Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2010, 12:54   #1081
gianfranco.59
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Speed-Thx Guarda i messaggi
Come si fa a "bloccarlo" solo sulla rete GSM in modo che non cerchi reti UMTS??
impostazioni/rete/modalità rete
Old 26-03-2010, 14:01   #1082
Speed-Thx
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da gianfranco.59 Guarda i messaggi
impostazioni/rete/modalità rete
Grazie mille!!!
Però anche così appena si aggancia alla rete (prima che componga il numero), sento il fruscio.......che palle!!!
Mo chiamo la Samsung (tanto non serve a niente) e vediamo che dice.........
uff......
Speed-Thx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2010, 15:32   #1083
Gordon86_ITA
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da at347 Guarda i messaggi
Per giochi aggiorna i firmware e li installi direttamente senza tanti passaggi e software.

ti consiglio quindi il firmware:

S800MXEJA1

se cerchi in google "S8000 Jet Firmware Gennaio 2010 GUIDA"

trovi tutto il pacchetto redatto da me.

Per me dopo la modifica e l'aggiornamento il terminale e' notevolmente migliorato su molti aspetti.

ciaoo
Questo firmware è compatibile con la versione francese del telefono?
Prima che passassi al XEII2, mi segnava che il mio cell aveva un fw francese (infatti la scritta all'avvio, appena comprato, era in francese )
Gordon86_ITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 07:45   #1084
FrankDux
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Everywhere
Ciao a tutti,
da nuovo possessore di questo telefono volevo chiedere se i firmware che si trovano in giro sono beta o ufficiali? Non se ne parla in nessuna pagina ufficiale online sui siti samsung e se non ci sono migliorie che meritano tengo per ora la versione XXIG3.
FrankDux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 16:02   #1085
cesimaan
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
da nuovo possessore di questo telefono volevo chiedere se i firmware che si trovano in giro sono beta o ufficiali? Non se ne parla in nessuna pagina ufficiale online sui siti samsung e se non ci sono migliorie che meritano tengo per ora la versione XXIG3.
Ti posso dire che ho appena ritirato il mio che era in assistenza, per problemi di connessione wi-fi, e me lo hanno aggiornato con XPJA1,
cosa che io avevo già fatto, la differenza sta che loro te lo aggiornano con il software in italiano che puoi verificare dal modo con cui si accende cioè vedilo schermo color arancione.
Ora funziona tutto a meraviglia
cesimaan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2010, 20:10   #1086
FrankDux
Member

Quote:
Originariamente inviato da cesimaan Guarda i messaggi
Ti posso dire che ho appena ritirato il mio che era in assistenza, per problemi di connessione wi-fi, e me lo hanno aggiornato con XPJA1,
cosa che io avevo già fatto, la differenza sta che loro te lo aggiornano con il software in italiano che puoi verificare dal modo con cui si accende cioè vedilo schermo color arancione.
Non hanno fatto problemi con la garanzia?

Ad ogni modo ho aggiornato anche io al firmware suddetto dopo aver visto che effettivamente il mio XXIE3 era troppo lento sulla navigazione e con 800Mhz di processore proprio non lo accetto.
A parte un errore durante l'FFS nel multiloader (???) dovendo poi rifarlo da capo e' andato tutto bene e ora mi sembra molto piu' reattivo e menu' piu' veloci!
Ora lo testo per bene. Una domanda: prima quando controllavo la verisone con il codice apposito mi uscivano 4 versioni, ora nella lista solo 2. Come mai?
Old 30-03-2010, 20:27   #1087
cesimaan
Member

Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
Non hanno fatto problemi con la garanzia?

Ad ogni modo ho aggiornato anche io al firmware suddetto dopo aver visto che effettivamente il mio XXIE3 era troppo lento sulla navigazione e con 800Mhz di processore proprio non lo accetto.
A parte un errore durante l'FFS nel multiloader (???) dovendo poi rifarlo da capo e' andato tutto bene e ora mi sembra molto piu' reattivo e menu' piu' veloci!
Ora lo testo per bene. Una domanda: prima quando controllavo la verisone con il codice apposito mi uscivano 4 versioni, ora nella lista solo 2. Come mai?
Nessun problema con garanzia, questo è quanto leggo:
SW VER
S8000XPJA1
CSC VER
S8000MITVJA1
Old 30-03-2010, 20:37   #1088
Speed-Thx
Senior Member

Quote:
Beato te!
A me invece è già la seconda volta che lo mando in assistenza, ed oltre a non averlo riparato (continuo a sentire un fruscio appena si aggancia alla rete), mi torna sempre indietro dicendo che la versione XXIG3 del firmware è la più recente......Non ho parole......
Ti hanno detto in quale centro assistenza l'hanno mandato??
Old 31-03-2010, 00:23   #1089
SuPeRvB92
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da at347 Guarda i messaggi
Per giochi aggiorna i firmware e li installi direttamente senza tanti passaggi e software.

ti consiglio quindi il firmware:

S800MXEJA1

se cerchi in google "S8000 Jet Firmware Gennaio 2010 GUIDA"

trovi tutto il pacchetto redatto da me.

Per me dopo la modifica e l'aggiornamento il terminale e' notevolmente migliorato su molti aspetti.

ciaoo
peccato ke c'è un problema... il pacchetto completo come fai a installarlo che è un solo file?? l'unico posto dove potresti inserirlo cn V5.56 è ect ma nn va cmq... e gli altri pacchetti nn riesci a estrarli o addirittura nn ci sn piu... quindi cm posso fare?? cn il pacchetto completo?? o una pass ke mi faccia estrarre i file??
SuPeRvB92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 08:22   #1090
FrankDux
Member

Quote:
Beato te!
A me invece è già la seconda volta che lo mando in assistenza, ed oltre a non averlo riparato (continuo a sentire un fruscio appena si aggancia alla rete), mi torna sempre indietro dicendo che la versione XXIG3 del firmware è la più recente......Non ho parole......
Probabilmente e' l'ultimo "ufficiale". Io pero' ho aggiornato tramite cavo all'XPJA1 personalmente perche' dopo aver visto la lentezza del rendering delle pagine web in siti pesanti la cosa mi ha fatto arrabbiare abbastanza considerando che il 5800 Xpress con un processore immensamente inferiore lavorava mooolto meglio.

Impressioni del suddetto firmware: un'altro mondo, almeno abituato all'XXIG3. Menu' piu veloci, schermate piu' curate, piu' reattivo nei comandi touchscreen, miglior auto luminosita' ma soprattutto browser utilizzabile!!! E miglia e miglia piu' leggero. Il flash ancora non e' proprio del tutto sempre funzionante ma il browser e' davvero un'altro mondo.
Old 31-03-2010, 11:59   #1091
cesimaan
Member

Quote:
Beato te!
Non so di preciso mi sembra MI.
Prova istallare la versiona XPJA1 se il problema non lo risolvi portalo in assistenza con questa versione istallata, io ho fatto cosi.
Contatta anche il numero verde con insistenza e dederminazione.
Old 31-03-2010, 12:21   #1092
passaratti1
Senior Member

L'Avatar di passaratti1

Iscritto dal: Nov 2007
Città: San Giorgio a Liri
salve ragazzi io ho un htc p3600 secondo voi è meglio il mio o questo stupendo samsung ? la durata della batteria com'è ?
passaratti1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2010, 13:57   #1093
SuPeRvB92
Member

Quote:
Originariamente inviato da passaratti1 Guarda i messaggi
salve ragazzi io ho un htc p3600 secondo voi è meglio il mio o questo stupendo samsung ? la durata della batteria com'è ?
è buona a me dura circa 2 gg abbondanti o anke 3... considerando ke vado in internet circa 20 min al gg e ke mando un ottantina di mex al gg mi sembra buono... ma nn ti so dire cn precisione perke nn mi ha mai dato problemi di qst genere, qnd vedo ke manca una tacca lo ricarico... cmq se hai soldi da spendere ti consiglio l'omnia hd se nn vuoi esagerare qst è un ottimo cell
Old 31-03-2010, 17:14   #1094
Speed-Thx
Senior Member

Quote:
Non so di preciso mi sembra MI.
Prova istallare la versiona XPJA1 se il problema non lo risolvi portalo in assistenza con questa versione istallata, io ho fatto cosi.
Contatta anche il numero verde con insistenza e dederminazione.
Ci proverò, anche se i numeri verdi.....

Sarà.....cmq sto cell è bello, ma ha una serie di cose mi stanno scocciando:

1-dopo 6 giorni di utilizzo macchia oleosa sul display
2-torna indietro display perfetto, ma la parte "telefono"......fruscio appena aggancia la rete e a volte la comunicazione va e viene......
3-in ambiti (vedi supermercati ed edifici), dove con il mio vecchio (quasi 6 anni di onorato utilizzo) cellulare avevo segnale pieno con questo 1 o 2 tacche e a volte zero!
4-la parte Wi-Fi e browser non lo utilizzo e quindi non mi posso esprimere....
5-assistenza......per ora sarei al 50% di gradimento in discesa!

Grazie cmq per le risposte!
Old 31-03-2010, 21:07   #1095
cesimaan
Member

Quote:
Ci proverò, anche se i numeri verdi.....

Sarà.....cmq sto cell è bello, ma ha una serie di cose mi stanno scocciando:

1-dopo 6 giorni di utilizzo macchia oleosa sul display
2-torna indietro display perfetto, ma la parte "telefono"......fruscio appena aggancia la rete e a volte la comunicazione va e viene......
3-in ambiti (vedi supermercati ed edifici), dove con il mio vecchio (quasi 6 anni di onorato utilizzo) cellulare avevo segnale pieno con questo 1 o 2 tacche e a volte zero!
4-la parte Wi-Fi e browser non lo utilizzo e quindi non mi posso esprimere....
5-assistenza......per ora sarei al 50% di gradimento in discesa!

Grazie cmq per le risposte!
Manda un E-mail a Samsung con l'elenco dei difetti del tuo telefono precisando che i precedenti interventi non hanno risolto i problemi, ti rispondono nel giro di 2 giorni, molto probabilmente ti diranno di portarlo in assistenza.
Se decidi di portarlo chiedi all'assistenza di allegare al telefono la tua E-mail e la relativa risposta di Samsung.
Ciao
Old 31-03-2010, 23:44   #1096
xgab
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Brindisi
ragazzi scusate se mi aggiungo qui
ho questo samsung s8000 solo che nn riconosce i file java (jad e jar) su internet ho scoperto che ci vuole easyjava ma nn ho capito bene come funziona potete darmi dei chiarimenti per installare qualche app sul mio cell?
Old 01-04-2010, 11:33   #1097
SuPeRvB92
Member

Quote:
Originariamente inviato da xgab Guarda i messaggi
ragazzi scusate se mi aggiungo qui
ho questo samsung s8000 solo che nn riconosce i file java (jad e jar) su internet ho scoperto che ci vuole easyjava ma nn ho capito bene come funziona potete darmi dei chiarimenti per installare qualche app sul mio cell?
aggiorna il cell all'ultimo firmware disponibile mxeja1 dovrebbe essere... io l'ho aggiornato l'altro gg e ho caricato parecchi giochi e applicazionisenza problemi
Old 01-04-2010, 11:40   #1098
xgab
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SuPeRvB92 Guarda i messaggi
aggiorna il cell all'ultimo firmware disponibile mxeja1 dovrebbe essere... io l'ho aggiornato l'altro gg e ho caricato parecchi giochi e applicazionisenza problemi
da dove lo posso scaricare? e come faccio per installarlo? ci vuole il pc studio? dicono che ci sono rischi aggiornando il firmware
Old 01-04-2010, 11:53   #1099
sandokan100
Member

L'Avatar di sandokan100

Iscritto dal: Dec 2008
Dove posso vedere che fw monta il mio Jet?
sandokan100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2010, 11:59   #1100
xgab
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sandokan100 Guarda i messaggi
Dove posso vedere che fw monta il mio Jet?
lo stavo per domandare anch'io ho cercato dappertutto nn c'è....boh
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Stop a TikTok e Instagram dopo le 21: pa...
A Seul in arrivo nuovi incentivi per aut...
7 offerte nuove di zecca Amazon, altre a...
Una giornata di lavoro con l'IA consuma ...
'Non fate usare ChatGPT ai vostri cari':...
Un display che si allunga fino al 200% s...
X rende open source il suo algoritmo: si...
Ryanair si prepara a un'estate da record...
Robot aspirapolvere da 199€ su Amazon: D...
Questo deumidificatore COMFEE' da 12L/24...
GoPro HERO13 Black Ultra Wide Edition ca...
L'Unione Europea prepara un nuovo pacche...
L'arma segreta di Kiev non spara ma potr...
Hitman: World of Assassination introduce...
Netflix non si ferma più: record di abbo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian