Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 09:01   #41
mc12
Senior Member

L'Avatar di mc12

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua
l'hai detto!..

sono daccordo con chi sostiene che non sono i 2 bicchieri che causano l'incidente...ma che siano 2!...già al terzo le cose cambiano per alcuni..
mc12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:02   #42
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001

toh .. un cuoco ..

Old 09-04-2010, 09:07   #43
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Non è una questione di statistica, è una questione di principio, negli usa la gente può girare per strada con la pistola senza un reale motivo, è forse giusto? Loro sono pronti a mostrarti statistiche alla mano che non incide sul numero di morti da armi da fuoco...
Io ritengo che l'alcool sia un veleno progressivo che ha piccole dosi non produce alterazioni.

Ho scritto veleno e non droga perche' la droga altera lo stato mentale chimicamente, mentre l'alcool agisce avvelenando la cellula nervosa.

Quindi allo stesso tempo dico che l'abuso d'alcool sia una vera piaga sociale ma non il moderato consumo.
Naturalmente IMHO e per quanto ne so.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:11   #44
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Quindi sta dicendo che è solo un 2% quello causato dallo stato di ebbrezza (che non è solo ALCOOL, è EBBREZZA in generale)

Alquanto opinabile, per non dire sbagliato
premesso che, almeno per i miei canoni, con due bicchieri di vino in canna non sono lucido come prima di berli (e che mi ci vuole almeno un'oretta per non "sentirli più"), fonti ufficiali alla mano
http://poliziadistato.it/pds/file/fi...elle_alcol.pdf
due bicchieri di vino a pasto consentono di rimanere ampiamente nei limiti attualmente vigenti.

io non ho statistiche che mi permettano di affermare che solo il 2% degli incidenti è causato da ubriachezza.
però penso si possa condividere che gli incidenti "da telegiornale" non siano causati da chi si è tracannato due bicchieri di barbera.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:21   #45
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Zaia è un irresponsabile.
La gradazione dei vini può arrivare anche al 15% e quella di certe grappe può superare tranquillamente il 90%. Se per legge chi svolge certi lavori non deve assolutamente assumere alcolici, nemmeno un bicchiere, c'è una ragione. Dire di assumere alcolici e poi mettersi alla guida sotto il loro effetto perché tanto non fanno niente è una fesseria. In più ci sono mille altri fattori che combinati al vino possono comportare dei rischi alla sicurezza altrui e a quella propria (stanchezza, scarsa visibilità, assunzione di farmaci che creano sonnolenza, ecc.). Non rispondiamo tutti alla stessa maniera all'assunzione di alcolici, magari a una persona di corporatura piccola e a stomaco vuoto può sentire già il peso di un bicchiere di vino, e la legge deve tenere conto proprio di questo. Partire con l'idea "tanto io posso, a me non fa niente" oppure "se non mi ubriaco posso bere quanto voglio e senza problemi" è un'ottima premessa per andare incontro a eventuali disastri.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:26   #46
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da plutus Guarda i messaggi
o magari solo la cocaina...
Chi si fa di cocaina di solito trangugia grosse quantità di alcool per calmarsi.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:28   #47
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da das Guarda i messaggi
A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua

*
Old 09-04-2010, 09:35   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
E chi s'improvvisa Toretto per inseguire un pirata della strada ?
Old 09-04-2010, 09:35   #49
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Scusate, ma alla platea del VINITALY cosa avrebbe dovuto dire?

Come già detto da molti, il bere RESPONSABILMENTE 2 bicchieri di vino (di quelli da degustazione che vengono serviti con 1 dito di vino dentro) e guidare RESPONSABILMENTE non fa male a nessuno, e se proprio vogliamo limitare gli incidenti, servono più controlli sulle strade che reprimano i comportamenti scorretti che non sono solo il mettersi alla guida dopo aver tracannato vino e alcolici in quantità spropositate, e magari essersi calati l'impossibile, ma anche il guidare come Colin MacRae sulle normali strade aperte al traffico.
Old 09-04-2010, 09:39   #50
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi

Come già detto da molti, il bere RESPONSABILMENTE 2 bicchieri di vino (di quelli da degustazione che vengono serviti con 1 dito di vino dentro) e guidare RESPONSABILMENTE non fa male a nessuno, e se proprio vogliamo limitare gli incidenti, servono più controlli sulle strade che reprimano i comportamenti scorretti che non sono solo il mettersi alla guida dopo aver tracannato vino e alcolici in quantità spropositate, e magari essersi calati l'impossibile, ma anche il guidare come Colin MacRae sulle normali strade aperte al traffico.
Restando fermo sulla mia convinzione della modica quantita' avrebbe dovuto dire che il vino e' buono ma che non bisogna bere prima di guidare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:39   #51
dave4mame
Bannato

Quote:
guarda, lascia perdere la platea.
ogni anno dal vinitaly la gente esce (giustamente e inevitabilmente) allegra/brilla/sversa.

e ci sta, per l'amor di dio.

ma che la polizia faccia finta di non vederli, proprio no...
Old 09-04-2010, 09:50   #52
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
guarda, lascia perdere la platea.
ogni anno dal vinitaly la gente esce (giustamente e inevitabilmente) allegra/brilla/sversa.

e ci sta, per l'amor di dio.

ma che la polizia faccia finta di non vederli, proprio no...
Una platea composta da orde di ragazzi, molti pure imbucati perché amici di chi ci lavora, che si riversano là da tutta la regione, ma non solo, con l'intento di scolarsi l'impossibile razziando uno stand dietro l'altro.
Non è certo lo scopo per cui era nato il Vinitaly, ma la fiera ci fa un bel po' di soldi.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:56   #53
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Come già detto c'è sempre la 3a opzione:

stare zitto
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:59   #54
dave4mame
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Una platea composta da orde di ragazzi, molti pure imbucati perché amici di chi ci lavora, che si riversano là da tutta la regione, ma non solo, con l'intento di scolarsi l'impossibile razziando uno stand dietro l'altro.
Non è certo lo scopo per cui era nato il Vinitaly, ma la fiera ci fa un bel po' di soldi.
nel weekend non so.
ma nei giorni lavorati il target era molto più eterogeneo di quello che dici tu.
Old 09-04-2010, 10:02   #55
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Il mirrorclimbing è credere che Zaia dicesse "due bicchieri" intendendo quelli da degustazione con un dito di vino.
Non sono un paramecio, ho del tessuto neuronale e lo capisco che questa è una cazzata immane, quindi ti prego di non offendere la mia intelligenza.
Old 09-04-2010, 10:06   #56
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
troppo generalizzata la dichiarazione del governatore.

"in generale" ad un uomo adulto di media costituzione, a stomaco pieno, con le dovute cautele, due bicchieri di vino non riducono la capacità di guidare in sicurezza ...

con tanti tanti "se" e "dipende".

consigliare di bere superalcolici e poi guidare è da scriteriati se non peggio.

anche solo un grappino basta a far uscire dai limiti di sicurezza!

due bicchieri di vino e un grappino poi vermente a parecchia gente li ciucca di brutto, se ne rendano conto o meno.

incosciente, irresponsabile, dispensatore di battutacce da BAR,

tutto questo non si addice ad un governatore di regione
Old 09-04-2010, 10:10   #57
Jacoposki
Junior Member

L'Avatar di Jacoposki

Iscritto dal: Mar 2008
credo che zaia si riferisse a questi dati dell'istat: http://www.istat.it/salastampa/comun...le20091113.pdf

da cui in effetti risulta che lo stato di ebbrezza del conducente è causa solo del 2% degli incidenti. Ricordo però una recente puntata di Report ("com'è andata a finire" nella puntata sui doppi incarichi) che spiegava come queste statistiche indicassero poco, perchè per esempio non comprende il numero di incidenti causati da "Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza" (più del 9%) nei quali il conducente era ubriaco.
Old 09-04-2010, 10:10   #58
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quello che dice Zai può andare bene per certe persone... e per altre no.
La vera differenza la fa la testa delle persone.
Da anni ho preso l'abitudine di non bere alcoolici quando guido, e non sono morto per questo.
Se invece guidano altri... bevo tranquillamente.
Il problema è che la maggior parte dei giovani (e non solo) non sa darsi un contegno, e beve a manetta, mettendosi poi spesso alla guida.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 10:15   #59
dave4mame
Bannato

penso che neanche la tabella della polizia di stato di riferisse a due bicchieri da degustazione.

eppure, due bicchieri a pasto consentono anche a una donna (che non sia twiggy) di rimanere nei limiti attualmente imposti dalla legge.
Old 09-04-2010, 10:17   #60
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
su una cosa ha ragione, abbassare il limite non serve a niente....con lo 0,5 si hanno gli stess effetti che con 0,4 o 0,3......

Il problema sono i controlli assenti.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian