|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Posso contribuire in qualche modo ?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
l'idea dei macropartiti è fallita: sia PD che PDL hanno oggi molti meno voti dei partiti da cui provengono. risultano inoltre poco coerenti le alleanze visto che si era scelto di puntare su un bipolarismo perfetto costituito da due grandi schieramenti sul modello americano o inglese.
tutto questo ha fatto il gioco di lega idv casini e anche un partito come il 5 stelle ha raccolto parecchi voti. sia PD che PDL sono appiattiti sulle posizioni dei maggiori partiti da cui provengono (DS e FI) cosa che crea parecchio malcontento al loro interno. anche l'elettorato risulta disorientato, sfido chiunque a capire quali valori, quale idea della cosa pubblica, quali categorie sociali rappresentino questi macro schieramenti. oggi sono con il papa, domani laici, oggi sono con lavoratori ed operai, domani con confindustria, oggi liberisti, domani protezionisti, oggi per lo stato assistenziale, domani per le autonomie, oggi con i risparmiatori, domani con le banche....... |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Spero in un nome ed in una classe politica DECENTE, non come le ultime regionali..
Altrimenti spero che IdV corra da solo, chissenefrega se poi arriva all'8%, pero' almeno non dovro' tapparmi il naso quando metto la croce su IdV guardando gli alleati
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Io spero in Vendola.
Gli altri che hai nominato assolutamente no, non sono adatti imho! L'unica altra persona probabile e che posso accettare è la Bindi: tra l'altro, Bersani aveva già fatto il suo nome tempo fa. La Bonino non credo proprio, per quanto mi piaccia molto, non credo che una Radicale possa diventare la candidata premier del PD. Coalizione: il più piccola e coerente possibile! Ci possono stare IDV, vari partiti di sinistra e Grillini. STOP! Modello ligure no, col cavolo che ndiamo a far....ci disturbare dall'UDC PS: e che lo decidano presto, entro il 2011! Perchè se lo si decide 10 mesi prima delle elezioni, non c'è una sola possibilità di vincere, secondo me Ultima modifica di leolas : 02-04-2010 alle 01:23. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Piemonte
|
Vorrei anche far notare che l'omosessuale comunista Vendola ha vinto in una regione del del sud e dove ha governato il centrodestra dal 1995 al 2005.
Tutti dicevano che un omosessuale e comunista non avrebbe mai vinto in una regione del sud dove la gente è moralmente più conservatrice e moderata e per altro in una regione saldamente da 10 anni sotto il centrodestra. Eppure ha vinto e per ben 2 volte e battendo non solo i presidenti di centrodestra(prima Fitto e poi Palese) ma anche il contendente moderato del centrosinistra alle primarie(Boccia). |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
|
Ignazio Marino
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Assolutamente, una persona come Vendola la voterei ad occhi chiusi..
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...Vendola era già stato scaricato dal pd...il programma dell'attuale organico è semplicemente restare all'opposizione...non c'è l'interesse a proporre qualcosa di nuovo...il pd come è adesso è il miglior amico del pdb...
...ciao Andrea... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Voterei Vendola, mi sembra una persona seria e preparata, ma se pensate che un paese omofobo come l'Italia voti un omosessuale come presidente del consiglio siete degli illusi. La Bonino è un candidato seri ma è già stata sconfitta alla regionali. Il centrosinistra deve piantarla di riproporre i trombati delle vecchie elezioni in nuove elezioni. In America se uno viene sconfitto se ne va a casa o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
|
Mastella recuperato dal cdx con la promessa di incarichi dirigenziali a tutta la famiglia fino al 7° grado di parentela.
Gli infallibili statisti del PD prevedono un plebiscito alle primarie e vittoria certa alle prossime politiche.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Il problema è che, sebbene lui possa essere un buon leader per un nuovo centro sinistra, occorre vedere se tale coalizione riesce a raggiungere la maggioranza alle urne. Cioè il problema non è tanto il fatto che lui possa essere un buon leader accettato dalla sua coalizione e dai suoi elettori, ma che la sua coalizione riesca ad essere credibile e ottenga il voto dalla maggioranza del paese. E' evidente che allo stato attuale la leadership è solo uno dei problemi del centro sinistra. Se vogliono vincere alle prossime elezioni devono inventarsi qualcosa perché se stanno tre anni a continuare a dire che l'avversario è brutto e cattivo... cioè come programma è un pò scarso e monotono. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Provincia Torino
|
Darei sicuramente fiducia ad un Vendola senza IdV
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
QUOTO!!!!
Vendola tutta la vita!!!
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Quote:
Ma apparte tutto anche fosse vero al 100% come rispondi a quanto detto da me in precedenza apparte questa faccetta Siccome sta simpatico a te adesso gli arabi smettono di schifarlo o i republicani perbenisti non lo trattano da fenomeno da baraccone? A livello internazionale bisogna essere pappa e ciccia con quanta più gente possibile cosi come molte cose si ottengono con il magheggio e l'amicizia sottobanco(l'expo per esempio),vendola è condizione di farlo? Te l'ho già spiegato nel post che quoti a me non interessa minimamente lo stile di vita privato di un politico,mille volte melgio uno gay(non che ci sia nulla di brutto nell'esserlo eh) che si mette orecchini o maglioni rosa e amministra bene che uno impeccabile di immagine che mangia tasse e tangenti,ma quante altre persone in questo mondo possono dire altrettanto? Ecco tieni conto di questo e valuta attentamente.
Sampdoria o Lazio,ditemi voi chi ha bruciato di piu,la sconfitta diretta o la sconfitta morale? Ultima modifica di _Magellano_ : 02-04-2010 alle 14:12. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.