|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
toh .. un cuoco ..
|
|
|
#43 | |
|
|
Quote:
Ho scritto veleno e non droga perche' la droga altera lo stato mentale chimicamente, mentre l'alcool agisce avvelenando la cellula nervosa. Quindi allo stesso tempo dico che l'abuso d'alcool sia una vera piaga sociale ma non il moderato consumo. Naturalmente IMHO e per quanto ne so. |
|
|
|
|
#44 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
http://poliziadistato.it/pds/file/fi...elle_alcol.pdf due bicchieri di vino a pasto consentono di rimanere ampiamente nei limiti attualmente vigenti. io non ho statistiche che mi permettano di affermare che solo il 2% degli incidenti è causato da ubriachezza. però penso si possa condividere che gli incidenti "da telegiornale" non siano causati da chi si è tracannato due bicchieri di barbera. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Zaia è un irresponsabile.
La gradazione dei vini può arrivare anche al 15% e quella di certe grappe può superare tranquillamente il 90%. Se per legge chi svolge certi lavori non deve assolutamente assumere alcolici, nemmeno un bicchiere, c'è una ragione. Dire di assumere alcolici e poi mettersi alla guida sotto il loro effetto perché tanto non fanno niente è una fesseria. In più ci sono mille altri fattori che combinati al vino possono comportare dei rischi alla sicurezza altrui e a quella propria (stanchezza, scarsa visibilità, assunzione di farmaci che creano sonnolenza, ecc.). Non rispondiamo tutti alla stessa maniera all'assunzione di alcolici, magari a una persona di corporatura piccola e a stomaco vuoto può sentire già il peso di un bicchiere di vino, e la legge deve tenere conto proprio di questo. Partire con l'idea "tanto io posso, a me non fa niente" oppure "se non mi ubriaco posso bere quanto voglio e senza problemi" è un'ottima premessa per andare incontro a eventuali disastri. |
|
|
|
|
|
#46 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E chi s'improvvisa Toretto per inseguire un pirata della strada ?
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Scusate, ma alla platea del VINITALY cosa avrebbe dovuto dire?
Come già detto da molti, il bere RESPONSABILMENTE 2 bicchieri di vino (di quelli da degustazione che vengono serviti con 1 dito di vino dentro) e guidare RESPONSABILMENTE non fa male a nessuno, e se proprio vogliamo limitare gli incidenti, servono più controlli sulle strade che reprimano i comportamenti scorretti che non sono solo il mettersi alla guida dopo aver tracannato vino e alcolici in quantità spropositate, e magari essersi calati l'impossibile, ma anche il guidare come Colin MacRae sulle normali strade aperte al traffico.
|
|
|
#50 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Bannato
|
Quote:
ogni anno dal vinitaly la gente esce (giustamente e inevitabilmente) allegra/brilla/sversa. e ci sta, per l'amor di dio. ma che la polizia faccia finta di non vederli, proprio no... |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
|
Quote:
Non è certo lo scopo per cui era nato il Vinitaly, ma la fiera ci fa un bel po' di soldi. |
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
|
|
|
|
|
#54 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma nei giorni lavorati il target era molto più eterogeneo di quello che dici tu. |
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Non sono un paramecio, ho del tessuto neuronale e lo capisco che questa è una cazzata immane, quindi ti prego di non offendere la mia intelligenza.
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
troppo generalizzata la dichiarazione del governatore.
"in generale" ad un uomo adulto di media costituzione, a stomaco pieno, con le dovute cautele, due bicchieri di vino non riducono la capacità di guidare in sicurezza ... con tanti tanti "se" e "dipende". consigliare di bere superalcolici e poi guidare è da scriteriati se non peggio. anche solo un grappino basta a far uscire dai limiti di sicurezza! due bicchieri di vino e un grappino poi vermente a parecchia gente li ciucca di brutto, se ne rendano conto o meno. incosciente, irresponsabile, dispensatore di battutacce da BAR, tutto questo non si addice ad un governatore di regione
|
|
|
#57 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
credo che zaia si riferisse a questi dati dell'istat: http://www.istat.it/salastampa/comun...le20091113.pdf
da cui in effetti risulta che lo stato di ebbrezza del conducente è causa solo del 2% degli incidenti. Ricordo però una recente puntata di Report ("com'è andata a finire" nella puntata sui doppi incarichi) che spiegava come queste statistiche indicassero poco, perchè per esempio non comprende il numero di incidenti causati da "Procedeva senza mantenere la distanza di sicurezza" (più del 9%) nei quali il conducente era ubriaco.
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quello che dice Zai può andare bene per certe persone... e per altre no.
La vera differenza la fa la testa delle persone. Da anni ho preso l'abitudine di non bere alcoolici quando guido, e non sono morto per questo. Se invece guidano altri... bevo tranquillamente. Il problema è che la maggior parte dei giovani (e non solo) non sa darsi un contegno, e beve a manetta, mettendosi poi spesso alla guida.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
|
penso che neanche la tabella della polizia di stato di riferisse a due bicchieri da degustazione.
eppure, due bicchieri a pasto consentono anche a una donna (che non sia twiggy) di rimanere nei limiti attualmente imposti dalla legge. |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
su una cosa ha ragione, abbassare il limite non serve a niente....con lo 0,5 si hanno gli stess effetti che con 0,4 o 0,3......
Il problema sono i controlli assenti.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:25.