|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Corano 33:21 Quote:
Di fatto se non si sono estinti si vede che non è un modo di fare "suicida"... per il resto che vuoi, non tutti i popoli hanno avuto l'illuminismo e l'emancipazione femminile.
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Se vogliamo parlarci a dosso strafo**endocene delle culture altrui allora prendiamo qualcosa di "superiore" alle culture (nostre e loro) ed atteniamoci da quello che ci dice la biologia. Questa dice chiaramente che tra i 12/14 un buon 90% degli esseri umani son pronti a procreare ergo per lei è giusto e sacrosanto. Se invece vogliamo intavolare un discorso sulla base del "la nostra cultura dice questo quindi è giusto perché questa è la migliore" o "il libro sulla cicogna ed il cavolo dicono altro" allora è inutile pure che disquisiamo. P.S. Questo fermo restando che trovo più che giuste le nostre attuali leggi. CIAWA
94/100 alla vincita del tostapane! Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<= Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate. Ultima modifica di Balthasar85 : 08-04-2010 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
Non sono d'accordo, possiamo giudicarli per le conseguenze oggettive che hanno sulla salute di chi le segue.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Oh Signore, chiunque tu sia, ti prego: proteggimi dai tuoi seguaci" (preghiera dell'agnostico, anonimo)
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Il figlio di una mia amica a 16 anni ha trascorso un anno in una scuola di Houston, e nella sua classe c'erano 4 ragazze incinte. Ovviamente sto parlando di rapporti tra ragazzi più o meno coetanei, molto diverso insomma dal caso in topic qui. È piuttosto un mix tra il nostro retaggio cattolico e il femminismo da donna-in-carriera che ci fa guardare con orrore questo fatto.
|
|
|
|
#46 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma anche noi eravamo così, con le sanguisughe come rimedio a tutto ed il mal francese che dilagava... semplicemente siamo "andati avanti", sia scientificamente che moralmente (ed abbiamo ridimensionato il ruolo della religione)... loro invece devono ancora farlo, se vuoi fare una cosa buona impara la lingua e vai là ad insegnare scienze alle elementari.
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Ultima modifica di ConteZero : 08-04-2010 alle 22:28. |
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
far equivalere le mestruazioni con la maturità femminile è un fraintendimento. Ci sono ancora molte persone in Occidente che credono a questo. Ad ogni modo, la maggior parte delle ragazze che cominciano ad avere mestruazioni non hanno caratteristiche sessuali pienamente sviluppate. I loro seni non hanno ancora smesso di crescere, il loro ventre non è completamente maturato e spesso il grasso sui loro fianchi necessario per un ciclo stabile non è ancora sufficiente. Spesso una ragazza non è in grado di concepire nel primo mese o persino nei primi due anni dopo la prima mestruazione. L'inizio del menses è parte del processo di maturazione fisica ma non implica il termine di esso. Ragazze che hanno rapporti sessuali non protetti e che entrano in uno stato di gravidanza prima di essere completamente maturate fisicamente corrono considerevoli rischi. Questi rischi sono tanto più gravi quando la ragazza è giovane. Questo è tipicamente il caso di ragazze sotto i dodici anni.
Vedi: www.icrw.org/docs/childmarriage0803.pdf Avere figli nati prematuramente non ha buone conseguenze perché:
Anche se una ragazza non rimane incinta vi sono comunque diversi problemi:
Femmine di nove anni non sono adulti maturi, anche se avessero avuto le loro mestruazioni. Non sono maturi intellettualmente, fisicamente o emozionalmente; sono bambini. Se sono soggetti a rapporti sessuali e gravidanza possono correre considerevoli rischi. I bambini non dovrebbero fare sesso. Non hanno un impulso sessuale e non sono sessualmente attraenti per la maggior parte degli adulti. C'è un motivo per cui una femmina di 20 anni è chiamata "una donna" e una di 9 è chiamata "una bambina". Per questo prima dicevo che un padre che fa sposare la propria figlia di tredici anni non sta agendo nel suo migliore interesse nè in quello dei suoi potenziali nipoti. Questo e' buon senso. Ma finche' un Musulmano continuera' a considerare Maometto un modello divino, non proibira' il matrimonio tra bambine di 9 anni e adulti anche molto piu' grandi di lei (Maometto ne aveva 53).
||
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Te lo spiego, il nesso.
Il nesso è che la cosa non ha nulla a che fare con la religione, ed è inutile che tu parta in quarta ogni volta con le sbobinature del corano. La cosa al massimo ha a che fare con l'idiozia delle famiglie, ma dove c'è ignoranza e superstizione queste tragedie avvengono, e non c'è neppure un "colpevole" perché per quella gente sposarsi giovanissimi è "normale" ed avere rapporti con dei tredicenni è altrettanto "normale". Quel che manca è la CULTURA ed uno strato sociale abbastanza spesso da permettere di liquidare la superstizione legata al culto.
|
|
|
|
#50 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
Quote:
Chissà perchè ma sono più propenso a pensare che derivi dalla necessità di tutelarsi dalla possibilità di un'eventuale giudizio negativo di terzi che possa interpretare le critiche in senso razzista. Brrrrrrrr,sia mai,quale onta...
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Mi chiedo se tu abbia letto le citazioni che ho riportato.
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si, quelle che dicono che anche "il profeta" (aka un tizio qualsiasi per me) ha aspettato che la ragazza fosse "pronta" prima di provarci (che poi nel testo si siano presi delle libertà nel ritoccare le età non ci piove, io non ce l'ho mica per testo sacro ), quindi quale sarebbe il punto non lo capisco proprio.A mio avviso un fedele di quella religione leggendo il testo dovrebbe pensare "toh, un buon credente prima di far sesso con la moglie deve accertarsi che quella sia abbastanza matura da poterlo fare... nel caso aspettando anche diversi anni".
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
la mamma di un ragazzo che conosco è rimasta incinta di lui a 14 anni... quindi c'è qualcosa che non quadra, forse lo sposo ce l'aveva tipo john holmes
|
|
|
#54 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dipende dalla predisposizione genetica e dal sole. In un ambiente assolato una ragazza predisposta può avere il menarca anche a 11-12 anni. Non è una cosa positiva, perché il momento in cui avviene s'iniziano a sigillare le ossa incidendo sul periostio e bloccando la crescita. In pratica col menarca si comincia a fermare la crescita, prima viene e prima si smette d'allungare.
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Mi dici da dove hai preso questa teoria strampalata, ti porto il caso di mia figlia maggiore l'ha avuto a 10 anni (ora ne ha16) ed è cresciuta di altri 15 cm. E non abito in Sicilia come vedi. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
http://www.dica33.it/argomenti/ginec...dolescente.asp
Le ragazze di oggi maturano prima non solo psicologicamente, ma anche fisicamente - sottolinea Vincenza Bruni, Presidente del Congresso - secondo recenti studi, il limite d'età di inizio della pubertà , infatti, sarebbe rappresentato dai 7 anni e l'età media del menarca si sarebbe stabilizzata intorno ai 12 anni e qualche mese. I motivi sembrano riguardare soprattutto alcuni fattori socio-ambientali, come l'alimentazione che, essendo oggi più ricca rispetto al passato, incrementerebbe la percentuale di massa grassa corporea, favorendo così l'anticipo dello sviluppo puberale. "Il tessuto adiposo, infatti" afferma Vincenza Bruni "può inviare al sistema nervoso centrale il segnale che il corpo è pronto per la funzione riproduttiva". Per quanto riguarda l'ambiente, è stato dimostrato che esistono molteplici sostanze inquinanti ad attività estrogenica diffuse nell'aria e inserite nella catena alimentare. Infatti che io sappia le ragazze grasse maturano sessualmente prima, ed il motivo è questo. |
|
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
infatti oggettivamente si smette d'essere bambini finite le elementari cioè 11 anni, a 14 anni si frequenta già il primo anno delle superiori
questo non è da scusante per questi matrimoni, non la vedo una cosa sensata promuovere il matrimonio, indipendentemente che sia spontaneo o meno, come scopo di una vita di materiale su questo ne abbiamo già a flotte in italia. ma una religione non la si potrà mai cambiare e la natura umana è sempre incline all'estremizzazione indipendentemente dal luogo.
Ultima modifica di xcdegasp : 09-04-2010 alle 14:16. |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
![]() Stai a vedere che mi tocca sposarmi entro il paio d'anni altrimenti le mie coetanee scadono
|
|
|
|
#59 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Desio (MB)
|
Quote:
Una maturazione precoce non è intrinseca ad una menopausa anticipata, quindi hai tempo. |
|
|
|
|
|
|
#60 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
In Italia è di 14, per la cronaca, ed una delle più basse al mondo (ma come noi ci sono tanti altri Stati). Nello Yemen è di 12 anni, nell'Oman e in Arabia non ci sono leggi a riguardo. Quote:
Non si può fare molto per cambiare le cose ma, almeno, non riduciamoci a dire "cazzi loro". Quote:
Capisco che in strada girino delle puttanelle che te con modi e vestiti cercano di tirartelo su come un paranco, ma che cacchio, un adulto deve avere schifo di portarsi a letto una tredicenne, per come la vedo io. Ossignore, non immagino in che condizioni saranno questi due tra 10 anni...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:47.

HWU Rugby Group