Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2010, 00:22   #1761
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Trieste (FVG)
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
WM non apre gli Mp4 :P
Sarabbero nativi QuickTime, ma col Kmplayer si aprono ^^
Ehm... i filmati *.mp4 sono quelli generati dall'Omnia2.. Il problema era aprirli sul pc..
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
un qualsiasi player con codec integrati riesce ad aprirli senza problemi. Prova VLC, Kmplayer o Gomplayer. Sono i piu' famosi, funziona con tutti
Come hai potuto leggere dal mio post, VLC si rifiuta di riprodurre l'audio dicendomi che non supporta determinati coded. Metto su Codec Pack Lite e poi vi faccio sapere.
Infatti, installando il classico K-Lite Codec Pack tutto funziona adeguatamente (che figura barbina.. ^^ dai che ho il pc nuovo e non ho avuto il tempo materiale per settarlo adeguatamente )
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
@atcold
uso IE oppure Opera, skyfire nn so manco cos'è.
PS e i PVT?mi hai dimenticato....
No, dai che ti rispondo appena ho un secondo
Skyfire è un ottimo browser, soprattutto per quel che riguarda la visualizzazione di Flash e Java. Scaricatelo, è gratuito.
Quote:
Originariamente inviato da genodave Guarda i messaggi
Dimenticavo
Mi succcede una cosa strana col cell.
Se cerco di sbloccarlo col solito tasto lo schermo rimane nero, anche premendo altri tasti, come se fosse spento.
Allora provo a chiamare con un altro telefono sull'Omnia, sento il segnale di libero ma il telefono non suona.
Tolgo la batteria lo accendo e mi segna chiamata persa!!!!
Che cavolo vuol dire???
Bu..

Ultima modifica di Atcold : 01-04-2010 alle 09:32. Motivo: Risolto (in verde)
Atcold è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:07   #1762
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008

Esiste qualche programma alternativo per leggere/gestire le e-mail ?
Qualcosa facile da usare con le dita!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:28   #1763
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Esiste qualche programma alternativo per leggere/gestire le e-mail ?
Qualcosa facile da usare con le dita!
Ti vuoi liberare del gestore Microsoft o di quello Samsung? Gli hai provati entrambi, vero?

@All: montata su nuova ROM, cucinata da Enrico988. Dal punto di vista estetico valutazione 11/10 (dove 10/10 era la SPB, per il sottoscritto); dal punto di vista funzionale 4/10.. non funziona, purtroppo. Speriamo in una prossima release funzionante.
Ma devo dire che il Sense 2.5 girava che era un piacere.. peccato però per la valutazione dei video (1/10).
Ciò non toglie che è un ottima base per un altrettanto ottimo progetto che spero ci regalerà molte altre soddisfazioni.
Ancora complimenti enrico988
Old 01-04-2010, 09:28   #1764
xyzfra
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Come si fa a cambiare le impostazioni di connessione?
Su wm 6.1 c'era l'opzione, ora non la trovo. In pratica devo aspettare che si connetta e quando compare il popup fare impostazioni e andare poi a modificare le proprietà della connessione per modificare l'apn. Siccome l'altro giorno questa cosa mi è costata 5 euro (Vodafogne per 1 byte di connessione fattura 5 euro validi per tutta la giornata...) vorrei evitare, al prossimo hard reset, di pagare altri 5 euro...
Old 01-04-2010, 09:41   #1765
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da xyzfra Guarda i messaggi
Come si fa a cambiare le impostazioni di connessione?
Su wm 6.1 c'era l'opzione, ora non la trovo. In pratica devo aspettare che si connetta e quando compare il popup fare impostazioni e andare poi a modificare le proprietà della connessione per modificare l'apn. Siccome l'altro giorno questa cosa mi è costata 5 euro (Vodafogne per 1 byte di connessione fattura 5 euro validi per tutta la giornata...) vorrei evitare, al prossimo hard reset, di pagare altri 5 euro...
usa Nodata, lo trovi in prima pagina.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 09:47   #1766
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
usa Nodata, lo trovi in prima pagina.
Come si fa a modificare l'apn da nodata?
Io lo sto usando ma solo per bloccare le connessioni (ma io non devo bloccarle, devo solo cambiare l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it prima che si connetta per non farmi fregare 5 euro). Sul 6.1 c'erano le impostazioni di connessione sotto Settings. Sul 6.5 sembrano sparite....
Old 01-04-2010, 09:59   #1767
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Come si fa a modificare l'apn da nodata?
Io lo sto usando ma solo per bloccare le connessioni (ma io non devo bloccarle, devo solo cambiare l'apn da web.omnitel.it a mobile.vodafone.it prima che si connetta per non farmi fregare 5 euro). Sul 6.1 c'erano le impostazioni di connessione sotto Settings. Sul 6.5 sembrano sparite....
impostazioni>rete>connessioni>avanzate>seleziona reti>MyInternet Modifica.
Old 01-04-2010, 10:45   #1768
xyzfra
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
impostazioni>rete>connessioni>avanzate>seleziona reti>MyInternet Modifica.
LOL

Non avevo visto che il menù Rete scorreva!!!

Grazie

Ultima modifica di xyzfra : 01-04-2010 alle 12:03.
xyzfra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:58   #1769
TecnoPC
Senior Member

L'Avatar di TecnoPC

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Atcold Guarda i messaggi
Ti vuoi liberare del gestore Microsoft o di quello Samsung? Gli hai provati entrambi, vero?

...
Scusa, ma quello di Samsung (Messaggi) funziona solo con SMS/MMS mentre per leggere/spedire E-mail c'è solo quello di Microsoft
... o sbaglio???!!!
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 14:44   #1770
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Una nuova scoperta

Smanettando tra le configurazioni della posta, ho scoperto che l'account Yahoo preimpostato funziona in modalità Imap per la posta in arrivo e si poggia sul server Mobile di Yahoo per la posta in uscita.
Old 01-04-2010, 15:30   #1771
enrico988
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:

@All: montata su nuova ROM, cucinata da Enrico988. Dal punto di vista estetico valutazione 11/10 (dove 10/10 era la SPB, per il sottoscritto); dal punto di vista funzionale 4/10.. non funziona, purtroppo. Speriamo in una prossima release funzionante.
Ma devo dire che il Sense 2.5 girava che era un piacere.. peccato però per la valutazione dei video (1/10).
Ciò non toglie che è un ottima base per un altrettanto ottimo progetto che spero ci regalerà molte altre soddisfazioni.
Ancora complimenti enrico988
Il problema dei video più qualche altra cosuccia son stati risolti
Tra non molto ci sarà un aggiornamento!
enrico988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 19:49   #1772
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ehm... i filmati *.mp4 sono quelli generati dall'Omnia2.. Il problema era aprirli sul pc..
Si, Ma l'Mp4 è nativo di Quicktime, se lo hai, lui li legge sicuramente :P
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 00:10   #1773
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Scusa, ma quello di Samsung (Messaggi) funziona solo con SMS/MMS mentre per leggere/spedire E-mail c'è solo quello di Microsoft
... o sbaglio???!!!
Sbagli Se ti installi l'utility di Delvius (ma qualcuno legge i miei post?) puoi scegliere tra una vasta gamma di opzioni userfrendly che editano il registro di sistema e ti permettono di personalizzare la tua bestiola a dovere
Quote:
Originariamente inviato da enrico988 Guarda i messaggi
Il problema dei video più qualche altra cosuccia son stati risolti
Tra non molto ci sarà un aggiornamento!
Fantastico! (Mi sembra che tu abbia tolto i link per il download, se non vado errando..) Guarda, l'avevo messa ieri: strepitosa! Ma appena ho fatto partire un video è stata letteralmente lanciata fuori dal mio dispositivo
Cosa che ho notato essere pure molto fastidiosa era l'inaccessibilità a Kies e PcStudio tramite Bluetooth. Volevo capire se ciò era dovuto alla versione di WM (avevo messo la 6.5.5) o a qualche errore di compilazione che ti era sfuggito.
Tienci aggiornati pure a noi, qui, su HW!
Ringrazio nuovamente e rinnovo la mia stima nei tuoi confronti ^^
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Si, Ma l'Mp4 è nativo di Quicktime, se lo hai, lui li legge sicuramente :P
Io non installo quella roba lì
Devo dire comunque che con Code Lite Pack funziona tutto che è una meraviglia. Lo consiglio vivamente; magari senza installare il loro player.
Old 02-04-2010, 09:23   #1774
fubo
Senior Member

L'Avatar di fubo

Città: Napoli
Ho installato RingoMo per configurare le suonerie dei gruppi, ma sembra non funzionare (ROM 6.5.5). Qualcuno l'ha provato?
ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid)
fubo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 09:32   #1775
xyzfra
Senior Member

Due "difetti" che ho trovato in questi primi giorni di utilizzo (ultima rom ufficiale)

1 Quando uso Opera in orizzontale, se vado sul menù e scelgo Esci non è possibile confermare o annullare l'uscita dalla finestra di popup. In pratica quella finestra è cliccabile solo in verticale.

2 Perché diavolo quando sto ascoltando musica col cell bloccato i tasti volume funzionano lo stesso??? Tengo il cell in tasca e il volume è ballerino... si può fixare questa cosa?

Grazie a tutti
Old 02-04-2010, 10:17   #1776
Airtime
Junior Member

L'Avatar di Airtime

Iscritto dal: Mar 2010
TOC TOC .. è permesso?

Buongiorno a tutti

Dopo una assidua settimana di lettura per documentarmi (però .. ma quanto scrivete! ) mi permetto di entrare nel vs. forum.

Giuro .. non voglio stremarvi di domande
Col vostro supporto "indiretto" ho deciso di comprarmi l'I8000 originale Italia (349€ x la cronaca) che montava la versione FW IIB. Ci ho smanettato un pò, sono impazzito su internet x capire cosa e come fare ad ottenere di più dall'HW di questo prodotto ed ora, dopo una settimana dell'acquisto, mi ritrovo con FW JC1, SPB 3.5.3 e tanta, tanta, tanta voglia di continuare a smanettare!

Grazie a voi e alla vs. passione!
Airtime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 10:48   #1777
lantony
Senior Member

L'Avatar di lantony

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:

Come hai potuto leggere dal mio post, VLC si rifiuta di riprodurre l'audio dicendomi che non supporta determinati coded. Metto su Codec Pack Lite e poi vi faccio sapere.
Infatti, installando il classico K-Lite Codec Pack tutto funziona adeguatamente (che figura barbina.. ^^ dai che ho il pc nuovo e non ho avuto il tempo materiale per settarlo adeguatamente )
strano, a me l'ultima versione di vlc apre tutto e di piu' Kmplayer lo stesso ma ha qualche codec in meno ...
Cmq contento che hai risolto, nel caso dovessi avere problemi di questo tipo, ti segnalo anche questo sito http://shark007.net/ dove puoi trovare un pacchetto di codec che ti permetterà di aprire tutti i video (o quasi)
*THE PURPLE BUILD GAMING PC* PC: Thermaltake A500 TG, LG 4K 32uk550, Ryzen 3900x@4300mhz + EK Custom Liquid Loop, ASUS X570 TUF GAMING PRO, 4x8Gb DDR4 TRIDENTZ LED 3200, Inno3D 4070 RTX, PSU EVGA Supernova GQ 850W, Kingston 480Gb M2, Kingston KC3000 1tb M.2, WD RED 4Tb + Barracuda 8tb, LG Bluray BH10LS30, Glorious Model O+Alumic, Razer black widow Elite CANALE YOUTUBE

Ultima modifica di lantony : 02-04-2010 alle 11:10.
lantony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2010, 11:18   #1778
AlexVr
Member

Iscritto dal: Oct 2009
ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi perfavore a risolvere questi problemi

ultima rom ufficiale niente smanettamenti strani ma solo aggiunto e tolto in modo canonico e regolare qualche samsung apps e il programma VTorch 0.1

- i tasti volume non funzionano più, non compare neppure la grafica quando li premo
- il programma VTorch 0.1 non fa più il suo lavoro perchè dice non trova più la DLL SamsungMobileSDK_2.dll
Old 02-04-2010, 12:56   #1779
Atcold
Senior Member

L'Avatar di Atcold

Quote:
Due "difetti" che ho trovato in questi primi giorni di utilizzo (ultima rom ufficiale)

1 Quando uso Opera in orizzontale, se vado sul menù e scelgo Esci non è possibile confermare o annullare l'uscita dalla finestra di popup. In pratica quella finestra è cliccabile solo in verticale.
Versione di Opera? Quella preinstallata? È da mo' che è superata
Quote:
2 Perché diavolo quando sto ascoltando musica col cell bloccato i tasti volume funzionano lo stesso??? Tengo il cell in tasca e il volume è ballerino... si può fixare questa cosa?
Nulla. Questo perché quando qualcuno ti chiama, per rifiutare la chiamata, basta tenere pigiato uno dei due tasti del volume; inoltre, se stai ascoltando della musica, ti è possibile regolare il volume direttamente dall'esterno della tasca, senza doverlo estrarre e sfoderare. Quindi.. non è un bug e quindi non credo sia possibile fixarlo. Mi spiace..
Quote:
Grazie a tutti
Prego
Quote:
Originariamente inviato da Airtime Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti
Ciao!
Quote:
Dopo una assidua settimana di lettura per documentarmi (però .. ma quanto scrivete! ) mi permetto di entrare nel vs. forum.
Bentrovato
Quote:
Giuro .. non voglio stremarvi di domande
Col vostro supporto "indiretto" ho deciso di comprarmi l'I8000 originale Italia (349€ x la cronaca) che montava la versione FW IIB.
Peccato.. leggi qui.
Quote:
Ci ho smanettato un pò, sono impazzito su internet x capire cosa e come fare ad ottenere di più dall'HW di questo prodotto ed ora, dopo una settimana dell'acquisto, mi ritrovo con FW JC1, SPB 3.5.3 e tanta, tanta, tanta voglia di continuare a smanettare!
Ottimo! Entrerai a far parte dello staff
Se il tuo entusismo è veramente tanto, leggi qui.
Quote:
Grazie a voi e alla vs. passione!
Prego, prego
Quote:
Originariamente inviato da lantony Guarda i messaggi
strano, a me l'ultima versione di vlc apre tutto e di piu' Kmplayer lo stesso ma ha qualche codec in meno ...
Cmq contento che hai risolto, nel caso dovessi avere problemi di questo tipo, ti segnalo anche questo sito http://shark007.net/ dove puoi trovare un pacchetto di codec che ti permetterà di aprire tutti i video (o quasi)
Ottimo. Ora mi chiedevo se riuscissi a buttare giù un due righe (da mettere in prima pagina poi) a riguardo della conversione di video xyz (cioè dalle estensioni e dalle risoluzioni più svariati) per poterli visualizzare WVGA sulla nostra bestiola.
Grazie (spero accetterai tale proposta )
Quote:
Originariamente inviato da AlexVr Guarda i messaggi
ciao a tutti, qualcuno può aiutarmi perfavore a risolvere questi problemi

ultima rom ufficiale niente smanettamenti strani ma solo aggiunto e tolto in modo canonico e regolare qualche samsung apps e il programma VTorch 0.1

- i tasti volume non funzionano più, non compare neppure la grafica quando li premo
- il programma VTorch 0.1 non fa più il suo lavoro perchè dice non trova più la DLL SamsungMobileSDK_2.dll
Hard Reset? Al momento non ho altre idee..
Old 02-04-2010, 13:03   #1780
xyzfra
Senior Member

Pure io l'ho preso a 299
Segnalo che dopo l'acquisto si ha diritto ad un volo AR (tasse escluse) per Cuba, Giamaica o USA oppure un ingresso con trattamento in una spa italiana oppure una notte per due in un agriturismo

PS: Esiste una procedura per aggiornare Opera oppure è sufficiente installare la 10 sopra la 9? Leggevo che in questo modo poi se ne hanno due versioni installate. Crea problemi?

Grazie
 Rispondi

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Attacco a OpenAI dal Giappone: Sora avre...
OpenAI annuncia un accordo strategico co...
Black Friday per e-bike Engwe: fino a 40...
Una PS5 grande come un tostapane: dove n...
Intel aveva pronta una scheda video di f...
Filippo Luna, CEO di Aira Italia: "...
Task Manager non si chiude e si moltipli...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian