Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 10:23   #61
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
nel weekend non so.
ma nei giorni lavorati il target era molto più eterogeneo di quello che dici tu.
Gli ultimi anni ci sono andato sempre nei fine settimana e i visitatori erano quasi tutti ragazzi che andavano storti già alle undici del mattino più alcuni quarantenni tutti tirati che tormentavano le hostess cercando di fare i simpatici.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:29   #62
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
imbucato?

io ti parlo di chi vedevo uscire alle 6 di sera in settimana... c'era davvero di tutto un po'.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:55   #63
Balthasar85
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer| Guarda i messaggi
Incredibile... Sono d'accordo con Zaia... Paura io ho!
Idem.
Comunque i limiti oramai son ridicoli, stiamo al livello che una madre impedisce al figlio di farsi un bagno perché ma mangiato una caramella.

CIAWA
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:07   #64
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Io ritengo che l'alcool sia un veleno progressivo che ha piccole dosi non produce alterazioni.

Ho scritto veleno e non droga perche' la droga altera lo stato mentale chimicamente, mentre l'alcool agisce avvelenando la cellula nervosa.
Quindi allo stesso tempo dico che l'abuso d'alcool sia una vera piaga sociale ma non il moderato consumo.
Naturalmente IMHO e per quanto ne so.
sono 2 ore che cerco di capire il significato di questa frase
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:08   #65
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
quali sarebbero le altre cause di incidenti di cui nessuno ha il coraggio di parlare? non ne parla nemmeno lui?
Stato delle strade (non si dice mai, chissà perchè...), mancato rispetto del codice (precedenze, frecce etc.), stanchezza...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:15   #66
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Pur schifando la lega su tutta la linea, non posso che essere pienamente d'accordo con le parole di Zaia.
E chi ritiene che davvero i due bicchieri di vino possano essere causa di sciagure stradali, sta semplicemente guardando la solita pagliuzza, ignorando la trave dei bimbiminchia col bmw del papi, dei discotecari, dei cocainomani, dei mancati Schumacher, dei vecchi che non sarebbero piu in grado di portare un triciclo, delle signore col Suv che zigzagano tra le corsie, dei motociclisti che ti passano a 200 all'ora in città (giusto ieri ho rischiato di prenderne sotto un altro), delle autostrade con asfalto talmente rovinato che perderesti aderenza anche con una Veyron, di chi lavora 20 ore al giorno, di chi prende medicine che ne alterano lo stato psicofisico, di chi sta incazzato perchè la moglie lo cornifica, di chi dorme di natura, dei camionisti che per sbarcare il salario guidano 18 ore al giorno, e potrei andare avanti per un'altra mezz'ora.
Old 09-04-2010, 11:20   #67
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da yorkeiser Guarda i messaggi
Pur schifando la lega su tutta la linea, non posso che essere pienamente d'accordo con le parole di Zaia.
E chi ritiene che davvero i due bicchieri di vino possano essere causa di sciagure stradali, sta semplicemente guardando la solita pagliuzza, ignorando la trave dei bimbiminchia col bmw del papi, dei discotecari, dei cocainomani, dei mancati Schumacher, dei vecchi che non sarebbero piu in grado di portare un triciclo, delle signore col Suv che zigzagano tra le corsie, dei motociclisti che ti passano a 200 all'ora in città (giusto ieri ho rischiato di prenderne sotto un altro), delle autostrade con asfalto talmente rovinato che perderesti aderenza anche con una Veyron, di chi lavora 20 ore al giorno, di chi prende medicine che ne alterano lo stato psicofisico, di chi sta incazzato perchè la moglie lo cornifica, di chi dorme di natura, dei camionisti che per sbarcare il salario guidano 18 ore al giorno, e potrei andare avanti per un'altra mezz'ora.
è una questione di principio
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:25   #68
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Sono abbastanza in disaccordo con le parole di zaia non perchè due bicchieri di vino rendono una persona un alcolizzato che non sa nemmeno infilare la chiave nel cruscotto ma perchè sono basate su persone che difficilmente partecipano al circo delle stragi del sabato sera.
Io semplicemente mi sono dato come regola l'incompatibilità radicale tra automobile e alcool anche se si tratta di un bicchierino di prosecco. Non pretendo certo che tutte le persone seguano questo criterio, tuttavia il solo modo per non eccedere i limiti è l'astenersi dall'uno o dall'altra. Io lo seguo anche perchè con le sanzioni che sono in vigore c'è poco da scherzare: ho due amici a cui la patente è stata ritirata (il primo due volte: 0.53 e 1.2; il secondo una volta 0.63) e la loro vita è diventata un inferno.

Bere e guidare, indipendentemente dalla quantità, è come andare a puttane senza goldone.

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Zaia è un irresponsabile.
La gradazione dei vini può arrivare anche al 15% e quella di certe grappe può superare tranquillamente il 90%. Se per legge chi svolge certi lavori non deve assolutamente assumere alcolici, nemmeno un bicchiere, c'è una ragione. Dire di assumere alcolici e poi mettersi alla guida sotto il loro effetto perché tanto non fanno niente è una fesseria. In più ci sono mille altri fattori che combinati al vino possono comportare dei rischi alla sicurezza altrui e a quella propria (stanchezza, scarsa visibilità, assunzione di farmaci che creano sonnolenza, ecc.). Non rispondiamo tutti alla stessa maniera all'assunzione di alcolici, magari a una persona di corporatura piccola e a stomaco vuoto può sentire già il peso di un bicchiere di vino, e la legge deve tenere conto proprio di questo. Partire con l'idea "tanto io posso, a me non fa niente" oppure "se non mi ubriaco posso bere quanto voglio e senza problemi" è un'ottima premessa per andare incontro a eventuali disastri.
Nel mio giro il latte di suocera viene usato come punizione
Old 09-04-2010, 12:38   #69
dave4mame
Bannato

è quella che sull'etichetta ha la scritta "un sorso e cadi giù dalla montagna"?

Ultima modifica di dave4mame : 09-04-2010 alle 13:24. Motivo: voce del verbo essere... :/
Old 09-04-2010, 12:47   #70
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
caro Zaia, sarà un nostalgico dell'Ombra Longa, manifestazione enologica trevisana dove tutti si imbriagavano da far schifo e abbandonata perchè ha causato un morto, che non stava nemmeno guidando l'automobile...
Old 09-04-2010, 13:02   #71
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Posso concordare per quanto riguarda il vino, anche se ne basta uno di bicchieri a pasto per mantenersi in salute e rendere più gradevole il pasto, mentre ho gradito di meno quel suggerimento di andare a guidare con della grappa in corpo, che per quanto possa piacere non mi sembra così essenziale da rivendicare il diritto di bersi un superalcolico e poi mettersi alla guida
Dubito che Zaia consigliasse di bere grappa riferendosi alla guida. Credo si tratti piuttosto di un accostamento "lasciato intendere" dal giornalista.

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Il problema è che è quello che vuol sentire dire la gente che "conta" per il voto e l'attività.....e se provi a dire il contrario è dittatura comunista con la psicopolizia che vuole lavarti il cervello!

Perchè è così che il PDL e la Lega vincono, semplicemente seguendo questo banale meccanismo psicologico del "Io lavoro, tu non devi osare dirmi cosa pensare".
Loro giustamente dicono quello che gli altri vogliono sentirsi dire, creando gratificazione e quindi consenso.

Dicesi DEMAGOGIA.
Ma quale demagogia! Ma ti pare che dire "Non serve azzerare la soglia alcolica" sia una promessa irrealizzabile? Ma prenditi un buon dizionario, va.
Old 09-04-2010, 13:14   #72
aeterna
Registered User

ora giustamente, tutti quelli che si lamentavano delle norme troppo punitive del codice della strada, d'un tratto si scoprono a favore della tolleranza zero.

miracolo leghista
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:17   #73
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
Ma quale demagogia! Ma ti pare che dire "Non serve azzerare la soglia alcolica" sia una promessa irrealizzabile? Ma prenditi un buon dizionario, va.
Guarda che la demagogia non è solo fare promesse a vanvera, è semplicemente usare quello che la gente vuol sentirsi dire.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:19   #74
aeterna
Registered User

Quote:
Guarda che la demagogia non è solo fare promesse a vanvera, è semplicemente usare quello che la gente vuol sentirsi dire.
la gente DI SINISTRA che ha sempre urlato al regime ogni volta che il pdl ha tirato dei giri di viti in materia.
è bene ricordarlo.

lo stesso popolo ora che si indigna e scandalizza.

w la coerenza
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 13:44   #75
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Quote:
No, quello è fare politica. Secondo te la gente dovrebbe votare per realizzare programmi che non vuole?

Poi è chiaro che difficilmente un programma possa piacere a tutti, ma almeno ai "propri elettori"...
Old 09-04-2010, 13:48   #76
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il mirrorclimbing è credere che Zaia dicesse "due bicchieri" intendendo quelli da degustazione con un dito di vino.
bisogna vedere che intende lui per " 1 dito di vino " se in orizzontale o in verticale...

Cà.,az.à,òa
Old 09-04-2010, 13:50   #77
yorkeiser
Senior Member

L'Avatar di yorkeiser

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
la gente DI SINISTRA che ha sempre urlato al regime ogni volta che il pdl ha tirato dei giri di viti in materia.
è bene ricordarlo.

lo stesso popolo ora che si indigna e scandalizza.

w la coerenza
Mioddio, rilassatevi. Le porcate sono tali a prescindere, che vengano da destra o da sinistra.
Old 09-04-2010, 13:55   #78
dave4mame
Bannato

io sono praticamente astemio; a prescidere dal tasso alcolico pertanto penso di "reggere poco".

però, quelle rare volte che mi tracanno due bicchieri di vino, più che dell'ebbrezza alcolica ho paura dell'abbiocco causato da quello che mi sono strafogato.
Old 09-04-2010, 16:27   #79
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
e a modena ha rotto le cosidette perchè venisse proibito l'alcol ai minorenni in centro.. anche la sinistra era d'accordo, quindi la cosa si è fatta..

coerenti anche loro
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 16:40   #80
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
detto tra parentesi, lo capite che benchè ci sia un'ovvia e abbondante discrepanza tra gli annunci di "tolleranza zero " e gli annunci di "fatevi pure due bicchieri ", possono tranquillamente e legittimamente essere criticati entrambi senza doversi beccare il solito coretto di "incoerenti "?

La tolleranza zero è un concetto pericoloso in sè, e ridicolo provenendo da questa gente che ci ha abituato all'impossibile, quindi le prime accuse di incoerenza dovrebbero andare a loro.

Allo stesso tempo è inquietante sentire un appena ex-ministro della repubblica uscirsene con questi toni e con questi modi da baretto di provincia.

Adesso cominciate pure il coretto di "voi di sinistra sapete dire solo no e non vi va mai bene niente "

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Google Pixel 10a, il prezzo scende subit...
Lockheed Martin testa l'AI sull'F-35 Lig...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian