poco vada all'autore.
Cioè abbiamo un produttore di bene,lo stato che vuole la sua parte e anche un terzo che vuole la sua parte a sua volta a spese del consumatore e del produttore.
Edoardo Vianello, quello dei Watussi
Sua sorella e' nel consiglio d'amministrazione, sezione musica...
Oltre Roby Facchinetti (POOH) e Paolo Corsi, quest'ultimo gia' direttore editoriale ed artistico di RTI Music – Mediaset e direttore artistico di Epic – Sony Music...

Per la serie loro se la suonano e loro se la cantano...
Member of HWUpgrade's Forum since JUL 2000 - Matricola: #4534 - #67 - Puffo Aviatore
Se godeste questo alberino, vi assicurate abboni alla mia alimentazione RSS! GODA!
Quando fai le cose per bene, nessuno sospettera' mai che tu abbia fatto realmente qualcosa.

Ultima modifica di Gennarino : 09-04-2010 alle 19:04.
Gennarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 19:05   #351
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Quote:
Edoardo Vianello, quello dei Watussi
Sua sorella e' nel consiglio d'amministrazione, sezione musica...
Oltre Roby Facchinetti (POOH) e Paolo Corsi, quest'ultimo gia' direttore editoriale ed artistico di RTI Music – Mediaset e direttore artistico di Epic – Sony Music...

Per la seria loro se la suonano e loro se la cantano...
Ammazza non le sapevo queste cose
Fino a poco tempo fa consideravo dei pazzi paranoici molti utenti di questo forum ma gira e ti rigira ora mi sembrano tutt'al più esaltati,spero di non scoprire un giorno che avessero ragione
Old 09-04-2010, 19:31   #352
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
NOn si arriverà mia a questo...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 22:44   #353
Abadir
Senior Member

Quote:

Si ricade sempre a quello che ho detto io in precedenza. I prezzi di videogame cd musicali e dvd hanno un calo di prezzo vertiginoso nel giro di un anno o due quindi chi spende 60€ per un videogame o 30€ per un cd lo fa con la consapevolezza che avrebbe potuto aspettare e pagarlo meno della metà.Non capisco davvero la necessità di comprare una cosa appena viene messa in vendita, se non se la si può permettere, amen si aspetta.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Leica Leitzphone: la collaborazione con ...
Il telescopio spaziale Hubble, Euclid e ...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian