Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2010, 09:17   #61
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
No, non mi va bene perche' il mio interesse alla questione e' molto basso. Se voglio un libro ci sono bellissime biblioteche o librerie... penso che la spedizione per posta sia un problema di pochi e soprattutto legato agli abbonamenti dei giornali. Non conosco la questione ma ad occhio e' un sussidio e da liberista i sussidi non mi piacciono, non cambio idea a seconda di quello che propone Grillo.

Mi domandavo semplicemente perche' della gente che inneggiava ad un referendum adesso si scandalizza se quello che chiedeva viene, almeno in parte, attuato.
guarda che lo si sapeva già che voi pseudo-liberisti non avete la benchè minima idea di cosa voglia dire essere liberali.
E infatti con questa mossa state letteralmente STRANGOLANDO il mercato della piccola editoria per favorire, as usual, lo re.
E, come effetto collaterale, anch'esso a voi gradito, tirate anche una bella mazzata alla CULTURA.
Ma si sa che per controllare efficacemente le masse avete bisogno che l'IGNORANZA dilaghi.
Old 09-04-2010, 09:23   #62
sid_yanar
Member

L'Avatar di sid_yanar

Iscritto dal: Aug 2005
più ignoranza per tutti
è il loro mondo perfetto
Old 09-04-2010, 09:29   #63
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
a parte che un prioritaria costa meno di 5.20€, poi ci sarebbe sempre la versione digitale, infine se prendi la macchina e vai in libreria tra benzina parcheggio e tempo perso ti costa molto di più

poi non è che sono esenti anche quelle raccolte di minchiate che si vedono in TV?
Per me il tempo che dici non e' tempo perso ma un piacevole modo di passare un pomeriggio, parlo naturalmente delle grandi librerie dove puoi trascorrere molto tempo a scegliere quello che vuoi.
Naturalmente della rivoluzione digitale non si puo' non tener conto e se per quanto riguarda la narrativa preferisco ancora la carta per la parte scientifica tecnica preferisco il digitale con le funzioni di ricerca ed altre.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 09:40   #64
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
No, non mi va bene perche' il mio interesse alla questione e' molto basso. Se voglio un libro ci sono bellissime biblioteche o librerie... penso che la spedizione per posta sia un problema di pochi e soprattutto legato agli abbonamenti dei giornali. Non conosco la questione ma ad occhio e' un sussidio e da liberista i sussidi non mi piacciono, non cambio idea a seconda di quello che propone Grillo.

Mi domandavo semplicemente perche' della gente che inneggiava ad un referendum adesso si scandalizza se quello che chiedeva viene, almeno in parte, attuato.
Se voglio un libro preferisco acquistarlo direttamente dall'editore, specie se è una piccola casa, invece di chiedere che una biblioteca ne prenda una copia, ammesso che lo faccia, per poi essere costretto a leggerlo lì oppure dover attendere che rientri da un prestito chissà quando.
Da liberista i sussidi non ti piacciono, ma scrivere su un quotidiano che li riceve e schierarsi dalla parte di un editore che li toglie ai suoi concorrenti non sembra dispiacerti più di tanto.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 11:27   #65
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da pistacchio89 Guarda i messaggi
Da liberista i sussidi non ti piacciono, ma scrivere su un quotidiano che li riceve e schierarsi dalla parte di un editore che li toglie ai suoi concorrenti non sembra dispiacerti più di tanto.
dato che fortunatamente non lo conosco bene (forumisticamente, ovvio) di solito che fa in questi casi? smette semplicemente di postare fino alla prossima notizia da commentare (e/o menzogna da postare)?
o continua ignorando il post e ciò che ha detto sugli aiuti pubblici ai giornali, sul quale, è indubbio, sarebbe stato meno ridicolo nel tacere?

lo chiedo per puro per interesse sociologico, non certo per conoscere le risposte tipo del berlusconiano in questi casi..di esempi in tv di questi ultimi ce ne sono fin troppi
Old 09-04-2010, 11:54   #66
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Tenebra Guarda i messaggi
Il mondo dell'editoria periodica in Italia è DA SEMPRE in una fase delicata.
La colpa va equamente suddivisa tra lettori mancanti e scarsi, ingresso delle nuove tecnologie e oggettiva incapacità del giornalismo italiano.

I lettori sono sempre stati pochi rispetto agli altri paesi, se poi guardiamo le ultime generazioni c'è da rabbrividire. Quante persone conoscete che leggono almeno una o due volte la settimana un quotidiano, che abbiano meno di trent'anni? Se manca la domanda, è inutile sostenere con fondi pubblici un'offerta sproporzionata. Non volevamo il liberismo? Si tolgono i fondi e il migliore sopravvive.

Le nuove tecnologie, ovvero tv prima e internet poi, hanno dato una mazzata non da poco ai giornali. Le notizie si "consumano" più in fretta e vi si accede gratis. Poco importa al lettore medio che la qualità sia minore, il succo è quello.

Parlando di qualità, il giornalismo italiano ha perso le grandi firme da almeno trent'anni. Oggi abbiamo lacchè e pennivendoli, le maggiori testate sono tutte al soldo di quest'imprenditore o di quel gruppo politico. Oggettivamente non esiste un quotidiano in cui si possa trovare un certo numero di giornalisti CHE SANNO SCRIVERE e ANALIZZARE LE NOTIZIE in modo DEL TUTTO imparziale.

Troviamo invece, come fai notare anche tu, una serie di "interpretazioni" basate sui preconcetti o su quello che il target del giornale vuole sentire. Il che non è giornalismo. Un mio professore di italiano alle superiori diceva "ci sono giornali e fogliacci. Hanno la stessa forma ma uno vi dà notizie che possono piacervi o meno, l'altro vi dice quello che volete sentire"
Ovviamente, questo deriva anche dal fatto che il giornalismo è un mestiere ben pagato solo per alcuni (gli intoccabili, messi lì dal padrone, che scrivono le stesse cose da decenni, per seguire determinati interessi) mentre per i giornalisti veri la paga è da fame.

La soluzione non è continuare a riempire i giornali di contributi (che tanto vanno a finire nelle mani degli EDITORI e non certo dei giornalisti) ma passare alle nuove tecnologie.
Quanti di voi leggono il Corriere o la Repubblica online? Qui, forum di geek, quasi tutti. Anch'io.
Ora, il Corriere da poco si fa pagare un tot a notizia per chi lo visita via iPhone (e presto via iPad). Tanto, sono esosi, la qualità non corrisponde al prezzo etc, ma la via è quella che sarà presto seguita da molti altri.

A costi irrisori per loro, maggiorati per noi.

Ti pare giusto continuare a foraggiarli? De Benedetti poi se n'è uscito con trovate ancora più abominevoli un paio di mesi fa... presto rischieremo non solo di pagare moltissimo per leggere le notizie, ma anche di averle già pagate alla fonte con i contributi - che ovviamente questi signori non vogliono mollare.
E la qualità, sempre peggiore, sempre più balle faziose pagate a peso d'oro.
Io mi reputo tendenzialmente liberista, e i sussidi mi danno quasi fisicamente fastidio ma reputo che avere il giornalismo sia davvero un servizio pubblico necessario , e così anche che sia necessario sostenere i settori che sono "portatori di cultura" (virgolette d'obbligo nel caso del pessimo giornalismo italiano).
In italia il mercato manca di fatto, va creato, va incentivato in qualche modo perchè il giornalismo serve. LA nostra è l'epoca delle informazioni per diana!

Come dicevo ci vorrebbero dei sistemi di incentivo e aiuto più intelligenti che non sussidi a pioggia e a gente che il giornalismo non sa proprio dove sta di casa. D'altronde niente incentivi potrebbe voler dire la morte proprio del giornalismo migliore italiano ....

Condivido certamente che so far i risultati siano stati incredibilmente scarsi , e che la tentazione di tagliare i fondi sia forte . Diciamo che se non ci fosse in ballo anche un cambio di paradigma del settore sarei molto più favorevole al taglio dei fondi.

Ultima modifica di MesserWolf : 09-04-2010 alle 12:08.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2010, 14:35   #67
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Jacoposki Guarda i messaggi
se così fosse, e non ne siamo sicuri, non trovi che sarebbe stato più sensato escludere le raccolte di minchiate dai benefici postali salvaguardando le piccole case editrici?
si, se si vuole salvaguardare le piccole case editrici si fa un aiuto specifico ma non sulla spedizione

Quote:
Originariamente inviato da Crazy rider89 Guarda i messaggi
ed indovinate chi ha la più importante casa editrice
ah giusto è solo un caso
si perchè la legge è "i libri mondadori possono usufruire dello sconto, gli altri no" (scherzo ovviamente)

Quote:
Originariamente inviato da maslab Guarda i messaggi
C'è anche da dire che tante case editrici sfuttavano il T.R.E. per spedire cani e porci, cosa illegale... tipo la società per cui lavoro.
Comunque si, una bella batosta. Un pacco ordinario TRE passa da €0,89 a €7.
posta prioritaria fino a 350g e 25mm di spessore costa 2.20€, fino a 2kg e 5cm di spessore 8€

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
Quelli non vengono venduti in edicola? Credo che come spese in questo caso si intendano quelle che riguardano le ordinazioni da catalogo...

Per quanto riguarda gli e-book, io sono abbastanza favorevole perchè non trovo stancante leggere al computer ma non credo che si possa criticare chi vuole il piacere di sentire il libro vero tra le mani, my two cents.

Cmq è tutto sinergico: i tagli alla scuola sono l'inizio, così poi non si sentirà fastidio quando si taglierà l'editoria e il teatro
si potrebbe anche ordinare un libro da far spedire in tabacchierie recevitorie librerie autorizzate e andarli a ritirare li a prezzi di spedizione modici dato che possono fare per dire un pacco di 50 libri e suddividere la spedizione

Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, temo proprio si tratti anche di quello....
I bookcorsari come me ringraziano (per chi non lo sapesse... http://www.bookcrossing.com ).

LuVi
aha un chiaro conflitto di interessi dimettiti fatti processare ecc...

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Cazzarola, ma l'ha detto sul serio???????

Ora anche la Cultura e' ufficialmente un male.
Se continua cosi' l'Italia diventera' terreno di coltura ideale per gli schiavi ed i servi del XXI secolo.
va bene essere ingenui ma pensare che tremonti non legge libri... stava chiaramente ironizzando, lo fa spesso

docente all'uni di pavia e oxford, tributarista di livello internazionale, ha scritto anche una decina di libri... che dici li avrà almeno letti per correggere gli errori?
Old 10-04-2010, 02:17   #68
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
dato che fortunatamente non lo conosco bene (forumisticamente, ovvio) di solito che fa in questi casi? smette semplicemente di postare fino alla prossima notizia da commentare (e/o menzogna da postare)?
o continua ignorando il post e ciò che ha detto sugli aiuti pubblici ai giornali, sul quale, è indubbio, sarebbe stato meno ridicolo nel tacere?

lo chiedo per puro per interesse sociologico, non certo per conoscere le risposte tipo del berlusconiano in questi casi..di esempi in tv di questi ultimi ce ne sono fin troppi
Facciamo a capirci: questo genere di post è inaccettabile, l'argomento non sono gli utenti ne lo possono essere. Per questa volta la chiudiamo con il rimbrotto ma se rifai posts di questo tipo saprai il perché della sospensione.
Old 10-04-2010, 09:27   #69
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
"Il giornale" non riceve alcun contributo diretto. Quindi nessun vantaggio e nessun privilegio sugli altri. Nel caso anche il giornale usufruisse delle tariffe postali sussidiate e' ovvio che dovra' farne a meno anche lui.
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 10:42   #70
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi

non è uno stupido nè un ingenuo, naturalmente.

in genere "si manifesta" solo quando c'è qualche speranza di convincere qualcuno. In buona sostanza quando lo vedi apparire è perchè ha ragione nella questione specifica, o almeno ha un punto di vista sostenibile argomentando.

( tratto da: "Fenomenologia del Borghi", 2008, Lorenzo Editore, Pavia )

EDit scusa StefanoGiammarco non avevo letto (rispondo man mano che leggo).
non edito perchè non ho scritto nulla di offensivo, se necessario edita tu

Ultima modifica di Lorekon : 10-04-2010 alle 10:44.
Lorekon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 13:12   #71
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
in genere "si manifesta" solo quando c'è qualche speranza di convincere qualcuno. In buona sostanza quando lo vedi apparire è perchè ha ragione nella questione specifica, o almeno ha un punto di vista sostenibile argomentando.
Acuto osservatore. Tuttavia c'e' un torto e una ragione in cio' che dici: il torto e' che non ho speranza di convincere nessuno ne voglio farlo (prova ne e' il mio atteggiamento volutamente antipatico - credi che avrei difficolta' a scrivere in stile suadente?).
La cosa giusta e' che intervengo quando ho ragione. Il bello e' che sapendo cio' c'e' sempre una schiera di kamikaze che si scagliano per dimostrare una causa persa ed e' il bello di questo forum: dato che non penso siano stupidi evidentemente ci credono ed e' quindi un esempio prezioso per individuare le errate convinzioni istillate dalla propaganda sinistro-dipietrista.
Old 10-04-2010, 13:23   #72
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
non hai affatto uno stile antipatico, anzi rispondi col sorriso anche a fronte degli attacchi più "bassi", sul personale, quando ti chiedono conto del tuo lavoro e dei tuoi soldi.
il 99 % della gente manderebbe (giustamente) a quel paese chi lo attacca in questo modo.

Le tue (encomiabili) calma e pazienza e noncuranza di questi atteggiamenti non sono casuali, naturalmente.

Ogni tanto esageri però, per esempio oggi vorresti far credere che vieni qui per capire come funziona la "propaganda sinistro-dipietrista".
Suvvia, non sei neanche un appassionato di hardware...
Vieni qui perchè ritieni che ci sia una "audience" interessante

Internet è la piccola trincea di molti "motorini azzurri" (e anche "rossi" naturalmente).
Chissà, magari hai davvero convinto qualcuno che Berlusconi è onesto e i giudici sono tutti cattivi
Old 10-04-2010, 17:00   #73
McLovin
Member

L'Avatar di McLovin

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da sid_yanar Guarda i messaggi
più ignoranza per tutti
è il loro mondo perfetto
A prescindere dai risvolti che questo decreto può avere sull'economia del settore, siamo sicuri che "leggere" sia esattamente sinonimo di cultura e/o istruzione?
Tra non leggere niente o leggere solo libri scritti da gente tipo la De Filippi (o comunque solo i super best seller iper pubblicizzati) non so cosa sia meno peggio.
McLovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 23:59   #74
claudioborghi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
non hai affatto uno stile antipatico, anzi rispondi col sorriso anche a fronte degli attacchi più "bassi", sul personale, quando ti chiedono conto del tuo lavoro e dei tuoi soldi.
il 99 % della gente manderebbe (giustamente) a quel paese chi lo attacca in questo modo.

A parte che non vedo l'utilita' di mandare a quel paese qualcuno dato che verrei sospeso al volo...

Ma se fossi "simpatico" perche' mi tiro gli insulti?

FORSE potrei risultare "simpatico" a qualche lettore destro che non ha certo bisogno di essere convinto...
Uno che vuole fare proselitismo "seduce" l'avversario politico, di certo non lo sommerge di asd come faccio io con conseguente rancore e incazzatura...

Vabbuo, comunque basta psicanalisi, io piu' trasparente di cosi' non so essere. Ho detto sin dall'inizio chi ero, cosa facevo, che ero fazioso e che facevo apposta a fare l'antipatico per evitare di passare per uno in cerca di "conversioni" ... Sono capitato su questo forum ai tempi perche' c'era una discussione generata da un mio articolo che mi e' stata segnalata. Fate vobis.

Ultima modifica di claudioborghi : 11-04-2010 alle 00:02.
Old 11-04-2010, 03:23   #75
pistacchio89
Member

L'Avatar di pistacchio89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Quote:
"Il giornale" non riceve alcun contributo diretto. Quindi nessun vantaggio e nessun privilegio sugli altri. Nel caso anche il giornale usufruisse delle tariffe postali sussidiate e' ovvio che dovra' farne a meno anche lui.
Tutti gli iscritti al ROC possono usufruire di quelle agevolazioni postali.

http://www.poste.it/postali/stampepe...he/index.shtml

Giocare con le parole non cambia la sostanza delle cose. I contributi indiretti (tariffe telefoniche e postali ridotte, IVA al 4%, rimborso carta, ecc.) finiscono per pesare molto di più di quelli diretti.
A parte il fatto che è quantomeno inopportuno che un editore di punto in bianco imponga quale contributi togliere all'editoria (e sicuramente la grandissima maggioranza di copie de Il Giornale non è venduta in abbonamento per posta), è palese che un tale provvedimento colpisce maggiormente le realtà più piccole che hanno risorse economiche e canali di distribuzione limitati, per non parlare delle pubblicazioni che non hanno fine di lucro.
Liberali a parole, poi nei fatti sussidi a manetta e leggi che colpiscono la concorrenza e le piccole realtà indipendenti.

Ultima modifica di pistacchio89 : 11-04-2010 alle 03:27.
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2010, 07:41   #76
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Tutti gli iscritti al ROC possono usufruire di quelle agevolazioni postali.

http://www.poste.it/postali/stampepe...he/index.shtml

Giocare con le parole non cambia la sostanza delle cose. I contributi indiretti (tariffe telefoniche e postali ridotte, IVA al 4%, rimborso carta, ecc.) finiscono per pesare molto di più di quelli diretti.
A parte il fatto che è quantomeno inopportuno che un editore di punto in bianco imponga quale contributi togliere all'editoria (e sicuramente la grandissima maggioranza di copie de Il Giornale non è venduta in abbonamento per posta), è palese che un tale provvedimento colpisce maggiormente le realtà più piccole che hanno risorse economiche e canali di distribuzione limitati, per non parlare delle pubblicazioni che non hanno fine di lucro.
Liberali a parole, poi nei fatti sussidi a manetta e leggi che colpiscono la concorrenza e le piccole realtà indipendenti.
*
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
ASUS e Kojima Productions hanno realizza...
Micron apre un impianto legato a DRAM e ...
Fine dei PC economici: quelli sotto i 50...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian